Menu principale

Shadow Hearts: Covenant

Aperto da conchiuro, 7 Ottobre 2004, 21:39:52

Discussione precedente - Discussione successiva

conchiuro

salve a tutti
girando un pò per il web ho letto alcune recensioni molto positive sul secondo capitolo di shadow heart (addirittura un 9 e un 10!!!!!!???????) :88
qualcuno di voi ha qualche notizia su questo titolo (data di uscita ed eventuale conversione)?
grazie

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']Chi vede 'o sole 'e notte 'a cerevella parte[/span][/span]

fabry

purtroppo l'unico capitolo a cui ho giocato io è Koudelka......Shadowheart me lo sono perso ;_; e ovviamente finchè non trovo il primo non prenderò il secondo....

comunque io ho letto l'anteprima molto tempo fa, dopodichè nessuno ne ha più parlato.....

|AuRoN|

Negli USA è già uscito, in Europa esce il 12/11/2004.
Doctum doces

conchiuro

CitazioneNegli USA è già uscito, in Europa esce il 12/11/2004.
quoto e come ho detto ha una media davvero molto alta  

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']Chi vede 'o sole 'e notte 'a cerevella parte[/span][/span]

conchiuro

nessuna sa niente di una localizzazione nella nostra lingua?

J Lo Zeppelie

Citazionenessuna sa niente di una localizzazione nella nostra lingua?
Speriamo, il gioco sembra una gallata, e visto che traducono ciofeche da
panico  :shifty:

Mangiafuoco

Lo voglio subito.............

Ps: Che fiche quelle della tua firma & avatar  :love:

Anasui

CitazioneLo voglio subito.............

Ps: Che fiche quelle della tua firma & avatar  :love:
Grandissimo stò SHadow Hearts , molto meglio di Fable  :bleh:

Ps: Non c'entra niente ma quoto pure io Mangiafuoco  

LordVoldemort

Ma ho sentito dire ke sono 2 DVD è vero? Se è cosi è una figata, così diventa molto + longeva

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Zaffiro

il fatto che siano 2 DVD non vuol dire assolutamente che sia longevo
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

J Lo Zeppelie

Sono 2 DVD perchè è pieno di splendidi filmati in computer grafica  

|AuRoN|

CitazioneNegli USA è già uscito, in Europa esce il 12/11/2004.
Mi correggo: pare che Midway non abbia rispettato questa data.. uno che conosco ha contattato Midway USA e gli hanno detto che in Europa hanno intenzione di farlo uscire il 11/03/2005.
Doctum doces

pasqui90

eccomi qua, non volevo aprire un nuovo topic ed ecco^^:
ho scaricato...ehm volevo dire comprato questo gioco, è davvro una roba stupenda secondo m potrebbe anche superare FFXI vedendo come si sta sviluppando, i personaggi sono caratterizzati davveo bene, ci sono scene comiche e scene drammatiche, storia davvero bella per dove sono arrivato fin ora, il battle system è fatto da dio secondo me, puoi fare combo spettacolo con gli altri pg, poi ci sono video davverod a paura, grafica impressionante, inzomma, DA PROVARE, vostri pareri?^^

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

conchiuro

Innanzitutto un saluto a tutti, ho postato qualche volta molto tempo fa, poi sono scomparso ma ho sempre seguito il forum...

Ritiorniamo IT
Allora finalmente l'ho comprato  
che dire???' soldi ben spesi, il gioco è magnifico, tra i migliori rpg del 2004 senza dubbio.

MINI RECENSIONE
La trama è avvolgente e si svolge ad un anno (o forse meno) di distanza dal primo ShadowHearts, si può quindi parlare di un verio e proprio seguito  :bleh:, in piena prima guerra mondiale..
potremo quindi visitare luoghi reali europei e non nel corso del nostro viaggio, (non so a voi ma questo aspetto mi piace molto), ma i luoghi "accessibili" saranno selezionabili nel menù principale, e non girovagando per la mappa, non c'è comunque una forte suddivisione in missioni, anzi la trama si dipana con molta linearità e non per capitoli..
I personaggi sono estremamente caratterizzati sia per quanto riguarda attitudini, storie personali, con splende esplorazioni  interiori (vi accorgerete presto cosa voglia dire) che per metodi di combattimento e con un numero enorme di tecniche speciali personalizzate, , fusion, skills con la spada, skills con magie sono solo alcuni esempi, e tutte sono aprrendibli in modi diversi
Le battaglie si svolgono in maniera piuttosto coinvolgente;
ogni azione viene eseguita attraverso uno speciale anello diviso in sezioni (spicchi)
a mò di ruota della fortuna dovremo schiacciare il tasto X ogniqualvolta la lancetta
si trova in uno di questi spicchi, inoltre una piccola porzione di questi spicchi permette dei colpi ancora più potenti
Ciò vale ovviamente anche per l'utilizzo di item e di magie, quest'ultime sono apprendibili attraverso l'utilizzo di Crest, speciali libri magici di incantesimi da assegnare ai vari personaggi, che vengono trovate nel corso dell'avventura
Il sistema di combo è superbo, è possibile concatenare in serie attacchi fisici (è possibile spedire l'avversiario in alto , in basso opure colpire in maniera standard o Hard) e magici, e ogni serie produrrà effetti diversi;
addirittura nel caso di una 4- combo l'ultimo pg potrà effettuare una potentisisma Magic combo bellissima da vedere..
La grafica poi è assolutamente all'altezza, anzi è il fiore all'occhiello di questo titolo,
gli scenari sono dettagliati e nitidi, i personaggi composti da un numero elevato di pixel (lavoro minuzioso anche nei particolari)  
I filmati in computer grafica sono qualitativamente eccellenti, ma soprattutto frequenti, non stupitevi quindi se ogni evento importante della trama sarà sottolineato da lunghe scene in computer grafica veramente toccanti  :love:
Il doppiagigo è ottimo (ovviamente in inglese) e aiuta notevolmente a calarsi nella storia, ovviamente è presente l'opzione sottotitoli (in inglese anche questa)...
Il sonoro anche è all'altezza, molto vario ma sempre sottile e vi accompagnerà senza stancarvi..

Beh che dire più:
ah già un consiglio per gli amanti degli rpg alla FF,
 se elementi come l'anello per il sistema di combattimento, la mancanza di una mappa esplorabile vi spingono a mettere questo titolo in secondo piano, non seguiteli
E' un titolo da giocare assolutamente vi assicuro  :bleh:

Detto questo un saluto a tutti, spero di essere più presente anche se i Welab mi portano via tempo (winning eleven che passione) :love:
non posso dimenticare la mia passione per FF e gli rpg :love:
un saluto a tutti

conchiuro

Recensione poco aprrezzata
C'è qualcuno che comunque ha il gioco?