Menu principale

A Che Età Il Vostro Primo Ff?

Aperto da cyscoi, 8 Settembre 2004, 12:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Era il 97 quando uscì FFVII quindi avevo 18 anni
Anche per me l' impatto fu assurdo
Non ci capivo una mazza, ma qualcosa mi spingeva ad andare avanti....
Ci misi mesi a capire come finire il gioco... arrivavo alla Northern Cave scarsissimo e non superavo nemmeno Bizzarro Sephirot... poi per caso capì che si poteva uscire dalla grotta e tornare sulla mappa di gioco  D:
Basta da lì fu uno spasso

Tidus™

Citazione di: fabry il  8 Ottobre 2019, 13:41:33
Anche per me l' impatto fu assurdo
Non ci capivo una mazza, ma qualcosa mi spingeva ad andare avanti....
Ci misi mesi a capire come finire il gioco... arrivavo alla Northern Cave scarsissimo e non superavo nemmeno Bizzarro Sephirot... poi per caso capì che si poteva uscire dalla grotta e tornare sulla mappa di gioco  D:
Basta da lì fu uno spasso
reazione più o meno simile ma nel 97 me lo prestarono e dopo un'ora lo mollai, il fatto che non potessi muovere i pg durante i combattimenti per me era inconcepibile.
in quel periodo ogni tanto compravo riviste di vg e ce n'era una con in mezzo il riepilogo dei vari giochi con recensiti e c'era un solo gioco con 100/100.
un annetto dopo la prima prova gli diedi un'altra possibilità facendomelo riprestare ma un mese dopo lo restituii di nuovo, dovevo andarlo a comprare originale.
avevo parecchi titoli ma quello fu l'unico originale almeno fino all'uscita di ffviii *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Ai tempi avevo PS modificata e titoli masterizzati a 10.000 lire dal negozio di video cassette  :rotfl:

Tidus™

stessa cosa :rotfl:
che a pensarci 10000 lire erano anche tante O_O all'inizio li faceva tutti belli con cover fronte-retro che sembravano quasi originali, dopo un pò di tempo fogliettino scritto col pennarello e bustina di plastica :rotfl:

per psx ho solo i FF originali se non ricordo male, FFVII da questo tipo (120k lire), FFVIII non ricordo e FFIX al Ricordi in centro a Firenze dato che uscì durante una gita scolastica lì :love:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Il 1997/1998 per tutti noi allora ..... solo che c'è qualcosa che mi procura dolore ......

Citazione di: Stefano71 il 13 Febbraio 2007, 09:17:09
Il mio primo FF è stato FF7 su PC .... a 26 anni ...

Citazione di: lordmortimer il 13 Febbraio 2007, 14:17:46
Il primissimo sarebbe stato FF7, prestatomi da un compagno di classe nel 1997... a 8/9 anni :ninja:

Citazione di: Tidus™ il  8 Ottobre 2019, 10:51:03
se parliamo di final fantasy penso fosse il '98, alle medie.

Citazione di: fabry il  8 Ottobre 2019, 13:41:33

Citazione di: Tidus™ il  8 Ottobre 2019, 16:58:51
stessa cosa :rotfl:
che a pensarci 10000 lire erano anche tante O_O all'inizio li faceva tutti belli con cover fronte-retro che sembravano quasi originali, dopo un pò di tempo fogliettino scritto col pennarello e bustina di plastica :rotfl:

per psx ho solo i FF originali se non ricordo male, FFVII da questo tipo (120k lire), FFVIII non ricordo e FFIX al Ricordi in centro a Firenze dato che uscì durante una gita scolastica lì :love:
Io prendevo i giochi piratati si ..... ma del Commodore 64 ;________;

E FFVII l'ho comprato originale del PC proprio perchè in quel negozio te lo tiravano appresso ..... se non ricordo male mi venne 12.000 lire ....
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

SEh. L'ultima volta che ho visto FF7 e 8 originali in vendita sarà stato massimo il 2002 e venivano 100.000 lire l'uno.

Citazione di: fabry il  8 Ottobre 2019, 16:49:55
Ai tempi avevo PS modificata e titoli masterizzati a 10.000 lire dal negozio di video cassette  :rotfl:
:shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Se guardate indietro nel topic c'è già la vostra risposta, tranne la mia e quella di Tid  B)

Comunque 2001 a 15 anni Final Fantasy X (non lo sapeva nessuno  :ph34r:  )

Però il primo Final Fantasy che vidi fu l'8 (lo vidi giocato); e non mi sognai minimamente di comprarlo, proprio per il sistema di gameplay ,soprattutto i combattimenti e il fatto che ogni 2 passi si interrompeva il gioco per combattere..mi ricordo che a suo tempo dicevo: non ci giocherò mai a quel gioco così palloso *_*
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  8 Ottobre 2019, 17:27:23
SEh. L'ultima volta che ho visto FF7 e 8 originali in vendita sarà stato massimo il 2002 e venivano 100.000 lire l'uno.
va bè usati si son sempre trovati, stavo appunto cercando cosa ci fosse su ebay e cosa mi esce fuori?

ho già il portachiavi della buster sword ma anche questo non è male *_*

che poi dello spoilerone sulla back cover che mi dite? :rotfl:
fortuna che lo abbiamo giocato masterizzato :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Stefano71

Fortunatamente io avevo la versione per PC e non ricordo avesse questo spoiler O_____O

Tocca vedere  :shiftyph34r:

Cercando la cover per PC non sembra esserci  :shiftyph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Non ricordo quel mega spoiler  :shiftyph34r:
Comunque anche io originali psx i tre FF + qualche altro titolo tipo i RE
Altri ben pochi
Tutto il resto piratato  :ph34r:

Ste sei Old  :joy:
Ad ogni modo anche io avevo il commodore... me lo prese mio padre quando avevo 7 anni  :pinkhappy:

Tidus™

probabilmente l'ho già detto ma il c64 e Microprose Soccer mi hanno iniziato alle bestemmie pesanti *_*
su altri giochi no ma lì mi incazzavo proprio abbestia :love:

in realtà però la mia prima "console" fu questa

:love:

fabry

Stefano71

Citazione di: fabry il  9 Ottobre 2019, 13:11:38
Ammazza
Cos' era ?
Vic 20 ?
Tsk .... quanta gioventù in questa frase .....

Anche io ho avuto quella console .....

Non era propriamente questa ma ci va vicino ....

La mia aveva le due manopoline che si staccavano ....  :love:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry