Menu principale

A F 1 Ninja

Aperto da katoplepa, 6 Ottobre 2004, 15:41:58

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

senza che nemmeno me ne accorgessi, sono arrivato a liv.40 con il mio NIN, il mio obiettivo era liv.37 per essere il subjob del mio WAR, poi una volta raggiunta questa soglia ho imparato Utsusemi: Ni e grazie a questa scroll incredibile mi sono letteralmente bevuto in una sera sola ben 3 livelli e sono così liv.40, a questo punto perchè non prendere la AF1 ?

trattasi di 2 Katane dalle caratteristiche purtroppo non esaltanti:

Zaffiro

l'arma che dici tu è, come tu stesso mi hai fatto vedere ^^,  questa:

Personalmente io terrei le due af anche perche tu non sei un DD con il nin e quindi non penso ti serva cosi tanto +3str.
Se propio vuoi combinarle allora io farei dex+3 ma non so quanto ti possa essere utile dex visto che le stats da pompare nel nin sono agi ed evasion cmq nonsono melee io per cui prendilo come un mio parere da "n00B" =)

In conclusione io terrei le due af1 e quando  hai un livello da usare armi migliori le cambierei ^^
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Ninja

Anche io sono una Ninja Elvaan ^_^. Il problema del Ninja Elvaan è che schiva pochino, quindi devi cercare di massimizzare l'AGI. Posto che questo è praticamente impossibile, devi affidarti sul tuo allegro Utsusemi: Ni, che fa più o meno i miracoli. Non potendo schivare, che tank sei se almeno non fai dei danni? Qui entrano in gioco le allegre Katana AF1 che ti danno si STR+1 DEX+1 complessivamente, ma hanno DMG23 e un delay accettabile: quando le usi fai più danni del solito e il mob si accorgerà molto di più della tua presenza. Questo ragionamento vale imho solo per il ninja Elvaan che anche se è di legno e quindi schiva pochino () è quello che picchia più forte di tutti i Ninja: massimizzare il danno è quindi, rigorosamente imho, una ottima cosa. Nonostante questo, ti daranno 10 consigli diversi, quindi vedi tu ^_^.

Asher

Io appena arrivo a 40 cercherò di prenderle (alla fine sono aggratis  :mhihi:)
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

katoplepa

infatti la cosa "strana" è che per NIN non ci sono katane con bonus veramente utili, esiste quella di liv.25 che da STR+1 e AGI+1 e non essendo rare ne puoi equippare 2 insieme, e l'ho fatto fino a pochi livelli fa, poi mi sono accorto che avendo DMG 15 facevano un po ridere e ho abbandonato le katane per prendere 2 Centurion Sword con Accuracy+3 e Attack+4 e mi sono trovato abbastanza bene, anche se non essendo armi di tipo A per il NIN sono cappate più in basso...

è strano come ci siano molte meno katane rispetto ad altre armi, la "pagina" delle katane in asta è molto scarna e non ci sono modelli con stat bonus, a parte queste poi si passa alle liv.72 mi pare...

sarò costretto a dirottare su altre sword o peggio dagger per cercare qualcosa che mi dia un po' di boost a qualche stat qua e là?

Zaffiro

sinceramente io le daghe le lascerai stare perchè specia a questo livello non hanno nulla di utile... a parte che la sezione daghe e' molto piu scarna di quella delle katane io a questo punto andrei sulle sword che hanno molti piu bonus e sono molto piu variegate anche se come dici tu non e' una arma di tipo A.

cmq credo che con le 2 AF1 puoi tranquillamente arrivare a 45 come livello e poi puoi pensare a cambiare arma dirottandoti a questo punto sulle sword se nelle katane non c'e propio nulla
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

Hire_

Tieni le due katane che sono ottime  (e pure da sboroni essendo AF1  )

katoplepa

beh cmq di daghe ce ne sono parecchie invece zaffi, anche con parecchi bonus diversi, perchè se ci pensi sono molte le classi che le possono utilizzare, al contrario delle katane che invece possono essere utilizzate solo dai ninja e quindi ce ne sono molte meno... cmq non è un problema, vedremo, intanto mi occupo di queste...

ps:
prima ero in game e sono stato tellato dal buon Kadas Whm62 che ha anche lui un NIN sopra i 40 e doveva fare la AF1 pure lui, ha letto questo topic e mi ha chiesto di poterla fare con me, ebbene eravamo io e lui e ci siamo fiondati a fare la quest, risultato: abbiamo segato i 2 ragni ad altepa (ragno babbo e ragno figlio^^) non particolarmente impegnativi, ce l'abbiamo fatta io e lui, tra l'altro mentre li segavamo sono arrivati gli ultimi due messaggi di logout di square, abbiamo ottenuto il Trick Box appena in tempo, poi ho sloggato ma mentre ero a 5 secondi dal logout mi hanno sbattuto fuori (che aVVoganti) ^^" quindi direi che sono a posto, non devo nemmeno scomodarvi Zaffi e Ric che ho già risolto con Kadas visto che pure lui la doveva fare ^^ non vi siete persi nulla di esaltante cmq ^^ ora non mi resta che andare a parlare con Ensetsu e poi di nuovo con Ryoma e posso provare le katane finalmente^^

Ninja

Volendo volendo volendo ma PROPRIO volendo puoi tollerare di usare una spada fino intorno al 30 (anche se personalmente non mi piace), ma il Ninja di fatto sa tenere in mano solo una Katana e non gli dovresti davvero fare usare nulla di diverso. Questo aspetto del Ninja contribuisce a renderlo un job molto costoso, le Katane possono costare anche molti molti molti gil, e di fatto, ti tocca usarle :(. In compenso sono molto cool .

Zaffiro

guarda si di daghe ce ne sono ma considera che come bonus io le considero al quando scadenti e dal danno ridicolo
poi e' un mio parere^^

la daga io la sto usando con il bardo anche perche e' lunica arma ad avere delle ws per la classe brd pero te dico come bonus siamo veramnte ridotti malino.

non so che farmene di una daga che fa blind, una che fa poison  o cose del genere, magari poi mi sbaglio e per melee c'e qualcosa di meglio ma cmq a livelli non altissimi (tipo fino a lv30) le daghe disponibili hanno un danno ridicolo e bonus peggio che peggio =)
FAIRY SERVER

HADES SERVER

Almodeon

Io per ora uso una katana in main e una dagger +2accuracy +3 attack in sub.

E funziona decisamente bene.

Se hai tempo kato io ti consiglierei di fartele, se non altro per completezza. Poi vedi tu, imho non hanno proprio tanta utilità...

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Asher

Meglio usare solo le katane, anche se nn hanno bonus aggiuntivi sono l'unica arma decente per il Nin! :U
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Huragano

Io sono per la combinazione arma primaria katana e seconda arma con bonus di accuracy e attack

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Dandelik

Al nin dopo il 37 deve per forza tankare fa molto meno il DD percio' a meno ke tu nn ti compra 99 polveri di tutto (ne dubito) dovrai per forza prendere delle armi ke facciano danno alto e ke abbiano un delay basso se no col cavolo ke il mob ti guarda ...anzi basta una freccia di un RNG per girarlo ..
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Ninja

Credo che se dai un'occhiata a tutti i Ninja in circolazione, di Ninja sopra il 37 senza la doppia Katana non ne vedi neanche uno...