Menu principale

La Square Ha Veramente Rotto......

Aperto da Lesia, 1 Ottobre 2004, 13:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrew01

spiros tanto com'è è... la colpa è sempre tua O_O

vergogna O_O

Headhunters

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

Alex(Zell)

Citazioneguarda tante volte i giochi sono tradotti talmente male che e meglio giocarseli in inglese per gustarseli...

Verissimo, certi gioki fanno proprio skifo per il parlato ke è meglio munirsi di vocabolario e tradurre  
Final Fantasy XI Rulez

Red Mage livello 14 - Black Mage Livello 10, e futuro RedMage/BlackMage

::My Site::

Great Sephiroth

Si ok, Lesia ha sbagliato, ha espresso opinioni discutibili, ma non campate in aria. Per certi versi ha ragione, non trovo giusto che sia stato "linciato" in questo modo. Se un utente alza i toni in una discussione sta al moderatore farglieli abbassare, senza rispondere a tono. Lesia comunque prova ad esprimerti più pacatamente, gli sfoghi è meglio se li facciamo su cose ben più gravi oggigiorno. Alla fine certe traduzioni sono indecenti, e cmq se vuoi un gioco tradotto aspetti che qualche gruppo di programmatori FreeLance crei la traduzione (come per final fantasy 7) e a quel punto se il gioco che vuoi tradurre è per PC installi la patch, mentre se è per PS2 ti basta acquistare una bella X-Port e trasferire i dati che scarichi su PC sula memory card, in modo da avere il gioco completamente tradotto. Comunque come gia detto le cose stanno per cambiare, SquareEnix Europe si sta espandendo.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Dandelik

CitazioneComunque come gia detto le cose stanno per cambiare, SquareEnix Europe si sta espandendo.
Sinceramente nn mi cambia molto ormai sai come' ci siamo abituati ad essere europei e quindi snobbati nel mondo dei videogioki senza pensare ke qua ankora i videogames sono oggetto di immaturita' ...Io conosco molta gente ke se dico "gioko con la play" mi guarda strano ...E cmq imparare l'inglese fa bene se poi l'impari grazie ai videogioki e' anke meglio ...Ragazzi nn possiamo avere sempre la pappa pronta e'
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Lesia

daccordo backdraft (ti riferisci alla traduzione di ffX, che per quel poco che ne so di inglese è abbastanza "incompleta")

però resident evil è stato tradotto dall'inglese all'italiano (resident 2 e 3) perchè?

E final fantasy 7 l'ho giocato è senza dubbio un bellissimo gioco ma quando l'ho finito ho capito la storia solo per sommi capi data l'alta quantità di slang.

Per apprezzarlo veramente ho dovuto giocarci in italiano e ti assicuro che la trama mi ha coinvolto molto di più.

Inoltre giustifico il fatto che era il primo in europa quindi non si era sicuri della sua appetibilità ma siccome poi ha preso piede guadagnandosi una buona fetta di mercato è stato tradotto. Questo cos'è? Una inversione di tendenza?

Allora lasciamo i giochi in giapponese perchè se le vendite giustificano un prodotto approssimativo è inutile tradurli anche in inglese.

Per tutti gli altri. Il fatto che mio cugino ci lavora non giustifica il fatto che io debba esserne sottomesso.

Qualcuno di voi si in passato è mai stato registrato nel forum di squarenix europe (all'epoca solo squaresoft)?

Chi lo ha fatto saprà che li c'era un sistema di "moderazione" molto più severo (ogni tanto anche censura:omissioni nomi e giochi di paragone altre software house etc) eppure molti utenti (fans sfegatati) scontenti dell'andamenti del mercato PAL (anni di ritardo, traduzioni non curate etc.) soprattutto italiano sono stati invitati a discuterne "via topic" con il direttore italiano della square.

Quindi se la stessa square permette critiche perchè non farle?

Non capisco questo atteggiamento passivo.

Guardate che diritto del consumatore è pretendere un buon prodotto , non adeguarsi ad esso.

Per great sephiroth.
Chiedo scusa se mi sono espresso in modo eccessivo, non era mia intenzione.

Non sono daccordo però sui freelance. Loro fanno per passione quello che altri dovrebbero fare per lavoro.
Non vengono pagati per tradurre cosa che invece dovrebbe fare la square alla quale vanno i nostri soldi, altrimenti a cosa serve in europa?
Fa da specchietto?

Poi volevo chiederti una cosa: mi spieghi com'è questa storia della play? Come faccio ad inserire una traduzione in un gioco? Quanto costa una x-port?

..... Non temi di lasciarla sola con un nemico?

..... non vedo nemici qui, soltanto un mio pari....

Milo Vs Kanon

Great Sephiroth

Per i costi non saprei dirti, dato che non la ho mi comprata, ma dovrebbe costare molto poco. In pratica ti basterebbe scaricare una specie di Patch da internet (sui server opennap trovi di tutto) e tramite l'X-Port portare i dati su memory card. Per maggiori istruzioni ti conviene fare una ricerca su Google.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Dragon

Hai proprio ragione Lesia hanno rotto proprio quei giochi mi stanno fino sopra la testa tutti potevano almeno tradurli

Flare'90

basta che arrivino anche in inglese ma devono arrivare

D-Vampire

Emh...allora...è inutile a mio avviso lamentarsi di queste cose tanto le cose non cambiano, i pensieri di una persona sola non cambiano nulla, è vero che star ocean è un gioco che molti aspettavano ma se ricordate bene anche star ocean the second story per psx uscì pal in inglese, nno era della square d'accordo, ma è cmq uscito in inglese, poi ci sono altri giochi mai usciti pal, vedi Suikoden 3 della Konami.

Ogni software house ha i suoi scopi, e se star ocean non rientrava nei piani della conversione in italiano chi se ne frega, menomale che lo hanno fatto uscire pal a solo un mese di distanza dalla versione usa, altrimenti poteva essere solo un titolo di nicchia che esce americano, vedi Xenosaga(anche se non è square).

invece di lamentarsi dicendo questo e quest'altro giochiamo e divertiamoci che poi è questo che conta, tanto anche se ci scanniamo fra noi le cose non cambiano, l'europa e soprattutto l'italia è sempre stato il 3° mondo dal lato videogiochi, film, tecnologia e compagnia bella e sempre lo sarà non ci possiamo fare nulla se siamo l'ultima ruota del carro, vediamo di metterci bene in testa queste cose.

e soprattutto divertiamoci a giocare e se non capiamo una lingua diversa dalla nostra come l'inglese: impariamolo. Oppure prendiamo il vocabolario e cerchiamo i termini che non comprendiamo anche se così facendo ci stiamo del tempo a capire un discorso, altra cosa un J-RPG va vissuto a fondo, non tirato via solo per vedere come va a finire.

penso di aver detto tutto no?

quindi baci abbracci e compagnia bella e scusate ma torno a lavorare.

pace

p.s. è sempre colpa di spirossone    si scherza  :ninja:

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -