Menu principale

Idovinello Natalizio

Aperto da melbuphrama, 22 Dicembre 2004, 09:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

melbuphrama

Premessa: chiunque conosca la soluzione non la sveli

Per Natale vi regalano 9 panettoni da un chilo e 1 da 2. A prima vista sono tutti uguali: stesso colore, stessa dimensione, stessa forma.
Domanda: avendo a disposizione una bilancia come si fa con una sola pesata ad indiviuare il panettone più pesante?

Sevenday

Si guarda la scritta sulla scatola!      

Si mettono cinque panettoni da una parte e cinque dall'altra???

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Se passate da Pisa... fate un SALUTO!!![/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Qualcuno ha visto il mio cammello volante???[/span][/span]

Devil Ninja

<center>

NAPOLI è UNA FEDE CHE NON SI DISCUTE, MA CHE SI AMA

MAGICA
(MAradona-GIordano-CAreca)

io ho il potere

con una pesata sola pare impossibile -.-

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

reverendo wolfwood

Li mangio tutti e quello che mi sazia di piu era quello di 2 kg ^__^

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

melbuphrama

nonnono, le ho sparate tutte anch'io! La soluzione è possibile e scientifica! Personalmente ho impiegato un bel po' di tempo per trovarla.....
la bilancia non è a due piatti (come quella del segno zodiacale) ma a un piatto solo
don't give up!

p.s. reverendo ma che stomaco hai!?!?!? :homy:

reverendo wolfwood

eh lo so che è possibile... il mio prof di mate ci faceva sempre sti blitz alle interrogazioni.... che terrore Y__Y, pero lui ce lo faceva fare con 3 pesate... anche se ora manco mi ricordo come si faceva  

allora tornando all'indovinello: prendo 5 panettoni, li peso, se questi sono uguali a 5kg li lascio stare e mangio gli altri 5 x scoprire quello da 2 kg
se invece corrispondono a 6kg, mi mangio quelli sulla bilancia ^___^

Uno stomaco tanto tanto grande    
Fame..... dieta  :waaa:

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

cloud

forse si guarda quanto sale l'ago della bilancia aggiungendo un panettone alla volta!!!

LordVoldemort

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

melbuphrama

no, si capisce qual'è il panettone dopo averli pesatti tutti insieme in una sola volta

cloud

Dalla parte in cui si inclina la bilancia?
Dacci un aiutino!!!

Andrew01

ma è semplice...

nel momento in cui vado a appoggiare il panettone da 2 kg nella bilancia mi accorgo che pesa + degli altri  :mhihi:

io ho il potere

semplice, mentre li metti sulla bilancia senti qual'è il + pesante

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Andrew01

Citazionesemplice, mentre li metti sulla bilancia senti qual'è il + pesante
prima io

io ho il potere

maledetto Andrew

mi hai fregato di un secondo