Menu principale

Finito L'ennesimo Libro

Aperto da T-Metal, 10 Settembre 2004, 17:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

lilith

Letti anche io e devo dire che si vede che li ha scritti un pischellino...io ora sto leggendo TERRA!  di Stefano Benni e SARAH  di J.T.Leroy

TERRA! = Benni è pazzo.

SARAH = mah...per ora posso dire che è una storia suqllidissima, dunque morbosamente interessante...

Citazioneok, topic in agonia, posto "Q" di luther blissett.
Bellissimo....mi è piaciuto da morire!!!Adoro i romanzi storici e wu ming....
Il male non muore mai...

Der Richter X

finito di leggere "The ring" di koji suzuki, veramente bello voto 8.00

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

imagination

Qui non scrive più nessuno??? :nono:
E io che volevo sapere chi di voi aveva letto Eragon!!  
L'ho appena iniziato e volevo sapere cosa ne pensate! A dicembre esce anche il film...ha un cast di tutto rispetto mi pare!

LordVoldemort

Eragon è un bellissimo libro. quando l'ho preso per la prima volta non credevo mi avrebbe preso tanto... per quanto riguarda il film porca trota non riesco a trovare il trailer italiano per sentire un po i doppiatori....

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

imagination

Hai ragione cavolo! Io l'ho visto dal sito ufficiale www.eragonmovie.com ma quello in italiano ancora non si vede..speriamo esca presto!! Forse al cinema già si vede!!

imagination

ciao!
è tanto che non ci si sente!
ma avete visto in quante cose sono uscite su eragon??

ora sembra che tutti lo conoscono... fino all'anno scorso nn ne parlava nessuno!!! :frusty:

vebè, meglio che se ne parli, no?
dal sito ufficiale ho trovato un sacco di cose interessanti... compreso il trailer!!!

www.eragonmovie.com  :sweatdrop:  :sweatdrop:

Joshua23

Ho quasi terminato "l'ombra dello scorpione" di KIng, mi mancano "solo" 200 pagine e poi cercherò anche di guardarmi il film.
Qualcuno di voi ha già letto questo romanzo?

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

Pyros_90

Io ho finito ieri Cime Tempestose di Emily Bronte... inaspettatamente mi è piaciuto e mi ha coinvolto parecchio anche *__*

FFlegend

Citazione di: Pyros_90Io ho finito ieri Cime Tempestose di Emily Bronte... inaspettatamente mi è piaciuto e mi ha coinvolto parecchio anche *__*
Emily Bronte aveva scritto una poesia che avevo portato all'esame... qualcosa sulle foglie...

Comunque:

ho appena finito di leggere (ebbene si, so leggere) "L'ombra del vento".
SEMPLICEMENTE UN CAPOLAVORO, FANTASTICO

Colpi di scena un sacco, compreso il bellissimo finale... qualcuno l'ha letto?

Nobuo 1982

Citazione di: Joshua23Ho quasi terminato "l'ombra dello scorpione" di KIng, mi mancano "solo" 200 pagine e poi cercherò anche di guardarmi il film.
Qualcuno di voi ha già letto questo romanzo?

io l'ho letto un paio di anni fa e sinceramente mi sembra che sia un po' troppo sopravvalutato...infatti se non sbaglio è il libro preferito dai fan di stephen king,che ne fanno recensioni entsusiastiche.l'idea di partenza è senza dubbio interessantissima e molto stimolante,tuttavia a mio parere la scelta di 'saltare' ogni 2-3 paragrafi dal racconto della storia di un personaggio a quella di un altro penalizza un pochino troppo il coinvolgimento.mi sembra una scelta un po' forzata di king,che mi da' l'impressione di voler puntare un po' troppo all'aspetto stilistico,sacrificando il coinvolgimento del lettore.personalmente per portare avanti la storia dei vari personaggi avrei preferito una soluzione come quella per cui si è optato ad esempio in FFVI:hai presente quando il party si separa?ecco,io avrei preferito che venisse narrata per intero o quasi la porzione di storia legata ad ogni singolo gruppo di personaggi,per poi passare alla storia di un altro gruppo.una volta esaminata la storia di tutti i gruppi si sarebbe potuti passare al momento dell' incontro fra i gruppi.in FFVI a mio parere questo 'stratagemma' funziona alla grande,in quanto fino all' ultimo non si sa la sorte di ognuno dei gruppi di personaggi e quindi il coinvolgimento è alle stelle.

poi il finale del libro,che sarei quasi tentato di spoilerarti per puro masochismo  ,mi è sembrato un po' deludente,prevedibile come nei b-movies e un tantino kitsch...fammi sapere che ne pensi quando lo avrai finito

mio voto: 6/7
Alla prossima,kupò!

spira

Citazione di: LordVoldemortEragon è un bellissimo libro. quando l'ho preso per la prima volta non credevo mi avrebbe preso tanto... per quanto riguarda il film porca trota non riesco a trovare il trailer italiano per sentire un po i doppiatori....
si è vero è un bel libro, io all'inizio non c'ho capito niente, tutti quei nomi strani, stavo per mollare ma poi mi ha preso...

voto 8.5

anche a voi capita che quando finite un libro siete tristi perchè i personaggi che avete "conosciuto" non li "vedrete +?"

ecco alcune perle dei nostri utenti:[/u]
Huragano: ok, ffsaga il sito è fico, il forum è fico, io sono fico, chiudo -.-
Toyo_88: io bestemmio, nn in quantità smisurata, ma bestemmio, bestemmio quando mi finisce il fusto e mi schizzo di schiuma la cravatta(dc!), bestemmio quando viene il semaforo rosso(ma insomma, dc!), bestemmio quando mi dimentico di praticare del regolare autoerotismo e quindi diminuisco le mie prestazioni sessuali(.......... dc........), bestemmio in generale quando faccio una cosa che nn mi va di fare(aaaaaaaaaa,dc!), bestemmio x sbigottimento(dc!?), uso la bestemmia in sostituzione di vocaboli che al momento nn mi vengono o come rafforzativo a un'espressione (aiutami a cosare el pd che dc nn ghe la fo da solo), bestemmio x salutare(ehila, dc!, quanto tempo!), uso la bestemmia anche come inciso in una frase (insomma,dc,muoviti!), insomma uso la bestemmia in molti modi, ma diciamo che le bestemmie che uso di piu sono dc e pd, le altre sono spooradiche e devo pensarci al momento.
cmq disprezzo chi bestemmia.

T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Tidus™: dopo un pò ke navigo mi fa male il culo, è un problema del sito o può essere il browser?
reverendo wolfwood: la posto qua che se la posto la poi non me la si fa postà e allora la si sposta di posto per post in questo post qua.
Tidus™: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;

Silver Element: comuquneu rulez!
NeMo: (Utente)ciao!,non sò se ti ricordi di me,comunque mi sapresti dire perchè se clicco su amici nel mio
profilo non melo apre?
(NeMo) Forse perchè non hai amici  

tutte le frasi sono state scritte con il consenso dell'autore >_>

...C'è un pò di mobile suit T con God dentro che vuole conquistare il mondo in ognuno di noi...

fantalex

Di solito, i fantasy, mi sono sempre piaciuti, ma ultimamente non sanno più cosa inventare,a parte la geniale mente di rowling, non ho trovato niente che si discostava, da il signore delgi anelli, o le cronache di narnia. Forse dune, che però trova un mio giudizio negativo, per quanto riguarda, la miscelazione dei tempi, Un futuro sensazionale, con pianeti e oggetti super tecnologici, e il sistema poilitico, che si basa su quello dei feudi.( di solito, per quanto riguarda la mentalità umana, anche sul campo politico sociale, non si torna mai indietro, nn ci si rifà mai a società passate,e  surclassate da società gestite in modo migliore.)

Perciò a harry potter do il voto massimo 10/10: perchè la rowlink, in questo caso è riuscita a fondere il passato con un presente, molto ben studiato e esatto.
Secondo punto a favore, è la storia che si sviluppa moltissimo su harry, trasformandolo, in un personaggio a tutto tondo, molto completo.
punto a sfavore, (anche se nn si può considerare proprio uno svantaggio) è la perdità di molti personaggi, che a me erano diventati molto cari, naturalmente però, queste perdite,vanno a sviluppare sia la storia, che la stessa linea di pensieri di harry.(nei film purtroppo,  nn si riesce a vedere, questo aspetto e spesso diventano, troppo scorrevoli, così la storia non si riesce, a capire tutta fino in fondo, difatti a mio parere il miglior film , rimarra sempre il primo, inversamente dai libri, che sono tutti di eguale importanza.

Passando a il signore degli anelli invece il voto si abbassa notevolmente, 7/10: la storia è bella, articolata, complessa, in alcuni punti, diventa troppo complessa e si avvia sul noioso, sopratutto è il secondo libro, che peggiora notevolmente la situazione.

Su narnia, non vorrei dare un giudizo, poichè ho letto solo la strega il leone e l'armadio. e dato che il mio metodo giudicativo, si basa su tutte le collezioni, dei libri, vorrei rimanere ancora in silenzio.

Distaccandosi sul fantasy vorrei parlare di libri, che trattano problemi di scienze umanitarie, e problematiche, politiche sociali, tutt'ora esitenti.
I libri che ho letto sono....
Scontro di civiltà in un ascensore a piazza vittorio autore:Amara Lakous
 L'amico ritrovato( nn sono sicuro che si chima così, in questo momento nn mi ricordo ne l'autore, ne il nome esatto)
e qualche brano di igiaba sheba.

L'amico ritrovato voto 6: secondo un mio parere, queso libro raggiunge la suficenza, solamente perchè tratta, di temi pesanti ma allo stesso tempo importanti, (l'idiozia del nazismo), ma per quanto riguarda poi il tema, nn dico principale, ma più rilevante, il libro, diventa una vera, filosofia irreale, dove l'amicizia, di franz(nn mi ricordo se è lui quello di religione ebraica), diventa un amore platonico, verso l'amico, praticamente, franz, pretende una amicizia, irreale, quella che forse può legare due fratelli o due amanti.e perciò come libro lo giudico scarzo e deludente( lo so che sto giudicando, un libro scitto da uno dei + grandi scrittori, e che è vero, che il libro può avere più di una faccia, che mostra diversamente ad ogni lettore, ma questo è un mio personale parere.)

Scontro di civiltà per un ascenzore a piazza vittoria, di base questo libro , è un giallo, che serve come maschera, al vero libro, che si trova sottostante,
 un libro, che parla di incomprensioni, pregiudizi, tra diverso persone, con diverse nazionalità, che abitano nello stesso palazzo, il giallo infatti, serve proprio, come punto di lancio, poichè  l'uccisone di un membro di un palazzo a  piazza vittorio, ritrovato nella ascenzore,
fa scatenare questi pregiudizi, di ognuno verso l'altro. accusandosi a vicenda( un esempio davver buffo è il seguente: la portinaia, del palazzo, sta molto attenta che l'ascenzore nn si rompi, poichè le conseguenze indirettamente cadrebbero su di lei, perciò ad ogni, persona che entra nel palazzo , gli urla, guaio, in napoletanto siginfica ragazzo, anche ad un povero, albanese inquilino del condominio, che nn conoscendo il dialetto napoletano, crede che gli stia dicendo una parloccia,e lui di rimando ogni volta gli urla, Merci, che in francese, significa grazie, nello stesso tempo, a causa dell'ignoranza della portinaia, lei stessa crede che merci sia una parolaccia.) Voto 8, 1/2

Vorrei continuare questa critica, approdando sui libri, trhiller e gialli:
Angeli e Demoni
Il codice da vinci
Le verità del ghiaccio
Cripto
(sono tutti di Dan Brown)
Sette piccoli indiani, di agata cristhie

Vorrei analizzare, il problema di Dan Brown, da un diverso punto di vista, che nn si basa sull libro, ma sulla coscenza dello scrittore.
C'è chi dice, che Il codice da vinci, e Angeli e demoni, parlino della stessa cosa, altri dicono che sono cos'è completamente diverse.
Devo dare ragioneri ad entrambi osservandoli sotto due diversi punti di vista.
Per quanto riguarda le tecniche narrative, sono le stesse. perciò nn troviamo molto differenze.
Il primo libro parla della massoneria, comè naque veramente, ma soprattutto, perchè naqcue(nn c'entra niente con la massoneria attuale), per di + c'erca in qualche modo di unificare scienza e religione, che come ben sappiamo , sono nn unificabili, ma allo stesso tempo la stessa cosa.
Il secondo libro parla del sacro grall, e delle società segreta creatasi intorno assa.
Fino a questo punto, i temi sembrerebbero diversi, ma c'è una cosa che l'accuomuna, la divergenza, che hanno contro la chiesa cattolica,
lo ammetto, sono il primoa dirlo, che ormai la chiesa è, corrotta, si dico la parola giusta, corrotta, il vaticano, uno dei pesi più ricchi del mondo, preti che stuprano bambini, preti che bestemmiano(vi giuro lo sentiti), ma nn per questo vado  contro al cristianesimo, contro gli insegnamenti, di gesu, che per alcuni è un dio, per alti un semplice, filosofo.
Non so se la bibbia sia verà, o sia un invenzione,( ci sono troppe similitudini, con testi + antichi, in questi testi + antichi, troviamo spesso, profeti, che resucitano morti, o profeti, che sfamano, popolazione, moltiplicando cibo.), ma sono sicuro che gli insegamenti, da lui detti, siano coretti e molto giusti.
Ma torniamo, al libro, Dan brown, accusa la chiesa della sua corruzione, che pare evidente eperciò esite, sbagliando si qualche data, o qualche precisone storica, ma l'intenzione secono un mio parere è più che giusta!!!!!!!! di conseguenza voto : 9

Gli altri due libri, accusano invece un po' i segreti americani, spesso troppo pericolosi, voto:8

Beh sul libro di agata cristhie, cosa dire , il massimo voto:10, un irresistibile ed incalzante, indovinello, che vi prende fino all'ultimo lasciando capire l'assasino solo all'ultimissime pagine.

Adesso però, per i pochi appassionati, di sceinza.
Consiglierei L'universo elegante autore: Brian Green, uomo di grande inteligenza risiede alla cattedra  di fisica e matematica, dell'università della columbia di new york.
Voto 10
Questo libro, parla della teoria dell stringhe, che cerca di unire, la meccanica quantistica, con la relatività di Einstain, per chi vuole conoscere, i veri segreti dell'universo.

Eikichi

ma angeli e demoni quel tizio lì (non oso chiamarlo scrittore) non li ha scritti prima del codice davinci solo che nessuno li ha mai comprati e dopo il finto scandalo del codice sto tizio li ha ripubblicati diventando famosissimo? su focus mi pare di aver letto così...
IL MAFIOSO è COME IL PORCO, è BUONO SOLO QUANDO è MORTO
--------------------------------
prego l'altissimo di non togliermi mario!

--------------------------------

"Tanto tempo fa, quando siamo caduti su questo pianeta desertico, in verità saremmo dovuti morire così non avremmo provato dolore ne tristezza. Ma ora è il giusto caso degli eventi sì è ristabilito finalmente e la scena finale sta per cominciare ...... e allora prepariamoci. Siamo arrivati al climax Vash the Stampede."
Legato Bluesummers

"Voglio restare un semplice insegnante per tutta la vita!"
Eikichi Onizuka

...C'è un pò di "Follow The Rabbit" in ognuno di noi...

david nio

visto che me ne sono letti 5 in una settimana li posto tutti:
trilogia cronache mondo emerso
1° e 2° della trilogia delle guerre del mondo emerso
di licia troisi(italiana :ninja:  ) , libro fantasy molto bello
voto 10 / 10
ve lo consiglio x gli amanti del fantasy
... c'è un pò di T in ognuno di noi...

Ex-Soldier

Finita tutta la serie della Torre Nera di Stephen King...
molto bella...la consiglio non solo a tutti gli amanti del Re del Brivido,ma anche a chi piace il fantasy nero...

"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"

www.gamesource.it

...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...