Menu principale

Passo Indietro...

Aperto da Almodeon, 20 Novembre 2004, 15:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Almodeon

23 Dicembre 2003 - 20 Novembre 2004

Sono due date significative per me, l'inizio e la fine della Shell per come la intendevo io. Sono stati 11 mesi bellissimi, mi sono divertito un sacco con voi tutti e con tutti quelli che purtroppo ci hanno anche lasciati. E' stata un'esperienza bella come poche, l'aver condiviso chi più chi meno molti aspetti del gioco, restando uniti sotto un'unica bandiera. Purtropo ci sono stati molti inevitabili screzi, spesso relativamente gravi, che hanno probabilmente contribuito a creare questa atmosfera di tensione che ha portato alla rifondazione della LS. Ma non è un problema oramai, spero che d'ora in poi la situazione possa essere delle migliori, quel che importa in fondo è essere contenti e stare bene insieme.
Mi sento di dovere a molti di voi delle scuse, per aver preso l'incarico che ricoprivo con leggerezza, per non aver pensato che la mia visione della shell poteva non essere universalmente accettata, e magari per aver forse "rubato il posto" a persone che sicuramente se la meritavano più di me. Ve ne chiedo scusa.

Sono fiero di aver fatto parte di questa meravigliosa LS e di essere stato testimone (un po' passivo) della sua crescita e importanza, e mi auguro per primo che la nuova possa essere ancora meglio.

Grazie a Zaf, grazie a Kato e grazie a Rich, avete tenuto alto il nome della Shell e ci avete creduto penso più di tutti.

E sopratutto, GRAZIE A TUTTI VOI!

E con questo, ufficialmente, mi dimetto dalla carica di ShellHolder che ho ricoperto per quasi un anno. Lascio spazio al nuovo leader e alla nuova realtà che verrà a sostituire l'attuale.

Grazie ancora.

Almo

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Cloud9999

Non posso fare a meno di notare il tono di tristezza del tuo messaggio... Beh comunque nella nuova FFSaga sono sicuro che ci sarai anche te, anche se non piu' shellholder.
Gh, speriamo che una delle nuove regole sia "Impara anche tu la bestemmia". Maledizione, mi ricordo ancora quando sono morto per due volte di fila in 10 minuti a Eldieme (l'ultima volta che sono morto tra l altro), e mi e' scappato un bestemmione in LS.>_> Porc, non avevo notato Almo in incognito, maledetto Zani!
 :hehehmn: Ovviamente scherzo, spero di averti tirato un po' su il morale.  Spero comunque che in futuro verrai con noi tutti a fare eventi (come sei venuto quella volta per la mia AF3, cosa che mi ha fatto molto piacere) ugualmente, anche se hai una visione diversa della LS. :wink:
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Almodeon

CitazioneNon posso fare a meno di notare il tono di tristezza del tuo messaggio... Beh comunque nella nuova FFSaga sono sicuro che ci sarai anche te, anche se non piu' shellholder.
Gh, speriamo che una delle nuove regole sia "Impara anche tu la bestemmia". Maledizione, mi ricordo ancora quando sono morto per due volte di fila in 10 minuti a Eldieme (l'ultima volta che sono morto tra l altro), e mi e' scappato un bestemmione in LS.>_> Porc, non avevo notato Almo in incognito, maledetto Zani!
 :hehehmn: Ovviamente scherzo, spero di averti tirato un po' su il morale.  Spero comunque che in futuro verrai con noi tutti a fare eventi (come sei venuto quella volta per la mia AF3, cosa che mi ha fatto molto piacere) ugualmente, anche se hai una visione diversa della LS. :wink:
Ci sarò, per quanto possibile, non preoccuparti.
La mia visione differisce solo in quanto a impostazione, sugli eventi assieme sono perfettamente d'accordo...

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Headhunters

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

Akira-Hizaki

io mi ricordo ancora a dicembre tutti felicemente morti sotto l'albero di natale vivente ;_;

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Zaffiro

Citazioneio mi ricordo ancora a dicembre tutti felicemente [span style=\'font-size:12pt;line-height:100%\']morti sotto l'albero di natale vivente[/span] ;_;
eh? O.o'

Citazionemi spiace almuzzo;;
ma mica e' un addio..
voglio dire sempre un FFSaghiano e' mica va in esilio lol
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

thedarkvash

Almo che belle parole che hai scritto.....una vena di tristezza ma belle......

Vedremo come andrà questa nuova shell! Speriamo sia pari se non migliore della precedente!
LOVE & PEACE

SAM>75/THF>35;
Rank 10
ZM done   SKY O
Ls TAKEEASY . ex finalfantasysaga

Huragano

Mi spiace almoncino ; ; ora non potrai più bannarmi dalla ls :hehehmn:

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

katoplepa

a questo punto vorrei sollecitare le persone che hanno spinto di più per il cambiamento a esprimere "cosa" in sostanza vorrebbero proporre di "nuovo" per dare una svolta in positivo alla linkshell, ovviamente il contributo è da parte di tutti ossia sarebbe buono che tutti quanti coloro che speravano in un rinnovamento facciano ora delle proposte concrete dando suggerimenti o altro per impostare la nuova linkshell...

cosa vorreste nella nuova linkshell ?

thedarkvash

Citazionea questo punto vorrei sollecitare le persone che hanno spinto di più per il cambiamento a esprimere "cosa" in sostanza vorrebbero proporre di "nuovo" per dare una svolta in positivo alla linkshell, ovviamente il contributo è da parte di tutti ossia sarebbe buono che tutti quanti coloro che speravano in un rinnovamento facciano ora delle proposte concrete dando suggerimenti o altro per impostare la nuova linkshell...

cosa vorreste nella nuova linkshell ?
Io non sono una di quelle persone che hanno spinto a cambiare ls ma mi faccio lo stesso avanti....
Per prima cosa si dovrebbe decidere:
-nuovo leader
-se usare una nuova perla,cambiare nome e colore (spero di no)
-quale sarà la caratteristica principale e l'organizzazione della nuova ls
-quali sono i "diritti e doveri" del leader (cosa vorreste e cosa non vorreste che facesse)
-quali sono i "diritti e doveri" dei membri

A me basta che la ls sia un punto di incontro, una compagnia con cui scherzare,un luogo dove si organizzano eventi continui sia per interessi prorpi che altrui, un sostegno nelle difficoltà dove poter ricevere e dare aiuto!!

Se vi sembra poco tutto ciò......
LOVE & PEACE

SAM>75/THF>35;
Rank 10
ZM done   SKY O
Ls TAKEEASY . ex finalfantasysaga

achille

... "chi ben comincia è a metà dell'Opera"

in bocca al lupo per tutto!

cic

Citazione-nuovo leader
-se usare una nuova perla,cambiare nome e colore (spero di no)
-quale sarà la caratteristica principale e l'organizzazione della nuova ls
-quali sono i "diritti e doveri" del leader (cosa vorreste e cosa non vorreste che facesse)
-quali sono i "diritti e doveri" dei membri
quoto mhobius...

in piu' (idee sparse e poco chiare):

- l'idea di estel di organizzare magari una serata fissa,
in cui si va in gruppo a caccia di NM per far droppare cio' che serve
agli utenti della LS, in modo da nn impazzire dietro all'AHe ai gilseller...

- organizzarci per garrison, bcnm, quelchevoletevoi in modo da fare
qualcosa tutti assieme e che in piu' possa aiutarci a rimpinguare le ns tasche..

- organizzarci per una sorta di AHequosolidale tra di noi...
prima di mettere in vendita all'ah qualcosa di "interessante" (quindi eqp, oggetti rari, etc...), magari organizzarci sul forum per vedere se puo' servire a qualcuno in LS, magari con un piccolo sconto...

le modalita' e l'organizzazione di queste cose potrebbero essere fatte
tranquillamente anche adesso, ma forse riescono ad essere eventi/organizzazioni piu' convincenti e partecipati, se arrivano "dall'alto" e con un alone di istituzionalita'...

mi spiego:

se organizza Cic una cosa magari posso anche fregarmene,
ma se e' la LS che organizza, forse ci penso su 2 volte prima di farmi i cazzi miei...
il Cic puo' nn essermi utile, ma la LS in cui vivo lo e' perforza...

credo di essermi spiegato.. e forse capito

Benares

la serata evento non è affatto male.. un po come la garrison settimanale che voleva fare zaffiro, ma al posto di solo garrison si potrebbe fare una volta garrison una volta bcnm e così via..

anke una serata solo drop coffer et similia a me non farebbe skifo.. :P

bisognerebbe però stabilire per me delle semplici regole di condotta..
cioè, se come dice joanna la ls viene quasi sempre prima di tutto, dovrebbe essere garantito in ogni evento la presenza di ki in effetti può aiutare.. Io posso partecipare a tutti gli eventi, ma dal piccolo del mio liv 50 posso aiutare giusto per le quest degli advanced o per le kiavi di kazham. o poco altro..
Quindi dividersi i compiti non sarebbe male..

Se in una settimana si organizzano, mettiamo caso tre eventi come le chiavi di kazham, una garrison e una coffer run, sarebbe utile ke le kiavi le facessero i liv 40-50, il coffer i 55-60+ e la garrison ki vuole (in termini di aiuto).
In questo modo la ls organizza 3 eventi, ma chiunque, aiutando in un uno o due sole cose non deve fare sempre tutto.. E così abbiamo le persone che ricevono il giusto aiuto e contemporaneamente tutti abbiamo tempo per espare/farmare/campare/minare e bla bla bla.
"...O forse non è qui il problema e ognuno vive dentro ai suoi egoismi vestiti di sofismi,
e ognuno costruisce il suo sistema di piccoli rancori irrazionali, di cosmi personali
scordando che poi infine tutti avremo due metri di terreno..."

Zaffiro

Parlando con Almo ed altre persone ho appreso che la shell una volta rotta non potra essere rifondata con lo stesso nome perche viene "registrato" dal database; quindi io proporrei che il nome della shell a sto punto sia FFSaga per non discostarci troppo, inoltre propongo di tenere lo stesso colore in quanto e' quello il colore che ci ha contradistinto in tutto questo tempo.

passando alla gestione della shell io propongo questo:
1) eventi FISSI (pomeridiani o serali che siano) che coinvolgano i piu giovani e che li facciano interagire con i piu "grandi" come ad esempio la proposta che feci tempo fa e su cui stavo lavorando del garrison settimanale in modo che si possa stare insieme e coinvolgere di piu i "n00b"

2) dedicare una serata a settimana a random al farming colletivo, oppure lo skill Up, oppure qualche NM (non perforza NM dal camping di ore)

3) una certa autonomia nel fare determinate cose come key e coffer, ossia una persona posta  e si organizza un evento poi chi puo in quella data aiutare gioina ed aiuta (come di recente si sta facendo) se non puo non puo e basta.

Questo e' tutto credo.

Cmq sia se non erro lo shellolder e' gia deciso, se non ho capito male io sono rimasto a Katoplepa come shellolder
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Richter

la serata evento era una delle idee che avevo in mente da un po...x esempio nn sarebbe male concentrare in una serata piu' coffer key hunt(questa estate abbiamo fatto tipo 5 af in una sera)sarebbe utile per nn trovarsi a fare una settimana di sole coffer key e niente exp come e' gia successo

faccio esempio:

mercoledi serata eventi!

coffer key a:

partecipanti:

numero di key da droppare:

job da sbloccare!

sam,nin,bst

partecipanti:

e via discorrendo...in + sarei x tenere uno o 2 giorni fissi x queste cose,cosi se le persone chiedono aiuto sanno che quei 2 giorni li sono quelli in cui potranno essere fatte senza stare a dire,dai andiamo ora etc..cosi se uno nn puo' un giorno sicuramente puo' l'altro e se una sera nn si riesce a droppare qualcosa sicuramente la prossima si riesce,se una sera nn puo' aiutare qualcuno qualcun'altro potra' sicuramente(siamo molti 60+ ormai in ls ricordiamolo)mi pare un buon compromesso x tutti(cmq resta una mia idea)
vogliamo una bella linkshell di gente dedicata?applichiamoci tutti^^

x quanto riguarda lo shellholder il mio voto va assolutamente a Kato,nn tanto x il fatto che mi sembra una cosa dovuta(l'idea di fare la ls ffsaga e' stata sua e di texx)quanto x il fatto che anche nn essendoci 24 ore su 24 sa comunque cosa accade,se ne interessa,ha un senso logico/organizzativo ed e' una persona disponibile verso di tutti.x il colore e nome della shell nn trovo motivi x cambiarli ma alla fine quel che conta e' il contenuto,nn l'involucro