Menu principale

Craftare

Aperto da Drom, 28 Novembre 2004, 17:52:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Siete favorevoli ad organizzare una catena d "craftaggio" della LS?

Si
14 (87.5%)
No
2 (12.5%)

Totale votanti: 0

Ninja

Il craft "d'onore" è solo una nicchia molto piccola dei craft, e viene comunque usato per gli oggetti che normalmente costerebbero molto. Non ha senso farsi craftare l'armatura LV20 sotto onore, imho. Rimane che se te la fai fare a gratis, te la tieni in mog o la presti, o la regali, ma non ne devi ricavare alcun guadagno. Non la prenderei decisamente a modello generalizzato per i craft di shell, semplicemente alcuni oggetti si prestano (i.e. le Staffe elementali, le armature di alto livello).

Drom

#16
riassunto in poche parole: usare l'onore con buon senso

alcune skill sono ancora scoperte, si attendono volontari

Meteor

io ci sarei con il mio 28 di alchemy, e mi piacerebbe veramente molto portarla innanzi.

se mi volete come alchimista io ci sono più che volentieri, mi diverto un mondo a craftare.

se non fosse che mi sono arenato in un punto morto (28), dal quale usicrò solo con pesanti perdite e al tempo non me lo potevo permettere.

ma ora ho i gil per tirarmi fuori, perchè fare il 29 vuol dire perdere uno sfracello assurdo di denaro.

VangeV livello 71
 
LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Huragano

L'idea è pressochè ottima ma io ho tutte skill sotto l'8 tranne fishing (appunto lv8 -_-)

In piu non riesco a fare sti benedetti soldini -_- sono troppo pigro...

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Zugro

Ho in mente di alzare clothcraft che sicuramente sarà la skill principale, peccato che per creare un pò tutto con quella, ci vogliano goldsmithing alta, bonecraft alta, leathercraft alta Oo

Quindi sto valutando se mi conviene prima alzare solo cloth o anche le altre incontemporanea.


[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Ellin

Io potrei esserci con cooking visto che l'ho già al 50, però vorrei prima fare due piccole precisazioni.

Perdita oggetti:
Per la perdita degli oggetti molto dipende dal livello (es.. se io facessi qualcosa del livello 54 c'è una buona possibilità di perdere gli oggetti, se però lo craftassi alla gilda col sign allora è molto più difficile perdere gli oggetti, ovviamente il sign si paga.. ma non molto dipende sempre dal livello)

Disponibilità:
La disponibilità secondo me è un fattore molto importante.. perchè per craftare si usa solitamente il pg principale (per lo meno nel mio caso) e se io sto expando e qualcuno mi dice guarda mi puoi craftare questo o quello.. non posso mollare il pt andare a craftare tornare.. e dopo 5 minuti ritornare in mog perchè a qualcun'altro serve un nuovo oggetto.

Visto che non si è sempre online magari le "richieste" si potrebbero fare sul forum perchè alcuni come orari non si beccano mai e non sarebbe giusto discriminarli in questo modo.

COmunque da settimana prossiam sarò nuovamente online.. hem.. quasi sempre -.-'
Ora sono in fase studio molto molto molto attivo  :bye2:

^.^ Lou
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:13pt;line-height:100%'][span style='color:red']Il posto più comodo dove dormire              *^.^*
[/span][/span][/span]

Drom

CitazioneIo potrei esserci con cooking visto che l'ho già al 50, però vorrei prima fare due piccole precisazioni.

Perdita oggetti:
Per la perdita degli oggetti molto dipende dal livello (es.. se io facessi qualcosa del livello 54 c'è una buona possibilità di perdere gli oggetti, se però lo craftassi alla gilda col sign allora è molto più difficile perdere gli oggetti, ovviamente il sign si paga.. ma non molto dipende sempre dal livello)

Disponibilità:
La disponibilità secondo me è un fattore molto importante.. perchè per craftare si usa solitamente il pg principale (per lo meno nel mio caso) e se io sto expando e qualcuno mi dice guarda mi puoi craftare questo o quello.. non posso mollare il pt andare a craftare tornare.. e dopo 5 minuti ritornare in mog perchè a qualcun'altro serve un nuovo oggetto.

Visto che non si è sempre online magari le "richieste" si potrebbero fare sul forum perchè alcuni come orari non si beccano mai e non sarebbe giusto discriminarli in questo modo.

COmunque da settimana prossiam sarò nuovamente online.. hem.. quasi sempre -.-'
Ora sono in fase studio molto molto molto attivo  :bye2:

^.^ Lou
nel caso si cominciasse seriamente questa cosa (il che accadra quando tutte le skill saranno coperte) avevo intenzione d fare un post riassuntivo da stickare dove mettere le richieste dei vari pg x gli oggetti e quelle dei craftatori x gli ingredienti.

in questo modo, oltre ad avere una serie d rischieste ordinate, c si potrebbe magari anche organizzare decentemente, x esempio facendo in modo che il crafter si metta a craftare in un'unica occasione oggetti x piu persone.

Ellin

Già in questo modo non sarebbe affatto male.. ricordo anche che l'esito dei craft dipende anche dal giorno, ovviamente è meglio craftare gli oggetti nel giorno di forza dei cristalli.. es: fire->firesday
Per cooking non è un problema visto che si utilizzano prevalentemente fire e water(per i succhi) quindi nel limite del possibile sarebbe meglio craftare in quesgli orari.. quindi vuol dire 1 ora per fare tutti gli oggetti di quel tipo e soprattutto mog libera per ricevere i materiali.. magari se in quell'ora gli interessati stessero vicino al craftatore sarebbe meglio in questo modo.. tizio trada le materie.. crafto e gli ri-passo l'oggetto..

*^.^*

Allora da settimana prossima non ho problemi ad esserci
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:13pt;line-height:100%'][span style='color:red']Il posto più comodo dove dormire              *^.^*
[/span][/span][/span]

Gidan88

ho letto solo il tuo messaggio quindi la mia opinione nn è stata influenzata da nessuno (da tradurre con "non avevo voglia di  leggere gli altri messaggi"  )

a me pare un ottima idea l'unica cosa è che metterei alcuni riferimenti x la ls senò bindiamo i craftatori a passare in città ogni giorno e starci mezzora a craftare, skillerei volentieri anch'io qualcosa, ho già blacksmithing a 9 (o 10?  ) e potrei alzarla ancora ma mi mancano i soldi, avrei anche un idea, x incrementare il numero di craftatori si potrebbero fare delle collette poi quando i creftatori sono bravi possono ripagare craftando un pò di roba ap rezzi minori quando hanno i soldi

comunque (fondamentale) vojo tian-chthchlhuhulhuhlhuhuhulhu a craftare x cooking
Ex FFXI player

Drom

secondo me piu che organizzare delle colette x i crafter (che peserebbero sulle tasche degli altri) sarebbe meglio che in generale tutti quanti si cerchi, magari mentre si sta expando, d recuperare un po d ingredienti dai mob da passare al crafter che cosi si skilla.

in questo modo nessuno dovrebbe effettivamente pagare soldi e si facilita un po la vita del crafter che deve recuperare un po meno ingredienti

Ellin

#25
Questa sarebbe un'idea fantastica.. magari, una volta che si sono decisi i craftatori, si può mettere una lista di quello che servirebbe per livellare, visto che i materiali cambiano a seconda del livello ^.^'

ah.. magari scrivendo anche dove prenderli.. ad esempio se a me serve un materiale che lo vende un pg di bastok.. ma lì ho solo fama 6.. magari chi ha fama 10 lo può comprare al mio posto (in questo caso però sarebbe il craftatore a dare i soldi per il materiale) mentre, visto che io ho fama 10 (o 9 non ricordo -.-') a wind se un materiale lo vende un pg di lì lo posso comprare io spendendo di meno ^.^
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:13pt;line-height:100%'][span style='color:red']Il posto più comodo dove dormire              *^.^*
[/span][/span][/span]

Estel

Sono felice che questa proposta che ho fatto parlando di dei gil-seller vi abbia così preso.^^
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]


thedarkvash

Bellisima idea........io vorrei dami da fare e dando un'occhiata ho visto che manca un craftatore bonecraft!!!
Ora sarò sincero la mia skill è a 8, io non ho molti soldi ne posso connettermi con unico scopo quello di craftare ma posso impergnarmi e dedicarmi!
Sono sicuro però che sarò sempre quello + indietro rispetto agli altri craftatori "ufficiali"....magari mi sbaglierò!!!

Cmq se quando arriverà il momento nn ci sarà ancora un craftatore sarò felice di riempire quel vuoto impegnandomi al massimo!!
LOVE & PEACE





SAM>75/THF>35;
Rank 10
ZM done   SKY O
Ls TAKEEASY . ex finalfantasysaga

Drom

vash, io sto organizzando x bene tutta questa cosa ma io sono a 0 d alchemy ^^'

come d tutte le altre del resto ^^'

ma visto che tanto l'avrei alzata cmq ho trovato l'occasione giusta x farlo

intanto t aggiungo come bonecrafter

thedarkvash

Citazionevash, io sto organizzando x bene tutta questa cosa ma io sono a 0 d alchemy ^^'

come d tutte le altre del resto ^^'

ma visto che tanto l'avrei alzata cmq ho trovato l'occasione giusta x farlo

intanto t aggiungo come bonecrafter
Va bene sarò lieto di essere il bonecrafter ^_^
LOVE & PEACE





SAM>75/THF>35;
Rank 10
ZM done   SKY O
Ls TAKEEASY . ex finalfantasysaga