Menu principale

Vampiri

Aperto da D-Vampire, 30 Giugno 2004, 14:26:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Akira-Hizaki

Dracula era un conte della famiglia drakul (  X.  ) vissuto in transilvania, non era un vampiro, xò era una persona molto tirannica, tanto da uccidere un intera cittadina... era solito fare delle feste cn amici e nemici, e alla fine della festa faceva gettare i nemici dall'alto del suo castello facendoli cadere su un bastone appuntino impalandoli x bene.. credo ke da qui ci sia la leggenda dei paletti di legno..
Cmq sempre nella famiglia Drakul ce stata una contessa ke uccise centinaia di bei ragazzi solo per fare il bagno nel loro sangue.. il suo scopo era di avere l'eterna giovinezza facendo x l'appunto il bagno nel sangue di questi giovani...
Cmq la tomba di Dracula (Drakul... nn ricordo il nome =( forse dico una cazzata..ma è simile a qualcosa come Valdemor...) è conosciuta, anke se xò è misteriosamente vuota....

Ho detto cio in base a certe cose ke ho sentito un po di tempo fa.. sno andato a memoria... correggietemi pure se sbaglio ^^

Edit: ora ke ricordo... Dracula durante la guerra uccise o suo padre o suo fratello o.o...

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

NeMo

Dracul è il nome del padre di Dracula (che significa appunto "Figlio di Dracul"). E il nome di Dracula è Vlad. Domani posto una storia su di lui... ora sono troppo stanco ._.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Squall8

ti sei dimenticato la storia in mente, dai scherzo la vorrei leggere questa storia...

Dragon

voglio la storia mi interessa questi ordini gerartici

T-Metal

Se è la stessa che ha raccontato a me ve la racconto io, visto che si è dimenticato l'esistenza di tale topic:

'Il Conte' come tutti sappiamo (o dovremmo sapere) è veramente esistito, ma non era un vampiro, era semplicemente affetto da una malattia che colpiva la melanina (come sono in realtà tutti i 'vampiri'). Un giorno deciso ad aiutare ed eliminare la povertà nel suo paese invitò tutti i poveri a un enorme banchetto, li fece mangiare a sazietà e alla fine delò banchetto fece un discorso:
- Oggi una parte della povertà diminuirà, oggi la fame diminuirà!
Fece chiudere tutti i poveri nel palazzo dopo aver mangiato e incendiò l'intero palazzo, per eliminare la povertà...

doctor_crazy

Citazione di: T-MetalSe è la stessa che ha raccontato a me ve la racconto io, visto che si è dimenticato l'esistenza di tale topic:

'Il Conte' come tutti sappiamo (o dovremmo sapere) è veramente esistito, ma non era un vampiro, era semplicemente affetto da una malattia che colpiva la melanina (come sono in realtà tutti i 'vampiri'). Un giorno deciso ad aiutare ed eliminare la povertà nel suo paese invitò tutti i poveri a un enorme banchetto, li fece mangiare a sazietà e alla fine delò banchetto fece un discorso:
- Oggi una parte della povertà diminuirà, oggi la fame diminuirà!
Fece chiudere tutti i poveri nel palazzo dopo aver mangiato e incendiò l'intero palazzo, per eliminare la povertà...

Anche io conosco  questa storia un pò diversa ma la conosco.
we raga vi piacciono i vampiri....
venite qua!

Anima_kun

Per quanto riguarda la Bibbia è piena di riferimenti - soprattutto nei libri più antichi - sul vampirismo. Ma ancora più della Bibbia ci sono tutti i testi Cabalistici e l'affascinante storia di Lilith, prima moglie di Adamo, scacciata e ripudiata per la sua superbia, accoglie come marito Caino, destinato all'imortalità e a non potersi far vedere alla luce del sole.... e motle altre "leggende". Fatto sta che il Vampirismo è un argomento ad ampio respiro e meriterebbe, a mio modo di vedere, una trattazione approfondita, soprattutto per quanto riguarda la sua concezione nelle diverse culture - sebbene con nomi diversi; le stesse erinni hanno aspetti vampirici, le nere e assetate di sangue; il dionisismo ha molto a che fare con la natura "vampirica" e via dicendo... -

Per quanto riguarda le tre "versioni" della figura del vampiro non sono molto d'accordo sulla descrizione de "il vampiro secondo vampire:the masquerade". In effetti Vampire: The Masquerade cerca di dare una visione del vampiro a tutto tondo: ogni clan rispecchia una diversa tradizione del vampiro. C'è il vampiro affascinante e seduttore - Toreador - c'è il vampiro mutaforma e draculiano - Tzimisce - c'è il vampiro orrendo e deforme - nosferatu - c'è il vampiro bestiale e peloso (i pelosi vampiri delle culture dell'europa orientale) - i gangrel - il vampiro come governante occulto - ventrue e/o lasombra- il vampiro come archetipo della dannazione - Caino e gli anziani - il vampiro come folle e misterioso - Malkavian - e via dicendo...

E, secondo me, questa operazione viene espletata ancora meglio nel nuovo Vampire:The Requiem, in cui le mille sfaccettature delle tradizioni vampiriche vengono descritte nelle diverse linee di sangue. E certo il vampiro è più simile all'essere umano di quanto non si creda.

Nonostante ciò ci sono tantissimi tipi di vampiri nel folkrore dell'intero mondo, e la loro origine pare che si possa trovare nella stessa India, dove in uno dei più antichi testi indiani si parla proprio di un vampiro e della Dea Kalì che si nutre del proprio stesso sangue (autovampirismo).

La donna di cui parlavano poco sopra è Elizabeth Bathory, anche lei Contessa della Transilvania. Ma ci sono moltissimi casi di vampiri "storici"...

E per non parlare dei RLV (real livin' vampires).