Menu principale

La Fantasia è Finita ?

Aperto da Stefano71, 17 Novembre 2004, 15:10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Se si va in fumetteria di questi tempi per le uscite dei manga cosa ci troviamo davanti ??

Una nuova storia di Ken il Guerriero .... il nuovo City Hunter ( Angel Heart ) ... I cavalieri dello Zodiaco .... Ghost in the Shell 2 ....

Molti dei mostri sacri del panorama nipponico invece che tentare di sfornare dei capolavori tutti nuovi tendono tristemente ad utilizzare dei nomi con un appeal già consolidato aggiungendo pezzi di storia ( nel passato o nel futuro ) ....


Secondo voi questa moda è un bene ( perchè scopriamo nuovi tasselli ) oppure un male ( dopotutto è la stessa aria fritta ) ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

bonje

dipende, se fanno uno speciale con scene inedite va bene, se invece fanno lo styesso giornalino con pezzi nuovi no :homy:

Sevenday

Io credo che sia un periodo di stasi forse anche per causa nostra... 10 anni fa si compravano molti più fumetti di oggi perchè si leggeva di più. Forse le case editrici nipponiche (che oltretutto non importano tutto da noi!!!  :glare: ) preferiscono fare piccoli investimenti ampliando storie già sperimentate e di successo piuttosto che rischiarne di nuove con il pericolo di un crack economico...

Speriamo di no!!!    

A Lucca ho avuto dimostrazione di come la tecnologia stia inquinando questo mondo... facendo si che i bimbi... (io ho la bellezza di anni 30!!!) giochino nello stand magic ecc... piuttosto che comprare fumetti...      

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Se passate da Pisa... fate un SALUTO!!![/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Qualcuno ha visto il mio cammello volante???[/span][/span]

Dragon

A me piacerebbe qualcosa in giapponese come Dragon ball letto al contrario

melbuphrama

Tolkien non si è fermato dopo aver scritto lo hobitt e ne è venuto fuori il signore degli anelli... restando nell'ambito del fumeto Araki non si è più fermato dopo la prima serie di jojo ed è arivato a raccontare le avventure del sesto discendente della famiglia Joestar.
Come dici tu tra sequel, prequel, serie parallele o altro spesso sull'onda del successo e della notorietà vengon fuori delle boiate pazzesche, ma non sempre è così.
Se fossi tu ad avere la possibilità di pubblicare una tua storia, un tuo manga o un qualsiasi altro tuo progetto, vedendolo apprezzato in tutto il mondo, pagato fior di cucuzze, avendone la possobilità non continueresti a svilupparlo?
Dal punto di vista editoriale poi bisogna anche fare i conti con le richieste della massa che spesso cannibalizza qualsia possibilità di spingersi verso nuove direzioni, in fondo quanti chiedono a gran voce un prequel, un sequel o una nuova versione di un final fantasy 7?
E poi dal punto di vista di fanatico del manga si, la voglia di legere cose nuove è tanta, ultimamente in fumetteria c'è poca roba che spacca e se per rifarsi gli occhi bisogna leggere le nuove avventure di Motoko, le nuove gesta el maestro di hokuto o i travagli del cavaliere del leone se piace ben venga.
Penso che l'importante sia essere aperti. Sempre. See ya

bonje

vabbè ora andiamo sul complicato

fabry

Citazionevabbè ora andiamo sul complicato

perchè ? cosa non ti è chiaro ?

mi pare che il discorso sia sensato....in fondo il problema di produrre fumetti nuovi è sempre un rischio...non si sa mai se il pubblico possa apprezzare o meno, quindi si tende magari a proporre seguiti di fumeti conosciuti, cosicchè si ha la certezza che il fumetto venderà centinaia e centinaia di copie ^^

o poi io non è che ne sappia molto, dato che è solo da qualche mese che ho scoperto questo vastissimo mondo (grazie a Melbu gh ^^) ma capisco un po' le logiche di mercato ^^

lukelf

Comunque permettetemi di dire che "Ghost in the Shell" lo stiamo aspettando da 20 anni.

Mi sembra limitante chiamarlo .... seguito.  

God 87

Concordo. Senza contare che GHOST IN THE SHELL 2 è ormai uscito da oltre due anni in Giappone...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


bonje

riguardo alle case editrici...bhe bisogna rischiare sui nuovi entrati altrimente rimane sempre la solita zuppa e la gente si stanca di leggere e queste falliscono comunque

reverendo wolfwood

secondo il mio parere questi nuovi sequel sono un male, ci vorrebbero storie nuove anzicche non tentare di rischiare e vendere del materiale visto e stravisto (secondo me il bello di certi retroscena sta appunto nell'imaginazione del lettore che va ad immaginarsi come il protagonista o altri si siano procurati quell'arma come mai sanno fare quelle cose ecc ecc...)


CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU


...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

bonje

NON TEMETE PRIM O POI USCIRà :mhihi:  LA MIA