Menu principale

Dubbio Atroce Sul Completamento 100%

Aperto da AjejeBrazorf, 14 Agosto 2004, 13:01:51

Discussione precedente - Discussione successiva

metal-auron

io ho fatto tutto senza guide dando giusto una sbirciata a qualke topic sul forum per sapere come "muovermi, ma cmq rimpiango questa scelta difatti è impossibile finire all centopecciento questo capito della saga senza nessuna guida  :dho:

AjejeBrazorf

E io che sono 4 volte che lo ricomincio non ho assolutamente intenzione di andare avanti fino a che non risolvo (se risolvo) questo dilemma.... subito dopo mi aspetterebbero i 100 piani del Dedalo Segreto e non li voglio certo rifare senza la certezza che stia facendo giusto...!!  :P

Simeon

CitazioneNel tuo caso sei sicuro di aver scelto la Lega? Perchè quel 0.2% in più lo prendi solo con quella.
Certamente.

Ho seguito rigorosamente 2 guide ( probabilmente le stesse che avra' visto Ajeje )...

Simeon

CitazioneCiao!!

Non prenderla come una presa in giro... ma in un piccolo angolo del mio cervelletto sono felice che non sia l'unico a cui è capitata questa cosa!!
Guarda, posso dire quasi lo stesso  Pero' secondo me la cosa che ti conviene fare e' proseguire tranquillamente, perche la cosa importante da vedere e' la good-ending ( la perfect ending non vale tutti questi sforzi e volendo la puoi scaricare )...

Evito di dire altro senno finisco con lo spoilerare

cloud

nn è che nn avete visto o piazzato qualche trasmisfera di shinra???
alcune vanno guardate più volte!!!
P.S. domanda per W o chi sà rispondere se riinizio il gioco mi rimane la percentuale che ho ora e tutte le looksfere???
e la percentuale se rimane aumenta solo risolvendo ciò che nn si era risolto o con tutto e quindi si raggiunge il 100% praticamente di sicuro??? :ninja:

WFF

Col Nuovo gioco più hai tutto quello che avevi tranne i livelli(quindi gil,Looksfere,%,oggetti,accessori). Ma per il 100% devi completare solo le missioni e vedere cose non fatte nella prima partita.
In ogni caso avete trovato il simbolo che blocca quella specie di gabbie nei sotterranei di Bevelle?

AjejeBrazorf

Citazionenn è che nn avete visto o piazzato qualche trasmisfera di shinra???
alcune vanno guardate più volte!!!

Ho sicuramente installato TUTTE le Tramisfere e sono sicuro di avere visto tutto quello che c'è da vedere attivando tutti gli eventi necessari.
Ogni Tramisfera, per quanto gli eventi fossero terminati, l'ho visionata più e più volte fino alla nausea...  X.

Ma guarda... spero di non infrangere alcuna regola  inserendo il link di una guida:

Clicca qui E scegli il "Perfect Game Walkthrough" di 'nemes1s'

Questa è, ovviamente secondo il mio modestissimo parere, una guida veramente ottima che ti segue passo passo con le percentuali e, qui di seguito, vi riporto il "passaggio maledetto":

ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!!

Per qualcuno di voi potrebbe risultare come Spoiler in quanto stralcio di una guida!!!

......................... SAVE GAME [79.0%] .........................

KILIKA ISLAND ................................................... 1.0

* go to the gate by the forest to trigger a cutscene
  * head toward the temple (beyond the forest) for more scenes
  * episode complete

......................... SAVE GAME [80.0%] .........................

BESAID .......................................................... 1.8

* follow Wakka and speak to him at the temple
  * go to the waterfalls and obtain Twilight Rain (not part of the
    story completion, but nice to have)
  * go to the beach and say good-bye to Beclem; obtain the War
    Buddy sphere
  * find Wakka on your way back to town and talk to him
  * village celebration
  * episode complete

MI'HEN HIGHROAD ................................................. 0.2

* watch the cutscenes; hopefully Rikku is found guilty
  * episode complete
  * return to Mi'Hen Highroad and ride the chocobo just past the
    bridges area; one the left side of the road is a stone pillar and
    some plants immediately south of the pillar; stand between the
    plants and wait for a long while to be given an option to hop up
    to a treasure chest containing a Phoenix Down (may take a really
    long time for the options window to appear); exit this area and
    return here and do the same thing to find the Victor Primoris item
    (not required for story completion, but a nice item to have)

......................... SAVE GAME [82.0%] .........................

Dal 79% passo correttamente all'80% seguendo gli eventi su Kilika... Ovviamente finito il passaggio di Besaid non posso verificare la percentuale
perchè siamo su valori decimali, quindi faccio la verifica (banalmente per verifica intendo che effettuo un salvataggio...  ) dopo aver completato la Via Mi'hen... e qui, quando salvo, mi ritrovo ancora all'81%  :dho:  :dho:  :dho:

PS: Tutti e due gli eventi mi danno "Episodio Completo"

Questo è quanto....  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

metal-auron

nn ci capisco un emerito c...o  :dho:   cmq sn gia al capitolo 3 e ho gia parlato con lian e aide alla piana dei lampi...vediamo se ora nn mi da episodio completo...

cloud

forse nn hai accolto Clasko Cid o la stronzetta dei chocobo sulla nave?
forse nn hai lasciato parlare il vecchio ma gli hai detto che magari un'altra volta?pensa a queste cose!!! :ninja:

AjejeBrazorf

Citazioneforse nn hai accolto Clasko Cid o la stronzetta dei chocobo sulla nave?
forse nn hai lasciato parlare il vecchio ma gli hai detto che magari un'altra volta?pensa a queste cose!!! :ninja:
No no.... ho accolto sia Clasko che la "stronzetta" sull'aeronave e ho lasciato parlare Maechen senza assolutamente mai interromperlo in tutte le volte che lo incontrato... soprattutto davanti l'ingresso del Quartier Generale della Lega della Gioventù... e comunque se non avessi fatto simili 'banalità' (una su tutte, se avessi saltato anche solo uno dei filmati...) la guida che ho seguito (ti invito a buttarci un'occhio, giusto per capire a cosa mi sto riferendo..!!   ) mi avrebbe stroncato al successivo checkpoint perchè la percentuale non si sarebbe incrementata.

Non per niente dò per tranquillo l'esecuzione di tutti gli eventi fino all'80% e mi concentro SOLO su Besaid e sulla Via Mi'hen... perchè sono gli unici eventi che non tornano ai fini della percentuale!! Simeon ne sa qualcosa...

Simeon

CitazioneNo no.... ho accolto sia Clasko che la "stronzetta" sull'aeronave e ho lasciato parlare Maechen senza assolutamente mai interromperlo in tutte le volte che lo incontrato... soprattutto davanti l'ingresso del Quartier Generale della Lega della Gioventù... e comunque se non avessi fatto simili 'banalità' (una su tutte, se avessi saltato anche solo uno dei filmati...) la guida che ho seguito (ti invito a buttarci un'occhio, giusto per capire a cosa mi sto riferendo..!!   ) mi avrebbe stroncato al successivo checkpoint perchè la percentuale non si sarebbe incrementata.

Non per niente dò per tranquillo l'esecuzione di tutti gli eventi fino all'80% e mi concentro SOLO su Besaid e sulla Via Mi'hen... perchè sono gli unici eventi che non tornano ai fini della percentuale!! Simeon ne sa qualcosa...
Abbiamo fatto tutto e seguito pedissequamente la faq ( parlo per entrambi dato che siamo nella stessa situazione ), non abbiamo fatto errori stupidi e non ci siamo scordati trasmisfere.

Ma di sicuro dev'essere capitato anche a qualcun altro, dev'essere una stupidaggine mal spiegata nelle guide ( anche io ho usato quella linkata in combo con un'altra sempre su gamefaqs ).

WFF

Saranno sbagliate le guide.....Per finire il gioco io mi sono arrangiato e visto che dopo ognio capitolo non ti dicono le % prese non so che dire. Mi spiace. :(

summoner

non affannatevi più di tanto, è un gioco da culo

cloud

Io nn posso aiutarvi ho finito il gioco al 90% e basta e sinceramente nn sò cosa potrebbe essere a far aumentare un punteggio di uno 0.2%!!! :ninja:

AjejeBrazorf

La mia più che una pretesa era diventata una specie di questione personale, una ripicca insomma...!!

Molto probabilmente andrò avanti così e se ci riesco lo finirò al 99%... poi il perfect ending me lo scaricherò...  :-

Grazie a tutti cmq !!