Menu principale

Mi Succede Una Cosa Strana

Aperto da mulky, 28 Aprile 2004, 12:41:38

Discussione precedente - Discussione successiva

mulky

Ciao a tutti...
mi chiamo Laura, ho 26 anni e sono nuova, non so proprio quale possa essere un forum in cui si può parlare di queste cose, ma provo qui lo stesso... dal luglio scorso mi succede di sentire e vedere persone quando in realtà sono sveglia, sono a letto e ho gli occhi chiusi ma non sto dormendo, tant'è vero che se queste cose mi danno fastidio accendo pure la luce... sono stata anche a fare un test sulla personalità, ho visto psichiatri, avevo paura di star diventando pazza, ho passato 2 anni di forte stress, ma ora va meglio eppure il tutto continua, non tutte le notti come prima... ora questo fatto non mi dà più fastidio, dopo che ho fatto tutte le visite necessarie e mi
è stato detto che "non sto diventando" pazza... a volte vedo e sento cose senza senso... tipo persone che parlano tra loro, a volte solo la voce e a volte sia la voce che la loro immagine, la maggior parte delle volte sono persone che non ho mai visto, l'unica volta in cui era una persona che conoscevo molto bene, era come la mia seconda nonna, è morta nel maggio 2003 e qualche mese fa mi è capitato di vedere che facevo le scale con lei a casa sua, stava sotto braccio come è sempre successo e intanto continuava a dire: "adagio" ma in piemontese ad ogni scalino, questa è la cosa che più mi è rimasta impressa, mi sono quasi coperta le orecchie perchè quella parola continuava, non so quante volte avrà detto quell'"adasiot"... (in dialetto)... la prima volta che mi è accaduto è stato 2 o 3 anni fa, la prima sera ho visto una donna imbavagliata che urlava ma la voce non si sentiva e la notte dopo ho sentito d'improvviso l'urlo ma senza vedere l'immagine... poi basta fino a 9 mesi fa, il primo periodo pensavo fosse lo stress ma questa cosa va avanti da tanto, se era questione di stress mi sarebbe già passato immagino!! non so che pensare... a volte sento solo qualcuno che mi chiama all'improvviso e mi prende un colpo perchè c'era silenzio, a volte penso che questa casa abbia qualcosa di strano, quando sono fuori non mi succede... tranne una volta, ad agosto 2003, ero andata via per 5 o 6 giorni (e non mi era mai successo), ero quasi a casa ma sul treno, mi sono rilassata visto che avevo passato la notte sveglia sul treno a parlare con la mia dolce metà e ho sentito voci e così ho aperto gli occhi e mi sono detta: "ci risiamo", sul fatto che sono sveglissima quando mi succede non ci sono dubbi, anche perchè a volte provo a parlare con queste persone, ma niente, è come se vedessi una televisione... cosa sarà??
Ciao a tutti e grazie per avermi letto!!
Laura

Richter

ciao laura

inutile che ti ridica ke e' una cosa strana...a mio modo di vedere esistono 2 possibilita' e ovviamente diametralmente opposte..la prima e' che tu abbia realmente delle sensibilita' che ti permettono di sentire persone morte (certo qui subentra un discorso credo e non credo ma nn esistono prove x dire una delle 2 cose quindi xche' nn credere che sia possibile)e la seconda invece potrebbe essere diciamo un caso di fortissimo stress che riesce a far produrre al tuo cervello suoni che in realta' nn esistono o vedere cose alquanto strane..e questo nn deve essere necessariamente un sintomo di pazia..a molte persone succede,me compreso,di sentirsi chiamare a volte o magari vedere cose che altri nn vedono,sono episodi normali se casuali,cominciano a diventare anormali se diventano frequenti...io prima di tutto chiederi a un medico se magari anche prendendo x un periodo anche solo camomille(^^) puo' passare,insomma prima farei degli esami accurati.

ciao

Stefano71

Strano ... di solito succede dopo un po che sei troppo in contatto con questo Forum .....

Sicura di essere una niubba ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Richter

spero di nn aver dato una risposta seria x nulla -.-

Andrew01

Citazionespero di nn aver dato una risposta seria x nulla -.-
mi sa di sì  :ninja:

NeMo

Per la "sensibilità" espressa dal piccolo Richter, ne terrei conto se credessi nel dopo-morte o ai fantasmi. La mia opinione su questi fenomeni l'ho già menata sul topic "Fantasmi...", quindi Up per l'autosuggestione :U
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

fabry

Mah non saprei che dire....se hai fatto molti esami neurologici e non è saltato fuori nulla......l'unica possibilità che rimane è anche quella più assurda.....premetto che io difficilmente credo in certe cose.....ma quando la scenza non da isposte, probabilmente le risposte vanno cercate altrove....

il fatto è che nessuno è in grado di dare risposte concrete in una materia che non esiste, ovvero quella del paranormale, ma tutti noi sappiamo che gente con certe facoltà esiste veramente......

magari senza che tu lo sappia il tuo cervello ha facoltà maggiori rispetto agli altri (Ken Shiro Mode on   ).....

mah, comunque sono solo supposizioni......

comunque benvenuta nel forum !!

io ho il potere

mmm...è nn è un caso propio rarissimo.....premettendo che lo ho avuto in forma lieve, andando dal medico scopri che "sono i sogni che si manifestano attraverso il corpo".....causato da grande stresso solitudine, l'ala del cervello che controlla i sogni (cioè che smaltisce le immagini residue) nn funziona troppo bene, e si mischia con le altre aree.....questo può portare a:

Dejavù (nn so se si scrive così)
Visioni (nn illusioni)
Sentire strani rumori
Sentirsi toccare quando nn c'è nessuno (il mio caso -___-)
Sentire strani odori (questo è molto comune, mm nn tutti se ne accorgono)

poi altri ma nn li ricordo....cmq nn preoccuparti, basta rilassarsi^^

edit: più o meno ti senti come nei sogni^^

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

T-Metal

Hai detto che ti succede dallo scorso luglio, forse è una domanda che ti hanno ripetuto in molti, ma è successo qualcosa di particolare in quel periodo? Non so, una qualuncque cosa che tu hai fatto in quel luglio che non hai mai fatto prima o ti è capitato qualcosa di totalmente nuovo. In ogni caso credo che il problema principale non sia se siano visioni di autosuggestione o se siano reali, oppure se provengano da un'aldilà in cui credi o no, credo che il problema principale sia come ti senti tu, se queste situazioni ti mettono a disagio, se ti senti oppressa da ciò che vedi o se per te non cambia nulla.

gigio69

Citazionespero di nn aver dato una risposta seria x nulla -.-

Ahahahahah!  

Comunque, anzitutto ciao Laura e benvenuta!  
Allora il tuo fatto è successo (e succede qualche volta ancora adesso) a due persone che conosco, che sono un mio amico e mia sorella (si chiama Carmen).
Al mio amico succede la stessa cosa che succedeva prima a te, (e che succede tutt'ora anche se molto di meno, giusto?)...devo dire che questo mio amico era ed è molto stressato e stanco. Molte volte dopo aver fatto una camminata rallenta, si stanca e devo dire che è un tipo molto stressato...
Molte volte mi diceva che vide (lui dice in "sogno", ma poi dopo aver parlato con dei psicologi ha cambiato idea), una signora che si buttava da un balcone e un cane che si accasciava per terra...Sono di sicuro cose senza senso quelle che ha visto!

Mia sorella invece ha visto solamente qualche volta queste specie di immagini e voci, una volta in vacanza, e devo dire che si è spaventata molto. Vide un ragazzo che entrava nella villa (eravamo a Rosa Marina, una specie di Residence, e mi ricordo che c'ero pure io). Quindi come dicevo, vide questo ragazzo giovane che entrò nella villa, entrò in camera da letto sua, e mi disse che vide addirittura lui che si abbassò e si sedette sul letto suo, (infatti sentì anche il peso di questo ragazzo) e iniziò a parlare: le disse che lui era il proprietario della villa, e che in un incidente morì e cose così, diciamo quando invece sapevamo chi era il proprietario e sapevamo tutto delle persone che ci erano entrate in quella villa, e che ci sono vissute.
Mia sorella mi disse che dopo 5 minuti, dopo aver detto tutto questo, si alzò se ne andò e disse che sentì sbattere forte la porta. Il giorno dopo nessuno aveva mai sentito questo rumore, (era molto forte, ripeto) e nessuno si era accorto di nulla. Il problema è che mia sorella il giorno dopo aprì il cassetto di un comò dove aveva tutti i vestiti e vide una foto dello stesso ragazzo con un altro signore...il giorno prima non c'era nessuna foto....

Allora adesso ti chiederai (o vi chiederete) quest'ultimo fatto cosa c'entra?Possono essere 2 le cose: o a te sta succedendo la stessa cosa del mio amico, oppure ti sta succedendo la stessa cosa di mia sorella...Quindi può essere (questo fenomeno tuo) stres solamente, come può essere solo una tua sensibilità che ti porta a vedere immagini, dialoghi e voci che in realtà non esistono...(anche mia sorella è molto sensibile, eh!)...

Comunque io ti dico di non preoccuparti perchè in ogni caso, non penso che ti possano far nulla di male, ricordati (e qui inserisco una frase banale e spiritosa quanto anche vera) devi aver paura dei vivi, non dei morti!  :risatina:

See ya!

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

mulky

Citazioneciao laura

inutile che ti ridica ke e' una cosa strana...a mio modo di vedere esistono 2 possibilita' e ovviamente diametralmente opposte..la prima e' che tu abbia realmente delle sensibilita' che ti permettono di sentire persone morte (certo qui subentra un discorso credo e non credo ma nn esistono prove x dire una delle 2 cose quindi xche' nn credere che sia possibile)e la seconda invece potrebbe essere diciamo un caso di fortissimo stress che riesce a far produrre al tuo cervello suoni che in realta' nn esistono o vedere cose alquanto strane..e questo nn deve essere necessariamente un sintomo di pazia..a molte persone succede,me compreso,di sentirsi chiamare a volte o magari vedere cose che altri nn vedono,sono episodi normali se casuali,cominciano a diventare anormali se diventano frequenti...io prima di tutto chiederi a un medico se magari anche prendendo x un periodo anche solo camomille(^^) puo' passare,insomma prima farei degli esami accurati.

ciao
Gli esami ACCURATI li ho già fatti...

mulky

Citazionecomunque benvenuta nel forum !!
Grazie mille!!  

mulky

Citazionemmm...è nn è un caso propio rarissimo.....premettendo che lo ho avuto in forma lieve, andando dal medico scopri che "sono i sogni che si manifestano attraverso il corpo".....causato da grande stresso solitudine, l'ala del cervello che controlla i sogni (cioè che smaltisce le immagini residue) nn funziona troppo bene, e si mischia con le altre aree.....questo può portare a:

Dejavù (nn so se si scrive così)
Visioni (nn illusioni)
Sentire strani rumori
Sentirsi toccare quando nn c'è nessuno (il mio caso -___-)
Sentire strani odori (questo è molto comune, mm nn tutti se ne accorgono)

poi altri ma nn li ricordo....cmq nn preoccuparti, basta rilassarsi^^

edit: più o meno ti senti come nei sogni^^
Sì è come se fossi all'interno ma non posso comunicare con loro... un paio di settimane fa "all'improvviso" mi sono ritrovata come se fossi all'interno di una battaglia tra cavalieri... è stato - impressionante - perchè vedevo tutto e sentivo le loro urla...  8B:

mulky

CitazioneHai detto che ti succede dallo scorso luglio, forse è una domanda che ti hanno ripetuto in molti, ma è successo qualcosa di particolare in quel periodo?

No, lo stress ormai nel luglio scorso stava passando e bene o male confronto al primo periodo che avevo passato ora è finito, ma continua a succedermi lo stesso... stessa cosa 2 o 3 anni fa, però mi è successo 2 volte e basta fino all'anno scorso...

Citazionecredo che il problema principale sia come ti senti tu, se queste situazioni ti mettono a disagio, se ti senti oppressa da ciò che vedi o se per te non cambia nulla.

All'inizio si mi facevano sentire a disagio, ma dopo tutti gli esami che mi sono fatta fare e ho visto che era tutto a posto, mi sono tranquillizzata e adesso sono solo curiosa... vorrei riuscire a scoprire da cosa dipendono...

mulky

CitazioneAhahahahah!  

Comunque, anzitutto ciao Laura e benvenuta!

Ciao e grazie!!

CitazioneAl mio amico succede la stessa cosa che succedeva prima a te, (e che succede tutt'ora anche se molto di meno, giusto?)...

Dipende... può succedermi quasi tutte le notti, come solo 2 a settimana, ma devo essere rilassata perchè se sono nervosa per qualche motivo non mi succede, se invece sono tranquilla e rilassata si....

CitazioneQuindi può essere (questo fenomeno tuo) stres solamente, come può essere solo una tua sensibilità che ti porta a vedere immagini, dialoghi e voci che in realtà non esistono...(anche mia sorella è molto sensibile, eh!)...

Se mi fosse successo un paio di anni fa avrei detto SICURAMENTE che era lo stress ma adesso non lo posso proprio dire perchè le cose sono migliorate da prima e lo stress "non mi mangia il fegato" come in quel periodo...

CitazioneComunque io ti dico di non preoccuparti perchè in ogni caso, non penso che ti possano far nulla di male, ricordati (e qui inserisco una frase banale e spiritosa quanto anche vera) devi aver paura dei vivi, non dei morti!  :risatina:

Va bene e... grazie!

See ya!