Menu principale

Dubbio Atroce Sul Completamento 100%

Aperto da AjejeBrazorf, 14 Agosto 2004, 13:01:51

Discussione precedente - Discussione successiva

AjejeBrazorf

Ciao a tutti !!

Sono sincero ... sono frustrato !!

Ho finito per la prima volta Final-Fantasy X-2 al 91% e, successivamente ho ricominciato con l'intenzione di finirlo al 100% con una partita (senza il 'nuovo gioco+' per interderci...); metodo non semplicissimo ma fattibilissimo.

Ho spulciato su Internet prelevando guide su guide e ho comprato anche la guida ufficiale... e qui sorge la prima discrepanza:

Parlando in termini di punteggio completato, la guida ufficiale menziona che nel capitolo 5, all'epilogo della missione "Investigatore Rin", il colpevole DEVE essere Rin altrimenti il punteggio non sale.
TUTTE le altre guide trovate su Internet indicano che il colpevole deve essere Rikku (o il piccolo mangia-chocobo, anche se però incolpare lui non ti dà il 'Laguna Rock').

Accertato (o almeno spero, anche se a dirmelo sono stati i ragazzi dell'Authorised Collection, ovvero chi pubblica la guida ufficiale) che il colpevole deve essere Rikku (a quanto pare sulla guida ufficiale quindi c'è un errore), io comunque ho ricominciato il gioco 5 VOLTE ma quando arrivo all'epilogo della Via Mi'hen il mio punteggio completato NON SALE, rimango cioè fermo all'81% (dovrebbe essere un 81,8%, per poi passare all'82%).
La prima volta ho utilizzato la guida che risulta essere la stessa che c'è qui su questo forum e... niente.
Le volte successive ho utilizzato una guida molto ben fatta che procede a checkpoint facendoti verificare le percentuali intere (le uniche che noi giocatori possiamo effettivamente verificare). Fino all'80% tutto perfetto, tutto torna ma poi... chiudo l'episodio su Besaid (1,8%) ma sulla Via Mi'hen (0,2%) niente da fare, niente 82%.

Quindi ragazzi, mi appello a voi:
- Chi deve essere il colpevole ???
- Le percentuali sono corrette ???
- Cosa NON faccio a Besaid e sulla Via Mi'hen per farmi aumentare il punteggio completato ???

Adoro questo gioco e sono disposto anche a ricominciarlo per una 6° volta se necessario... ma a questo punto avrei piacere di sapere con certezza dove sbaglio!!!

Scusate il tono un pò moscio ma credetemi... sono un pò affranto!!

Grazie fin da ora per qualunque consiglio !!!

Ciaoooooooooo!!!

cloud

Io ho sempre saputo che il colpevole dovesse essere Rin,complimenti per il nome tratto da tre uomini e una gamba!!! :ninja:

AjejeBrazorf

Anch'io... e infatti ripeto: la guida "ufficiale" diceva così ma poi, per ammissione di loro stessi, pare che non sia così... almeno non per completare il gioco al 100%.

Se consulti le guide su GameFaqs sono TUTTE d'accordo sul fatto che il colpevole deve essere Rikku o il mangiachocobo.

Spero proprio che qualcuno mi sappia aiutare.. !!

cloud

Aspetta che passi WWf e lui saprà di sicurissimo aiutarti dato che forse è il maggior appassionato di questo gioco sul forum, oppure vivi orunita!!! :ninja:

WFF

Eccomi.... Allora, per le percentuali non ti so dire(mai vista una guida su questo gioco in vita mia) ma ti assicuro che nel gioco sono presenti quantità extra di percentuali. Inoltre per il colpevole prendi Rikku(l'accessorio che ottieni è utilissimo). Ricordati che solo con la Lega puoi sperare in un 100% mentre con l'altra fazione arriverai al massimo al 99%. Buona fortuna.^^
P.S.: Perchè tutti continuano a sbagliare il mio nick? -.-'

AjejeBrazorf

Grazie infinite per il sostegno!!

Per la questione Lega o NeoYevon no problem, ormai sono abbastanza ferrato quindi durante "la mia storia" ho scelto la Lega.

Questo discorso delle percentuali extra mi tornerebbe molto utile, quantomeno per sopperire a questo stra-maledetto 0,2%  :dho:  che manca al mio appello... so di essere un pò troppo fiscale  :alien:  ma ormai il lato "storia" di Final Fantasy X-2 penso di essermelo pienamente goduto, adesso volevo andare sul lato "videogioco" ed estrapolarlo alla massima potenza!  :biggrin2:

Nell'attesa che qualcuno informato sulle guide mi sia di aiuto, sapresti mica dirmi qualche evento da percentuale extra per portarmi a pari e continuare così la storia per portarmi al fatidico 100% ???

APPELLO: Nessuno di voi ha seguito la guida al 100% inserita nel Post "In Rilievo: Soluzione"???
E' stata la prima che ho seguito io e anche questa all'81% si ferma e dopo la Via Mi'hen non scatta all'82% !!!

Grazie ancora e ciao !!!!

WFF

Non ti elenco tutti gli eventi ma quelli che intendo io sono dialoghi sull'aeronave(tipo quella di Fratello e Rikku con Cid oppure quella di Yuna con Compagno). Devi solo cercare attentamente.

Simeon

Mi e' successa ESATTAMENTE la stessa cosa descritta in questo thread, me ne sono accorto con la stessa percentuale (82%, e totalizzavo 81,8 ) e quindi ho finito il gioco completando il 99,8%...

Giochicchiando con i save ho scoperto che il problema di percentuale me lo dava besaid ( 1,6 invece di 1,8 ), ma non ho mai capito perche !

Linko il topic di un altro forum che avevo aperto ( non ha risposto nessuno, pero' avevo esposto dettagliatamente la mia situazione ) :

Edit by Fabry: ti ho cancellato il link perchè NON è consentito pubblicizzare altri forum su questo forum, in nessun modo.

cloud

Nn sò cosa dire, nn è che cambia magari l'aumento di percentuale che si ottiene dalla grotta vicino alla lega della gioventù??? :ninja:

Simeon

CitazioneMi e' successa ESATTAMENTE la stessa cosa descritta in questo thread, me ne sono accorto con la stessa percentuale (82%, e totalizzavo 81,8 ) e quindi ho finito il gioco completando il 99,8%...

Giochicchiando con i save ho scoperto che il problema di percentuale me lo dava besaid ( 1,6 invece di 1,8 ), ma non ho mai capito perche !

Linko il topic di un altro forum che avevo aperto ( non ha risposto nessuno, pero' avevo esposto dettagliatamente la mia situazione ) :

Edit by Fabry: ti ho cancellato il link perchè NON è consentito pubblicizzare altri forum su questo forum, in nessun modo.
Non era esattamente la mia intenzione, comunque...

WFF

Nel tuo caso sei sicuro di aver scelto la Lega? Perchè quel 0.2% in più lo prendi solo con quella.

metal-auron

scusate se mi inserisco nella discussione ma  ankio sono veramente frustrato per la 3 VOLTA ho riniziato sto gioco ed ora mi manca un non nulla per avere il 100% solo ke nel gagazet ho ottenuto episodio concluso invece ke completo il punto è: mi sn giocato anke stavolta la mascotte oppure il gagazet nn è essenziale...
help plz.

WFF

Ti sei giocato la mascotte. Devi ottenere Episodio Completo ovunque.

metal-auron

xfetto e con la prossiamo sono 4  :dho:   :dho:   :dho:

AjejeBrazorf

CitazioneMi e' successa ESATTAMENTE la stessa cosa descritta in questo thread, me ne sono accorto con la stessa percentuale (82%, e totalizzavo 81,8 ) e quindi ho finito il gioco completando il 99,8%...

Ciao!!

Non prenderla come una presa in giro... ma in un piccolo angolo del mio cervelletto sono felice che non sia l'unico a cui è capitata questa cosa!!

Finalmente mi rendo conto che c'è VERAMENTE qualcosa che non va in queste guide, e dico "queste" perchè TUTTE e ripeto e sottolineo TUTTE le guide al completamento del 100% (non solo quella tradotta che c'è in questo forum) hanno questo - boh?! come lo devo chiamare - errore!!

Io sono riuscito a restringere il campo (grazie ad una di queste guide particolarmente ben fatta) agli eventi di chiusura del Capitolo a Besaid e alla chiusura del Capitolo sulla Via Mi'hen.

Questo perchè la guida di cui parlo di dava l'ottima possibilità di verificare durante la tua avventura l'esattezza della percentuale di avanzamento, verificando proprio le percentuali senza decimale.
All' 80% di completamento tutta "girava alla perfezione" poi i due eventi di cui sopra sballano tutto: o l' 1,8% di Besaid o lo 0,2% della Via Mi'hen.
Essendo Besaid una serie abbastanza lineare di eventi, avevo puntato il dito (come ho spiegato nel primo Post) contro la Via Mi'hen, ma a questo punto rimetto in gioco tutto!!

Simeon non ha tutti i torti: probabilmente c'è qualcosa che non va a Besaid...

Ragazzi mi rimetto a voi !! Cerchiamo di capirci qualcosa???

Per metal-auron: Hai seguito anche tu le guide a percentuale??
Come ti è andata a Besaid e sulla Mi'hen

:dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho: