Menu principale

Info Sui Personaggi

Aperto da roscia84, 22 Settembre 2004, 21:43:45

Discussione precedente - Discussione successiva

roscia84

Ciao a tutti, sto per comprare il gioco ma ancora sono indecisa riguardo al personaggio da fare, avevo pensato al ladro dato che a me piace molto ma vorrei manggiori informazioni al riguardo, quali sono i suoi preggi? e i difetti? potreste aiutarmi? Grazie !  

Texx

guarda...
il thf è un job con il quale farai abbastanza fatica nei primi 15 livelli, poichè è un job che ai livelli bassi è abbastanza inutile....
le capacità migliori del thf sono sicuramente il famigerato "treasure hunter" ovvero la capacità di aumentare il drop rate degli oggetti, utilissimo quando bisogna cercare chiavi od oggetti utili x il proseguio del gioco....
per le abilità in combattimento sicuramente i due colpi più utili sono lo sneak attack (liv 15) e il trik attack (liv 30) attraverso questi 2 colpi combinati (in abbreviazione SA-TA) diventerai il cosiddetto "hate controller", ovvero colui che gestisce la direzione del mostro e su chi far scaricare l'hate.
il thf utilizza principalmente le daggers e il colpo che finora (sono paladino  44) mi ha più impressionato è il viper bite, sicuramente devastante se collegato ad un SATA.
non conosco esattamente il job nn avendolo mai expato quindi non so dirti quale razza è la migliore per farlo, ma ci saranno sicuramente altri che ti potranno aiutare più di me!  
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Dandelik

CitazioneCiao a tutti, sto per comprare il gioco ma ancora sono indecisa riguardo al personaggio da fare, avevo pensato al ladro dato che a me piace molto ma vorrei manggiori informazioni al riguardo, quali sono i suoi preggi? e i difetti? potreste aiutarmi? Grazie !  
Cmq faccio il cattivo della situazione :

1) nn aprite questi topic
2) andate a spulciare il nostro sito con la funzione SEARCH
3) andate a spulciare sui milioni di siti riguardanti questo gioko
4) se proprio nn trovate nulla (cosa ke reputo difficile) allora fate un post con scritto kosa nn avete trovato
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Zaffiro

lol Dandino >.<

Voleva solo un consiglio si piu aperto  

Allora effettivamente ho guardato anche io nella sezione "Cosa c'e da sapere" e una guida la THF manca propio, dovremo provvedere^^

Ti posso dire quello che so in base alla mia esperienza anche se io sono WHM.

Se vuoi fare il THF non c'e una razza migliore delle Mithra (le gatte) hanno una agilita e una destrezza piu alta delle altre razze che le rende appunto le piu idonee a questo tipo di job.

Il THf apprende a lv 5 una abilita sempre attiva (trait abiliti) chiamata Gilfinder, con tale abilita' puo ottenere il doppio dei soldi (di solito sono pochi) che un mostro droppa.
Inoltre a livello 15 apprende sneak Attack da molti chiamata SATa. con tale abilita abbinato a una WS (un colpo appreso con l'arma ad un certo livello di skill della stessa) infliggi un'enorme quantita' di danno ma per farlo devi meterti dietro al mostro.

Altra abilita e' lo Steal ovvero la capacita di rubare un item al mostro prima di ucciderlo ovviamente.
I Thf per eccelenza fanno molti soldi a livelli medio alti ci sono zone in cui puoi appartarti e con il set di attrazzi del ladro che sono usa e getta (li compri ogni volta in Auction Hause) apri quelli che si chiamano coffer chest che possono darti soldi (gil o item come Astral ring il cui valore attuale e' 200.000gil ovviamente se fallisci nel tentativo di scassinare il coffer lo scrogno si trasformera in un mimic e tu morrai ^^''

SEmpre a livello 15 il THF apprende una abilita (trait) chiamata Treasure hunter; tale abilita aumenta la possibilita di ricevere un drop particolare o raro da unmostro e a livelli piu alti avrai il treasure hunter 2.

Questo job predilige la Daga(pugnale) o la spada a una mano (di cui fannoparte anche el scimitarre). Se come sub gli metti il NIN diventa un gran DemageDealer anche perche con sub nin puo usare 2 spade o 2 daghe o cmq sia 2 armi a una mano.

Questo e' tutto cio che so sul THF se vuoi magari sapere qualcosaltro su job come il DRG, il RNG, il WHM il DRK o il WAR nella sezione cosa c'e da sapere troverai parecchie informazioni dettagliate.

Ciao^^
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Dandelik

CitazioneInoltre a livello 15 apprende sneak Attack da molti chiamata SATa. con tale abilita abbinato a una WS (un colpo appreso con l'arma ad un certo livello di skill della stessa) infliggi un'enorme quantita' di danno ma per farlo devi meterti dietro al mostro.
Precisazione Sneak Attack  ke viene detto SA ke impari al 15 fa un danno critico se sei dietro al mob e al 30 impari Trick Attack detto TA questo infligge il triplo dei danni ke dovresti fare se sei dietro al mob e se c'e' un'altra persona (pld possibilmente) il mob se la prende con lui e nn con te ! Quindi SATA e' la combinazioni di tutti e due
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Huragano

Altra precisazione

Al lv25 il THF impara la mitica abilità del FLEE che ti consente per mezzo minuto di correre molto piu velocemente del normale e poi al lv (mi pare)35 impara Hide che lo puoi usare in combinazione con SATA per attaccare da qualsiasi puntoe non semplicemente da dietro : 0°

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Zugro

Hide è al 45 e serve solo a levarsi tutto l'hate del mob rimanendo invisibili/snikkati per qualche secondo

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Huragano

CitazioneHide è al 45 e serve solo a levarsi tutto l'hate del mob rimanendo invisibili/snikkati per qualche secondo
No Hide serve pure per attaccare anche da davanti un mob con sneak attack

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Gidan88

CitazioneNo Hide serve pure per attaccare anche da davanti un mob con sneak attack
si, hide ha tutte e 2 le funzioni
Ex FFXI player

Kinto

Io sono niubbo, ma siccome ho già letto diverse guide in molti forum e su gamefaqs, posso dirti che la razza considerata avvantaggiata è la Mithra.
Ma ad alti liv bene o male tutte le classi sono adatte, in quanto uno si concentra sull'equipaggiamento idoneo a compensare alcune mancanze e a rafforzare le doti principali.

Cmq io ho scelto la mithra perchè è fatta molto bene, a contrario dei pg maschili che sono un po' sproporzionati (vedere l'hume con l'anca larga e busto corto, e l'elvaan col lungo collo e sproporzionato in generale...il galka con le sue gambine corte e piccole.).

Anche il tarutaru è stupendo come è stato disegnato....ovvio che  livelli medio-bassu la mithra è avvantaggiata, in quanto ha alta DEX (il danno del thief si basa su dex), e finchè non si troveranno oggetti per compensare alcuni deficit.

Nome PG: Kinto
Razza: Mithra
Job: un po' tutti

[span style='font-size:8pt;line-height:100%']
Configurazione PC: Athlon Xp Mobile 2500+@3200+ | Abit AN7 | 1 Gb Ram Cas 2,5 | Case Thermaltake Xaser V 7000A | PowerColor 9800 pro | Hd Maxtor 6Y120LO - 6L080J4 | DVD Toshiba SD-M1612 | NEC 3500AG black | Monitor 19" Samsung 900 IFT | Win XP |[/span]

Texx

Citazioneha alta DEX (il danno del thief si basa su dex)
mi spiace contraddirti ma le stats non cambiano a seconda del job che fai.
la dex serve qualsiasi job fai per aumentare l'accuratezza dei colpi (e quindi misare meno). altra variante è l'accuracy.
per aumentare i danni, qualsiasi job tu faccia la stat da alzare è la STR (e la variante "Attack")
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Almodeon

Citazionemi spiace contraddirti ma le stats non cambiano a seconda del job che fai.
la dex serve qualsiasi job fai per aumentare l'accuratezza dei colpi (e quindi misare meno). altra variante è l'accuracy.
per aumentare i danni, qualsiasi job tu faccia la stat da alzare è la STR (e la variante "Attack")
Probabilmente si riferiva a SATA... sata è influenzato dalla DEX o dalla accuracy come la si vuole chiamare...

PS: Dex influisce anche sul numero di critici.

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

katoplepa

Citazionemi spiace contraddirti ma le stats non cambiano a seconda del job che fai.
invece le stat di base cambiano a seconda del job che fai...

ad esempio un Elvaan a liv.1

WAR (PLD)

STR 9 (8)
DEX 7 (6)
VIT 7 (9)
AGI 6 (4)
INT 4 (4)
MND 6 (8)
CHR 6 (7)

e così per tutte le razze, oltre ad avere la loro particolare predisposizione verso alcune stat (e di conseguenza verso alcuni job), mantenendo inalterata la razza ma solo cambiando job, le stat di partenza cambiano..

Texx

nn mi sono spiegato -_-"
 intendevo dire che se io sono drk o whm il fatto di fare più danni rimane sempre influenzato dall'attack o dalla str!
nn è che se sono drk per colpire più forte alzo str e se sono (che ne so) nin alzo la AGI.... le stat alzano sempre quel diverso aspetto, di qualunque job si tratti.

Kinto

Si ma se il thief ha delle abilità che si basano sulla dex per calcolare il danno?

E dato che sono le abilità + importanti per un thief, allora la dex per definizione viene detta che è la stat che aumenta i danni del ladro.

P.S. Poi il dagger probabilmente si basa sulla dex per i danni (dovrei ricontrollare le varie discussioni nei diversi forum/faq a tal proposito).

Nome PG: Kinto
Razza: Mithra
Job: un po' tutti

[span style='font-size:8pt;line-height:100%']
Configurazione PC: Athlon Xp Mobile 2500+@3200+ | Abit AN7 | 1 Gb Ram Cas 2,5 | Case Thermaltake Xaser V 7000A | PowerColor 9800 pro | Hd Maxtor 6Y120LO - 6L080J4 | DVD Toshiba SD-M1612 | NEC 3500AG black | Monitor 19" Samsung 900 IFT | Win XP |[/span]