Menu principale

Fortuna ?

Aperto da fox75, 7 Settembre 2004, 15:27:22

Discussione precedente - Discussione successiva

fox75

Ma il parametro relativo alla fortuna può arrivare a 255 come gli altri ????
se SI, per riuscirci bisogna far fuori centinaia di volte Mangiaterra e Titanosfera...che non sono poi così deboli...!!!
Ma la fortuna su cosa influisce ??? ho letto che influisce anche su Joshymbo ma in che maniera ??????
Grazie

fabry

Più il livello Fortuna è alto più hai probabilità di ottenere un Zantetzuken da Yoji.....inoltre influisce anche sulla percentuale di probabilità di colpire i boss più devastanti, tipo Der Richter......

e comunque l'unico modo per mandarla su è uccidendo mooooolte volte Mangiaterra e Titanosfera.......ah comunque arriva tranquillamente a 255, ma dovrai sacrificare un po' di Hp, a meno che tu non ti metta a resettare tutte le sfere Hp +200 sostituendole con le sfere Hp +300, in modo da guadagnare parecchio spazio sulla Sferografia per posizionare più sfere Fortuna +4.......

comunque il livello di Fortuna necessario per battere i Boss più tosti è 120.....se non qualcosa di più

fox75

:8/ puoi essere più preciso a livello numerico sull'influenza della fortuna su zanmato, è possibile inserire la fortuna in qualche parte nella formula matematica di Joshimbo ?

fabry

Mah sinceramente non saprei...e poi una volta che raggiungi livelli accettabili di Fortuna (120-130) Yoji non lo usi proprio più, in quanto hai tutti i personaggi estremamente potenti....

Dark Sephiroth

In effetti è una cosa che mi sono chiesto spesso anche io.. nella formula per Zanmato non è menzionata alcuna variabile relativa alla fortuna di Yuna...  :8/

Cmq un altro modo per attivare le fortunosfere, in mancanza di fatosfere, è usare le mastersfere... dark yojimbo ne molla giù parecchie al posto delle materioscure di tanto in tanto...

By the way.. ma com'è che sono due giorni che lo ammazzo di continuo e il bastardo mi rilascia fiocco rarissimamente e sempre per gli unici due personaggi su cui lo ho già (tidus e auron)?  :dho:

A volte penso (ma non ci credo) che qualche burlone di un programmatore abbia messo qualche algoritmo maligno e dispettoso di proposito...  

Seph.

RedXIII

Sto cercando da più di un anno la fatosfere e la fortunasfere!Dove cavolo stanno????????????????????????????? :dho:  :cry:  X.

CitazioneReverendo Wolfwood
Maps
CitazioneFederico occhiolino X
Una ragazza chiede ad un'altra ragazza:tu hai paura del temporale?no io mangio lo yogurt
Io:Da piccolo sono caduto dal seggiolone ed ho sbattuto la testa
Fede:Ecco il risultato

<----- mi fa paura :'-( (Saponetta cattivona!!)

Dark Sephiroth

CitazioneSto cercando da più di un anno la fatosfere e la fortunasfere!Dove cavolo stanno????????????????????????????? :dho:  :cry:  X.

io le prendo allo zoolab facendo fuori titanosfera (finendolo con ultracidio) e mangiaterra (idem come sopra), ottenendo rispettivamente 2 fortunosfere (che innalzano la fortuna di ben 4 punti cadauna) e 2 fatosfere... secondo me è il modo piu semplice.

In realtà ho letto ve ne sono anche altri, come rivisitare i naos una seconda volta, però spesso c'è da battersi con i dark aeons o rifare di nuovo i puzzle.. per ottenerne poi una o due...  :-

Cmq mi sa che c'è scritto in moooolti post passati.  :risatina:

Ciao.

fabry

a parte Mangiaterra e Titanosfera, le uniche Fatosfere e forunosfere che si trovano in giro sono sparse per Spira e dentro i Naos degli intercessori, subito dopo essere entrati dentro Sin.....

i Naos in cui bisogna combattere per accedervi sono quelli di Besaid e Macalnia......negli altri si può entrare senza problemi......a parte quello della grotta del Crepaccio, nel quale tronando indietro si può incappare in Dark Yoji, ma si può fuggire dal Teletrasporto.....

RedXIII

Ok grazie!!!(p.s. di Joigi nn me ne frega un bel niente perchè è l'unico dark eone che nn riesco a battere neanche co zanmato!!!!!!!)

Maps
Una ragazza chiede ad un'altra ragazza:tu hai paura del temporale?no io mangio lo yogurt

Arneb_Nihal

CitazioneOk grazie!!!(p.s. di Joigi nn me ne frega un bel niente perchè è l'unico dark eone che nn riesco a battere neanche co zanmato!!!!!!!)
Male: D. Y. è la principale fonte di protezioni potenzialmente perfette...
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without
the hero, there is no Event"

Zurin Arctus, the Underking

RedXIII

E cm faccio per ucciderlo?????????Yojimbo nn me lo fa Zanmato!!!!!Neanche la prima volta visto che sn 5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Uffa!!!! :cry:  :cry:  :8/

Maps

fabry

Caro mio....se vuoi uccidere Dark Yoji devi andare lì con i parametri dei personaggi a 255....e NON chiedermi come si fa.....ci sono 2.000.000.000 di discussioni in cui se ne parla......

Dark Sephiroth

Io non ho tutti i parametri a 255 (anzi credo quasi nessuno  :P non ho ancora fatto il giochetto della sostituzione delle somatosfere...), però riesco a batterlo comunque, ti posso dare qualche consiglio. Ovviamente essere sufficientemente potenziati ed avere Fiocco (o al limite difesa pietra+), HP Apeiron ed Autohaste è scontato.  

A inizio battaglia (la prima, alle successive non serve) metti almeno un personaggio che abbia l'abilità Iniziativa in modo da aggiudicarti il primo turno. A questo punto, casti subito risveglio su un personaggio (preferibilmente Yuna), o se Yuna non è nel party, la chiami e le fai invocare un Eone in modo da beccarsi il primo wakizashi (a me lo fa quasi sempre come primo attacco, raramente kozuka, quasi mai daigorou).

Torni in campo e forte del tuo autohaste casti risveglio su tutti.
Probabilmente Yuna è quella che ha la fortuna più elevata, quindi puoi anche andarci giù di attacco fisico (io ho completato la sferografia, e toglie 99.999 che è una bellezza con l'arma dei 7 astri). Se non hai ancora l'abilità Danni Apeiron le cose si complicano un po', cmq io mi faccio aiutare un po' dagli eoni quantomeno per far prima (ad ogni wakizashi altrimenti toccherebbe perder qualche turno per lanciare risveglio su tutti).

Una cosa interessante la puoi fare con le 3 magus: Yuna in turbo, lanciale con Turbinvoca e fagli fare subito Attacco Delta. E' molto capace che yojimbo non te le ammazzi tutte. Falle rientrare. (e' scontato che il turbo dei personaggi debba stare su SDEGNO!) Il prox personaggio che ha il turno deve lanciare Transfert su Yuna in modo da riempirle di nuovo la barra turbo, quindi rilancia Turbinvoca sulle Magus. Magia: anche quella che eventualmente ti aveva ammazzato, torna in campo con HP=1 ! Cosi giù ancora di Attacco Delta, che toglie all'incirca 300.000 HP a Yojimbo.
Con un po' di fortuna (e proprio fortuna si tratta), se te ne rimane almeno una in vita, puoi addirittura riuscire ad usarlo per 3 volte! Se va male 2... e già 600.000 HP sono tolti.  

Anche il turbo di Anima fa parecchi danni... gli altri Eoni li userei come scudo per quando la barra turbo di Yojimbo è piena, perchè fà Zanmato e non c'è Risveglio che tenga.  :0

L'importante è avere Fiocco o Difesa Pietra+ perchè il cagnaccio, quando attacca, altrimenti ti sbriciola via un personaggio... e non puoi risvegliarlo con Reiz/Areiz, perchè sparisce proprio! Dif Pietra+ è utile abbastanza, sebbene l'attacco di komainu infligga anche altri status (tipo veleno), nel mio caso è indifferente perchè comunque seppur con 29.000 Hp mi muore lo stesso il personaggio... però almeno si rialza con Risveglio.
Le prime volte avevo Yuna senza Fiocco (ora finalmente lo ho anche per lei  :88 ) e non avevo pensato a Dif Pietra+ (poi ho letto il suggerimento sul forum), e infatti mi trovavo molto in difficoltà con daigorou se per caso sceglieva Yuna come suo bersaglio.

Spero le mie strategie ti siano utili, sebbene ve ne siano a bizzeffe sul forum.  :88

Ciao!
Seph.

RedXIII

Mi dispiace dirtelo ma qui ci sn un sacco di cose che nn ho:le tre magus e Anima nn le posso più prendere perchè dovevo prendere la lanca chevalier al tempio di Bevelle...il massimo di hp che ho è con Wakka e Tidu(10.700,10.200,invece Bahamut ha 12.000 hp)Mi dovrei prima potenziare al massimo per sconfiggrere Dark jogymbo?Altrimenti nn ne sarei in grado...(ha mi sn dimenticato una cosa fiocco lo ho solo con tidus e Lulu!)Grazie per la strategia cmq!!!!

Maps

Dark Sephiroth

probabilmente mi ricordo male io... però mi sembrava che fosse necessario prendere ed usare la sfera della distruzione al tempio di Bevelle al fine di uscirne...  :8/

cmq in effetti se cosi non è, non hai altra scelta che potenziarti!

Ciao,
Seph.