Menu principale

Ma La Cultura Hip Hop In Italia Esiste?

Aperto da Pink Lady, 9 Luglio 2004, 10:14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Dragon

Bello si mi piace quasi come il metal solo che questo di più

melbuphrama

oooh, finalmente sono stato da una seratina hip hop a San Benedetto del Tronto!
Niente di che, era organizzata in un pub\pizzeria molto... ehm... come dire.... scrauso, comunque ne è valsa la pena, ho ascoltato un ricco sottobosco di rapper, alcuni giunti da Bari veramente validi, ma il colpaccio è stato conoscere Esa, il suo spettacolo è iniziato solo a fine serata e alla fine siamo stati cacciati dal locale, ma caspita che roba!
La figata è stato il poter acquistare tre demo a 3 €!!! Costassero sempre così i cd...
L'unica nota dolente è stato il Freestyle contest, microfono alla mano si son susseguiti solo insulti, tanti insulti fra i rapper. Peccato.
Mi piaccciono molto gli eventi dal vivo, jam così ravvivano il sistema!

- Tomberry -

infatti in italia come cultura hip hop è molto bassa quasi rasoterra...
nn a caso gli artisti migliori del genere ci arrivano da fuori!
io poi che del genere sono un grande appassionato e che poi ballo mi si spezza il cuore vedere che in italia questi gruppi sono inesistenti o quasi assenti!

a novembre venne aperta una disco che faceva serate HH il venerdì (xkè il sabato tocca come sempre l' HOUSE  :sick: ) arrivati al 3° venerdì ha dovuto chiudere causa risse... adesso io dico dopo secoli che nella mia città, ormai tristissima, nn si vedeva qualcosa di alternativo cosa mi succede... una rissa...  :waaa:  :waaa:  :waaa:  da sbattere la testa contro il muro... uff

P.s. cmq mi fa veramente piacere che qualcuno abbia aperto un topic del genere! un A++ per pink!

fabry

in questi giorni ho conosciuto un ragazzo che ha scritto un libro che parla dell'Hip Hop, e che ancora dev'essere pubblicato....il titolo è "Rime di Sfida", e parla della storia dell'Hip Hop e di come si è evoluto il genere.....

sono troppo curioso di leggerlo ^^

poi quando lo finisco te lo passo Fabiuz ^^

CitazioneL'unica nota dolente è stato il Freestyle contest, microfono alla mano si son susseguiti solo insulti, tanti insulti fra i rapper. Peccato.

già la cosa può dar parecchio fastidio...io assisto a ste cose tutti i mercoledì circa >_<

comunque le jamming session sono così, non ci si può far nulla......

Pink Lady

io amo le jam! Da più piccina ci andavo sempre, adesso va beh un pò meno...anche se ho comprato un pantalone davvero stiloso da perfetta fly prima della ferie ^^ Cmq sia mi piace molto acquistare demo di artisti emergenti della scena, sia perchè costano davvero poco sia perchè spesso e volentieri sono davvero bravi!
La zona del varesotto, più di qlla del milanese è sempre interessata da jammine session piuttosto interessanti, artisti come Sottotono (oddio....artisti è una parola un pò esagerata -.-) Vacca...Caos...sono partiti da li!
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Pink Lady

Citazionepoi quando lo finisco te lo passo Fabiuz ^^
Scusa e io chi sono? ;;_;; brutto ghei che nn conta le amiche ;;_;; cmq io non lo voglio il TUO libro voglio comprarmene uno tutto mio! Titolo ed autore e poi voglio la dedica dell'autore nn sia mai che diventa famoso ^^
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

fabry

J Lo Zeppelie

Io ascolto solo hip hop americano, che sò Method Man, RedMan, Comp, Snoop
Dog, Xzibit, Ice T, Chingy e molti altri   ..........
Eminem invece lo dovrebbero ammazzare secondo me  :angry01:

Gesù

CERTO che esiste una cultura rap italiana, vedi Inoki, Kaos, Vacca, 13Bastardi, i vecchi Flaminio Maphia, la Fossa, Menti Folli, Turi.....procuratevi la canzone "L'anno del drago" di Kaos, poi mi dite...................ah,già...................a me fa schifo il RAP!!! :hehehmn:  :hehehmn:  :hehehmn:  :hehehmn:
L'Eguagliatrice che numera le fosse
non fa distinzione fra savi e stolti,
fra miseri e potenti...

[img]http://taake.zwap.org/Images/Taake/Hoest.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

acid burnt

CitazioneCERTO che esiste una cultura rap italiana, vedi Inoki, Kaos, Vacca, 13Bastardi, i vecchi Flaminio Maphia, la Fossa, Menti Folli, Turi.....procuratevi la canzone "L'anno del drago" di Kaos, poi mi dite...................ah,già...................a me fa schifo il RAP!!! :hehehmn:  :hehehmn:  :hehehmn:  :hehehmn:
a si? ma allora di chi sono i seguenti versi?

questo berretto è il mio interruttore
quando lo giro sono un rapper  migliore

vernetta vendetta perche il ponte ci divide ma e l hip hop ad unirci
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Gesù

MORTE ALLA BORGO MARENE FAIDA FAMILY!!! :matrix:  :matrix:

YO!
MOVE YA BODY!
DJ JESUS ROCKS DA HOUSE!!
666 24/7 :devil:
fra miseri e potenti...

[img]http://taake.zwap.org/Images/Taake/Hoest.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Pink Lady

Citazionequesto berretto è il mio interruttore
quando lo giro sono un rapper  migliore

O.o e di chi sono? Cmq Vacca spacca di brutto ^^
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

zappa

Citazione
CitazioneCERTO che esiste una cultura rap italiana, vedi Inoki, Kaos, Vacca, 13Bastardi, i vecchi Flaminio Maphia, la Fossa, Menti Folli, Turi.....procuratevi la canzone "L'anno del drago" di Kaos, poi mi dite...................ah,già...................a me fa schifo il RAP!!! :hehehmn:  :hehehmn:  :hehehmn:  :hehehmn:

MA SONO I MAI TROPPO SOTTOVALUTATI Northern Savigliano Posse!!!!!!!

acid burnt

Citazione
Citazione

MA SONO I MAI TROPPO SOTTOVALUTATI Northern Savigliano Posse!!!!!!!
in altre parole sono zappa e gesù che si vestono con pantaloni scacazzoni ecc e si mettono a fare i contest.  

senti pink se ti piace il rap devi assolutamente sentire la canzone di inoki che parla delle sfide tra rapper... (a me non piace particolarmente sto genere ma quel pezzo è una figata)

si chiama "2 the beat"
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Gesù

Il titolo è "2the beat"!!!!
Forza gente! Prendete tutti un berretto storto e dei pantaloni scacazzoni.....
EVVAIIIIII!

I rapparz pronti alla battaglia,
da tutta Italia,
quando si alzano gli applausi te ne accorgi al volo
chi va avanti, chi va a casa, passa uno solo! :mhihi:  :mhihi:  :mhihi:  :mhihi:
fra miseri e potenti...