Menu principale

10 Libri X L'estate Consigli

Aperto da Bahamut, 22 Luglio 2004, 17:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Bahamut

My professsore d'italiano m'ha lasciato 10 libri da leghgere x l'estate x compreso tr questi i "promessi sposi" obbligatorio X iniziare sto leggendo il bellissimo "Giovane Holden" a conti fatti ne restano 8 consigli?

colghost

Allora allora io ti consiglio:

- Il signor Malaussen di Pennac
- 100 anni di solitudine di Marquez
- Per chi suona la campana di Hemingway
- Sulla strada di Kerouac
- Acqua dal sole di Ellis
- Amrita della Yoshimoto
- un libro a tua scelta di Faulkner
- Mao Game di J. Miller
- La bestia umana di Maupassant

già con Salinger mi sembra che tu sia sulla strada d'orata della letteratura........fammi sapere, ciauzzzzzzzzzz

Una cosa sola....il mio collega di scrivania mi consiglia di dirti:

-"dato che è estate stai all'aperto il più possibile, divertiti, esci con le tipe, ........vedi tu, gioca, rallegra la mente, pechè l'estate dura solo 3 mesi, il resto dell'anno è una rottura di palle, non perdere il tempo leggendo il giovane holden cheper quanto bello possa essere d'estate anchen lui sarebbe sicuramente andato a divertirsi senza massacrarsi di letture". :88 Dedicati all'ozio creativo, fai quello che ti piace
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

cloud

Finalmente uno che consiglia Pennac sono commosso!!! :ninja:

Toyo_88

io segirei il consijo del vicino di scrivania.........
scarica il riassunto o prenditi il bignami

Bahamut

Citazioneio segirei il consijo del vicino di scrivania.........
scarica il riassunto o prenditi il bignami
Dei promessi sposi farò così