Menu principale

Ultima Online

Aperto da Zaffiro, 16 Settembre 2004, 13:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Zaffiro

A quanto pare il mondo di UO sta per essere rivoluzionato graficamente.

la grafica pare infatti che sara rivisitata cosi come i luoghi e i vari nomi

Questo e' l'indirizzo dello shard
http://www.planescape.it
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Andrew01

visto.. ma non mi sembra di notare cambiamenti rilevanti.
sì posti nuovi.. ma abbastanza simili a quelli che conoscevamo già..

Zaffiro

effettivament egraficamente no ho nnotato enormi cambiamenti

pero' dagli screenshoot  vedo moltissimi luoghi nuovi che seppur con la grafica quasi identica alla precedente (doopotutto sempre un 2d e') sono stati fatti molto bene.

Carina l'dea di taverne diverse a seconda del fatto che la frequenti gente per bene o meno

e anche gli altri luoghi sono molto belli^^

mha vedremo un po cosa faranno^^
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

Huragano

Non voglio piu sentir parlare di ultima >.<

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Arneb_Nihal

Sì, ma mi pare che non abbiate fatto notare che questo nuovo shard sarà ambientato a Sigil, l'ambientazione (a mio parere) più affascinante e varia di D&D  :0  :0  :0
Questa è la cosa veramente eccezionale dello shard...sono curioso di vedere come sapranno riprodurre la città delle porte...
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without
the hero, there is no Event"

Zurin Arctus, the Underking

Zaffiro

perdona l'ignoranza ma non conosco Sigil
uo e' stata la mia prima esperienza di game online ma era su un server italiano gratuito indi sono molte le cose che non conosco.

mi pare che tu ne sappia di piu se mi vuoi dare delle info  sono ben accette ^^
FAIRY SERVER

HADES SERVER

Arneb_Nihal

Nulla di che: Planescape era una degli ultimi moduli di ambientazione (quelle guide che descrivevano nei dettagli luoghi in cui ambientare una campagna, per capirci) nati per Dungeons & Dragons 2nd Edition; il setting prendeva in considerazione una vasta gamma di "piani di esistenza", svariate tipologie di dimensioni che erano sì indipendenti, ma allo stesso tempo collegate da portali, particolari passaggi interdimensionali che potevano trovarsi in ogni luogo ed essere aperte dalle più svariate "chiavi" (per intenderci una chiave poteva essere qualsiasi cosa, da un pezzetto di legno tenuto in tasca ad un motivetto canticchiato con la giusta tonalità).
Sigil, cosidetta "Città delle Porte, era considerata essere il centro del Multiverso e per questo motivo era abitata e visitata dalle più svariate creature provenienti da ogni dimensioni.
Se a qualcuno interessasse, penso che abbiano pubblicato l'ambientazione di Planescape anche per la 3rd Edition; o se qualcuno preferisce un approccio più videoludico (a tal proposito preciso per chi non avesse dimestichezza con l'argomento che quando parlo di D&D intendo il GdR "Pen&Paper"), cinque anni fa circa uscì per Pc il meraviglioso "Planescape: Torment" (anche se ammetto di non sapere se ci sono ancora possibilità di trovarne una copia).

Tant'è.
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without

Andrew01

Arneb solo una domanda che non c'entra nulla.
il tuo avatar/firma son presi da Morrowind?

Zaffiro

Tutte ste cose non le sapevo O.o

Bhe oddio su midian ( il server gratuito dove stavo io) le cose le facevano un po alla cazzo e secondo quello che piu garbava all'admin
FAIRY SERVER

HADES SERVER

Arneb_Nihal

CitazioneTutte ste cose non le sapevo O.o

Bhe oddio su midian ( il server gratuito dove stavo io) le cose le facevano un po alla cazzo e secondo quello che piu garbava all'admin
Se può consolarti, di shard (e non solo di UO) ne ho frequentati parecchi e sinceramente quelli fatti bene erano la minoranza: tante belle idee, ma quando poi veniva il momento di metterle in pratica...  :-

X Endriu (scusa l'eccessiva familiarità, ma ti chiamano tutti così  :8/ ): esatto, sia l'avatar che la firma vengono da Vvardenfell  :risatina: (anzi, mi fai venire in mente che magari è ora di cambiare immagine)
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without

Zaffiro

CitazioneBenvenuto in Ultima Online Planescape. Questo shard è basato sull' ambientazione di AD&D Planescape - uno dei mondi fantasy più originali creati negli ultimi anni, e la più complessa mai vista in Dungeons & Dragons.

I personaggi possono esplorare i Piani Esterni: i paradisi e gli inferni creati dalla fede degli abitanti di innumerevoli mondi del Primario Materiale, le dimore degli déi, i luoghi dove ciò in cui si crede è la realtà. I regni dei morti, degli angeli, e dei demoni.

Sigil, la più grande città mai creata per uno shard di Ultima Online, è il fulcro dei Piani e dello shard. I personaggi qui possono riposarsi dalle loro avventure o trovarne di nuove, incontrare persone (o creature...) da ogni luogo del multiverso e partecipare alla vita delle fazioni - gruppi filosofici e politici che costituiscono le gilde dello shard. Poiché sui Piani Esterni, dove spesso la geografia non ha significato, le guerre non si combattono per la conquista di una nazione o di un popolo, ma per diffondere o imporre i propri ideali; per nascondere o svelare dei segreti. Sui Piani, la conoscenza è potere.

Non tutte le informazioni si pagano in oro e sangue, tuttavia... l'Anello , il giornale di Sigil, fornisce ai giocatori dello shard notizie di prima qualità su quello che succede nel multiverso. I suoi reporter rischiano la pelle per scoprire i dettagli dell'ultimo accordo segreto tra Anarchici e Xaositect o per fornire un reportage dai campi di battaglia della Guerra del Sangue. Il tutto per sole 2 monete!

A Sigil si incontra gente di tutte le razze e di tutte le professioni. I viaggiatori planari sono sempre persone fuori dall'ordinario - ciascuno ha i suoi trucchi e i suoi segreti. Per questo motivo, la flessibilità è uno dei nostri obiettivi principali. Le classi sono poco vincolanti, il sistema di Talenti permette un livello di personalizzazione dei propri personaggi davvero eccezionale, e le razze includono alcune creature dall'aspetto e abilità decisamente esotiche. Due personaggi non saranno mai uguali, e quella creatura mostruosa potrebbe anche essere un PG - in UO Planescape non puoi mai sapere di cosa è capace chi ti sta di fronte!

Ultima Online Planescape è uno shard dedicato al gioco di ruolo. Le regole, l'organizzazione, le meccaniche di gioco, tutto è progettato in modo da offrire un'esperienza ricca e vibrante per tutti. PK e chi non ha voglia di fare del buon gioco di ruolo difficilmente si divertiranno sui Piani. Però... abbiamo qualcosa da offrire anche a chi preferisce l'azione pura.

Infatti, slegata dallo shard vero e proprio, Ultima Online Planescape offre anche l'Arena Abissale. I signori dei demoni portano nel loro piano infernale combattenti da ogni luogo del multiverso, per farli scontrare per il loro divertimento... l'Arena Abissale è un piccolo shard dedicato al PvP. Stesse abilità, stessi script - NESSUNA PIETA'! Per permettere ai giocatori di provare qualunque personaggio desiderino, a qualunque livello di potenza, nell'Arena Abissale non c'è avanzamento del PG, ma è possibile impostare a volontà le caratteristiche del proprio personaggio, ottenere rapidamente qualsiasi equipaggiamento, o creare dei mostri con cui confrontarsi. Scontri epici tra semidei, o sporche risse da marinai, nell'Arena Abissale l'unica cosa che conta è l'abilità del giocatore. Lo scopo dell'Arena Abissale è da un lato dare qualcosa da fare ai giocatori di Planescape che hanno voglia di menare le mani, senza costringerli ad andare a seccare gli altri; dall'altro, è un server di playtesting che usiamo per verificare che le modifiche in cantiere siano corrette e bilanciate, prima di portarle sullo shard principale. L'Arena Abissale utilizza gli stessi file di Planescape, quindi non è necessario scaricare patch aggiuntive.

questo in linea generale e' quanto si dice sul sito di questo shard, ma mi chiedevo sara' gratuito o a pagamento?
cioe' e' ufficialmente lo shard italiano o uno fra i tanti gratuiti? scusate l'ignoranza ma non me ne intendo ^^''
l'unica esperienza in regola che ho e' quella con FF11 sui server a pagamento della Square
FAIRY SERVER

HADES SERVER

Richter

ormai a parlare di uo mi viene male ^^'

magari il giorno che smettero' con ff11 mi ci buttero sopra di nuovo

-Squall Leonhart-

Cmq sul forum c'è scritto ke non è ufficiale ^^
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Arneb_Nihal

Per quel che ne so, gli shard ufficiali si sono rivelati dei totali fallimenti: il sistema di gioco di UO rendeva supremo e onnipotente il cosidetto "Tank-Mage", un mago pestone che allenato nel modo giusto era superiore in combattimento a qualsiasi altra tipologia di personaggio; per questo gli shard ufficiali cominciarono ad essere abitati unicamente da questa "classe": chi non si adeguava aveva vita breve, perchè ormai lo scopo dei giocatori rimasti era fare la pelle a qualsiasi cosa mobile entrasse nella loro schermata  :-
Un po' tutti gli shard non ufficiali cercarono di eliminare questo problema seguendo percorsi diversi: alcuni ad esempio adottarono le classi (D&D Style  :risatina: ), che obbligavano il personaggio ad adottare un prestabilito set di abilità che aveva lo scopo di rendere gli avatar più bilanciati tra di loro; alcuni riuscirono meglio di altri.
Cmq sì, in linea di massima gli shard non ufficiali sono gratuiti;e questo non necessariamente è una buona notizia  :8/
"Each Event is preceded
by Prophecy. But without

katoplepa

Citazioneperchè ormai lo scopo dei giocatori rimasti era fare la pelle a qualsiasi cosa mobile entrasse nella loro schermata

odio il pk, proprio per questo adoro FFXI e non farei mai cambio, personalmente non amo queso tipo di approccio e il fatto che il titolo Square sia impostato diversamente è il motivo per il quale FFXI sia primo mmorpg che mi sono messo a giocare sul serio con continuità...