Menu principale

Hnmls

Aperto da Sham, 10 Settembre 2004, 12:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Sham

cmq io avevo chiesto un'opinione riguardo il progetto Excalibur, e non altri progetti.

se io chiedo, "cosa ne pensate di A ??", ovvio ke mi aspetto opinioni del tipo :"credo ke in A manchi XXX" oppure "questa cosa ke c'è in A, è inutile", adirittura "A mi va bene."

ma se mi rispondete "no, meglio B ke A", oppure "B è bla bal bla". siete fuori tema, xke io non vi sto chiedendo cosa ne pensate del B, ma del A.

se è nel vostro interesse migliorare le cose in Exca, vi chiedo di dirmi concretamente le modifike ke possiamo portare affinche tutti possano sentirsi a proprio agio.

se siete qui x dire "No Excalibur", vi prego di stare zittim xke non è un'opinione utile x nessuno.

come ho gia detto nel primo post, sono in attesa di domande, consigli;)

mokujin

CitazioneSe poi essere intelligente vuol dire essere come te meglio essere ignorante.

ragà perfavore.. so che non c'azzecco nulla, ma cambiate discorso, pls
  :U
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Ninja

Ti da così tanto fastidio che qualcuno dica "non sono daccordo"? A te piace l'idea Excalibur? Benissimo. Permetterai che qualcuno abbia dei dubbi e li esprima come, dove e soprattutto QUANTO voglia? Il fatto che l'idea che qualcuno possa essere in disaccordo con le tue idee non ti sfiori minimamente non ti da alcun diritto di delegittimare una discussione, nè alcun diritto di tacciare il tuo interlocutore, nè alcun diritto di attaccare personalmente qualcuno. Se non sai discutere Celtico, lascia perdere, vai a obbedire agli ordini da soldatino, OMGWTFUBAHLEET-Equip poppa tra 37 minuti e 8 secondi, vallo a pullare, così ti realizzi e non vieni a rompere le scatole a chi ha voglia di parlare, peraltro con la massima tranquillità di questo mondo, senza alcun bisogno di tirare fuori attacchi come stai facendo tu.

Tornando in topic sperando che non ci siano altre interruzioni becere come questa, Ethna come al solito ha detto qualcosa di molto giusto:

CitazionePutroppo tutti vogliono fare i capi, nessuno vuole sottomettersi

*fischetta*

E' vero, sicuramente una causa di "resistenza" è anche questo, tutti capi e nessuno sotto. E' per quello che secondo me il punto di contatto tra le shell secondo me è un buon progetto, perchè non richiede nessuna riscrittura delle "catene di comando". E' naturale che in un progetto del genere Excalibur assuma un ruolo di leadership che sicuramente ha tutte le carte per detenere (i più anziani, i più esperti e i più "scafati" sono lì, sarebbe stupido non affidarsi a una guida del genere).

Post per Sham: Non capisco, se tu proponi A e ti si dice che B sarebbe meglio o che A integrato con B sarebbe meglio, non è una proposta di miglioramento per A?

Celtico

Io non sono il soldato di nessuno Sei tu che vuoi fare il generale perchè altrimenti ti senti una nullità come per altro lo sei ........... e ti ripeto che tu del post non hai capito proprio un bel niente inutile che fai il sapientone io saccio questo o saccio quello .Non ti interessa meglio per tutti .

Erenforth

Citazionecmq io avevo chiesto un'opinione riguardo il progetto Excalibur, e non altri progetti.

se io chiedo, "cosa ne pensate di A ??", ovvio ke mi aspetto opinioni del tipo :"credo ke in A manchi XXX" oppure "questa cosa ke c'è in A, è inutile", adirittura "A mi va bene."

ma se mi rispondete "no, meglio B ke A", oppure "B è bla bal bla". siete fuori tema, xke io non vi sto chiedendo cosa ne pensate del B, ma del A.

se è nel vostro interesse migliorare le cose in Exca, vi chiedo di dirmi concretamente le modifike ke possiamo portare affinche tutti possano sentirsi a proprio agio.

se siete qui x dire "No Excalibur", vi prego di stare zittim xke non è un'opinione utile x nessuno.

come ho gia detto nel primo post, sono in attesa di domande, consigli;)
Beh Sham spero che non ti riferisca a me in questo post.
Perchè ti ho detto per quale motivo l'HNMLS Excalibur a mio parere non può aver successo nella comunità Italiana (il progetto credo di averlo capito, trasformare Exca in Hnmls e diventare punto di riferimento per gli Italiani e a questo io rispondo).

Te li ribadisco.
Idea A: Excalibur HNMLS

Problema A: mancanza di leadership forte
Problema B: difficoltà ad integrarsi degli altri a causa della forte coesione dei 6 fondatori tanto da far sentire gli altri fuori dalla Ls o alcuni in una Ls della Ls
Problema C: tendenza dei vecchi di Exca di essere sospettosi verso tutto e tutti

Secondo ti ho dato 2 consigli

Ora non capisco perchè tu rispondi come hai risposto...

Quindi ribadisco la mia idea create una DynamisLS di appoggio ad Excalibur Hnmls. Dynamis verrà fatta su quella Ls e Excalibur inizia la sua attività di Hnmls con la sua perla (dato che mi sembra chiaro che voi non cambiate idea, ma a differenza di quanto si pensi, ci terrei ad un progetto Hnmls Ita e quindi provo a trovare idee per migliorare il processo). Ovviamente alcuni avranno le 2 perle e alcuni solo quella di DynamisLs. Con il tempo e il conoscersi quelli con una solo perla potranno o vorranno passare ad Exca Hnmls. Se Exca Hnmls raggiunge autonomamente un numero sufficiente a fare Dynamis con i perlati Exca potrà sempre decidere di chiudere la DynamisLS.

P.S. Per Joanna e Celtico: se fate chiudere sto post a causa di Flame vi deleto a tutti e due i pg . E non ditemi chi ha iniziato o no, non mi interessa, dato che chiunque abbia iniziato, l'altro ha proseguito
Eren

Ninja

L'animo di una discussione, rigorosamente IMHO, non è dire "io penso X" ma dire "io penso X perchè Y". Tu spari a casaccio un'accusa generica "non hai capito niente del post", mi accusi di fare il sapientone (ma su cosa poi? sulle mie opinioni? mah), solo accuse hai postato finora. Argomentazioni? _ZERO_, niente di niente. Spiegamelo, che cosa non ho capito? Mi farebbe sinceramente piacere saperlo. E in cosa consiste fare il sapientone? IMHO ho espresso una mia opinione argomentata, vuoi dare una spiegazione anche ti questo? Oppure confermiamo l'ormai assodato fatto che quando non si ha assolutamente niente da dire si attribuiscono a me chissà quali incredibili nefandezze solo perchè sono in disaccordo? E' finito il tempo di queste pagliacciate, cresciamo un po', eh?

Post per Erenforth: Vero, non facciamo chiudere il topic per Flame, ma vedo che per alcune persone l'idea che qualcuno possa essere in disaccordo è talmente remota da indurre la follia.

Erenforth

CitazioneDove sei ora invece sei "tra amici". Non tra persone che ti usano solo perche sei lvl75. Sisi, come no.
Ethna non ho mica detto che ora sono nel posto dei miei sogni^^

Non l'ho mai detto e non sto neanche dicendo che i Noted sono meglio di Excalibur o cose del genere.

Chi ti ha detto che non stia discutendo tanto di questa cosa, proprio perchè alcune cose di dove sono, non mi piacciono e mi piacerebbe contribuire a creare un posto virtuale in cui sentirmi ancora a più agio (non ho detto che mi trovo male, ma sono certo di potermi trovare meglio^^)

Erenforth
Eren

katoplepa

Celti, scusa ma in qualità di mod del forum ti vorrei chiedere perfavore di evitare attacchi personali ad altre persone che in questo momento non è quello di cui abbiamo bisogno in questo thread, il forum è pubblico e chiunque ha diritto a portare avanti il dibattito come vuole, sempre se non si sfoci nella volgarità e credo che la discussione stia andando avanti nei binari giusti, quindi se ci sono dei contrasti personali dovete chiarirli fra di voi via PM e non coinvolgere tutto il forum, grazie.

Citazionese è nel vostro interesse migliorare le cose in Exca, vi chiedo di dirmi concretamente le modifike ke possiamo portare affinche tutti possano sentirsi a proprio agio.

come ha detto Ethna, pur avendo io la perla da tantissimo tempo non la equippo quasi mai, se non per fare qualche saluto ogni tanto, il motivo è semplicemente perchè sono sempre stato più basso di livello e quindi non potevo certo aspirare a fare qualche evento con voi, inoltre essendo molto amico di Vudu sapevo che voi tutti eravate molto stanchi delle continue richieste di aiuto, in effetti non posso biasimarvi, però avevo paura che magari entrando qualcuno avrebbe potuto pensare che ero lì per scroccare qualcosa e quindi preferivo evitare, ma questo non è un problema...

come ha detto Eren, ipotizziamo che molta gente aderisca al progetto ed entri in pianta stabile su Exca, è chiaro che (parlo per me e per altri come me) nessuno di noi saprà una beata cippa di come ci si muove in determinati contesti come Dynamis e compagnia, quindi sicuramente dovrete tenere presente questo fatto prima magari di perdere la pazienza perchè siete circondati da niubboni, so che molti di voi hanno sempre usato dosi massicce di pazienza in altri eventi per i quali eravate stati da noi niubbi coinvolti, però so di altri che magari venivano e passavano tutta la serata a sbuffare platealmente e lamentarsi perchè "che palle a quest'ora avrei potuto fare 1 milione con la tal cosa e invece sono qua" eccetera...

ecco, personalmente non mi sono mai piaciute le persone fanno cadere dall'alto la loro presenza come se fosse una concessione divina al povero niubbo di turno che sta quindi solo rompendo le scatole, in sostanza visto che Sham chiede un consiglio su come poter migliorare la cosa, io mi permetto di dire solo : abbiate coscienza del fatto che state prendendo in casa vostra persone che fino ad oggi non hanno mai avuto la minima idea di quello che per voi invece è la normalità, quindi siate pazienti in questo senso ed inoltre vorrei che considerarste queste nuove persone come membri effettivi della vostra shell con cui fare gli eventi, e NON come "feccia" che dovete però subire perchè vi "serve" qualcuno per fare numero, perchè quello che non vorrei mai è magari joinare e avere la sensazione di essere mal-sopportato perchè in un clima del genere è ovvio che non è divertente giocare, ma questo non lo scopro certo io...

:U

Celtico

Scusa Kato leggi i post e vedrai che non ho iniziato io quindi rivolgiti all'interessato.

katoplepa

CitazioneScusa Kato leggi i post e vedrai che non ho iniziato io quindi rivolgiti all'interessato.
ok, cmq il concetto è fatela finita entrambi please, tanto non risolvete nulla!
 :alien:

Celtico

Tacio per sempre.

edit di kato:
non ho detto che devi tacere per sempre, non mi permetterei mai, mi basta solo che non litigate qua  :dho:

infobio

CitazioneFrancamente trovo sconcertante come di fronte a una opinione espressa con argomentazioni e motivazioni si risponda con attacchi personali. Usare la testa prima di pensare sarebbe ben accetto e piantiamola con queste stronzate del parlare per tutti "il 99% della comunità italiana non ti vorrebbe in HNMLS". Cos'è, hai fatto la lista? Se hai qualcosa di intelligente da dire fallo come stanno facendo tutti, se hai solo da insultare e attaccare stai zitto, perchè fai solo una figura da mentecatto.
Francamente io trovo sconcertante il fatto che PRIMA vai a postare su un forum CLICCA QUI  e villanti(sondaggio publico e quindi lo sapevi) il fatto di VOLER cambiare server  SICURAMENTE, e poi vieni qui a discutere di hnm ls e aggregazione fra ita ma se hai gia scelto almeno abbi la bonta' di tacere che se permetti io su FAIRY ci rimango e come me tantissimi ita, e la possibilita' anche se remota di raggrupparmi fra connazionali mi piace e ci credo.......

saluti e baci

[span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:Blue']TIJ excellens[/span] [span style='color:Black'][span style='color:DarkOrange'][span style='color:RoyalBlue']Founder[/span][/span][/span] [span style='color:DarkOrange']Rng75/Nin37 [/span] [span style='color:Black']Drk60/Thf30[/span][/span]

Slayne

Kato tu hai perfettamente ragione, ed e' per questo che e' Excalibur a volersi evolvere. Solo in Exca ci sta gente che magari qualcosa l'ha gia fatta e puo spiegarvi come farla nel caso si arrivasse ad un punto di incontro.
E' ovvio che se facciamo l'ammucchiata di LS giusto per stare insieme, ognuno andra' per fatti suoi. Ecco perche e' Excalibur a voler reclutare, e non stiamo proponendo semplicamente "fondiamoci tutti in una nuova LS".
Se poi a uno va o non va sono fatti suoi. Ho ben capito che ad Eren o Joanna non va, e mi sta bene. Ma non capisco perche si continua a cambiare discorso. Come dice sham la proposta e': volete o no? Non e' "facciamo un'altra proposta"
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35

Erenforth

Kato mi perdonerà se prendo per un secondo il suo posto^^

Ci sono circa 10.000 forum in Internet, proprio in questo dobbiamo flammare?
E' un isola felice il forum di ffsaga, vorrei che rimanesse sempre il solito posto in cui si può discutere pacatamente di tutto.
Grazie
Eren

Ninja

Se definire una frase di un post "infelice" serve a fare cominciare una flame, siamo veramente messi male, ma proprio parecchio. Celtico, invece di ritirarti dalla discussione facendo il martire per non si sa quale ideale, dammi una risposta seria e argomentata alle domande che ti ho fatto, anche da una polemica può nascere un contributo positivo, se lo si vuole cercare. Che cosa non ho capito del post? Dov'è l'errore? Spiegamelo, io sono più che pronto a rimediare a ogni mia incomprensione, mancanza o quel che sia.

Tornando alle proposte concrete: anche io sono favorevole nettamente a una perla separata per Dynamis, dormiente, usata solo per Dynamis. Non ti piace il "punto di contatto" tra le shell, anche se risolverebbe il problema delle leadership? Okay, magari qualcun altro proverà a metterlo in piedi e magari Excalibur deciderà di parteciparvi, ma già delle spedizioni Dynamis-open potrebbero proiettare molti italiani nell'ottica giusta degli eventi di alto livello (peraltro, sempre nell'ottica della "LS Excalibur che recluta ita per HNM" potete dare un'occhiata a chi vi piace e chi no e invitare chi volete). E' sufficientemente concreta come proposta?

P.s. Continuate a postare mentre posto e devo editare, uffi .

Darksyn: E secondo te un sondaggino del cavolo ha valore vincolante? Ma sei proprio ingenuo se credi una cosa del genere... E nonostante questo, posso dire la mia quanto voglio, dato che per farlo non tolgo a nessuno il diritto di dire "sono daccordo".
Ethna: Ma Sham ha parlato di proposte concrete per migliorare Excalibur nel suo ultimo post. Okay, accantoniamo pure proposte alternative dato che non vogliono neanche essere considerate, ma delle istanze di miglioramento sono state formulate. Posta come la poni sembra che l'unica risposta possibile sia "Si" / "No". Mi sembra un po' "arida" come "discussione". Peraltro, non ho mai formulato questo no così deciso che mi attribuite, ho solo proposto delle idee alternative, peraltro perchè ritengo che tutti ne possano beneficiare, non perchè mi piace rompere le scatole o scrivere fiumi di parole tanto per fare. Ho espresso dei dubbi, qualcun altro ne aveva di simili. O siamo scemi tutti o sono legittimi, o no?