Menu principale

La Square Ha Veramente Rotto......

Aperto da Lesia, 1 Ottobre 2004, 13:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Lesia

Apro questo topic perchè ho bisogno di sfogarmi.

Ieri è uscito Star Ocean e come molti altri giochi della square (Unlimited saga, Final Fantasy I,II,IV,V,VI,VII e XI) è completamente in inglese.

Questo vuol dire letteralmente "pisciarci nelle scarpe" (espressione ripresa da the O.C.).

Non capisco proprio come mai bisogna attendere un anno di distanza dalla versione americana di un gioco se poi tanto quella europea ne è una conversione?

Allora io non lo compro così se c'è qualcun'altro che fa come me la prossima volta ci penseranno 2 volte nel gestire il marketing europeo e prima di pubblicare indegnosamente un gioco ...europeo.... "classista".

Preferisco premiare giochi come spiderman 2 (chi lo ha comprato ricorderà che l'uno era totalmente in inglese) che seppur (a mio avviso) poco validi almeno sono stati creati per soddisfare l'esigenza di tutti (da notare che il gioco ha anche il parlato in italiano)

Voi che ne pensate?

..... Non temi di lasciarla sola con un nemico?

..... non vedo nemici qui, soltanto un mio pari....

Milo Vs Kanon

spiros

sinceramente non vedo un a giustificazione alle tue lamentele
allora con ordine:
1°: non puoi pretendere che ogni gioco pubblicato sia in italiano, c'è un ufficio di markeing che prende le decisioni non si fanno così a caso le cose quando hai una tiratura tanto ampia di titoli, quindi bisogna riflettere sulla convenienza o no di tradurre.
2°:
Beh mi pare + che ovvio che la versione europea,o cmq quelle filiali debbano attendere, è stato sempre così: si pubblica un gioco,ma prima di esportarlo chissà dove, vediamo l'impatto col pubblico e qui non ci piove..
Quindi prima di "convertire" un titolo: 1) si guarda l'impatto col pubblico
2) se l'ufficio quqalitativo giunge alla conclusione che conviene (square-enix-europe per noi)... il titolo viene distribuito nella zona di competenza...

CitazionePreferisco premiare giochi come spiderman 2 (chi lo ha comprato ricorderà che l'uno era totalmente in inglese) che seppur (a mio avviso) poco validi almeno sono stati creati per soddisfare l'esigenza di tutti (da notare che il gioco ha anche il parlato in italiano)

EH?!?!?^   0___________________________0
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Lesia

quindi secondo te drakengard era più appetibile di star ocean?

stai scherzando vero?

poi secondo il tuo ragionamento allora dovrebbe valere anche per i film i computer etc?

Lo sai che l'europa è il continente dove i computer domestici vendono di meno, per non parlare della pirateria audio visiva?

allora se è come dici tu per rifarsi sul mercato i film dovrebbero essere esportati in lingua originale (o in inglese) e i software idem.

........?????????????????????????????????????????????.........................

Ricordati poi che quando un gioco (complicato, soprattutto, come quelli della square) non è accessibile ad una fascia ampia di persone seppur bellissimo non avrà mai grande successo.

Ti basti sapere che in giappone i giochi e molti altri prodotti vengono tradotti in inglese anche per favorire quelle minoranze non nipponiche che potrebbero acquistare ( e su quest'ultima cosa non si discute perchè la fonte è attendibile)

Milo Vs Kanon

spiros

Citazionepoi secondo il tuo ragionamento allora dovrebbe valere anche per i film i computer etc?

Lo sai che l'europa è il continente dove i computer domestici vendono di meno, per non parlare della pirateria audio visiva?

allora se è come dici tu per rifarsi sul mercato i film dovrebbero essere esportati in lingua originale (o in inglese) e i software idem.
ste cose me le hai messe in bocca te..

CitazioneRicordati poi che quando un gioco (complicato, soprattutto, come quelli della square) non è accessibile ad una fascia ampia di persone seppur bellissimo non avrà mai grande successo.
ma ci pensi a quello che scrivi?!^
ma hai una vaga idea di quanti titoli ha venduto la square?^
per cortesia...
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

pasqui90

lesia, scusa se telo chiedo ma tuo cugino non ra della square? perchè non chiedi a lui allora?non è che allora non è vero?

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

Lesia

si ma mio cugino ormai si occupa del mercato NTSC quindi a lui che lo chiedo a fare?

Milo Vs Kanon

TREVI

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

Lesia

l'unica cosa che so è che alla square europe costano troppo i doppiatori dato il calibro e i "prezzi" che hanno, (vedi il film di final fantasy dove le voci dei doppiatori usa James wood etc non sono le stesse degli omonimi italiani). Ma io non chiedo il parlato ma almeno dei sottotitoli.

Poi è per quelli come te (che prendono incondizionatamente tutto quello che gli passano) che le cose vanno avanti così.

In Francia e Germania dove il mercato di importazione è molto più tutelato che da noi la square ha tradotto nelle rispettive lingue anche il parlato di kingdom hearts.

Quindi non accampare la scusa delle vendite perchè i soldi che portiamo noi alla square sono gli stessi (se non di più calcolando non i potenziali compratori ma il costo sul mercato) di quelli che portano usa e jpn enza dimenticare anche che ff fa più proseliti in JPN eUSA che in europa dove le scelte dei compratori sono indirizzate maggiormente verso altre categorie di giochi (automobilismo, sparatutto, azione etc)

Rifletti prima di parlare per servilismo, l' "è sempre stato così" non è una attenuante

............Dimenticavo. Se (in riferimento a quanto ha detto pasqui) regalassero anche a me una copia omaggio non parlerei ma siccome pago, voglio essere trattato adeguatamente. O no?

Milo Vs Kanon

WFF

Mi dici come fai a tradurre un gioco come Star Ocean in un mese? Se non lo sai è uscito il 31 Agosto in America e poi molti giochi ,anche se solo in Inglese, hanno avuto un successo enorme qui(vedi FF7 e Resident Evil ad esempio).^^

fabry

Eh già Spiros....la colpa è tutta tua......

Bwha ha ha ha ha ma fammi il piacere !!!

-Squall Leonhart-

Ma è quello ke un tempo andava dicendo di avere il padre ke lavorava alla Square oppure un'altro?
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Dandelik

Un gioko nn tradotto nn vuol dire un gioko nn giokabile ! Io semplicemente mi attacco prendo il vocabolario se proprio nn capisco qualcosa e vado un po' piu' lentamente ma cmq ci capisco... Nn c'e' niente da llamentarsi
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Andrew01

CitazioneMa è quello ke un tempo andava dicendo di avere il padre ke lavorava alla Square oppure un'altro?
no questo mi pare di aver capito che ha il cugino jappo

Backdraft

guarda tante volte i giochi sono tradotti talmente male che e meglio giocarseli in inglese per gustarseli...
io questo tuo discorso non lo condivido per niente... sono daccordo che la square ultimamente sta facendo molte ca**ate ma quello che dici te proprio non lo approvo..

[span style='color:blue']PG : Backdraft  (Tarutaru)  
Job : Main Whm 58 / Smn 30 - 5 Rdm - Blm 15 - Brd 10 - Nin 2 - War 5 - Bst 8
Rank : 5[/span]
[span style='color:orange']Server : Fairy[/span]          
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder) - DarkHunters[/span]
[span style='color:orange']Avatar : Shiva-Ifrit-Garuda-Ramuh-Leviathan-Carbuncle-Titan[/span]
[span style='color:blue']gobbibag : 6 di 6
mog : 3 di 3
AF : 1-2-3-4
Genkai : 1-2[/span]

[span style='color:red']PG : Elenie  (Hume)
Job : Main Rng 35 / War 30 - Nin 19 -Monk 14 - Whm 7 - Blm 5 - Drk 9 - Pld 19 - Thf 4
Rank : 3[/span]
[span style='color:orange']Server : Fairy[/span]
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder)[/span]
[span style='color:red']gobbibag : 1 di 6[/span]
[span style='color:red']Ballista Licenza *_*[/span]

spiros

certo fabry, è colpa mia se le cose vanno male  
lesia ma per favore mi fai sganasciare dal ridere