Menu principale

Final Fantasy X-2

Aperto da Silver Element, 3 Ottobre 2004, 21:30:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Silver Element

Premessa: non so se ho fatto bene ad aprire questo topic, ma una cosa per i mod. leggete bene la discussione prima di (eventualmente) chiuderla.

Ho visto che su alcune discussioni che non riguardavano FFX-2 ho trovato cose riguardanti questo capitolo. Si, l'ho fatto pure io!
Se dobbiamo discutere dei "perchè in FFx-2 hanno tolto gli eoni" e cose così, postiamo quì e ne discutiamo con calma senza spargere post nei posti sbagliati.

Spero che la discussione non venga chiusa subito dopo la sua apertura comunque sta ai Mod. decidere se questa discussone servirà o meno.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

ANTO

ciao hai fatto bene ad aprire questo topic.
in questo ff hanno sbagliato nel non mettere gli eoni.
gli eoni,eoni sono la ciliegina sulla torta di ff e io nn so da quale episodio hanno cominciato a fare la loro comparsa,ma togliendo gli eoni hanno fatto malissimo cosi' nn e' piu 1 storia fantastica,si certo ce la magia i magi,ma le invocazioni nn li dovevano toccare e come una persona senza anima(va be mi sono lasciato andare)comunque hanno veramente sbagliato a togliere la particolarita' di questo gioco.
questa sara' la prima e l'ultima volta che nn metteranno le invocazione in un ff e se lo faranno 1 altra volta io nn so come perdonarli :devil:  :devil: :-  e nn so voi.
cmq lo dico e lo ripeto che la sqare ha sbagliato in questo cap. di nn mettere gli eoni e di mettercieli contro :0 ,basta hanno sbaglito di grosso.
ciao waiooooooooooooooooooooooooo
il male non è di quelli che lo fanno ma di quelli che nn muovono un dito per fermarlo

Dragon

è molto meglio ammazzarli che tenerseli e poi anche nell'X alla fine si dovevano ammazzaare

Silver Element

Citazioneciao hai fatto bene ad aprire questo topic.
in questo ff hanno sbagliato nel non mettere gli eoni.
gli eoni,eoni sono la ciliegina sulla torta di ff e io nn so da quale episodio hanno cominciato a fare la loro comparsa,ma togliendo gli eoni hanno fatto malissimo cosi' nn e' piu 1 storia fantastica,si certo ce la magia i magi,ma le invocazioni nn li dovevano toccare e come una persona senza anima(va be mi sono lasciato andare)comunque hanno veramente sbagliato a togliere la particolarita' di questo gioco.
questa sara' la prima e l'ultima volta che nn metteranno le invocazione in un ff e se lo faranno 1 altra volta io nn so come perdonarli :devil:  :devil: :-  e nn so voi.
cmq lo dico e lo ripeto che la sqare ha sbagliato in questo cap. di nn mettere gli eoni e di mettercieli contro :0 ,basta hanno sbaglito di grosso.
ciao waiooooooooooooooooooooooooo
Ok...allora...a me FFX-2 mi é piaciuto. Certo, non mi aspettavo di rivedere gli eroni perché nell 10 alla fine si dissolvono, e quindi era inutile aspettarsi di rivederli per farli combattere nuovamente al nostro fianco. No? Quindi ANTO, se avevi seguto la storia del 10 e sapevi che non ci sarebbero stati gli eoni. Perché allora pur sapendo questo hai giocato a FFX-2??
FFx-2 secondo me é un capitolo a parte, fatto apposta per l'apputo a FFX! Quindi chi non era interessato a vedere il seguito poteva farne a meno.

Poi...una cosa che non mi é piacuta di FFX-2 (almeno una cosa che non mi piace di questo gico c'é) é verede Yuna e Co. che si scambiano gli abiti e così i job...

Silver.
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

ANTO

io il 10 nn lo passato tutto xche' nn era mia e quello la rivoluto indietro e nn lo finito :devil:
cmq hai ragione ffx-2 e bello pero' nn cosi' tanto anche per il fatto che e' a missioni
il male non è di quelli che lo fanno ma di quelli che nn muovono un dito per fermarlo

Vivi Orunitia

CitazionePoi...una cosa che non mi é piacuta di FFX-2 (almeno una cosa che non mi piace di questo gico c'é) é verede Yuna e Co. che si scambiano gli abiti e così i job...
Guarda che è una cosa normalissima quella di scambiare le looksfere, non per niente il Job system permette di scambiare  e personalizzare uno o più personaggi come meglio crede, è questa la filosofia del sistema....non per niente anche in FF 3 , 5, tactics e tactics advance è così.... :P
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

Dragon

bello il Job System sugli altri ma qui è reso un pò male

Silver Element

Citazioneio il 10 nn lo passato tutto xche' nn era mia e quello la rivoluto indietro e nn lo finito :devil:
cmq hai ragione ffx-2 e bello pero' nn cosi' tanto anche per il fatto che e' a missioni
Ok...visto che era semplice?? Bastava parlare no? Abbiamo già risolto un problema, o almeno ci siamo chiariti...visto che questa discussione funziona!

Allora...sul fatto dei Job concordo con Dragon...

...per le missioni, beh, la si può definire una sorta di strada alternativa al classico filo lineare degli altri giochi (esempio: nei vecchi FF potevi avere una determinata cosa solo alla fine del gioco, come l'Aereonave...) invece nell'X-2 hanno preferito adottare una strategia un po diversa...comunque a me la storia delle missioni non é scocciata così tanto, quelle che non volevo fare non le facevo e basta (se erano secondarie).

WFF

Voglio solo aggiungere che FF è nato senza alcuna invocazione e quindi non è una cosa che mi ha dato fastidio, anzi. In ogni caso hanno messo i vestiti speciali per colmare questa lacuna.

Flare'90

oddio poi nn è che siano tanto utili ma contro i boss pareggiano un pò le forze( molto utilli  contro alcuni boss segreti)

WFF

Tra quelle speciali includo Mascotte che è sicuramente la più potente e simpatica di tutte.

Gidan89

bah, io gli eoni li ho sempre usati molto poco, quindi x me va bene così
bello l'indicatore della percentuale
"Dimenticare è una delle cose che l'uomo desidera più di ogni altra, ma spesso è quella meno realizzabile." Gidan89

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai" Giorgio Almirante

"Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se cado vendicatemi" Benito Mussolini

"Show me the meaning of being lonely..." Backstreet boys

Silver Element

OK...ora...un'altro problema!!

Ho visto che molti si lamentavano (non in questa discussione) che i personaggi principali di questo FF erano solo donne e che erano solo 3...

Ma secondo me è giusto così!! Nella storia non serve nessun'altro personaggio!! Non lo dico solo perché le tre Y.R.P sono belle, ma perché la storia parla di Yuna e delle sue due amiche. Se dovevamo parlare di Yuna e basta...allora era un'altro paio di calzini!!
Non sto dando i numeri...la storia di ffx-2 parla di Yuna quanto di Rikku e Paine...non c'é bisogno di altre figure maschili come nei vecchi FF, le protagoniste sono donne!! Non c'é bisogno di nessun'altro personaggio principale nella storia!!

Sentiamo cosa c'é da dire in proposito!

Silver.

WFF

Ecco a che serve il Job System...così riempi i buchi lasciati dalla mancanza di altri pg....poi voglio ricordare che FF è nato con solo 4 pg per i quali sceglievi un job da tenerti per tutto il gioco quindi non vedo perchè lamentarsi.
Poi con questo trio ho fatto delle battaglie spettacolari.^^

ANTO

cioa silver io la penso proprio come te infatti hanno azeccato nel mettere tutte e tre protagoniste femmine(le magiche Y.R.P.)anche xche sono bellissime soprattutto yuna :amore:
e poi hanno messo la figura maschile solo come personaggi secondari come fratello e compagno(e poi 1 nome migliore ce lo potevano dare e anche a fratello)gippal,baralai e nooj.poi mi e' piaciuta la comparsa del simpatico trio leblance.
insomma nn possiamo dir nulla xche' ffx-2 e' 1 bel gioco.molti nn hanno gradito la mancanza degli eoni cmq come dicevano sopra le looksfere soprattutto quelle speciali hanno coperto questa lacuna.w ffx-2 :ris:
ciao waioooooooooooooooooo