Menu principale

Acqua In Ffxi

Aperto da Kinto, 27 Settembre 2004, 11:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Kinto

Premetto che ho una 9800pro con gli ultimi driver installati (ma anche coi 4.7 avevo sto "problema").

E' praticamente tutto perfetto, se non per l'acqua di mare.
Ora non so se dovrebbe essere tipo morrowind (che sfrutta i pixel shader) quindi con rifrazioni e lucentezza, ma io l'acqua (soprattutto dei fiumi), la vedo TRASPARENTE con puntini/linee nere che simulano l'effetto corrente.

Anche voi la vedete così? (O la vedete tipo Morrowind o tipo 3dmark2001?)Sennò c'è un settaggio per farla vedere bene, o mi devo accontentare dell'acqua "normale" ?

Grazie e ciao

Nome PG: Kinto
Razza: Mithra
Server: Fairy
Job: un po' tutti

[span style='font-size:8pt;line-height:100%']
Configurazione PC: Athlon Xp Mobile 2500+@3200+ | Abit AN7 | 1 Gb Ram Cas 2,5 | Case Thermaltake Xaser V 7000A | PowerColor 9800 pro | Hd Maxtor 6Y120LO - 6L080J4 | DVD Toshiba SD-M1612 | NEC 3500AG black | Monitor 19" Samsung 900 IFT | Win XP |[/span]

Almodeon

Accontentati

PS: preferisco l'acqua di FFXI che quella finta di morrowind

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Kinto

CitazioneAccontentati

PS: preferisco l'acqua di FFXI che quella finta di morrowind
In che senso che l'acqua di morrowind è finta?

E poi mi dite come la vedete voi?

Configurazione PC: Athlon Xp Mobile 2500+@3200+ | Abit AN7 | 1 Gb Ram Cas 2,5 | Case Thermaltake Xaser V 7000A | PowerColor 9800 pro | Hd Maxtor 6Y120LO - 6L080J4 | DVD Toshiba SD-M1612 | NEC 3500AG black | Monitor 19" Samsung 900 IFT | Win XP |[/span]

cic

fai prima a postare un screenshot di come la vedi tu, e poi noi ti diciamo

Dandelik

Gia' io la vedo cm acqua azzurrae si vede il fondo niente di piu'
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Kinto

Questi sono alcuni screen...solo che ora sono + piccoli e + sucri di quando li ho fatti in-game

Spero riusciiate a vedere qualcosa, e a confrontarli con la vs acqua

cic

all'incirca uguale, enn mi sembra affatto male come effetto acqua...  

Kinto

Non è che sia pessimo, solo che non è nessun effetto
Un semplice bitmap o jpeg o quello che è, che si muove in un percorso prestabilito (il letto del fiume).

E il bitmap non è altro che delle lineette-puntini neri con sfondo trasparente.

Siccome nei moderni giochi, l'acqua ha effetti di vera trasparenza e riflessi molto belli, mi chiedevo se su ffxi erano implementati o meno, ma a quanto pare no :(

Ninja

In realtà se attivi tutte le figate possibili e immaginabili dei driver della tua scheda, cioè disabiliti l'application-control per il filtro anisotropico e lo forzi a 2x o più, l'acqua migliora sensibilmente (ma con la mia Ti4200 si appesantisce tutto al punto di diventare ingiocabile). Se hai una scheda più potente provaci, magari migliora.

Zaffiro

I fiumi e i laghi sono esattamente come hai postato tu.
Se vai pero' in luoghi dove  cisono le spiagge (tipo valkurm dune) potrai vedere come sia stato molto ben realizzato il mare, sopratutto  l'effetto della marea sulla spiaggia.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

achille

Dandelik

nn so cosa c'e' da lamentarsi -.-'
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

TiAn

CitazioneIn realtà se attivi tutte le figate possibili e immaginabili dei driver della tua scheda, cioè disabiliti l'application-control per il filtro anisotropico e lo forzi a 2x o più, l'acqua migliora sensibilmente (ma con la mia Ti4200 si appesantisce tutto al punto di diventare ingiocabile). Se hai una scheda più potente provaci, magari migliora.
all'inizio pensavo scherzassi con tutti quei paroloni 0_o

Toyo_88

io a dire la verità la vedo un po meglio con la mia radeon 9600xt attivato tutto l'attivabile

Eiji

Citazionenn so cosa c'e' da lamentarsi -.-'

Liam the man once known as God