Menu principale

Eclisse

Aperto da reverendo wolfwood, 6 Dicembre 2004, 00:35:01

Discussione precedente - Discussione successiva

reverendo wolfwood

Apro gli occhi, finalmente sveglio, con la mano cerco la sveglia posta sul comodino e la porto vicino al mio viso assonnato "Dannazione! anche questa volta non ha suonato e sono in grande ritardo rispetto alla mia tabella di marcia" mi alzo e mi vesto alla malomodo piu in fretta che posso, prendo la borsa con i documenti vicino al salone e mi avvio fuori casa. Una busta della lettera posta sotto la porta di casa attira la mia attenzione, la prendo e gli do un occhiata veloce per vedere di cosa si tratta, un foglio di carta ripiegato su se stesso al cui interno è presente una scritta color nero che mi dice BENVENUTO "E questo cosa vuol dire, sono in questa città da oltre 18 anni... Ora non ho tempo per le scemenze, se faccio ancora tardi a lavoro mi licenzieranno."
Esco di casa e mi accingo all'ascensore, stranamente questa mattina lo trovo fermo sul mio pianerotto, entro all'interno dove si trova un uomo di mezza età lo riconosco, è un inquilino del condomino che non si vedeva da tempo qui, decido di scambiare quattro chiacchiere nell'attesa di arrivare al pian terreno "Salve, bella giornata vero?" "Non per me giovanotto, purtroppo la mia azienda sta subendo una grave crisi economica e molto probabilmente faranno dei tagli al personale." "Ho sentito parlare di questa crisi economica, spero per lei che tutto si sistemi" "Lo spero giovanotto, lo spero... Ecco il mio piano"
L'uomo di mezza età esce fuori dall'ascensore, mentre si allontana mi sembra di vedere sulla sua nuca un piccolo squarcio ma non faccio a tempo a focalizzare bene di cosa si tratti che le porte dell'ascensore si richiudono e prosegue la sua discesa. "Sarà una zona calva..." penso, esco fuori dal condominio e utilizzo la metropolitana per raggiungere l'azienda.
Il treno è stranamente vuoto considerando l'orario attuale (9:30) le uniche persone presenti nel vagone sono un barbone rannicchiato su se stesso sul fondo del vagone due donne che parlottano fra loro e un giovane dall'aspetto molto sciupato con il volto di chi vuol farla finita, il mio sguardo scende verso un braccio scoperto di quest'ultimo dal quale si notano chiaramente diversi lividi e fori molto probabilmente dovuti all'uso di siringhe "Povero diavolo" penso, cerco di  isolarmi fra i miei pensieri ma una delle due donne alza il tono della voce distraendomi dal mio mondo "Io dico che dovremmo trovarci un altro lavoro, quell'uomo è un violento e poi ho sentito dire dalle altre che gira un pericoloso maniaco ultimamente... dovremmo proprio cambiare città!"
Non ci faccio piu caso e finalmente arrivo nei pressi dell'azienda, prima di entrare mi fermo cinque minuti a prendere due ciambelle ad un chiosco che è li vicino, dato che per la fretta mi ero scordato di fare colazione. "Mi da due ciambelle con glassa?" "Subito signore, ecco a lei, fanno 1 euro" prendo una bancanota da cinque e gliela porgo "Fortuna che c'è ancora gente come lei signore, ora con queste catene di fastfood e pasticcierie noi poveri venditori ambulanti stiamo sparendo dal commercio.... il mio chiosco è tutto per me... oh mi scusi, lasci stare questi discorsi, ecco il suo resto e arrivederci" "Grazie" dalla manica del maglione intravidi un piccolo graffio sul polso.
Entro in azienda e timbro il cartellino; fortunatamente il capo non era nei dintorni ma nemmeno quel solito viavai di persone, tutto cosi calmo da mettere quasi i brividi, tutto tranne una persona mai vista prima in vita mia che siede dietro il bancone della segretaria "Ah finalmente sei arrivato" "Tu chi sei?"
"Chi sono? Ma come, non hai ricevuto il mio biglietto stamattina? Che strano ero sicuro di avertelo mandato, devi averlo letto per forza, ne sono sicuro"
"C..chi sei?"
"Oh io non necessito di presentazioni, ma se proprio lo ritieni necessario saperlo io sono la tua guida"
"Cosa? Una guida? Ma le è pazzo se ne vada e mi lasci in pace"
"Aspetta, non avere fretta, dai un occhiata qui" improvvisamente me lo ritrovo di fianco a me con in mano uno specchio
"MA COSA....?" all'interno dello specchio vedo l'immagine del mio volto riflesso in maniera lievemente distorta, ma con un particolare che mi fa raggelare il sangue, un calappio appeso al torno al mio collo che è teso verso l'alto
"Vedi, tu sei morto. Ora forse non te lo ricordi, puo capitare che alcuni di voi rimuovano gli ultimi ricordi, ma non preoccuparti io sono qui proprio per aiutarti"
"T...Tu menti... I..io sono vivo.... Ho v..visto altra gente qui fuori!" inconsciamente mi porto una mano al collo dove sento legato il calappio tutto attorno
"Quelli che hai visto sono altri spiriti, morti di suicidio proprio come te."
"MENTI!!!!" volevo andarmene ma una parte di me voleva restare a sentire cosa aveva ancora da dire questo pazzo.
"Oh no, posso elencarti la morte di ogni persona che hai incontrato oggi. Dunque da chi iniziamo.... ah si! Il tuo vicino, si è suicidato sparandosi in bocca perchè l'azienda lo aveva licenziato. Il ragazzo sul treno si è suicidato dopo che gli erano state portate via le cose piu care che aveva nella vita, ha scelto di suicidarsi con la droga; le due donne sono state brutalmente uccise da un maniaco e il signore che gestisce il chiosco di ciambelle qui fuori si è tagliato le vene dopo essere andato in fallimento. Come vedi loro sono nelle tue condizioni, per questo riesci a vederli"
"No... NOOOOOOOOOOOOOOOOO" la testa si fa pesante, cado a terra privo di forze e perdo i sensi.....
Apro gli occhi, finalmente sveglio, con la mano cerco la sveglia posta sul comodino e la porto vicino al mio viso assonnato, ancora una volta avevo fatto ritardo. Mi alzo e mi vesto alla malomodo piu in fretta che posso, prendo la borsa con i documenti vicino al salone e mi avvio fuori casa. Una busta della lettera posta sotto la porta di casa attira la mia attenzione, la prendo e gli do un occhiata veloce per vedere di cosa si tratta, un foglio di carta ripiegato su se stesso al cui interno è presente una scritta color nero che mi dice BENVENUTO

Se spagina o è troppo lunga ditemelo cosi la divido in due parti

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Sh4dOwsAriEs

bellissima,fantastica,che devo dire!!
sublime:complimenti!!!bel brano :bandana: mi piacciono i brani cosi
FuriKuri^^

Seguite il lato cubo della forza...

Flare'90

Dragon

Bellissimaaaaaaa complimenti fino adesso tutte le cose che ho lettto di tuo è bello

reverendo wolfwood

Grazie grazie... sono commosso  :waaa:
qualcuno vuole l'autografo?  :bleh:

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*

KAZE WA MIRAI NI FUKU

bonje

non ti montare il cervello, anzi dimmi dovè stata l'ispirazione...?

reverendo wolfwood

mi ritengo offeso  :glare:
scherzo :calm:

l'ispirazione m'è venuta mentre mescolavo il cacao al latte per poi degustarmi un delizioso latte e cacao

KAZE WA MIRAI NI FUKU

bonje

a una cosa tipo " ritorno al futuro" che dok batte la testa nell' lavandino, una cosa del genere