Menu principale

Domanda Un Pò Pesante A Tutta La Link

Aperto da colghost, 27 Maggio 2004, 13:52:33

Discussione precedente - Discussione successiva

colghost

Ragazzi c'è una domanda che mi sto ponendo da troppo tempo ormai, e da quando gioco a final la domanda è divenuta soprattutto da terzi più insistente, non c'entra l'età qui ne gli impegni:

- Domanda:     cosa siete disposti a rinunciare per final fantasy xi?

-la mia risposta? quasi a tutto, tranne che a portare fuori il cane, a dedicare un pò di tempo alla mia ormai ex fidanzata ( vedi ffxi ) e ....bho!

- rinunciare: sonno......mangiare........famiglia di provenienza.....al maggior parte del tempo con la mia ex fidanzata...........e tutto ciò che è superfluo............so che non è molto maturo per uno di trent'anni ma ho cercato di guardarmi dentro ed essere sincero.......e voi? :8/

magari ci potrebbe servire per riflettere un pò, ho magari ne ho bisgno solo io! ciauzzzz :P
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

Almodeon

Fino a 1 mese fa avrei risposto: TUTTO.

Ora mi sono reso conto che è colpa sua se quest'anno ho studiato poco o nulla e sono a rischio di collasso scolastico, vedrete infatti che è molto che non mi connetto... ma non tirate un sospiro di sollievo, non ho mollato il gioco, semplicemente d'ora in avanti cercherò di non farne il centro della mia esistenza. Ci giocherò probabilmente ancora molto quest'estate, ma spero che non sarà l'unica cosa che farò, me lo auguro veramente.

FFXI è a tutti gli effetti una droga se se ne abusa, ma se lo si gioca occasionalmente, privilegiando una varietà di passatempi alternativi al solo gioco online, allora diventa sì un bel hobby. E' un percorso interiore che prima o poi si fa se si gioca molto a questo gioco, una volta resicisi conto di questo, la maggior parte della fatica è fatta, l'uscita dal circolo verrà da sola. ^^

E vi dirò di più, uno o due mesi fa tra amici facemmo un discorso simile a quello che vi ho proposto... io tacqui poichè solo leggendo quei post mi incazzavo, mi sentivo forse in colpa, mi sentivo schiavo del gioco e cercavo di autoconvincermi che ero IO che volevo giocare, mente in realtà era il gioco che mi chiamava in ogni momento... Beh, ora mi sono reso conto dell'errore e addirittura sono passato dalla parte dei miei amici. E' una cosa normale...

Non ho altro da dire, vi ho raccontato quella che è stata la mia esperienza su FFXI, nulla più!

Ciau

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Azor

Io vi dico la mia...

Io sono stato sempre un gran appassionato di videogame e soprattutto di pc games online...Tuttavia ragazzi voglio dirvi che nella vita vanno fatte delle scelte...ma nn devono essere delle scelte fatte con i piedi ma con la testa...io amo final fantasy Xi e ci giocherei dalla mattina alla sera...solom che c'è una cosa che AMO e dico AMO molto di pi...cioè la mia raga...è grazie a lei se io sono felice e se mi sento bene con me stesso...è grazie a lei che mi sento realizzato e che mi sento voluto bene...nn è di sicuro grazie a un videogame che,si pu essere meravijoso e coinvolgente,ma di sicuro nn potrà mai darti quello che ti dà una persona che ti vuole bene...Io a ffXI ci gioco circa 2 ore al giorno se ce la faccio e a volte anke più solo che prima del mio gioco vengono la mia ragazza,la mia famija,i miei cani e la  bellezza della natura...uscite...nn rimanete chiusi in casa...godetevi la vita e la natura  nn lasciate che un gioco,anke se bello,vi distrugga la vita sociale...

La mia l'ho detta;grazie a tutti

ps:per me FFXI è un bellissimo gioco ma rimane solo un hobby:)

colghost

grazie a te azor...era questo che volevo sentire, la verità pura e semplice, grazie ancora
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

Headhunters

io nn ho problemi......il tempo lo passo quasi sempre ad atletica o a calcio quindi nn ho prob

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

~Ete®nal~

Proprio un bel Topic  

Premetto che a me Final Fantasy piace moltissimo e starei ore ed ore (giorni e giorni  :biggrin2: ) incollato allo schermo.. Il problema si pone quando si capisce che.. E' solo un gioco!

Ragazzi, se avete tempo libero, dedicatelo a Final, magari certi giorni dedicateglieli, ma se avete la possibilità di uscire con amici, stare con la propria fidanzata.. Fatelo!

Il secondo punto e' il seguente:
Mi direte, beh certo, stare con la fidanzata e' ovviamente piu' "interessante" di un gioco..
Bene, allora vi dico anche di non trascurare ne il lavoro, ne la scuola.. Perche'? Perche' tutto cio' che facciamo ci serve per un futuro.. Per quanto brutto (ma veritiero) sia dirlo, cosa ci guadagnamo ad arrivare a lvl 75 con tutti gli spell, equip [...] ?!
La risposta e' nulla, se non una soddisfazione personale, mentre nel frattempo avremo perso tutti gli amici, persone che ci vogliono bene ed un lavoro.. Per cosa? Un gioco.

Prima il dovere e poi il piacere, per quanto possa essere brutto (ed io me ne rendo conto perche' mi rompe taaaaaanto il dovere  ) deve essere cosi'..

Poi ognuno fa quello che vuole, è solo un consiglio!

See ya

[span style='color:blue']On FFXI[/i][/span]
[span style='color:gray']Server[/span] Fairy  [span style='color:gray'] Name[/span] Nathel  [span style='color:gray'] Rank[/span] 4[span style='color:gray']
Jobs[/span] Dark Knight [48][span style='color:gray'] - [/span] Warrior [30] [span style='color:gray'] - [/span]Ranger [15][span style='color:gray'] - [/span]Thief [15][span style='color:gray'] - [/span]Monk [12]
[span style='color:gray']AF 1 Dark Knight[/span] [span style='font-family:Impact'][span style='color:green']Completed[/span][/span]

starseven

Che dire capisco i discorsi che fate, perchè li facevo anche io, dico li facevo perche una volta che si entra a tutto tondo nel mondo degli adulti e si smette di essere ragazzi TUTTO cambia anche il modo di vedere un hobby.

Io gioco a FFXI appena posso lo sapete che ci gioco, ma non mi pongo il problema se è giusto o sbagliato scusate se sembra da "superiore" ma è un problema per me molto relativo...

Ho un figlio che AMO (banale forse) amare il proprio figlio... ma è cosi

Ho una donna che .... be è la mia donna da ormai 8 anni (come passa il tempo) ed è la migliore persona (l'unica) con cui potrei stare...

Ho un lavoro che ODIO in maniera assoluta perchè rappresenta tutto ciò che odio piu al mondo, ambiente di approfittatori, ignoranti, scalatori, incompetenti, in un momento aziendale ti perfetta globalizzazione (io sono uno di quei "delinquenti di Genova") e mio malgrado sono li a preparare un piano di formazione per gli Indiani che pagati il 40% rispetto a noi, senza garanzie di lavoro, devono sostituire quelli che dalla mia azienda sono stati e saranno cacciati. Perche allora continuo, e non me ne vado, perche signori miei anche se la televisione vi parla di veline e "uomini e donne", il mondo del lavoro in Italia è un vero disastro ma vero, altro che miracolo italiano di quel grandissimo porco che abbiamo avuto il coraggio di eleggere...

Si se fossi solo mi sarei già licenziato da un pezzo e piuttosto andavo a vendere pizzette in piazza d'uomo, ma per i due motivi sopra .... capite che ingoio e sto zitto...

Be capite che difronte a queste cose il discorso di FFXI, come problema non mi tocca proprio, anzi grazie a dio esiste qualcosa che per 2 ore mi fa dimenticare il merda di mondo in cui viviamo.... Quindi oggi e sempre Grazie SQUARE !

ps.

Non prendetemi troppo sul serio cmq. ^^

Ciaoo

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

~Ete®nal~

Star, penso che il problema si ponga non quando si consideri Final Fantasy come un hobby (e quindi giocarci quando hai tempo libero) ma quando lo si consideri come una cosa da fare, dimenticando amici, famiglia e tutto il resto..

Per quanto riguarda il lavoro.. penso che a tutti, se gli chiedessero di scegliere tra giocare a FF oppure lavorare.. Scelgano la prima.. Ma ci sono delle cose che lo vietano (vedi famiglia).

Spero di essere stato chiaro

Bye

[span style='color:blue']On FFXI[/i][/span]
[span style='color:gray']Server[/span] Fairy  [span style='color:gray'] Name[/span] Nathel  [span style='color:gray'] Rank[/span] 4[span style='color:gray']
Jobs[/span] Dark Knight [48][span style='color:gray'] - [/span] Warrior [30] [span style='color:gray'] - [/span]Ranger [15][span style='color:gray'] - [/span]Thief [15][span style='color:gray'] - [/span]Monk [12]
[span style='color:gray']AF 1 Dark Knight[/span] [span style='font-family:Impact'][span style='color:green']Completed[/span][/span]

katoplepa

CitazioneIo gioco a FFXI appena posso lo sapete che ci gioco, ma non mi pongo il problema se è giusto o sbagliato scusate se sembra da "superiore" ma è un problema per me molto relativo...

sono perfettamente daccordo, che sia l'età che ci accomuna?^^
io vivo con la mia donna con la quale ho un rapporto bellissimo, anche per me lei è l'unica persona con la quale sarei potuto andare a convivere e sono contento di questo...

io vivo di "momenti" nella mia vita, per quello che riguarda i passatempi intendo, questo momento ora è preso da ffxi che lo considero un qualcosa di eccezionale, mi piace molto e mi diverte molto, è l'unica cosa che mi fa veramente staccare il cervello con TUTTO e quindi è ciò che mi rigenera dallo stress in un certo senso...

CitazioneHo un lavoro che ODIO in maniera assoluta perchè rappresenta tutto ciò che odio piu al mondo, ambiente di approfittatori, ignoranti, scalatori, incompetenti, in un momento aziendale ti perfetta globalizzazione

sono in un ambiente simile e lo stress che si accumula è pazzesco, beati i tempi in cui andavo a scuola e non facevo un cazzo da mattina a sera, bastava un 6 per essere a posto con tutto il mondo, 3 mesi a casa d'estate, natale pasqua eccetera... la vita vera è tutta un'altra cosa, in questo contesto ffxi mi aiuta a calarmi in un mondo fantastico che mi fa dimenticare la merda quotidiana...

molta gente si alza alle 4 di notte, prende la macchina, si fa 500 km. per andare a pescare, prende il pesce, lo ributta in acqua, poi risale in macchina e torna a casa....

altra gente esce, va al bar, passa lì quasi tutta la serata a sparare cazzate con gli altri avventori, gioca al videopoker sputtanandosi dei soldi, si mette fuori dal bar a fumare sigarette e guardare la gente che passa, commentando i cazzi degli altri...

altri si vestono da militari, spendono soldi per comprare fucili con proiettili a vernice e vanno in qualche fabbrica abbandonata a giocare alla guerra...

altri vanno con gli amici a fare tornei di calcetto, menando come fabbri e incazzandosi con gli altri per un passaggio sbagliato o perchè si è perso...

altri stanno in casa a guardare la televisione...

altri vanno a puttane...

ognuno di noi ha le sue paturnie, le sue sclerosi, i suoi modi di passare il tempo libero, ce ne sono molti altri, ritengo che ffxi sia uno di questi, né giusto né sbagliato, perchè ogni cosa può essere giusta o sbagliata a seconda dell'uso o abuso che se ne fa, chiaramente sta tutto in noi, capire quali sono le cose che contano veramente, ma credo che se uno lo fa con lo spirito giusto non ci sia nulla di male, probabilmente fra 6 mesi ci sarà un altro passatempo non so...
non demonizziamoci e non demonizziamo ffxi, altrimenti se volessimo essere coerenti a queste riflessioni dovremmo smettere immediatamente di giocare^^ :P

Headhunters

cmq i jappo hanno anche scritto prima di giocare di nn trascurare il tutto(sapevano gia' della droga di sto gioco :ninja: )

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

katoplepa

è vero!^^

cmq secondo me non importa analizzare troppo a fondo tutte queste cose cercando di dare dei significati per forza negativi, ogni "vizio" se lo andiamo a sviscerare vediamo come ha dei lati negativi, quante cose ci sono nella vita che facciamo ma che magari non andrebbero fatte oppure sarebbe meglio farle in modo diverso? se ci mettiamo dei problemi ogni volta, saremmo sempre in crisi, non esiste un modo di vivere "corretto" al 100% perchè anche la persona all'apparenza perfetta nasconde qualche paranoja, è normale...

forza, tornate a loggarvi a ffxi senza sentirvi in colpa, su ^^

Gidan88

cosa rinuncerei? a uscire il sabato (tanto non mi piace molto e nn esco quasi mai), a parte dello studio (tanto riesco comunque a prendere buoni voti e mi stancherei di studiare comunque) e a usare altri videogiochi

lo preferisco agli altri videogiochi ma nel mio caso non c'è nessun tipo di dipendenza o simili, mia mamma si lamenta che magari non loggo subito ma in quei casi non è perchè stò rinunciando al cibo (di solito gioco alla sera e sloggo per cena) ma per avvisare il pt, finire magari il mob (se li lascio soli di colpo fa un pò girare e potrebbe causare il ko di qualcuno) e, in rari casi per fortuna, salvare il pt da qualche aggro che ha deciso di aggrarli mentre stavo cominciano il log out

ho parlato onestamente
Ex FFXI player

Dandelik

Uhm cosa sono disposto a lasciare per questo gioko ...nulla .
Il gioko e' il gioko se i miei amici mi kiamano per uscire o la mia ragazza puo' uscire esco con loro . Se ho da fare qualcosa la faccio con piacere al max posso rinunciare alle mie ore di sonno (ke tra l'altro rinuncio da quando ho 13 anni perke' nn amo molto dormire ^^
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Drom

x me il discorso è molto semplice: se nn ho altro da fare passo il mio tempo a giocare. cio significa che se devo uscire con la mia ragazza, con dei miei amici, curare i rapporti sociali o qualunque altra cosa ffXI slitta al secondo posto.

se invece nn ho nulla d tutto cio da fare e sono a casa allora gioco anche MILLLLLE ore

Dark_Locke

mmmm beh in fondo nn gioco + molto (la prima settimana manko andavo a mangiare a tavola) ormai credo di essere uno di quelli ke gioca di meno nella link purtroppo ; ; (solo il sabato sera e la domenica pomeriggio) ma temo proprio ke sta estate mi farò tranquillamente le mie 18 ore giornaliere-__-