Menu principale

Hnmls

Aperto da Sham, 10 Settembre 2004, 12:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninja

Non mi pare che nessuno abbia detto il contrario o abbia negato che serve impegno per combinare qualcosa a livello HNM. I dubbi nascono da problemi di natura diversa, se vuoi più "sentimentale" che sono stati esposti sopra.

katoplepa

CitazioneProteo @ Sep 22 2004, 11:17 AM)

cioe' nessuno vi dice dovete passare il 90% del tempo in Excalibur 

ehm... l'ha detto Ethna ^_^""

CitazioneSlayne

".. si certo, ma non credete che la partecipazione in Exca sara del 10% al giorno, semmai il contario

:risatina:

Sham

vorrei negare alcune affermazioni.
anke' xke queste affermazioni nascono da una deduzione, ma non da un dato di fatto concreto, realmente accaduto.

CitazionePerchè salire sulla barca di Excalibur? Perchè conviene, perchè così fai gli HNMLS che valgono soldi e ti ci compri i megequip, perchè così forse prima o poi si va in Dynamis.
no, non si entra in una LS x convenienza. come io stesso, non sono qui a proporre questo progetto x mia convenienza ma x collabolare e fare qualcosa di un livello superiore con gli italiani.
leggendo ho capito ke quasi tutti hanno il timore di dover abbandonare la propria LS. assolutamente falso.
per esempio: se Kato un giorno mi dira' "sabato faccio coffer key nella mia LS", di certo non lo nego, anzi ke vada, ci mancherebbe! mi stupirei di piu' se non ci andasse.
questo genere di ragionamento flessibile lo posso fare solo xke ci conosciamo.

CitazioneGià, già. Ma a che prezzo? Secondo me a quello del divertimento. E' un po' tardi e non mi va di scorrere nel thread, ma qualcuno ha detto una frase importantissima, forse Erenforth (zZzZ /doze ho sonno): "rischi di fare gli eventi di massimo livello non con le persone con cui ti piacerebbe farlo".
il prezzo da pagare non ha differenza tra le varie HNMLS. (con tutta sincerita' dobbiamo fare solo quello ke da tanto abbiamo aspettato di fare.)
e poi noi non siamo degli sconosciuti, il rischio di fare gli eventi con le persone indesiderate si riudice drasticamente, no?
poi scusami, preferisci fare HNM con gli americano , jp o con persone che capiscano la tua linguamadre, ma sopratutto , persone che gia' conosci ?

CitazioneDi cosa stiamo parlando, di gil o divertimento?
di entrambi !!
faremmo cio' ke da tempo volevamo fare. e lo faremo tra persone che si conoscono divertendoci.

ho molto da dire. ma purtroppo ora sono al lavoro. spero di poter dare chiarimente al piu' presto

Ninja

Considerato che hai detto di avere molte altre cose da dire non mi metto a ribattere al messaggio (anche perchè peraltro risponderei in maniera personale e non vedo che utilità possa avere, dato che la tua offerta è collettiva), sono molto più curioso di sapere cosa hai da aggiungere, tuttavia ti faccio notare che hai citato dei pezzi di messaggio che presi singolarmente si meritano le obiezioni che muovi, ma che nel loro contesto presentavano dei contenuti differenti, parlavo infatti di scenari ipotetici e non di realtà dei fatti (dato che non sono Nostradamus ^_^). Non generiamo confusione, mi sembra ce ne sia già abbastanza ^^.

Slayne

Personalmente dopo aver letto questa discussione avrei preferito fare una LS con gente americana o giap. Almeno non si fanno tante seghe mentali
Santo World Shift.
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35

Ninja

Di sicuro la nazionalità non vincola, quello è certo ^_^.

katoplepa

CitazionePersonalmente dopo aver letto questa discussione avrei preferito fare una LS con gente americana o giap. Almeno non si fanno tante seghe mentali
Santo World Shift

sei cambiato molto Ethna dai primi tempi di TIJ quando parlavamo di Super Console e compagnia, ricordi? già tempo fa faticavo a riconoscerti dalle cose che dicevi, sei diventato molto più sarcastico e pungente, pare che stai sempre incazzato con tutti...

sei 75, sei ricco, hai tutti gli item del mondo, devi solo scegliere quale God ammazzare oggi... cosa ti cruccia? stai sereno!  

Asher

E' una mia impressione o piu la gente sale di lv e piu comincia a farsi i caxxi propri? con delle eccezioni ovviamente!
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Dandelik

CitazioneE' una mia impressione o piu la gente sale di lv e piu comincia a farsi i caxxi propri? con delle eccezioni ovviamente!
Dici bene purtroppo .. Ma nn e' questo il luogo di parlarne qua stiamo discutendo di fare Hnm o no e di entrare in una ls ke si occupi solo quasi di quello
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Zaffiro

Ragazzi queste osservazioni non credo siano  necessarie, ogniuno gioca come vuole, Kato ha espresso un suo pare sul fatto che vede un po "cambiato" Ethna visto che lo conosce da moltisimo tempo; non per questo dobbiamo cominciare con tutta una serie di commenti sulle persone di livello "High".
Inviterei per tanto a ritornare alla discussione che parla di HNMLS.

Grazie.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Slayne

E' il contrario.. piu sali di livello piu vedi che la gente ti lecca davanti e da dietro solo perche sei "un livellone". "Ciao Ethna, come stai! Tutto bene? Che si dice? Senti devo fare la cosa XXXXXXX puoi venire? Quando? Eh ovvio ora, lascia tutto e vieni da me.."
Kato gli "amici" si contano sulle dita di una mano, anche in game. Tra parentesi, posso assicurarti che tutta la gente che lecca, arriva a 75 e non ti caga piu, ormai loro sono "uber" e tu non sei niente.
Non sono pungente, e' solo la mia constatazione riguardo la comunita italiana di FF. Quando sarai 75 te ne renderai conto

P.S. Non sono ricco, e' la tua visione da persona non 75. Del mio livello c'e' tanta ma tanta gente che ha veramente 50-100 milioni (io se ho 4-5 milioni in equip e 100k addosso e' pure tanto)

P.P.S. Fare i god e' una rottura di balle senza precedenti. La prima volta ti diverti, dopo diventa come campare 100 volte al giorno il Valkurm Emperor pur di fare un drop. Non capisco tutta questa invidia nelle tue parole, non sono dio, non sono ricco, non sono il + figo del server.. sono solo un normale 75 come tutti i 75 del server... e ti assicuro che se entrassi ogni tanto in Excalibur (purtroppo non lo fai manco x un saluto 1 volta al mese) vedresti che si parla ancora di super console o si scherza continuamente).

Saluti

Slayne

CitazioneE' una mia impressione o piu la gente sale di lv e piu comincia a farsi i caxxi propri? con delle eccezioni ovviamente!

Spero che il riferimento non fosse a me.

katoplepa

CitazioneNon capisco tutta questa invidia nelle tue parole

invidia? hai capito male... se fossi invidioso, mi adopererei per migliorare la mia "condizione" e starei anche io tutti i giorni attaccato a FFXI a expare a palla, come quelli che nelle ultime 2 settimane sono passati da 62 a 68, io invece sono sempre 62 e gioco 2/3 sere a settimana, dalle 21 alle 24, quindi come puoi vedere non è che mi spremo molto per correre al top il più presto possibile, tutt'altro, se poi mi rendessi conto di provare invidia per una persona solo perchè ha un personaggio qualche livello sopra il mio in un mmorpg, allora sarei messo proprio male e forse farei bene a buttare il gioco (e la mia compagna forse sarebbe contenta^^)

il mio accenno al fatto "sei 75 sei qui sei lì eccetera" non è affatto per invidia, (tanto prima o poi saremo tutti a 75, c'è chi ci mette 2 mesi chi ci mette 2 anni ma tanto non scappate mica ^^), io ho detto quelle parole solo per dire "sembri sempre incazzato, ma dovresti invece essere contento perchè sei già al top da parecchio tempo" tutto qua, una considerazione molto semplice, poi se tu mi dici che invece non è vero che sembri incazzato ma è solo una mia impressione eccetera, allora tutto ok, per me non c'è problema...

sono daccordo quando dici invece che molta gente che prima scherzava ed era alla mano, quando raggiunge liv.75 la vedi diventare altezzosa con la puzza sotto il naso, molti che fanno gli sboroni eccetera.. mah, sono sempre le stesse persone di prima, ma evidentemente hanno così poco nella vita che gli basta raggiungere il top in un videogioco per sentirsi realizzati e sfogare così le loro frustrazioni, se gli basta questo allora noi non ci possiamo fare niente, sono problemi loro e sono daccordo con te quando dici che sono delle delusioni vedere questi atteggiamenti...

sul fatto di Exca è vero, io non entro quasi mai, forse 1 volta ogni 2/3 mesi, ma il fatto è che già loggo molto poco come ti ho detto prima, e quelle volte che sono online faccio molte cose con la mia shell e quindi rimango dentro ffsaga, inoltre tutte queste considerazioni sulla gente che diventa altezzosa e tutto il resto (che ultimamente pare aumentare) mi stanno facendo sempre più scendere un po' la catena, altro motivo perchè loggo meno di prima, cmq spero che sia solo un momento passeggero e che si torni tutti quanti ad andare d'accordo ^^

verrò a trovarvi più spesso in futuro ^^

necro

ma si dai nn mi piace molto ma faccio anche io il mio commento

se i ffsaga stanno tutti insieme x crescere e arrivare a 75 nn faranno mai una HNMLS , sono pochi.

se i tf stanno tutti insieme x crescere e arrivare a 75 nn faranno mai una HNMLS , sono pochi.

se excalibur stanno tutti insieme x crescere e arrivare a 75 nn faranno mai una HNMLS , sono pochi.

se gli italiani collaborassero a creare una HNMLS si potrebbe fare , saremmo in molti.

se l'idea nn piace perchè la perla si chiama exca è un vostro problema, è exca che ha proposto "in questo topic " il grande passo nn tf, ffsaga, mondobino o pincopallino.
creare un ulteriore perla mi sembra assurdo meglio usare una base già esistente.

HNMLS richiede tampo tempo ma se le persone che aderiscono sono tante potrebbero stare tranquillamente in 2 shell (esempio un giorno tf un giorno exca) ma essendo tanti ci sarebbe sempre una rotazione di persone numerosa da consentire alla HNMLS di lavorare a pieno regime.

esempio (sempre ipotetici nn prendete alla lettera)

HNMLS = lunedi mercoledi venerdi = tf + exca
HNMLS = martedi giovedi sabato = ffsaga + exca

oppure piu estremo

HNMLS = lunedi mercoledi venerdi = 50% dei tf + 50% di ffsaga + exca
HNMLS = martedi giovedi sabato =l'altro  50% dei tf + l'altro 50% di ffsaga + exca

sono esempi buttati li, ma con molte persone secondo me sarebbe possibile stare il 50% in 2 shell ed avere l' HNMLS operativa al 90%.

poi ovvio gli impegni RL li abbiamo tutti , ma ripeto più siamo e più è facile ovviare ad assenze o impegni delle rispettive shell, se lunedi tf organizza zm6 ci sarà appoggio di ffsaga, e viceversa, se le shell organizzano lo stesso giorno un evento la HNMLS può adeguarsi a fare qualcosa alla sua portata in base al numero di persone presenti.

ripeto esempi buttati lì x dare un idea, questo è quello che penso io e nn so nemmeno sè è in linea con l'idea di lilyth, e solo quello che penso io.

basta seghe mentali con "nn devi farlo perchè" o "fallo xkè" nessuno ruba membri a nessuno e ognuno è libero di fare ciò che vuole, nn confondiamo "l'esprimere un opinione" con una crociata "pro e contro" come molti stanno facendo.

ciau a tutti

Ninja

Questa è una nuova variazione su tema però ti faccio notare come parli della HNMLS come qualcosa di esterno a tutte le shell (come l'idea del MondoBino): è inutile allora creare una nuova perla oppure è utile? Mi pare di avere capito che questa proposta appoggi l'idea di Erenforth, che piace anche a me, del terreno neutrale che sia semplicemente punto di contatto per tutte le shell (come imho sarebbe molto meglio: una base comune per tutti, ma coi modi di fare propri di ogni shell).