Menu principale

Maledetta Crepa!

Aperto da Merlino, 17 Dicembre 2004, 20:52:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Merlino

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum è m,i piace molto!
è incredibile:mi reputavo forte per avere Auron con 8000 hp e 90 di potenza e ora mi ritrovo con gente che parla come se niente fosse di danni e hp aperion, resettosfere, der ritcher!
cmq, sto cercando di prendere l'ultima arma di tidus(sono riuscito a completare solo quella di rikku al 100%( a proposito, come mi consigliate di evolverla?)), ho preso tutti i due oggeti potenzianti eppure l'omino( anche dopo aver vinto/perso/pareggiato a zaffa chocobo :waaa: ) e quindi non posso scendere...come faccio?
quesito due:come faccio ad ottenere abbastanza materieoscure da mettere l'abilità danni apeiron ad Auron?(ormai levo sempre 9999 hp, anche con tidus...)

grazie per le eventuali risposte :bleh:      :mhihi:

fabry

dunque....per l'arma di Tidus devi vincere a Zaffa Chocobo ed andare nel punto in cui prima c'era il tipo che bloccava la strada.....in teoria ora dovrebbe essere libera....

per quanto riguarda Rikku, non ho capito cosa intendi per evolverla.....intendi dire quale strada farle fare sulla Sferografia ??

se è così, io ti consiglio di far fare la Sferografia completa a tutti i personaggi che intendi usare come party, in modo che tutti apprendono tutto.....

per ottenere Danni Apeiron mi pare che servano 80 Materieoscure, ma ti consiglio di non sprecarle per attivare quell'abilità, in quanto è già contenuta nelle armi finali...piùttosto ottienine 99 per attivare Fiocco sulle protezioni finali.....

comunque 99 Materioscure le ottieni come ricompensa per aver creato Ultima X nella categoria Prototipi Zoolab, e quindi aver catturato 5 esemplari di gni mostro presente su Spira.....se vuoi un consiglio, cattura 10 esemplari di tutti i mostri
in modo da creare subito tutti i mostri Zoolab, ed ottenere le relative ricompense.....ovviamente il Supremo per ora non potrai ancora crearlo, in quanto è necessario sconfiggere prima tutti i mostri Zoolab ^^

Merlino

GRAZIE MILLE!
scusa se non ti ho risposto prima ma è la prima volta che mi collego dopo aver creato il topic...cmq...quello st****o non is leva...
bò...
sconforto...
 :help:  :help:  :help:

Dark Sephiroth

CitazioneCiao ragazzi sono nuovo di questo forum è m,i piace molto!
è incredibile:mi reputavo forte per avere Auron con 8000 hp e 90 di potenza e ora mi ritrovo con gente che parla come se niente fosse di danni e hp aperion, resettosfere, der ritcher!
cmq, sto cercando di prendere l'ultima arma di tidus(sono riuscito a completare solo quella di rikku al 100%( a proposito, come mi consigliate di evolverla?)), ho preso tutti i due oggeti potenzianti eppure l'omino( anche dopo aver vinto/perso/pareggiato a zaffa chocobo :waaa: ) e quindi non posso scendere...come faccio?
quesito due:come faccio ad ottenere abbastanza materieoscure da mettere l'abilità danni apeiron ad Auron?(ormai levo sempre 9999 hp, anche con tidus...)

grazie per le eventuali risposte :bleh:      :mhihi:
Per ottenere l'arma finale di Tidus devi fare tutte e tre le gare che ti propone l'addetta ai chocobo nella piana della bonaccia: vinta l'ultima la strada (zaffa chocobo) sarà libera.
Purtroppo non è che l'inizio del tribolamento con la Zaffa Chocobo...  :bleh:

Per attivare Danni Apeiron ci vogliono 99 materioscure se non erro, come per Fiocco, ma come ha detto Fabry non vale la pena sprecarcele... rimedia piuttosto tutte le armi dei 7 astri, anche perchè solo cosi potrai attivare Danni Apeiron agli Eoni! (tranne Bahamut e FORSE Anima che già li fanno).

Riguardo lo sviluppo... sottoscrivo quanto detto da Fabry cerca di far completare a tutti la sferografia, se leggi i topic in rilievo c'è anche un sistema per ottenere molti punti AP col mastro tomberry allo zoolab (quindi prima completa la caccia ai mostri!).

Se la tua ambizione è battere Der Richter ti consiglio poi di fare pesante allenamento allo Zoolab e portare tutti i parametri a 255 ottenendo le varie sfere dai mostri che sconfiggi (l'elenco è in un altro dei topic in rilievo). Altrimenti potrai contare solo su Zanmato, e non è che sia il massimo del divertimento.......

Riguardo le protezioni "finali", io ti consiglio di creare tutte protezioni con HP Apeiron, Fiocco, HP+30%, Autohaste. (puoi ottenere protezioni "perfette" con HP Apeiron e Fiocco e 2 slot liberi dai dark eoni, e poi usare gli oggetti per attivare le altre due abilità).

Saluti!
Seph.

Merlino

grazie ancora...
ma in che senso non è che l'inizio delle tribolazioni con lo zaffa?
cmq prendo l'occasione al volo e vi sottopongo un'altra domanda:
secondo voi,avendo io yuna che ha un'arma con danni apeiron gli eoni fanno danni apeiron?
e ancora:
in che senso le armi finali sono collegate con i danni apeiron e gli hp apeiron degli eoni?
e infine:
avendo io ucciso dark valefor shiva e bahamut con zanmato( :bye2: non sapevo ancora tutte queste "cose apeiron" posso riacchiapparli in qualche maniera?

Dark Sephiroth

Citazionegrazie ancora...
ma in che senso non è che l'inizio delle tribolazioni con lo zaffa?

vabbè ti anticipo questa cosa... per potenziare al massimo l'arma di tidus ti servirà l'emblema del sole.. per averlo devi vincere la Zaffa Chocobo con un tempo inferiore a 0:00:00! impossibile? In realtà no... se completi il percorso con 13 palloncini e 0 uccelli che ti colpiscono avrai un tempo inferiore a 0... idem se fai 14 palloncini e 1 uccello, o 15 palloncini e 2 uccelli.. poi conta anche il tempo totale con cui tagli il traguardo. E' un bel tribolo.. nella versione jap c'è un cheat per non farsi beccare mai dagli uccelli, nella pal purtroppo no... e solitamente tocca andare molto a fortuna, almeno nel mio caso  :w00t:

Citazionecmq prendo l'occasione al volo e vi sottopongo un'altra domanda:
secondo voi,avendo io yuna che ha un'arma con danni apeiron gli eoni fanno danni apeiron?
e ancora:
in che senso le armi finali sono collegate con i danni apeiron e gli hp apeiron degli eoni?

solo l'eone che è collegato a Yuna... ogni Eone è collegato all'arma dei 7 astri di ciascun personaggio (ad es.: Auron a Yojimbo, quando Auron avrà l'arma dei 7 astri potenziata al massimo Yojimbo potrà infrangere la soglia dei 9999 hp ad attacco). Non ricordo sinceramente l'elenco esatto ma mi pare ci sia nelle faq.

Per HP Apeiron.. gli Eoni dovrebbero poter avere piu' di 9999 hp senza bisogno delle armi dei 7 astri... sbaglio? attendo eventuali rettifiche.

Citazioneavendo io ucciso dark valefor shiva e bahamut con zanmato( :bye2: non sapevo ancora tutte queste "cose apeiron" posso riacchiapparli in qualche maniera?

temo di no... oramai sono andati... la cosa ideale contro i dark eoni sarebbe salvare il gioco prima di scontrarcisi, e poi farli fuori. Se come oggetto danno una protezione con Fiocco, HP Apeiron e 2 slot liberi, salvare e proseguire, altrimenti ricaricare finchè non si ottiene una protezione perfetta. Il giochino riesce molto bene con Dark Yojimbo perchè prima di sparire del tutto va affrontato e sconfitto 5 volte di fila. Va da se che basta affrontarlo 4 volte, salvare e ricaricare la partita per dover ricominciare da capo... e dunque si può sconfiggerlo quante volte si vuole fino ad ottenere le protezioni desiderate e qualche materioscura in piu'.

Ciao!
Seph.

fabry

non ricordo esattamente, ma mi pare che anche gli Hp degli Eoni sono collegati all'attivazione delle armi dei 7 astri...quindi se le armi non vengono potenziate, gli Eoni si fermano a 9.999 Hp, a parte ovviamente Bahamut, Anima e le Magus....

achille

per i danni apeiron degli eoni basta potenziare le armi una sola volta...

per esempio quello legato all'arma di Lulu (credo shiva) mi leva più do 9999 anche se l'avevo potenziata una sola volta

Merlino

no...come potenziato una volta sola?
io ho l'arma di auron, di khimari e di lulu potenziate ma non del tutto...
e poi a me yojimbo mi fa 22000 solo con wakizashi senza che l'arma di auron sia potenziata del tutto...
ps:io l'ho fatto 0:00:00 nella gara zaffa chocobo(15 palloni 1 uccello  ) ma il tizio non si leva cmq:HO TUTTI E DUE GLI OGGETTI POTENZIANTI!!! :help:  :help:

mi rendo conto di sembrare cretino:ad ogni messaggio rispondo:"grazie mille per la risposta ma il tizio non si leva ecc. ecc." ma voglio risolvere questo problema...

LordVoldemort

per attivare i danni apeiron agli eoni, le armi dei 7 astri devono essere potenziate al massimo.

Lo dice anche la guida ufficiale....

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

achille

allora ho il gioco che ha un bug.. a me gli eoni mi facevano danni apeiron anche se l'arma non era potenziata al massimo!!

gh

Merlino

anche x me...ke incubo...cmq sono riuscito ad ottenere le ali per l'ignoto e a potenziare Anima portando forza fisica a 96!
bahamut invece rimane a 91...
ho scoperto un nuovo modo per prendere le varie energosfere,magicosfere ecc...eccc.....ecccccc.............SCONFIGGENDO GLI EONI DI BELGEMMIE!
e ancora:
ho sconfitto 1 volta yojimboo con zanmato e mi ha lasciato una protezione con fiocco e hp apeiron!

MITICO!!!!

Merlino

ragazuoli...ho un terrificante dubbio...ma voi di che omino parlate?
di quello che sta dietro quella specie di stalagmite e che dice:"questo crepaccio è opera di sin" vero???
perchè, spulciando per i vecchi topic ho scoperto che molti dicono "in alto a sinistra" mentre quello è praticamente al centro...

:help:  :help:  :help:  :help:  :help:  :help:  :help:  :help:

Mirko Celentano

Parlano dell'omino che blocca l'entrata x arrivare alla tanto sospirata arma di Tidus...
Cmq personalmente nn ho mai avuto problemi di questo tipo... :bleh: