Menu principale

Libri!^^

Aperto da Tifa91, 1 Luglio 2004, 10:40:17

Discussione precedente - Discussione successiva

colghost

E' interessante che praticamente tutti, anche chi non è avvezzo a certi generi letterari, sia portato a leggere e poi ad amare il giovane holden, un libro così bello, all'apprenza semplice, ma in profondità è molto complesso, altra curiosità su questo libro, che non vi deve preoccupare ma è una curiosità,..........nelle case dei più importanti serial killers, sono sempre stati trovati molti libri, ma vi è sempre stato un libro, il nostro holden in questione, che veniva rinvenuto dopo la cattura in un innumerevole serire di copie, addiruttura otto copie uguali in casa di bundy e cinque in quella di damher............... :ninja:
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

fabry

Stranamente in questi giorni anche io mi sono cimentato nella lettura, cosa alquanto strana per me........

comunque sto leggendo un libro molto vecchio, che fa parte di una trilogia, chiamata Le cronache di Dragonlance; ovviamente il genere è fantasy, e lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno adorato Il Signore degli Anelli ^^

ah il titolo del libro è I draghi del crepuscolo di primavera.....

se vi interessa ho trovato anche l'ordine cronologico in cui vanno letti i vari libri della collana:

Click

colghost

CitazioneStranamente in questi giorni anche io mi sono cimentato nella lettura, cosa alquanto strana per me........

comunque sto leggendo un libro molto vecchio, che fa parte di una trilogia, chiamata Le cronache di Dragonlance; ovviamente il genere è fantasy, e lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno adorato Il Signore degli Anelli ^^

se vi interessa ho trovato anche l'ordine cronologico in cui vanno letti i vari libri della collana:

Click
grande saga................finiti i draghi, inizia a farti anche tutti quelli che satellitano intorno ad i personaggi della dragonlance.....ottima scelta.....................il migliore a mio parere "i draghi del crepuscolo d'autunno"  ( sei sicuro che sia di primavera )?
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

fabry

ops....ho fuso due titoli gh gh

il titolo è in effetti i draghi del crepuscolo d'autunno gh gh

comunque ho intenzione di trovare tutti i libri legati a questa saga, dato che credo che sarà davvero epica ^^

Gidan89

io sto leggendo il ciclo di shannara
"Dimenticare è una delle cose che l'uomo desidera più di ogni altra, ma spesso è quella meno realizzabile." Gidan89

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai" Giorgio Almirante

"Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se cado vendicatemi" Benito Mussolini

"Show me the meaning of being lonely..." Backstreet boys

NeMo

CitazioneStranamente in questi giorni anche io mi sono cimentato nella lettura, cosa alquanto strana per me........

Click
Non sono una trilogia :P Le cronache di Dragonlance sono una quadrilogia:

I Draghi del crepuscolo d'autunno
I Draghi della notte d'inverno
I Draghi dell'alba di primavera
I Draghi dell'estate di fuoco

Oltre a tutti gli altri libri sempre di Dragonlance, come Raistlin, La Seconda Generazione eccetera.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

gigio69

Citazioneops....ho fuso due titoli gh gh

il titolo è in effetti i draghi del crepuscolo d'autunno gh gh

comunque ho intenzione di trovare tutti i libri legati a questa saga, dato che credo che sarà davvero epica ^^
Bello, ne ho sentito parlare e mi ispira molto. Se puoi dirmi di più sul libro (ovvero le tue sensazioni, pareri) senza spoiler possibilmente :risatina:

Thanks, Bye^^

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

NeMo

Dato che fabry è cattivo ti rispondo io...

Dragonlance è una saga figa. Se ti piace Shannara, questo ti piacerà. E' basato su D&D e parla, almeno nei primi libri, del ritorno dei Draghi, una razza mitica creduta estinta, che accompagnano degli strani eserciti. I protagonisti (Tanis Mezzelfo, il nano Flint Fireforge, il kender Tasslehoff, il cavaliere Sturm, i due gemelli Caramon e Raistlin e la loro sorellastra Kitiara) tentano di mettere fine a tutto questo, alla ricerca della leggendaria lancia ammazza-draghi dell'eroe Huma, Dragonlance.

I libri non sono raccontati con una tecnica eccelsa, ma  questo significa anche che sono facili da leggere e li mandi giù in pochissimo tempo (almeno i primi). Mi hanno particolarmente stupito i personaggi per le loro personalità ben delineate... il nano Flint che ha paura dell'acqua, il kender cleptomane che si sente incuriosito da ciò di cui gli altri hanno paura, l'enigmatico mago Raistlin con il suo atteggiamento rabbioso ma misterioso, l'idiota Caramon e, dulcis in fundo, Sturm, cavaliere tutto d'un pezzo che sembra capace di tutto pur di seguire le orme del suo eroe personale, Huma, e di ricevere tanta gloria quanto quella destinata al suo idolo, mai dimenticato dopo tutti quei decenni.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Bernacca

Io invece sto leggendo :
" Come un romanzo" Di daniel Pennac
"I racconti Incompiuti" Di tolkien
"L'anello di policrate"( maledetta scuola)
"Il fu Mattia Pascal" ( Maledettissima scuola) :(
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

Pink Lady

Adesso ho iniziato un libro che è davvero delizioso e  che consiglio un pò a tutti. Credo sia fatto per il mondo femminile (praticamente è la mia autobiografia) però in realtà credo sia carino anche per i ragazzi, in primis perchè fa ridere di brutto, e poi anche perchè è un modo per capire come ragiona una donna ^^ Si chiama I LOVE SHOPPING ed è di Sophie Kinsella
E' una collana di 4 libri e hanno un prezzo davvero irrisorio (€ 8,40 cad)

Buon divertimento
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

colghost

ciao pink, per curiosità lessi mesi fa 2 di questa "collana", diciamo che è interessante vedere tramite questi libri che livello di degradazione mentale abbiamo raggiunto, che faccia ridere è verissimo, concordo, ma su una cosa sono perplesso,.....pink ti prego non dire che potrebbe essere la tua biografiaa, la protagonista è da uccidere!!!!! :risatina:

Pink Lady

ehe....come fai a resistere ad una sciarpina della modica difra di 500€ ma che coi saldi scende a......499€?? Me lo chiedo anche io. Becki, la protagonista, è davvero l'eccesso, è vero. Ma io devo ammettere che in molti suoi comportamenti mi ritrovo ^^ nn so se è bello o no...però anche le mie amiche sono così! Questo poi nn preclude il fatto che sia anche "profonda" in tutto il resto. E' proprio qto che mi piace di me...passare dalla totale ilarità a momenti di sensibilità estremi ^^
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

ceresv

CitazioneIo invece sto leggendo :
" Come un romanzo" Di daniel Pennac
"I racconti Incompiuti" Di tolkien
"L'anello di policrate"( maledetta scuola)
"Il fu Mattia Pascal" ( Maledettissima scuola) :(
quanto ti capisco...cmq Pennac è divertentissimo..
io invece ho finito di leggere "Alta fedeltà" di Nick Hornby..lo consiglio a tutti..e sto forzando Roby a leggerlo....

ffsaga

Citazionequanto ti capisco...cmq Pennac è divertentissimo..
io invece ho finito di leggere "Alta fedeltà" di Nick Hornby..lo consiglio a tutti..e sto forzando Roby a leggerlo....
Forzando? Mi stai facendo leggere un libro stupendo...
Cmq ho finito ultimamente Saltatempo di Stefano Benni, veramente eccezionale.
Timeline, romanzo di Chricton coi fiocchi
Il tiranno di Manfredi ennesima chicca.

Diciamo che ultimamente sto leggendo roba con le palle

Appena finito alta fedeltà vi saprò dire com'è!
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Devil Ninja

nella mia discreta lettura ho letto
Star Wars Ep:1-zanna bianca di jack london -moby dick-la filosofia della storia medioevale -Diego Armando Maradona disergio levisnky-Oliver twist e un altro paio che non ricordo...
poi leggo miriade di riviste (sport e videogame)

e giro per Napoli in cerca di qualche altro libro ispirato a Star Wars...
<center>

NAPOLI è UNA FEDE CHE NON SI DISCUTE, MA CHE SI AMA

MAGICA
(MAradona-GIordano-CAreca)