Menu principale

Vampiri

Aperto da D-Vampire, 30 Giugno 2004, 14:26:36

Discussione precedente - Discussione successiva

D-Vampire

Visto il mio nick non potevo non parlare  dei vampiri...signori della notte...

si sono lette leggende di ogni tipo e i bardi...cantastorie...scrittori...filmografi...ne hanno raccontato le gesta...con fantasia e un pizzico di realtà.

come comincia la leggenda dei vampiri?

ebbene essa comincia con quasi la nascita dell'uomo....

Caino...fratricida che diede come dono all'altissimo la cosa che aveva di più caro...la sua gioia...suo fratello Abele...venne maledetto dal padre suo...Adamo e cacciato in esilio...e fu li che incontrò colei che viveva nelle tenebre....la prima moglie di Adamo che venne esiliata dall'Eden....Lilith...lei risvegliò Caino col Sangue...lo vestì lo accudì....

Dall'alto dei Cieli....Michele...l'arcangelo che detiene il titolo di Generale del Paradiso...e custode della Sacra Fiamma punì Caino a una ancor più severa punizione....

Michele: "Allora, fintano che camminerai su questa terra, tu e la tua progenie avrete Timore della mia fiamma vivente che morderà
A fondo ed assaporerà le vostre carni."

al mattino del giorno dopo arrivò Raffaele che disse a Caino...

Raffaele: "Caino, Figlio di Adamo, Figlio di Eva,
Tuo fratello Abele ti perdona il tuo peccato.
Ti pentirai, e accetterai la pietà dell'Onnipotente ?"

Caino lo guardò con aria di superiorità e pronunciò tali parole:

"Non dal il perdono di Abele, ma dal mio,
Sarò perdonato."

Raffaele lo maledisse....

Raffaele:
"Allora, finché
camminerai su questa terra,
Tu e la tua progenie avrete timore dell'alba,
E i raggi del sole cercheranno di bruciarvi come fuoco
Sempre, ovunque vi nascondiate.
Nasconditi adesso, perché il Sole sorge per scagliare la sua ira su di te."

Caino si nascose nella terra contro i raggi ardenti del sole che gli bruciavano le carni....fino a che non calò la notte e il sole si nascose dietro le montagne....

Uriele....angelo della morte...il mietitore arrivò dunque da Caino e disse sommessamente:

Uriele:

"Figlio di Adamo, Figlio di Eva, Dio Onnipotente
ti ha perdonato il tuo peccato.
Accetterai la sua pietà e mi lascerai
Portarti alla tua ricompensa, non-più-maledetto?"

ma Caino rispose:

"Non per la pietà di Dio, ma per la mia, vivrò.
Sono ciò che sono, feci ciò che feci,
E quello non cambierà mai."

Attraverso Uriele dalle ali scure l'Onnipotente maledì Caino...

"Allora, finché camminerai su questa terra
Tu e la tua progenie vivrete nelle Tenebre.
Berrete solo sangue.
Mangerete solo ceneri.
Sarete sempre come quando morite,
Ma non morendo mai, vivendo in eterno,
Camminerete per sempre nelle Tenebre,
Tutto ciò che toccherete sbriciolerà nel nulla,
Fino alla fine dei giorni."

Caino sollevò il volto e vide davanti a se Gabriele il Gentile...signore della pietà....

Gabriele:

"Figlio di Adamo, Figlio di Eva,
Osserva: la pietà del padre è più grande
Di quanto tu immagini
Perché anche adesso s'apre un sentiero,
Una via di Pietà
E tu la chiamerai Golconda.
E ne parlerai alla tua progenie,
Perché attraverso quella via loro potranno
Ancora tornare a vivere nella luce."

nell'attimo dopo l'oscurità fu sollevata come un velo e l'unica cosa che rimase furono gli occhi splendenti di Lilith...e in quell'istante Caino seppe di essere stato risvegliato.....

------------------------------

ora mi fermo dal raccontare altro....Caino il primo vampiro...colui che è padre dei signori della notte ha ancora molto da raccontare....ma ora...non è il momento...non è il momento....

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

T-Metal

Caruccia, non conoscevo questa via... (sai, ci sono miliardi di legende sulla genesi dei vampiri).
In realtà comunque i vampiri esistevano qualche centinaio di anni fa, ma non erano i vampiri delle legende, quelli che succhiano il sangue e altro... Erano semplici uomini afftti da una malattia che seccava la melanina nel sangue (da qui il bisogno del sangue) e quindi faceva perdere colorito alla pelle (da qui la debolezza al sole, quelli con la carnagione più chiara difatti si bruciano più facilmente).
Comunque D vedo che come me ti piacciono le legende sui vampiri, hai mai letto qualcosa di Anne Rice?

D-Vampire

CitazioneCaruccia, non conoscevo questa via... (sai, ci sono miliardi di legende sulla genesi dei vampiri).
In realtà comunque i vampiri esistevano qualche centinaio di anni fa, ma non erano i vampiri delle legende, quelli che succhiano il sangue e altro... Erano semplici uomini afftti da una malattia che seccava la melanina nel sangue (da qui il bisogno del sangue) e quindi faceva perdere colorito alla pelle (da qui la debolezza al sole, quelli con la carnagione più chiara difatti si bruciano più facilmente).
Comunque D vedo che come me ti piacciono le legende sui vampiri, hai mai letto qualcosa di Anne Rice?
quello che ho descritto è l'inizio delle cronache di Caino. ù

che da quello che so è la fonte più attendibile delle leggende sui vampiri

^___________^

di Anne Rice ho letto vari libri, anche se il migliore resta "intervista col vampiro"

altri libri molto belli sono i Diari della Famiglia Dracula di Jeanne Kalogridis, ottima descrizione e scorrono che è un piacere.

ora sto leggendo "Nodo di Sangue" di Laurell K. Hamilton, molto bello

altra cosa che cmq ti consiglio di fare è leggerti le Cronache di Caino, Cronache delle ombre, Parole dei fondatori, Cronache dei segreti, La prima città e Il libro di Nod che trovi QUA

pace Frà

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

T-Metal

Attualmente ho molto da leggere, ma grazie comunque per il consiglio^^
Considera che sto leggendo Il Ladro Di Corpi (prima edizione : 0°°°°°) delle Cronache Di Lestat della Rice, poi ho intenzione di leggere qualcosa della saga di Dragon Lance... Appena posso leggerò qualcosa che mi hai suggerito

D-Vampire

CitazioneAttualmente ho molto da leggere, ma grazie comunque per il consiglio^^
Considera che sto leggendo Il Ladro Di Corpi (prima edizione : 0°°°°°) delle Cronache Di Lestat della Rice, poi ho intenzione di leggere qualcosa della saga di Dragon Lance... Appena posso leggerò qualcosa che mi hai suggerito
se ti piace il fantasy evita Dragonlance...te lo dico con tutto il cuore....

se non hai letto il signore degli anelli e tutti gli altri capolavori di Tolkien leggiti prima questi.... ^__________^

poi se vuoi le dragonlance, il ciclo di shannara etc etc

pace

p.s. torniamo  a parlare di vampiri :P

[/span]

T-Metal

Non so, prima ho intenzione di leggermi tutte le cronache di Anne Rice, ha dato un lato romantico, triste, orgoglioso ai vampiri, Lestat per esempio è uno dei personaggi più carismatici che abbia mai visto... Il primo che ho letto era Memnock e Lestat diceva (dato che il libro è narrato in prima persona) 'E' il vampiro Lestat che vi parla, se già mi conoscete saltate l'introduzione altrimenti voglio che sia amore a prima vista...' I personaggi della Rice mi fanno davveor morire

D-Vampire

CitazioneNon so, prima ho intenzione di leggermi tutte le cronache di Anne Rice, ha dato un lato romantico, triste, orgoglioso ai vampiri, Lestat per esempio è uno dei personaggi più carismatici che abbia mai visto... Il primo che ho letto era Memnock e Lestat diceva (dato che il libro è narrato in prima persona) 'E' il vampiro Lestat che vi parla, se già mi conoscete saltate l'introduzione altrimenti voglio che sia amore a prima vista...' I personaggi della Rice mi fanno davveor morire
Lestat è il miglior rappresentatnte del Clan Toreador...raffinato, malvagio, sadico....uno dei personaggi più carismatici della Rice.

pace

[/span]

Dorsai

oddio ho visto il topic solo ora dovete sapere che il mio nick ufficiale è Lestat praticamente ovunque nel web solo che chissà perchè nei siti di videogames l'ho sempre trovato  occupato da gente che non posta :dho:  e così ho dovuto optare per questo
I'm a hard Role Playng Gamer

I'm also known as [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Lestat[/span][/span]  all over the web

Klaatu,Barada,Nikto

Tifa91

Interessante!! :0 Voglio saperne di + sui vampiri!!

gigio69

Beh i Vampiri sono la mia passione...

Comunque dato che ho appena finito di leggere un libro (Lo Spirito delle Arti Marziali) vedo di procurarmi uno di quei libri...Quale mi consigli di più? ^^

Ho solo Cronache delle Ombre che non era mio però l'ho letto ^^

Molto bello :risatina:

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

T-Metal

Comincia con Intervista Con Il Vampiro, te lo consiglio davvero.

D-Vampire

CitazioneBeh i Vampiri sono la mia passione...

Comunque dato che ho appena finito di leggere un libro (Lo Spirito delle Arti Marziali) vedo di procurarmi uno di quei libri...Quale mi consigli di più? ^^

Ho solo Cronache delle Ombre che non era mio però l'ho letto ^^

Molto bello :risatina:
Leggi i Diari Della Famiglia Dracula...sono molto molto belli

[/span]

Tifa91

D-Vampire, quando metti la seconda parte della leggenda?? :0 (la curiosità nn ha limite!! :ris: )

D-Vampire

Il sole sta calando su questa terra ormai sopita....e le tenebre la avvolgono con fare maestoso e devoto....ed è qua che io mi risveglio...per narrare voi il continuo delle cronache di Caino.....

che il sipario si apra....le luci illumino la mia pelle pallida e lucente come la luna...e che le mie parole siano per voi di conforto...in questa lunga notte...

Caino...il maledetto....fu solo in mezzo alle tenebre e davanti a se vide lilith....le sue membra dapprima bruciate dalla luce del sole e deboli per la fatica....si rianimarono e la forza tornò in loro...

...provò a camminare...e la sua velocità era inimmaginabile per qualsiasi essere vivente....

...provò a usare la forza delle sue braccia...e scoprì che era centuplicata...se non oltre...

vide la sua pelle mutare come pietra e renderlo indistruttibile e inattaccabile....

per lui tutto questo era come respirare....

Lilith poi si mostrò a lui e lo istruì su come usare il suo "potere"

...gli mostrò come nascondersi e fondersi nelle ombre...

...come controllare la mente degli umani e avere da loro obbedienza...

...come ottenere da loro rispetto per il suo fascino immortale...

...il sangue di Caino cominciò a risvegliarsi sempre più....fino a fargli scoprire ulteriori poteri...

....scoprì che poteva mutare forma...pipistrello...lupo...e qualsiasi cosa lui desiderasse....

...scoprì come poteva dominare gli animali...e renderli suoi seguaci e "amici"

...e come ultimo...potè vedere oltre la normale vista umana...vedere cose che non esistevano...o che invece solo lui poteva vedere....

Lilith tuonò su Caino....intimandolo a smettere...intimandolo a fermarsi...altrimenti avrebbe distrutto la sua essenza...

e fu così che Caino le obbedì...soggiogato dal suo potere....ma in lui...il seme della ribellione era stato piantato...e non appena si voltò...vide..aprendosi alla notte...una via di Sangue...l'unica via che poteva intraprendere...la via da cui tutti dopo di lui sarebbero sorti...la sua progenie....e il suo risveglio...ebbe la conclusione..

Lasciò la Dama nera Lilith...quella sera stessa e si allontanò lungo le terre oscure di Nod...in un luogo ove nemmeno i demoni poterono trovarlo....

qua si conclude il risveglio di Caino...e presto miei cari lettori...molto presto...vi narrerò di Zillah...la prima amante del padre di tutti noi che viviamo nella notte..Caino...

*il vampiro con un gesto della mano fece chiudere il sipario...mentre le tenebre continuavano ad avvolgere il teatro...chiamato Terra*

[/span]

gigio69

CitazioneComincia con Intervista Con Il Vampiro, te lo consiglio davvero.
Già visto ^^

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb