Menu principale

Aiuto!

Aperto da Aerith, 17 Agosto 2004, 18:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Aerith

Ciao a tutti! Avrei bisogno di aiuto da parte di tutti coloro che sono riusciti a polverizzare la emerald e la ruby... X. COME POSSO FARE???? Nonostante abbia con me la KOTR, l'evocazione W, la materia mimica, la materia subacquea, la fenice e le varie magie curative (queste ultime al livello master), e la maggior parte di armi finali e limits di 4° livello, non riesco a batterle!!  :cry:  :cry: Specialmente la emerald: se combino la KOTR con l'evocazione W (che mi ha fatto sudare 7 camicie per averla), il personaggio non evoca due volte il GF, come dovrebbe!!! Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? E saprebbe spiegarmi come mai la materia evocazione W non funziona?  :(  Aspetto risposte con ansia... :(  :(
Someday, I'll get out of Midgar, speak with the planet and find my Promise Land.

Sognare non sempre è vanità, non sempre invano vorremmo aver ragione di un dolore vero, che non si vuol desiderare pel suo peso; son senza grazia e resistenza e resa; e l'esistere del Male è certa offesa.

But I won't cry for yesterday... And as I try to make my way to the ordinary world, I will learn to survive.

=Sephiroth=

Probabilmente non funziona perchè la tua KoR è ancora al livello 1. Devi farla salire almeno al livello 2 per usare la W-summond.
Per battere la emerald, io ho usato il Big Guard e il Regen subito a inizio battaglia, poi con la W-Summond ho evocato il KoR legato ad HP-Adsorb e poi ho usato mime con tutti e tre i pg.
Dopo per battere la ruby entra in battaglia con Cloud da solo, Usa KoR legato a HP-Adsorb e poi sempre mime.
Per sicurezza, in entrambi gli scontri equipaggia Final Attak legato a Phoenix.
CitazioneKneel down, and show me the sight of you begging for mercy.
[/color]
CitazioneEverything should be made as simple as possible, but not simpler.
[/color][/size]

Aerith

Ehmmm..cosa sono queste cose che hai citato? Big Guard, regen e final attack? Il gioco è in italiano, quindi non riesco a capire cosa siano.. :imb:  :imb:
Someday, I'll get out of Midgar, speak with the planet and find my Promise Land.

Sognare non sempre è vanità, non sempre invano vorremmo aver ragione di un dolore vero, che non si vuol desiderare pel suo peso; son senza grazia e resistenza e resa; e l'esistere del Male è certa offesa.

But I won't cry for yesterday... And as I try to make my way to the ordinary world, I will learn to survive.

Holy

Allora Big Guard è una "tecnica nemico", regen sta x rigene (la magia) e final attak sta X... non lo so xkè si ottiene al battle square nelle battaglie speciali e non ci sono ancora arrivato...  :ris: a naso sarà attacco finale   credo...  
Io Esisto... (Holy)

Aerith

La battle square sarebbe quella del gold saucer no? Si prende insieme all'omnislash e alla materia evoca W?  E big guard da quale nemico si apprende?

LordVoldemort

La big Guard sarebbe la tec.nemico Difesa Totale e si prende facendo manipola sulle seppie nelle spiaggie vicino gold saucer.

cmq per battere le weapon metti la Fenice con la Attacco Finale
la materia Counter(non soi come e stata tradotta, cmq si trova poco prima di sephirot nelle cave) con la Mimica e la Assorbi PV con la KoR

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Holy

si... però prima devi prendere l'omnislash e la w-summon poi equipaggi tutte e due con l'ultima weapons e vai al solito bancone... a quel punto dovresti partecipare a delle gare "speciali" dove vinci il final attack e altre cosucce...
Io Esisto... (Holy)

fabry

Dunque innanzitutto assicurati di avere le barre delle Limit più devastanti al massimo....appena inizia la battaglia usa almeno due Limit, e cura il personaggio colpito da Emerald Shot con una X-Potion.....

essenziali sono le seguenti materie:

Kniths of Round <--> Mp Turbo

Phoenix <--> Final Attack

Ultima <--> Quadra Magic

possibilmente tutte a liv. Master

importatissime sono anche le Materie Mime, possibilmente a liv. Master e a tutti i personaggi e anche la materia Double Cut, che al 2° liv. diventa 4x Cut, permettendoti di levare 40.000 Hp circa.....se poi tutti e tre i presonaggi dispongono di questa materia, in tre attacchi puoi arrivare a levargli 120.000 Hp circa......

dopo una serie di attacchi Emerald sferra tre colpi standard:

Emerald Beam, con il quale leva circa il 70% dell'energia di tutto il party; dopo questo colpo curati con White Wind e Regen, poichè successivamente Emerald farà comparire 6 occhi i quali causeranno danni ai tuoi Hp e Mp....spazzali via usando Ultima associata a Quadra Magic, con la quale arriverai a cusargli un danno di circa 25.000 Hp.....

Revenge Stamp, con il quale Emerald piomba sul party causando circa 3.000 Hp di danno.....

Air Tam Storm, il quale causa un danno letale, ovvero uccide inesorabilmente tutto il party, a meno che i tuoi personaggi non dispongano di un alto valore Fortuna......nel caso in cui tutti muoiano entra in gioco la Final Attack associata a Phoenix, la quale riporterà in vita tutti.....

nel frattempo cerca di sfruttare al meglio la 4x Cut e soprattutto la KoR seguita da almeno un Mime........

la battaglia contro Emerald può essere facilissima, come può risultare parecchio frustrante......

Tutto un altro discorso vale per Ruby........

scordati gli attacchi fisici, in quanto ne è immune, e affidati solamente alla KoR......

ah ricorda che se porterai la Earth Harp ottenuta dalla Emerald al vecchietto di Kalm Town, egli ti ricompenserà con Master Magic, Muster Summno e Master Command, materie assolutamente indispensabili in questo scontro.....

inizia la battaglia contro Ruby avendo nel party due personaggi morti.......se non farai in questo modo Ruby risucchierà nella sabbia due personaggi lasciandone soltanto uno....

una volta che immerge i tentacoli nella sabbia riporta in vita i due personaggi morti e invoca Hades, il quale bloccherà Ruby per un po' di turni.....

quando sarà in grado di muoversi Ruby risponderà ad ogni attacco con Ultima, la quale causa 7.500 Hp di danno circa, Ruby Ray che, oltre a causare danni fisici infligge anche status Caos a meno che tu non disponga di Ribbon o Peace Ring, e infine ti colpirà con i tentacoli anteriori e posteriori, che sono in grado di causare status Stone.......

come scontro è molto più semplice di Emerald, ma comunque non è da sottovalutare......

LordVoldemort

CitazioneAir Tam Storm, il quale causa un danno letale, ovvero uccide inesorabilmente tutto il party, a meno che i tuoi personaggi non dispongano di un alto valore Fortuna......nel caso in cui tutti muoiano entra in gioco la Final Attack associata a Phoenix, la quale riporterà in vita tutti.....

air tam storm causa 1111 hp di danno per ogni sfera di materia equipaggiata, quindi nn uccide se si è tirchi con la materia

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

auron 89

visto che siamo in tema e nn aprire nuovi topic mime dove se trova??poi io ho ero drink lo metto ma mi uccide cmq un personaggio quindi vuol dire che nn diventa immortale e se nn diventa immortale a che c***o serve????grazie...

LostNumber

La mime materia si trova a wutai , ma preciso non me lo ricordo.
L'hero drink non ti rende invulnerabile ma aumenta per un pò le caratteristiche del personaggio su qui lo usi , personalmente non ne faccio uso ma potresti utilizzarlo prima di eseguire un limit break o una magia molto potente.

auron 89

CitazioneLa mime materia si trova a wutai , ma preciso non me lo ricordo.
L'hero drink non ti rende invulnerabile ma aumenta per un pò le caratteristiche del personaggio su qui lo usi , personalmente non ne faccio uso ma potresti utilizzarlo prima di eseguire un limit break o una magia molto potente.
ke kekka V_V in ff8 almeno diventavi invulnerabile.......

fabry

La Mime materia la si trova a galoppo di un Chocobo Verde, e precisamente nella grotta che si trova a Wutai.....

Citazioneair tam storm causa 1111 hp di danno per ogni sfera di materia equipaggiata, quindi nn uccide se si è tirchi con la materia

azzo non lo sapevo mica.......comunque io riempio praticamente tutti gli slot con le materia, quindi mi causa comunque 9.999......non riesco a non usare certe materie.....