Menu principale

Domande Varie Su Ff7

Aperto da cloud, 22 Novembre 2004, 02:25:13

Discussione precedente - Discussione successiva

cloud

Allora dato che vedo che anche se c'è una sezione faq (in grado di fornire una risposta su qualsiasi dubbio venga su ff7 a livello tecnico e di gioco) vengono comunque aperti decine di topic alla settimana in cui vengono chieste le solite cose e che ogni volta qualcuno risponde togliendo il dubbio in questione, ho pensato che forse sarebbe meglio aprire un topic in cui si possano postare le seguenti domande senza aprire un topic nuovo ogni volta!!!
Ad esempio un tipo vuole sapere dove si trova la materia bahamut e invece di aprire un topic lo chiede in questo e aspetta la risposta che potrà essere o il link a una discussione del forum nella quale si dice o la risposta data dall'utente che risponde, cerchiamo di tenere il topic pulito e sarà un modo per tutti di ottenere le risposte che cercano velocemente e nn inseriamo troppe domande in fila senza che quelle precedenti abbiano trovato risposta!!!

Sephiroth'89

Ne approfitto subito visto che ogni volta che devo fare una domanda voi boss mi scrivete che è già stata fatta.... (piccolo consiglio, tu e i tuoi colleghi aprite un topic in cui spiegate ai principianti cosa intendete per FAQ)
comunque volevo chiedere, giusto per evitare di perdere tempo ad allenarmi inutilmente, se è vero che se, una volta entrati nella mappa per la prima volta, si sconfigge per dieci volte di fila il MIDGAR ZOLOM si ottiene in anticipo l'ULTIMA WEAPON di Cloud... mi sembra strano ma me lo ha detto un mio compagno e volevo una conferma da qualche esperto...
 :bleh:  :bleh:  :bleh:  :bleh:  :bleh:  :bleh:

LordVoldemort

Per FAQ si intende Frequently Asked Questions, domande fatte + spesso. La FAQ di FF7 da appunto risposte alle domande che si fanno più spesso in merito al gioco.
Riguardo al fatto che battendo il Midgar Zolom si possa ricevere l'ultima weapon è una panzana e delle piu esagerate anche. L'UNICO modo per ottenere l'Ultima Weapon è battele Ultimate Weapon vicino Cosmo Canyon.
Spero di essere stato chiaro, chi abbia delle domande le faccia pure.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Mr. Prostaferesi

ok...la final attack materia e la sneak attack materia le trovo al gold saucer giusto? ma sono dei premi x la corsa chocobo e si vincono in altro modo? tipo con la lotta ke si deve fare da qlk parte...ke altre materie posso trovare esclusivamente al gold saucer??
Perchè nn trovo la summon Alexander??

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

fabry

allora....le Materia che puoi vincere nella corsa dei Chocobo non sono le stesse che trovi in giro per le varie locazioni.....la Snake Attack la trovi solamente nella gara, e principalmente nelle gare di Tipo S.....diciamo che hai maggiori probabilità di ottenere una Materia facendo la S Rank, quindi al di sopra del A Rank...

La Final Attack invece la vincerai se completerai la Special Battle alla Battle Arena nel Gold Saucer.....per poter partecipare alla gara speciale però, dovrai fare un paio di cosette nella gara normale......

1) ottenere la Limit Omnislash (32.000 Bp)
2) ottenere la Materia W-Summon (64.000 Bp)

fatto questo, parla con la ragazza al bancone, la quale ti proporrà di affrontare una battaglia speciale.....

x quanto riguarda le altre Materie, su questo stesso Topic trovi le F.A.Q. di FFVII, nelle quali sono spiegate le locazioni di TUTTE le Materie esistenti ^^

LordVoldemort

Per prendere Alexander, quando vai al Great Glacier, devi andare dove c'e la sorgente d'acqua calda. Toccala e poi vai avanti, quando sei nella scermata dove le raffiche di vento fanno girare l'inquadratura vai ad est, in una caverna c'e una persona, parlaci ed inizierà un combattimento, vinto questo troverai per terra la summon Alexander

Naka

salve, avrei alcune questioni da risolvere.

io sono all'inizio del disco 3, ho tutte le limit, tutte le armi finali, devo ancora battere emerald e ruby weapon, ho tutte le summon e quasi tutte le altre materie.

le materie e gli oggetti che mi mancano si trovano nel northern crater, la mia domanda è: è possibile andare nel northern crater, girare prendendo quello che c'è (tipo la shield materia o la counter) e poi ritornare in superficie?

io credo di sì perchè altrimenti non vedo come puoi fare ad avere le master per le quali bisogna masterizzare tutte le materie.

mi sapete aiutare?

e la vostra tattica migliore per battere ruby e emerald?

Grazie e ciao, Gianni

fabry

si lo puoi fare fino a un certo punto....se scenderai fino nelle profondità del cratere, a un certo punto troverai tutti i compagni riuniti intorno a un vortice verdognolo....se oltrepasserai quel punto non potrai più tornare indietro quindi, usa il Save Cristal prima di oltrepassare quel buco......

per tornare in superfice dovrai risalire la caverna e arrampicarti su alcuni punti...ma nulla di drastico ^^

God 87

Citazioneok...la final attack materia e la sneak attack materia le trovo al gold saucer giusto?
La Sneak Attack è l'unica Materia che non sia riuscito a procurarmi neppure una volta nelle 8 e passa partite di FF7;_;
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

LordVoldemort

La tattica per battere le weapon è classica.
Scegli un solo pg, equipaggiagli SOLO La KoR con la Hp Absorb e la mime con la counter(LV MASTER). Vai in battaglia e evoca i Knights dopodiche aspetta e fara tutto da solo, in poche parole quando evochi i Knights ti curi tutti gli Hp, come il nemico ti attacca, automaticamente partono di nuovo i cavalieri ed in circa mezz'ora vinci senza il minimo sforzo.

EDIT: Benvenuto Naka.

Naka

Citazionesi lo puoi fare fino a un certo punto....se scenderai fino nelle profondità del cratere, a un certo punto troverai tutti i compagni riuniti intorno a un vortice verdognolo....se oltrepasserai quel punto non potrai più tornare indietro quindi, usa il Save Cristal prima di oltrepassare quel buco......

per tornare in superfice dovrai risalire la caverna e arrampicarti su alcuni punti...ma nulla di drastico ^^
grazie mille a tutti.

per i weapon ho risolto con la seguente tattica:

- emerald -

cloud :
KOR(***)=Hpabsorb bahamut zero(master)=MPabsorb

HPplus(master)=MPplus(master) w-summon

barret:
HPplus(master)=MPplus(master) mime

cid:
HPplus(master)=MPplus(master) mime

final attack=phoenix(master)

evocazione di KOR e bahamut zero con cloud. mime con cid e barrett finchè si può saltando cloud.

- ruby -

entro in battaglia con due membri morti.

cloud:

KOR(***)=Hpabsorb Hades(***)=MPturbo

mime w-summon

lanci una volta le due summon e poi mimi.

grazie ancora a tutti.

ora inizio il 9...  :help:

fabry

Citazioneora inizio il 9...

e l'VIII che fine ha fatto ?

O_O

Sephiroth'89

Si sa se prima o poi uscirà una versione di ff7 per Play 2?????
Sarebbe spettacolare, no?

fabry

scusa ma questa è una sezione esclusivamente riservata ai problemi relativi a FFVII....

Naka

Citazione
Citazioneora inizio il 9...

e l'VIII che fine ha fatto ?

O_O
All'8° capitolo ho già giocato e anche in maniera abbastanza approfondita.

al IX invece ho giocato ma una volta sola e un pò in fretta, stavolta voglio approfondirlo di più.