Menu principale

Terza Pubblicazione Su Ffxi

Aperto da katoplepa, 14 Dicembre 2004, 19:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

Bradygames, dopo le prime due pubblicazioni di guide su FFXI, ha annunciato il terzo volume in uscita il 22/12 ovviamente in Usa...

al contrario delle prime due guide, incentrate sulla descrizione del mmorpg, sui jobs e tutto il resto, pare che questa terza pubblicazione sia più incentrata su una raccolta completa dei vari NM nonchè mappe di tutte le locazioni di Vana Diel, compresi i nuovi dungeon introdotti in CoP...

io ho le prime due guide e sono essenzialmente identiche, la prima datata inverno 2003 era abbastanza lacunosa perchè tralasciava parecchie cose, la seconda datata primavera 2004 comprendeva già molto di più, nonostante le descrizioni sui job fossero molto più "all'acqua di rose" rispetto alla prima infatti l'ultima lasciava ampia libertà di scelta al giocatore su qualsiasi combo job/razza mentre la prima si sbilanciava un po' di più sconsigliando certi abbinamenti, entrambe pero' si focalizzavano troppo a mio avviso su tabelle e tabelline con vari elenchi di tutte le fatte relativi a mob, item, equip eccetera, non troppo utili a mio avviso...

vedremo quest'ultima pubblicazione come sarà, da buon fan non mancherò di procurarmela^^

CitazioneBook Description

BradyGames' Final Fantasy XI Atlas includes the following:

Comprehensive resource detailing each area in this huge game.
Maps are provided for every area including the cities, regions and dungeons throughout Vana'diel, and more.
Notorious monsters and critical in-game characters are called out in each illustration.
Region and dungeon-specific bestiaries for every monster.
The Atlas will be packaged with a cool dust jacket featuring art by well-known Japanese illustrator, Yoshitaka Amano.
This essential resource is a great value that's as useful as it is collectible

Available: Dec 22, 2004

Member Price: $17.99  (Save 10%)   
Your Price: $19.99   
List Price: $19.99

Akira-Hizaki

ah bene...io l'ho ordinata gia qualke mese fa in fumetteria

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Tseng

Ah cavolo interessante..... quasi quasi me la ordino pure io...

si chiama  Final Fantasy XI Atlas??
muhahahahahah

WAR 34   da portare a 37
NIN   20
RNG  11  
SAM  68   near 69  da portare a 100
THF   18

rank 9
gobbie 2 su 6     3 attiva
mog 1 su 3
2-5 CoP       da fare
Zm 12 completa

Vindel

Citazionevedremo quest'ultima pubblicazione come sarà, da buon fan non mancherò di procurarmela^^
già ordinata ^^
le altre due per quanto riguarda il contenuto erano un po' deludenti (per un verso o per un altro) ma questa me la compro lo stesso
in fondo io non leggo, guardo le figure come fanno i bambini dell'asilo :bleh:
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

Cloud9999

Ordinata anche io, ma cos'e' la storia della Dust Jacket in omaggio? o.o' E' cio' che penso io?
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Akira-Hizaki

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Zaffiro

Ma sinceramente la seconda guida per me e' nettamente migliore della prima. quelle tabelle e tabelline (che nella prima non cerano) sono molto utili, ci sono  chiare informazioni per esempio su che tipo di precauzione devi adottare con determinati mob se non vuoi aggrarli, tabelle che ti dicono in quali locazione ci sta il determinato nm etc etc.

Inoltre nella seconda guida ci sono delle cose molto molto utili che nella prima non cerano o quasi:
- una mini guida al gardering per principianti
- le varie ricette (suddivise per rank) per sintetizzare item per ogni skill lavorativa con i relativi oggetti necessari
- per ogni citta, villaggio e aeree zillart ci sono "tutte" le quest con indicazioni su cosa fare, dove andare, cosa tradare, a chi tradare etc (ovviamente questo tutto e' relazionato al periodo in cui e' uscita)

Quindi a mio avviso le due guide hanno poco a che fare l'una con l'altra, la prima e praticamente inutile secondo me mentre la seconda invece e' molto molto preziosa, ovvio una volta che hai familiarita con il game e ci giochi da piu di un anno non e' fondamentale questa seconda guida cosi come la prima e' totalemnte obsoleta; tuttavia non sono daccordo nel dire che entrambe focalizzavano troppo su tabelle e tabelline^^

La terza secondo me sara' una riedizione della seconda guida con alcune cose rivedute e correte e un tot di pagine in piu, in merito lessi qualcosa in qualche sito tempo fa che appunto  confermavano quanto ho appena detto ossia la riedizione con correzioni e tot pagine in piu per aree equip e quest cop; staremo a vedere ^^
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Dandelik

Aspetto i vostri pareri poi decidro' se comprarla :P
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |