Menu principale

Ffxi - Il Vostro Obbiettivo

Aperto da starseven, 4 Agosto 2004, 15:54:18

Discussione precedente - Discussione successiva

starseven

Questo new 3d si appoggia a quello di Cold, che ha riscosso il meritato successo, si appoggia per questo motivo. Piu volte durante quella discussione è venuta fuori la domanda "a che scopo, quale è lo scopo per cui si gioca, il nostro obbiettivo". Bene io ci ho pensato, e devo dire una cosa, FFXI per me ha uno scopo molto diverso da tutti gli altri MMORPG che ho giocato, ora spiego:

FFXI a differenza di moltissimi altri Massive è immenso e anche un WHM60 come me, sa bene di averne visto si e no il 30% ed è al tempo stesso bellissimo sia come storie al suo interno che come grafica ambientale e dei mob che la popolano... bene questo non è raggiunto mai da nessun altro MMORPG dove un high lvl ha gia visto quasi tutto o proprio tutto del gioco e continua a giocare per 1. tirarsela 2.fare sempre piu soldi 3.per tirarsela sempre di piu.

Be in FFXI il mio scopo non è per nulla questo, io (come molti sanno) voglio fare il Summoner e voglio essere un Summoner cazzuto, forte, da andare dai Tonberry e spaccargli il culino con Ifrit e compagnia, voglio andare in Dynamis e insieme ad altri 100 PG seccare il mostrone finale, voglio combattere gli Arcangeli ..........

Ci sono una barca di cose da scoprire sempre nuove e ci sono combattimenti bellissimi (sia come tattica che come effetti) da fare, pensate all TartarugaGigante ... ragazzi sono combattimenti di ORE troppo bello ....

Be insomma questo è il mio scopo e SONO SINCERISSIMO il fatto di avere equip bellissimo non mi interssa per farmi vedere ma semmai mi interessa perche piu forte sono piu Tomberry posso seccare ^^

Bene per voi ? Il vostro obbiettivo invece ?

Dai su postate.....

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

Akira-Hizaki

Semplicemente diventare il BLM italiano piu abile di FF11 ^^ questa sfida è ancora piu allettante dal fatto ke sno un elfo.. e quindi scarso nella magia ^^.. il piu abile ed il piu forte.... ( il ke comprende anke farmi tutta la storia =) )

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Mitox

il mio obiettivo? ottenere l'af del samurai

katoplepa

il mio scopo nel gioco... bella domanda!
ogni gioco che facciamo, sia offline che online, credo sia di base l'esplorazione del gioco stesso, il riuscire a "terminarlo" e in un FF questo è tanto più vero perchè da sempre Square mette nei suoi rpg una quantità immensa di cose da fare, più o meno nascoste, che sono accessibili solo dopo un punto molto avanzato del gioco...

nel nostro caso, le missioni e le quest più belle e difficili sono prerogativa degli alti livelli, quindi diciamo che già è dura riuscire ad avanzare di livello, se poi ci mettiamo il fatto che una volta "arrivati" ti si spalancano altre porte come quelle descritte prima (ark angel, hnm, ecc) allora tutto diventa sempre più stuzzicante... per fare queste cose serve il gruppone e come ha detto star un bel gruppo che impiega una serata in un combattimento epico contro un Hnm dev'essere una cosa esaltante, così come lo sono sempre stati i vari combattimenti contro le weapons nascoste dei vari FF, ecco diciamo che il mio scopo principale è riuscire ad arrivare ad un punto da portemi permettere di andare a fare questi scontri da protagonista ^^

in secondo luogo c'è la soddisfazione di andare avanti con un job estremamente flessibile come quello del WAR ma anche molto bistrattato : più di una volta ho descritto quante di quelle minchiate la gente in pt mi dice riguardo il mio job, su quale sub dovrei mettere (non ho mai quello giusto^^) su quale arma dovrei usare (mai quella che ho^^) eccetera, quindi siccome il 90% delle persone abbandona il WAR a liv.30 per cambiare, se io riesco a portarlo al massimo la cosa mi farà immensamente piacere, anche se ci sarà sempre qualcuno che lo considererà un job inutile, ma non è affatto così ^_^

pasqui90

il mio obbiettivo è arrivare al lv necessario per poter fare le missioni contro i NM o robe del genere insieme a voi o ad altre persone. naturalmente anche battere il mosttro più forte che però viene dopo

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

starseven

Kato se ti puo confortare, parlando con Nozui mi ha detto che il Monk a liv75 è considerato debole, e che i Job piu potenti sono guarda guarda il SMN e vabbe questo si sapeva e ... il WAR dove dice che un po come il Summoner che fino a 70 è un Job duro da portare avanti e pieno di problematiche tipo quelle che hai descritto ma da 70 in poi RULLA DA BESTIA.

Cmq. mi ha detto che in Jappo è in atto una "rivolta", perche sopratutto dopo l'avvento di Fenir il Summoner è troppo forte rispetto agli altri Job e che spera mettano apposto la cosa.... chiaro che io spero non succeda ^^

SMN75/WHM33

Huragano

Il mio obiettivo per adesso e arrivare a lv60 per indossare tutta l'AF

Ps: sono a lv50 ora mentre scrivo il post mi accingo ad attivare una quest di AF

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

colghost

Il mio obbiettivo...........diventare un PLD abilissimo e al massimo del suo livello e passare il tempo a vagare per vanadiel ed aiutare i pg in difficoltà, tutti dal primo all'ultimo ( tranne kato e star ), e un giorno sentirmi arrivare all'orecchio delle voci che girano per Vanadiel, e cioè che il mio nome risuona da un cantone all'altro del nostro server, per dire.......cacchio se ci fosse qui quel paladino italiano, com'è che si chiama, crodfort, scordtrod,...nono coldghost, tella tella, ma gari ci viene a dare un mano........lol .....bè però più o meno questo è il mio obiettivo^^
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

starseven

Si si è Colghost quel Paladino che ha un amico Summoner fortissimo prova a chiedergli se il suo amico puo aiutarci ^^

SMN75/WHM33

Erenforth

Bella domanda...

Ancora lo sto cercando un obiettivo .
Ovviamente il primo era finire di expare e l'ho raggiunto.
Non ho obiettivi di tipo personale (della serie voglio essere il blm più qualcosa di Fairy), dato che ho sempre ritenuto e continuerò a ritenere che la differenza fra un single player e un MMropg sta in due elementi contrastanti: ottimizzazione e socializzazione. Nel primo caso tendi a ottimizzare la tua perfomance, nel secondo tendi a rendere stabili dei rapporti umani. In un Mmropg mi interessa il secondo.

Sarebbe banale dire divertirsi, ma in realtà è proprio così.

Erenforth
Eren

colghost

Ahh si si quel summoner ghei.........come si chiama? Starpene, il problema è che se viene lui viene anche quel samurai impazzito di Partostepa, quello che si è lanciato all'urlo di DEL MELOOOOO contro 20 goblin....mmmmmmmm....questi giocatori italiani! :ninja:
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

katoplepa

CitazioneNel primo caso tendi a ottimizzare la tua perfomance, nel secondo tendi a rendere stabili dei rapporti umani. In un Mmropg mi interessa il secondo.

Sarebbe banale dire divertirsi, ma in realtà è proprio così.

bella lì
in effetti è proprio l' "Entertainment" il punto di partenza e dovrebbe essere ancora il punto di arrivo anche..... per qualsiasi titolo, sia on che off line... in definitiva tanto rumore ma sempre per il medesimo scopo ^^"

intrecciare e rendere stabili rapporti umani, pur con le limitazioni dovute alla virtualità dell'interazione, è veramente un grande obiettivo, penso che sia difficile anche nella vita quindi c'è da impegnarsi molto per arrivare a quel traguardo, forse è proprio la "quest" più difficile in assoluto...

riguardo al resto sul tema "obiettivi" vorrei aprire una parentesi facendo un plauso sincero a Star perchè secondo me se lo merita e ci sta dando una dimostrazione pratica di come se uno "vuole fare" alla fine "fa" sul serio...

mi spiego meglio:

voleva Raise2 e Sboron Staff, gli servivano soldi per comprarle, voleva farsi dei bcnm sperando di ottenere quattrini, ebbene ha tanto girato e voltato che alla fine c'è riuscito e ha ottenuto i soldini che gli servivano e ha raggiunto il suo scopo, ha comprato la scroll e il bastone da rabdomante...

voleva altre spell e altre cosucce, gli servivano altri soldi e si è messo a fare giardinaggio, ha aspettato un mesetto e ieri sera finalmente ha ottenuto un bel Wind Ore che i suoi 100/200k li vale di sicuro, se non di più, quindi anche in questo caso ha ottenuto il suo scopo...

non ultimo il discorso SMN : lui ha sempre detto che voleva essere SMN e ha cercato il modo di ottenere i suoi Avatar, ha visto che c'era la possibilità di farseli da solo (ovvero quando voleva lui, senza scomodare nessuno e ricavandone così molta più soddisfazione) e si è sbattuto e li ha fatti, ha ottenuto TUTTE le summon, tranne Fenrir ovviamente perchè in solo non si può ancora fare, quindi è crepato tante volte, ha comprato le sue bibite, ha provato e riprovato finchè è riuscito...

questo discorso secondo me ci fa capire che quando uno vuole veramente una cosa, se si rimbocca le maniche e si sbatte, alla fine la ottiene!! è inutile piangere miseria e disgrazia imprecando contro il destino cinico e baro e contro il mondo cattivo e crudele, non serve a nulla, l'unica cosa che conta è sbattersi e darsi da fare per raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissi, quindi ringrazio star in questo senso per avermi illuminato una volta di più, casomai ce ne fosse stato bisogno ancora, sul come si deve fare per avere le cose che ci servono, quindi per le mie armor costosissime mi darò da fare e cercherò in ogni modo tutte le strade per ottenere i soldi che mi servono, dovessi anche stare fermo e non expare ma lo farò  :dho:

:risatina:

thedarkvash

Il mio invece è quello di vedere il mo mhobius al liv 75 con una armatura da samurai stupenda e camminare per le città con vari pg che ti guardano e checkano in continuazione!

Poi partire per una spedizione con i vari amici e compagni di lotta che incontrerò e che ho già incontrato in questo stupendo viaggio ed uccidere tutti i possibili mostri più difficili e eccitanti allo stesso tempo per poi concludere con il mostro finale!
LOVE & PEACE

SAM>75/THF>35;
Rank 10
ZM done   SKY O
Ls TAKEEASY . ex finalfantasysaga

Meteor

i miei obiettivi fino a poco tempo fa erano livello 75 , full af e cose varie, ma ora sto cambiando, FF secondo me è nullo senza un gruppo, ora il mio sogno è quello di loggare la sera, ritrovarsi con il proprio gruppo, e avere cosi la possibilità di divertirci insieme, non abbiamo voglia di expare? dai che ci famo un bcnm, o una misisone, altrimenti si expa, dove vogliamo expare? proviamo a Den of Rancor ? Sea serpent grotto?  ci facciamo un Avatar questa sera ? che ne dite ragazzi....

questo è il mio sogno e il mio obiettivo di FFXI, e sto mettendo tutto me stesso perchè si realizzi.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

starseven

Arrossisco nel leggere il post di Kato, e ti ringrazio ^^

FFXI alcune volte è proprio difficile e si è spesso sull'orlo del logout, pero piu è dura più è alta la soddisfazione nel raggiungere l'obbiettivo.

Hai descritto in due parole, e ti ringrazio ancora per questo, il motivo per cui alcune volte quando si dice no ad una iniziativa perche "troppo rischiosa" mi arrabbio un pochino (forse anche piu di un pochino).

A questo proposito aggiungo una cosa, un'altro obbiettivo che voglio si raggiunga è essere in una LS conosciuta per tutta Vana Diel dove i bardi non smettono di cantarne le gesta a tutti i nuovi venuti... e questa LS si deve chiamare FFSaga ^^

SMN75/WHM33