Menu principale

Dungeons & Dragons

Aperto da Dragon, 27 Settembre 2004, 17:16:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Qualcuno di voi ci ha giocato

Totale votanti: 0

Dragon

Qualcuno di voi ha giocato a D&D?
A che livello è?
E cn che classi?

NeMo

Ma guarda un po', ho letto il topic proprio mentre mi stavo preparando per andare a masterizzare ^^

Ora sono un DM, ma ho provato diversi pg:

1) Nano chierico (Nani rulez)
2) Elfo bardo
3) Halfling ladro (halfling ragazzino cleptomane, divertentissimo)
4) Vampiro guerriero  
5) Umano ranger impazzito... divertentissimo anche questo O_O

I prossimi pg che voglio provare saranno

1) Nano monaco (che diventerà maestro dell'arte dell'ubriaco   )
2) Umano mago rimbambito (tipo morbo di Alzheimer) che secondo me sarà divertentissimo... :ninja:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Sans

No, forse un giorno, se trovassi qualcuno che me lo possa prestare, cmq no

NeMo

Guarda che D&D non è da comprare o prestare    Non esiste una scatola o il gioco vero e proprio in commercio... o meglio, ci sono dei set per le avventure, ma non molti le usano... io no :P

Per iniziare forse sono utili dei manuali... ma di solito i manuali sono strettamente personali ^^
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."

"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."

Sans

CitazioneGuarda che D&D non è da comprare o prestare    Non esiste una scatola o il gioco vero e proprio in commercio... o meglio, ci sono dei set per le avventure, ma non molti le usano... io no :P

Per iniziare forse sono utili dei manuali... ma di solito i manuali sono strettamente personali ^^
Beh fino ad oggi non sapevo neanche che esistesse  

Squall8

io lo so e ho giocato
nn è quei giochi di mame?(  si può dire  ) i giochi dei bar quelli grandi di un tempo si ho giocato

NeMo

Assolutamente NO -_________________________-

D&D è IL gioco di ruolo. Ci vuole un gruppo di giocatori, un Dungeon Master, matite, fogli, qualche set di dadi e i manuali per quelli alle prime armi. Ogni giocatore sceglie come sarà il suo personaggio... prima la razza (umano, nano, elfo, mezzorco ecc.) e poi la classe (guerriero, ladro, mago, monaco, chierico ecc.), dopodichè si assegnano le caratteristiche tirando i dadi (forza, destrezza, intelligenza ecc.). Poi si comincia a giocare... D&D è come un libro: il DM è il "narratore", e i giocatori sono i personaggi... almeno una volta nella vita va provato  :biggrin2:

"Oh, piantala."

Squall8

o scusate però il gioco aveva lo stesso nome :U

Dandelik

Io e la mia compa abbiam tutti i manuali e durante le fredde serate d'inverno ci dilettiamo con questo slendito gioko !!

Ho fatto tanti pg per ora pero' sto' cercando di tenerne uno fisso ... Piu' avanti caso mai vi dico pure le classi e' il resto ora dovrei mettermi a ricordarmelo e nn c'ho davvero scatole :P
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

T-Metal

1 - Umano, Monaco, LN  
2 - Umano, (Licantropo) Guerriero, Maestro Samurai. LB
3 - Mininto, (?) Ladro CN (se ricordo bene)
4 - Demone, IPERGuerriero (ho inziato al 8°-9° livello con questo PG)... CN
5 - Umano, Guerriero, LB.

Lo so ne ho provati pochi ma i nani li detesto, gli elfi sono troppo snob, gli elfling sono rimbamiti e i mezzorchi sono scemi... Aspetto ancora un'avventura con delle razze originali... Ciau^^

cloud

Io ci ho giocato fino a quando ho avuto 15 anni sia all'originale che all'advanced e devo dire che ho avuto un solo personaggio con cui sono diventato un'immortale della sfera dell'energia(regole avanzatissime credo che nn le conosciate si chiamavano the wrat of immortals) e ho incarnato in varie classi, comunque il bello di d&d erano anche gli atlanti di Mystara troppo figo quello dei principati di Glantri!!! :ninja:

colghost

EHEHEHEHEHE che nostalgia......io iniziai a giocarci esattamente 17 anni fa, che momenti, quante notti, pomeriggi, con compagni di medie, liceo,..................bè se non hai mai giocato a AD&D, bè, pensate che noi ci vestivamo anche come i nostri personaggi, ed ognuno portava qualcosa degli oggetti che dovevano appartenregli , gelatine, scheletri, ossa, anelli, io ho sempre usato un elfo ladro, il livello.....raggiunsi uno dei più alti, mi fermai quando alcuni miei compagni raggiunsero livelli così alti da divenire divinità,..........avete mai giocato con una divinità , troopo ridere, poteva fermare il tempo, tornare indietro nel tempo, quante risate, ora mi trovo nella mia camera computer con ffxi ed il fatto di giocare con voi ogni tanto mi ridà quelle ebrezza...........grazie per il viaggio nei ricordi! 8B:
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

Flare'90

io sono un mezzorco barbaro al 2° livello, ho iniziato da poco, anche Dragon gioca cn me, devo ancora usare l'ira, dai che forse vado al 3° lv alla prox sez

Dragon

Io sono un grande elfo druido al 2° liv e sono con quel brocco di flare'90

Sephiroth_Wr

Ci gioco da circa un anno, sono un guerriero umano di livello 11...

Ok, gli incantesimi sono belli, le evocazioni sono devastanti, ma squartare dozzine di orchetti con il talento incalzare migliorato è qualcosa di spettacolare... :biggrin2:

[span style='color:blue']...a man in a black cape...[/span]