Menu principale

Varie Che Più Varie Non Si Può

Aperto da Dark Sephiroth, 4 Settembre 2004, 00:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Sephiroth

Ciao a tutti  

Scusate il topic un po' generico, ma non volevo aprire piu' thread..

Allora, anzitutto mi scuso se a qualcuna di queste domande fosse già stata data risposta, ho fatto una ricerca ma non ho trovato granchè, ma magari non la ho impostata correttamente... certo è che i post sono cosi innumerevoli che è difficile controllarli tutti  :risatina:

Allora, ho visto un filmato su un sito francese (linkato peraltro parecchio tempo fa proprio su questo forum) dove si battono in NGS i dark eoni (e fin qua tutto ok.. oddio.. tutto ok insomma :P è una modalità tremenda... approposito ma come ci si gioca ? si attiva dopo aver finito il gioco oppure la si fa da se semplicemente non facendo la sferografia?). C'è Anima che batte Dark Shiva togliendogli qualcosa come 379.000 punti con l'ultimo colpo dell'overdrive... io sapevo che la proprietà danni apeiron al massimo consentiva di arrivare a 99.999.. è dunque possibile superare anche tale limite? forse solo per gli eoni?  :0  sono confuso...

Ho trovato molto utile la matematica di Yojimbo (sebbene già la avessi letta in inglese ma senza mai soffermarmi a fare i calcoli) ma ho qualche dubbio su quanto sia importante il fattore random nell'esecuzione di Zanmato.
Per carità, ritengo anche io che andare avanti a zanmato rovini il piacere del gioco, ma ad esempio dopo aver battuto 3 o 4 volte uno stesso dark eone, e dovendo continuare a farlo per ottenere la protezione desiderata, Zanmato può sicuramente essere utile per non dover perdere troppo tempo ed annoiarsi con lo stesso procedimento. Cmq nel mio caso alle volte Yojimbo si è prodigato in Zanmato con soli 1.000 gil contro i dark eoni (ixion e shiva... perchè mi ero stufato di batterli a mano attendendo le protezioni che mi interessavano  :ris: ), altre volte non lo fa nemmeno con 700.000 (metà dei miei averi al momento)... secondo voi quanto conta il fattore random ?
E il parametro Fortuna di Yuna?  :0

Ultima cosa.. le protezioni... ho letto sul forum che l'abbinamento consigliato (e lo trovo giusto anche io) sarebbe HP +30%, Fiocco, HP Apeiron, Autohaste.
Tuttavia fiocco è abbastanza arduo da ottenere... e ahimè ho fatto l'errore di attivare HP Apeiron e Autohaste su altre protezioni che avevo ma che non includevano fiocco.. (per ora lo ho solo su kimahri e auron).
Secondo voi su quali personaggi è consigliabile avere fiocco a tutti i costi?
Sono 7 volte che combatto dark shiva ma l'unico che mi ha dato è per Kimahri.. in realtà lo vorrei per Yuna essendo l'healer più potente.
Magari per ora me lo tengo per Kimahri, e mi rifarò con Dark Yojimbo...  :(

Ora come ora sto a 181 ore di gioco e ho completato la sferografia con quasi tutti i personaggi.. mi mancano da allevare gli eoni, penso di farlo allo zoolab, ottenendo energosfere magicosfere e velocisfere a go-go combattendo Kolossos.. se qualcuno avesse una migliore strategia, suggerisca pure    

Per ora mi sono risparmiato di vedere il finale, ancora non sono entrato dentro Sin.. preferisco farlo dopo aver battuto i Dark Eoni (Der Richter.. quello verrà semmai dopo)... e quindi passerò a FF X-2  :ris:

Ciao e grazie a chi mi risponderà  
Seph.

fabry

Ciau.....passo subito alle risposte ^^

Allora.....prima di tutto il discorso NSG.....

l'NSG non è altro che un sistema inventato, non esiste una modalità NSG, ma semplicemente si gioca senza muovere i personaggi di una sola casella sulla sferografia (No Sphere Grid)......

il fatto che tu abbia visto Anima causare un danno pari a 379.000 è possibile in quanto se, nelle impostazioni delle evocazioni selezioni "veloce", vedrai l'invocazione dell'Eone ridotta al solo attacco, quindi nessuna animazione.......nel caso di Anima la sua Turbo, Chaos D, normalmente arriva a causare un danno pari a 1.500.000 circa, in quanto si tratta di 15 colpi da 99.999 che, utilizzando l'opzione "invocazione veloce", si riducono a un solo colpo da 1.500.000 e qualcosa......

x quanto riguarda la matematica di Yojimbo ti posso solo dire che oltre a quello che hai già letto conta molto il livello di Fortuna di Yuna....io personalmente l'ho usato pochissime volte, in quanto preferisco lo scontro diretto......

le Protezioni.......

la protezione migliore in assoluto è decisamente:

Hp Apeiron
Autohaste
Fiocco
Hp +30%

Hp +30% è utile attivarlo solo quando i personaggi sono a un livello Hp abbastanza alto, quindi oltre i 60.000, in modo da ottenere un'innalzamento degli Hp notevole.......

x ottenere Fiocco dovrai sudare non poco, in quanto x ogni Fiocco hai bisogno di 99 Materioscure, e queste ti vengono date dai Dark Eons e dai mostri Zoolab......questi ultimi li mollano di rado, e ti consiglio, sempre che non tu non lo abbia già ucciso 5 volte, di sfruttare il caro Dark Yoji, che di solito ti molla 2 Matrieoscure a botta......altrimenti affronta fino alla nausea i mostri zoolab......

in mancanza di Fiocco, sulle altre protezioni puoi attivare Autorigene, autoabilità decisamente più utile di tutte le altre, che ti sconsiglio di attivare, tipo Autoprotect, Autoshell ecc ecc.......

x quanto riguarda i personaggi io sono dell'opinione che, dato che in questo FF è possibile, è conveniente svilupparli tutti quanti.......mentre invece la scelta di Fiocco va di sicuro a:

Tidus
Wakka
Rikku

i motivi per queste scelte sono due:

Tidus e Wakka possiedono due tecniche Turbo davvero devastanti: As del Blitzbal e Slot Attacchi, con le quali puoi causare un'infinità di danni...

Rikku possiede i Cocktail, assolutamente essenziali se vuoi riuscire a battere i Boss più potenti, quali Dark Magus e Der Richter.....

ultima cosa, lo sviluppo degli Eoni......

questa è una cosa totalmente opzionale, e volta solo alla tua soddisfazione personale ( :ninja: )........in quanto gli Eoni, contro i Dark Eons, sono praticamente inutili.....le loro tecniche e i loro attacchi hanno ben poca efficacia contro un Dark Eons rispetto a un normale attacco sferrato da un personaggio con i parametri a 255......io ne ho sviluppati pochi di Eoni, ma l'ho fatto solo per un mio sfizio.....

ciau

Dark Sephiroth

Citazionel'NSG non è altro che un sistema inventato, non esiste una modalità NSG, ma semplicemente si gioca senza muovere i personaggi di una sola casella sulla sferografia (No Sphere Grid)......

ah ecco, è come sospettavo..  :risatina:

Citazioneil fatto che tu abbia visto Anima causare un danno pari a 379.000 è possibile in quanto se, nelle impostazioni delle evocazioni selezioni "veloce", vedrai l'invocazione dell'Eone ridotta al solo attacco, quindi nessuna animazione.......nel caso di Anima la sua Turbo, Chaos D

ah capito... caspita è una opzione che non avevo mai notato nella configurazione (sarà perchè non ci sono più entrato dopo l'inizio del gioco  :P ), cmq utilissima la ho subito attivata... mi ero giusto stufato delle animazioni eterne degli Eoni.. non dirmi che c'era anche in FF 8...  :ris: li ne avevo proprio le scatole piene dei guardiani...

Citazionex quanto riguarda la matematica di Yojimbo ti posso solo dire che oltre a quello che hai già letto conta molto il livello di Fortuna di Yuna....io personalmente l'ho usato pochissime volte, in quanto preferisco lo scontro diretto......

ora sto lavorando allora al parametro fortuna di Yuna.. col simpaticissimo mangiaterra... :P

Citazionex quanto riguarda i personaggi io sono dell'opinione che, dato che in questo FF è possibile, è conveniente svilupparli tutti quanti.......mentre invece la scelta di Fiocco va di sicuro a:

Tidus
Wakka
Rikku

ho avuto la gran fortuna di ottenere finalmente Santrix da Dark Shiva, che comprende HP Apeiron e Fiocco per Tidus con DUE altri spazi liberi... cosi ho deciso di lasciarla in pace  :ris:

ora devo rimetter su un po' di guil, che tu sappia c'è qualche punto in particolare alle rovine di omega denso di Mimik ? (a volte me ne capitano tanti uno dopo l'altro, altre volte quasi nessuno... sono quasi 3 ore che giro e rigiro, me ne sono capitati solo 5  :dho: ) ovvero dove sia più probabile che compaiano...

Citazionequesta è una cosa totalmente opzionale, e volta solo alla tua soddisfazione personale ( :ninja: )........in quanto gli Eoni, contro i Dark Eons, sono praticamente inutili.....le loro tecniche e i loro attacchi hanno ben poca efficacia contro un Dark Eons rispetto a un normale attacco sferrato da un personaggio con i parametri a 255......io ne ho sviluppati pochi di Eoni, ma l'ho fatto solo per un mio sfizio.....

ahimè non ho alcun parametro a 255... quindi alcuni eoni (tipo anima o le 3 magus) li trovo abbastanza utili anche contro i dark eons... credo di aver perso molte ore di gioco alle rovine di omega senza avere aiuti da Apx2 o Guilx2 tempo fa, ecco perchè con oltre 185 ore di gioco ancora sto messo cosi...  :-  sebbene la sferografia sia completa  

Ciao e grazie per le info!  

fabry

Citazioneora devo rimetter su un po' di guil, che tu sappia c'è qualche punto in particolare alle rovine di omega denso di Mimik ? (a volte me ne capitano tanti uno dopo l'altro, altre volte quasi nessuno... sono quasi 3 ore che giro e rigiro, me ne sono capitati solo 5  ) ovvero dove sia più probabile che compaiano...

Dunque di solito il Mimik compare parecchie volte in due luoghi:

appena dentro le Rovine di Omega, percorri più volte il corridoio a cerchio che trovi sulla destra......

oppure, appena entrato nelle Rovine, dirigiti a sinistra, e nel punto in cui la strada si divide in due, prendi il corridoio di sinistra......

In questi due punti potrebbe capitarti di incontrare solo Zauras + Mimik x 10 volte di seguito anche......ti consiglio di sconfiggere il Mimik con Rikku nel gruppo equipaggiata con God Hand, in modo da guadagnare 100.000 Guil a volta......

un'altro modo x ottenere parecchi Guil è sconfiggendo i Mostri Zoolab, che spesso mollano armi con Abilità particolari che, se vendute, fruttano anche 150.000 Guil.....

Citazioneahimè non ho alcun parametro a 255... quindi alcuni eoni (tipo anima o le 3 magus) li trovo abbastanza utili anche contro i dark eons... credo di aver perso molte ore di gioco alle rovine di omega senza avere aiuti da Apx2 o Guilx2 tempo fa, ecco perchè con oltre 185 ore di gioco ancora sto messo cosi...  sebbene la sferografia sia completa

Il mio consiglio è di non sprecare nemmeno una Somatosfera per innalzare i parametri degli Eoni, dato che basta innalzare i parametri di Yuna e di conseguenza si innalzano anche quelli degli Eoni.....a parametri 255 di Yuna corrispono circa gli stessi parametri x gli Eoni, a parte gli Hp, che non si innalzano innalzando il valore Hp di Yuna, ma bensì innalzandone i parametri, quindi Forza, Difesa ecc.......

Sensy

io con 185 ore di gioco ho tutti i personaggi con tutte le ultimate weapons con tutte le protezioni finali (hp x30 hp apeiron autohaste e fiocco) con tutti i parametri a 255,(pure fortuna  ) ho battuto i dark eons e der ricther....e ti posso dire che tutto comincio quando catturai juggernaut per l'attacco...tutti i personaggi 255 di attacco..poi presi il clod d'acciaio per la difesa (credo) poi la difesa magica ( i dark eon mi infliggevano 23.000 al massimo) poi gli hp(tutti 99.999) tutti gli altri parametri e poi la fortuna ,la peggiore.GIORNI,per battere cca 200 volte sia titanosfera che mangiaterra.poi battei tutti i boss forti ,compreso der ricther(na palla,e pure na delusione quando l'ammazzi ,ultracidio,prana(ebbè,ti risparmia 60 materie oscure) e basta).
questo è ffx completo ,in 185 ore....
[span style='color:purple'][span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:15pt;line-height:100%']Nobuo Uematsu[/span][/span][/span]