Menu principale

Notizie

Aperto da Pink Lady, 3 Maggio 2004, 15:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Pink Lady

Ma....ho letto attentamente quello che avete scritto e devo dire che capisco perfettamente il punto di vista di tutti, ma in un certo senso, in maniera meno colorita (più rosea   ) concordo con MS qdo dice che nessun TG ha voluto sminuire la la tragedia accaduta facendo notare che personaggi illustri, calciatori o direttori di TG erano presenti al momento del disastro.

E' noto (almeno per alcuni) che moltissimi personaggi famosi fanno ed hanno fatto anche prima molto per il sociale....è anche vero però che trovo sempre spropositato il loro tenore di vita in contrapposizione allo schifo che cè nel mondo e nel nostro paese. Questo discorso però non vuole attaccare i calciatori, ma molte molte categorie che vanno da chi fa spettacolo a chi fa l'apriporte al Quirinale ecc...
Quindi in questo mi ritrovo con il pensiero di melbuphrama.

Cmq sia sono felice di leggere post davvero "impegnati" e "sentiti" per argomenti così importanti!
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Master Seymour

CitazioneMa....ho letto attentamente quello che avete scritto e devo dire che capisco perfettamente il punto di vista di tutti, ma in un certo senso, in maniera meno colorita (più rosea   ) concordo con MS qdo dice che nessun TG ha voluto sminuire la la tragedia accaduta facendo notare che personaggi illustri, calciatori o direttori di TG erano presenti al momento del disastro.

E' noto (almeno per alcuni) che moltissimi personaggi famosi fanno ed hanno fatto anche prima molto per il sociale....è anche vero però che trovo sempre spropositato il loro tenore di vita in contrapposizione allo schifo che cè nel mondo e nel nostro paese. Questo discorso però non vuole attaccare i calciatori, ma molte molte categorie che vanno da chi fa spettacolo a chi fa l'apriporte al Quirinale ecc...
Quindi in questo mi ritrovo con il pensiero di melbuphrama.

Cmq sia sono felice di leggere post davvero "impegnati" e "sentiti" per argomenti così importanti!
É evidente che i calciatori guadagnino uno sproposito.
Però tirare sempre in ballo sta storia anche quando non c'entra mi sa un po' di caccia alle streghe.
Solo questo volevo dire.

Peace&Love
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Pink Lady

Si si avevo inteso, poi cmq nessuno di noi ha il potere di entrare sui loro conti correnti per vedere se ql che fanno è davvero poco oppure no!
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

jackburton

Son tornato or ora a milano e quind colgo l'occasione per rispondere..Non mi sento assolutamente offeso dalla risposta di MS a quanto ho scritto, perchè son solo felice di poter confrontare il mio pensiero su quanto accaduto con altri che, come nel tuo caso, "criticano" quanto ho scritto io.
Devo però precisare un paio di cose: innanzi tutto che ho citato i primi due nomi che mi sono venuti in mente e che ero sicuro fossero da quelle parti, perciò non ho voluto attaccare nè i due calciatori citati ne i calciatori come categoria, avrei potuto scrivere Morandi e Sposini (che mi pare fossero in quella zona) che il concetto di base sarebbe rimasto lo stesso.
Perciò se non si è capito che il mio non era un attacco nei confronti di due calciatori pure tra i più impegnati la colpa è mia e mi scuso, ho solo fatto i primi due nomi che mi sono venutiin mente.
La seconda è che, come ho scritto nella prima frase el mio post, quella che ho detto è una cosa ovvia, e quindi qualunquista, come l'ha definita MS.
Semplicemente era uno sfogo dovuto al fatto che il sito della gazzetta, ad esempio, al'indomani della tragedia si era fondamentalmnte occupato delle sorti dei nostri beniamini, riportando interviste e roba varia, e che parlando con un gran numero di persone "dal vivo" la preoccupazione generale (salvo alcuni casi ovviamente) era per i nostri idoli del piccolo schermo e dello sport.
A differenza (e qui dirò una cosa un po' impopolare) di quanto scritto da Pink e MS, io non trovo che i calciatori guadagnino uno sproposito.
Molto prosaicamente guadagnano ciò che è giusto che guadagnino, perchè fanno muovere molti soldi intono a loro. Certo che mi fa "schifo" pensare al fatto che uno stronzetto (con tutto il rispetto) come Cassano, a 22 anni guadagni 5 milioni di euro a stagione, ma se li guadagna è perchè ne fa girare di più, esattamente come un attore famoso ne guadagna anche 5 volte tanto per un film (cioè 2-3 msi di lavoro) o una star dell'NBA ne guadagna 10 volte tanto.
Inoltre personaggi dello spettacolo e dell TV arrivano a guadagni ben più alti di quelli dei calciatori, tra programmi,sponsor, serate ecc ecc e a differenza dei divi del pallone, non ci viene fatto sapere nulla dei loro guadagni.
Con tutto ciò trovo queste cifre uno sputo negli occhi a tutti coloro i quali conducono vite normali e si fanno il culo da mane a sera e, come me, si devono fare problemi per la devitalizzazone di un dente a 430 euri  :angry01:
Ma purtroppo siamo anche noi all'origine di questa sproporzione, e la alimentiamo giorno per giorno. E se continuiamo cosi, in fondo ci va bene.
Panem et circensem dicevano i saggi e mi sa che è vero.
Ho molto altro da dire, ma preferirei aspettare la risposta di qualcuno per continuare altrimenti diventa un monologo.

fabry

Citazionel'hanno solo condita un po' perchè che lo vogliate o no, quando vengono coinvolti i vip si fanno più ascolti e questo non è in alcun modo colpa dei mezzi di informazione, ma della gente che li guarda.

Master va che hai frainteso >_<

io ho quotato quanto detto da Jack in quanto io odio il modo di riportare le notizie di certi giornalisti....non tanto il fatto che abbiano parlato di due calciatori.....

poteva anche esserci la Carrà al microfono, che avrei odiato comunque quell'intervista.....non tanto per il fatto che si tratti della Carrà, o di due calciatori, ma quanto per il fatto che i giornalisti non aspettano altro che tragedie di questa portata per sfruttare le notizie a loro vantaggio, soprattutto se qualche "VIP" (odio questo termine -.-) ne rimane coinvolto....

Master Seymour

Sono lieto di aver trovato un interlocutore coi "controcazzi" (non vuole essere una mancanza di rispetto verso gli altri eh...).
Cmq partiamo da alcune cose: secondo me i calciatori guadagnano uno sproposito. Giustissimo il discorso che fai tu sul fatto che ne fanno muovere altrettanti, ma ma proverò a contestarlo in due punti:

1) Si è vero gente come Maldini, Zambrotta, Cassano, Ronaldo, Sheva ,Vieri et similia fa muovere i soldoni, ma è un cane che si morde la coda: dopo la sentenza Bosman i contratti sono aumentati a dismisura ed i presidenti (che intendiamoci non sono affatto candidi come degli agnellini) sono alle volte preda di veri e propri ricatti.
Per i meno informati la sentenza Bosman dice che un giocatore alla scadenza del suo contratto è libero di andare ad un altra squadra senza che alla precedente venga riconosciuto alcun indennizzo o pagamento, o come si dice in gergo, si "libera a parametro zero".
Prendiamo una squadra tipo la Juve:
Ipotesi: Trezeguet ha un contratto fino al 2005 a 3 milioni di euro l'anno
            Ibrahimovic ha un contratto fino al 2006 da 2 milioni di euro l'anno

Trezeguet, che sa che a fine stagione sarà libero di andare da altre parti che magari gli offrono il doppio, dice alla società "o mi date quanto mi danno gli altri, o io me ne vado e voi nn ci guadagnate una cippa". Indi per cui la società è costretta ad alzare notevolmente l'ingaggio di Trezeguet per rinnovargi il contratto. Al che Ibrahimovic dirà " a lui gli hanno ritoccato il contratto, chiederò un aumento anche io" ed anche qui la società sarà costretta ad aumentare l'ingaggio per non rischiare di lasciarlo andare tra due anni senza ricavarne un euro. Al che Zambrotta dirà " e io chi sono, l'ultimo stronzo della lista?" ed anche lui avrà il suo bel ritocchino. E così un paio di anni dopo farà Buffon.
Questa è un'ipotesi puramente aleatoria, ma una situazione del genere capitò proprio alla juve con Davids, che pretendeva un ritocco dell'ingaggio in relazione al "contrattone" che fecero a Del Piero qualche anno fa, e l'anno scorso con Trezeguet, che pretendeva più soldi a causa del ritocco considerevole del contratto di Buffon.
Siamo arrivati al punto che i giocatori nn vanno più a battere cassa, ma sono proprio le società che si tutelano in anticipo, rinnovando i contratti di norma due anni prima della loro scadenza, e quasi sempre aumentano gli ingaggi.
Ormai è un gioco al rialzo che le società non sono più in grado di sostenere, ed infatti si sta provvedendo a ridimensionare i compensi.

2) Qui entro nel campo dell'economia e rischio di essere cazziato, visto che nel forum ci sono diversi esperti (se non vado errato Texx dovrebbe essere laureato/laureando in economia).
Cmq a me piace pensare tutto in relazione alla cosiddetta "società mercantile semplice" in cui si vende per comprare. Purtroppo la società odierna è ormai del tutto assuefatta ad un'economia di tipo "capitalista" in cui invece si "compra per vendere" (queste almeno erano le teorie di Marx ne "Il Capitale").
Forse sotto questo aspetto sono poco realista, am lasciami almeno la libertà di sognare :wink: .
Spero di non aver detto troppe vaccate al punto 2.

e cmq siamo MOSTRUOSAMENTE OT, ma sta discussione mi sta prendendo bene.

Per quanto riguarda invece il discorso sulla Gazzetta, secondo me essendo un giornale sportivo è normale che si occupi della faccenda dal punto di vista degli sportivi coinvolti. Sicuramente il Sole 24 Ore più che la morte di 150.000 persone, metterà in risalto gli aspetti che questa tragedia avrà sull'economia mondiale. Sembra cinico, ma in fondo non mi pare così scandaloso.
In fondo, come storiella di contorno alla gente interessa di più ad esempio Ian Thorpe che l' 11 Settembre 2001 doveva girare uno spot sulle Twin Towers più o meno all'ora dell 'impatto degli aerei, ma durante il viaggio verso le Torri si accorse che aveva lasciato la macchina fotografica in albergo e così tornò indietro per recuperarla e si salvò, piuttosto che la storia del povero stronzo che si spacca la schiena tutto il giorno ma che sfortunatamente la macchina fotografica quel giorno se l'era ricordata e così cè schiattato.
COME D'INCANTO

jackburton

Mondo boia, MS, mi fai venir voglia di rispondere, ma data l'ora mi riservo di farlo domani (o meglio oggi ma più tardi).
A dopo

fabry

vi prego....se dovete discutere di calciatori & Co. aprite una discussione a parte....non roviniamo pure questa please...

thanx ^^

melbuphrama

bello, discussioni sentite. Grossomodo jack ha spiegato meglio il suo discorso ed il nostro quotare.
Calciatori, veline, letterine, giornalisti ecc. ecc. non sono attacchi personali o ad una categoria ma è un essere allergici ad un tipo di informazione da carta patinata e da profumi da 400€ ero la bottiglia.

Master Seymour

Citazionevi prego....se dovete discutere di calciatori & Co. aprite una discussione a parte....non roviniamo pure questa please...

thanx ^^
Allora visto che sei così aVVogante (e sei pure mod globale), fai così pigli: gli ultimi post e li inserisci nel topic Serie A in sport&dintorni, così jackburton mi può rispondere lì, razza di mod scansafatiche.....  

Hai voluto la bici  

Cmq per essere seri, ok eravamo OT, ma addirittura "rovinare" un topic per un paio di post sul calcio...suvvia... al massimo sta discussione l'abbiamo nobilitata (scusa fabry nn ce l'ho fatta a fare il serio fino in fondo :sarcasm: ).
COME D'INCANTO

fabry

ma non posso spostare i singoli post >_<

dovrei spostare tutta la disc *_*

comunque aVVo pawaaaaa ^^

cloud

Come ci siete rimasti a sentire della cavallettata in testa a berlusconi???
Qualunque sia il credo politico di una persona nn mi sembra una azione giusta e mi sembra che sia stato considerato un pò troppo il lato comico della cosa a discapito della gravità del fatto stesso!!!

lukelf

La gravità del fatto .... uhmmm .... allora vediamo di sclerarsi di dosso tutte le idee politiche del caso e di dare una risposta decente.
C'è un tizio che in un momento di esaltazione personale decide di farsi portavoce del malessere nazionale (senza che nessuno glielo abbia chiesto) e prende un'iniziativa del ca$$o. Ha tirato il classico "oggetto contundente" contro il presidente del consiglio. Non fosse stato il Berlusca, si sarebbe gridato al sovversivo e al tizio sarebbe stata consegnata una prenotazione di sola andata per la gattabuia. In seguito qualcuno avrebbe gridato che viviamo in uno "stato di polizia" e ci sarebbe stato qualche sciopero della fame da parte dei radicali. Visto però che si tratta del Berlusca, il tizio è stato rilasciato con una certa velocità.

Cosa significa questo?

Significa che è talmente generalizzata l'idea di fare del Berlusca il capro espiatorio di tutti i mali (a tutti i livelli) che ci si può permettere di fare un sorriso e passarci sopra. Anzi, questa malattia è talmente comclamata che perfino il buon Silvio stesso decide di non fare denuncia (almeno così mi è parso) per dare un segno di superiorità verso questo povero infelice.

Personalmente farei un bonifico al Modenese per comprarsi un'altro cavalletto e per un corso di mira ... ma credo che l'azione vada stroncata sul nascere ... cosa che nessuno ha avuto il coraggio di fare. Con il solito sorrisetto sulle labbra.

jackburton

Prima di tutto: mondo boia lo sapevo che fabry sarebbe arrivato subito con le forbici della censura, porcaccia miseria  , ma anche io volevo tornare sulla discussione originaria, perciò tanto meglio.

Sul discorso calciatori e compagnia bella mi sembra ci si sia un po' chiariti, perciò mettialmolo da parte, a meno che ovviamente qualcun altro non voglia parlarne ancora e magari si va avanti aprendo un nuovo topic, che sarebbe pure molto interessante, visto che il mondo moderno è pieno di paradossi.

Tornando alla Tragedia, prendo lo spunto da una delle frasi di MS sul sole 24 ore e le conseguenza economiche:

Ci sto un po' pensando, e una mia paura è che oltre alla catastrofe naturale che ha causato ciò che tutti abbiamo visto, quei poveri sfigati (poveri in tutti i sensi e sfigati in tutti i sensi) si beccheranno

1)malattie a iosa
2)carenza non tanto di cibo (che pure ci sarà) ma soprattutto di acqua potabile (che intelligentemente è la cosa meno distribuita dalle organizzazioni di intervento) e qui siamo nel grottesco pensando che tutto ciò è stato causato dall'acqua
3)un danno economico allucinante che si protrarrà ben più delle malattie o dell "carestie indotte" dalla tragedia

Inoltre nella rassegna stampa che ho visto stanotte è saltata fuori la notizia di trafficanti d'organi di bambini e di adozioni clandestine.

Che bella l'umanità! Che bello che queste persone vivano, respirino, si guardino allo specchio ecc ecc.
Un cinico potrebbe dirmi che è ovvio che con le tragedie ci siano persone che ci marciano sopra, ma i cinici mi stanno un po' sulle palle.

Tornando invece al cavalletto galeotto:
il gesto è di una stupidità rara per due motivi:
il primo è che poteva fare veramente male a quello lì (Berlusconi, che chiamo quello lì perchè mi sta antipatico  ) e la violenza (gratuita e non) è sempre molto stupida

il secondo è che come tutte le cose di questo tipo si rivolta contro chi l'ha fatta, o meglio verso il suo "schieramento" politico, perciò non solo a quello lì non ha causato danni fisici (ripeto, per fortuna, onestamente), ma ha datto occasione a molti politici di destra di strumentalizzare il tutto per mettere in cattiva luce la sinistra (che già riesce a mettersi in cattiva luce da sola).
Ora, come scrive lukelf, quello lì è diventato ormai un'icona di tutto ciò che va male (per quelli di sinistra) e di tutto ciò che va bene (per quelli che gli credono ciecamente) e ciò non va bene perchè comunque gli da occasione di atteggiarsi come si atteggia e concentra il potere solo nelle sue mani, cosa che a quasiasi livello e con chiunque è da evitare.
Questa è la mia idea e tanto per cambiare ho scritto un post chilometrico

melbuphrama

fa un certa impressione vedere che tanti turisti prendono il volo per quelle spiagge, per passare piacevolmente le feste.
Tutti gli interessati dicono la vita va avanti mentre i giornalisti concordano ma ammoniscono la massa di mantenere vivo il ricordo gonfi di cordoglio. Su internet gira la foto di una'infermiera che si è fatta fotografare accanto al cadavere di una babmina perchè "è comunque un ricordo".
Ora mi chiedo qual'è il limite lecito e morale, quale sia la cosa gusta da fare?
Fan bene quelli in vacanza? Quelli che dicono 120.000 mila o 12 non fa alcuna differenza? Fa bene chi invia aiuti e parte per dare una mano? O chi scrolla le spalle e continua, postando su un forum, parlando di calcio, andando a cena, giocando alla play perchè in fin dei conti non si capisce fino in fondo? O chi ci pensa, si duole, posta sul forum, ne parla a cena e agli amici?
Comunque a capoanno chi più chi meno hanno festeggiato tutti, fuochi d'artificio e alcool, chi sco*a a capodanno sco*a tutto l'anno.
Chi fa bene?

Il discorso del Berlusca. Che dire. Se fosse successo a Prodi, Fassino o Bertinotti il sapore della cronaca sarebbe stato molto diverso.

Lukelf, su un focus di qualche mese fa ho trovato un fotomontaggio dell'eruzione dell'Etna, i fumi solforosi del magma delineavano il profilo di Silvio, quel che dici tu è più che mai vero!