Menu principale

Qual'è Il Genere Letterario Che Più Leggete

Aperto da colghost, 22 Luglio 2004, 11:07:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale genere letterario preferite

Fantasy
20 (62.5%)
Horror
5 (15.6%)
Gialli
3 (9.4%)
Biografie
0 (0%)
Storico
2 (6.3%)
Poesia
0 (0%)
Minimalismo
1 (3.1%)
Fantascienza [by NeMo]
0 (0%)
Altre..........
1 (3.1%)

Totale votanti: 0

colghost

Faccio questo forum perchè, in primis, sono curioso di sapere quali letture preferite leggere e, in secundis, per  cercare di portare le argomentazioni sui libri, su argomenti più vicini al risultato del sondaggio.

Ciao e grazie :ris:
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

cloud

Ho votato horror perchè è il genere che più mi diverte ma in realtà io leggo in genere grandi classici oppure scrittori moderni di vari generi insisto nel menzionare Pennac!!! :ninja:

T-Metal

Indeciso fra l'horror e il fantasy, ma ho votato fantasy (credo, non ricordo ^_^'') comunque mi piacciono anche brani di filosofia (quando me ne trovo qualcuno fra le mani^^)

Dystar

Brani di filosofia tipo?

Io ho votato Fantasy, ma mi piacciono molto anche i gialli o thriller e gli horror
" Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse.Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono le guide. Per altri solo delle piccole Luci...Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu...tu avrai delle stelle come nessuno ha... "  
- SARA -
[img]http://img220.echo.cx/img220/3901/coniglino5od.gif" border="0" alt="IPB Image" /].....Liber   Fatale [img]http://img34.echo.cx/img34/5425/butterball11iz1hp.gif" border="0" alt="IPB Image" /] --->  Bobypalla saltella per noi - PROUD EX MODERATOR
[img]http://img125.echo.cx/img125/9543/valoroso35te.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]
[img]http://img92.imageshack.us/img92/5185/loghino3aq.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]
[img]http://img276.echo.cx/img276/1625/pingu36dg.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]Direttamente dalle "NEWS DEL POLO" l'unico giornale che si scioglie a fine Giornata...[img]http://img97.echo.cx/img97/7338/mhh7pf.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

God 87

Horror, o qualsiasi libro che faccia abbastanza scalpore al pubblico. Mi vergogno, ma ho fantasie cosi' morbose...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

NeMo

Perchè hai omesso la fantascienza? -_________-

Comunque, nonostante sul podio dei miei scrittori preferiti ci sia lo zio Stephen, credo di godermi maggiormente i libri fantasy rispetto agli horror.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

The_Great_Sephiroth

Io amo i libri che emozionano e lasciano il lettore col fiato sospeso per tutta la lettura. Gli unici libri che mi permettono di provare queste sensazioni sono gli horror e i libri di fantascienza (Asimov è un grande). Ho letto anche qualcosa di fantasy che però non mi ha trasmesso le stesse sensazioni che provo con King o Lovecraft.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

sweks

io ho votato storico ma amo moltissimo i libri fantasy

sweks

ahhh dimenticavo ti devo ancora 10 euro dalla cena di stasera.......vero colghost

colghost

per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

Joshua23

Nn per essere banale ma i "gialli" della Chrisite sono unici... W i GIALLI!!

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

Bahamut

Leggo un po tutto nn c'è ne uno ke preferisco anke se ultimamente ho una passione x i gialli

Toyo_88

votato fantasy......

tanto x sapere, cose il minimalismo?  O.o

Flare'90

fantasy ma anche fantascienza.

CitazioneIo amo i libri che emozionano e lasciano il lettore col fiato sospeso per tutta la lettura. Gli unici libri che mi permettono di provare queste sensazioni sono gli horror e i libri di fantascienza ([span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']Asimov è un grande). [/span]Ho letto anche qualcosa di fantasy che però non mi ha trasmesso le stesse sensazioni che provo con King o Lovecraft.

proprio vero

colghost

Citazionevotato fantasy......

tanto x sapere, cose il minimalismo?  O.o
il minimalismo nel campo della letteratura è uno stile al quale alcuni autori sissono affezzionati, vedi fante, ellis, miller, gomez, è uno stile freddo, duro, essenziale, che non lascia spazio a mirabilie stilistiche , che rappresenta la vita colpendoti come un bisturi senza anestesia...............e la parte scarnificata dell'uomo...................guarda un'ottimo esempio di minimalismo è salinger " il giovane holden", fu uno dei capostipiti, insieme anche a dun giovane faulkner.