Menu principale

Idovinello Natalizio

Aperto da melbuphrama, 22 Dicembre 2004, 09:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Fanne's

Citazioneaiutino
prima di mettere contemporaneamente i panettoni sul piatto della bilancia li taglio a fette.... (la soluzione dell'enigma è proprio qui) quando compare il peso capisco immediatamente quall'è il panettone più pesante....
^^allora ti rimando al mio post dietro e vedi che ci sono panettoni addizionali che possono essere tranquillamente sostituiti con delle fette.

ahr ahr, mi merito la visita del forumonne's da parte di tutti voi

melbuphrama

no per ora non ci siamo, provate con un approccio matematico, Vi assicuro che è solo una questione di numeri e di fette....
...
...
era un'altro aiutino

Mr.Fanne's

Se posti la soluzione e vedo che è la stessa che ho dato io ti faccio bannare.
ovvio che non possa farlo, però avrai la maledizione del forumonne's

melbuphrama

ok.
Facciamo così, per rendere la cosa interessante in occasione del meeting offro da bere a chi indovina!

Mr.Fanne's

Fatto coem dico io torna^^

Mandami la soluzione per pm vai, tanto al meeting non ci sono

io ho il potere

ma si possono togliere le fette una ad una dalla bilancia?

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

melbuphrama

no, una volta messe sul piatto non si posso togliere nè aggiungere, la risposta ve la darà la bilancia

io ho il potere

ci sono arrivato^^

tagli tutti i panettoni in 10 fette uguali^^

metti del primo panettone una fetta, sel secondo 2, del terzo 3 e così via in una scatola, butti il contenuto della scatola sulla bilancia^^

tenendo conto ke ogni fetta pesa 100 g

e ke ci sono 1+2+3+4+5+6+7+8+9+10= 55000 g se tutti i panettoni fossero da 1 Kg

ma 1 è da 2 kg, e quindi le sue fette pesano 200 g

se è il panettone n°1 il peso sarà 55100 g
se è il panettone n°2 il peso sarà 55200 g
se è il panettone n°3 il peso sarà 55300 g
se è il panettone n°4 il peso sarà 55400 g
se è il panettone n°5 il peso sarà 55500 g
se è il panettone n°6 il peso sarà 55600 g
se è il panettone n°7 il peso sarà 55700 g
se è il panettone n°8 il peso sarà 55800 g
se è il panettone n°9 il peso sarà 55900 g
se è il panettone n°10 il peso sarà 56000 g

su ogni fetta di panettone incido il numero corrispondente e il gioco è fatto^^ (15 min. di ragionamento, sono quasi morto  O.o)

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Pink Lady

Ma dai ma che massacro....già per capire la domanda ci ho messo 20 min adesso nn puoi anche pretendere che risponda... ;_; mi rendo sempre più conto del livello di caprinità in materia ;_;
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

melbuphrama

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']'n the winner is....... io ho il potere!!![/span]

Bravo!  
Adesso sei obbligato a parteipare al meeting per riscuotere il premio!  

io ho il potere

se si fa nel area di mio accesso sicuramente ^o^

turututu turuturutu I've got the power!....

cmq....ora questo topic viene kiuso oppure si continua con gli indovinelli? (cmq, ora voglio i complimenti di tutti ) Ah Mr. fannes^ì la tua teoria è stata di aiuuto per arrivare alla soluzione^^ solo ke la tua prevedeva panettoni infiniti -.-

EDIT:

Special thx a:
Mr. Fanne's
Calcolatrice di windows

melbuphrama

ok, nuovo indovinello:
Babbo natale cucca  4 piccoli aiutanti a rubare qualche regalo, arrabbiatissimo li fa sedere facendoli indossare un cappello.
il primo ed il terzo elfo hanno un cappello bianco mentre il secondo ed il quarto uno rosso.
Gli elfi sono disposti in fila ma c'è un muretto che separa il primo elfo dagli altri 3.
il primo ed il secondo elfo elfo riescono a vedere solo il muretto;
Il terzo elfo vede il secondo elfo;
Il quarto elfo vede solo il terzo elfo.
Babbo Natale dice che non possono muoversi, non possono comunicare in alcun modo tra di loro e non possono nemmeno parlare se non per rivelare la soluzione della sua domanda che è: di che colore è l cappello che avete in testa?
Se i folletti sbagliano saranno tutti obbligati a spalare il letame delle renne  fino a natale 2104!
non ci sono trucchetti ma solo un ragionamento logico che porta alla soluzione sfruttando come sola indicazione gli elementi forniti

io ho il potere

Oddio O.o questo è difficile....fra 30 min. darò la soluzione O.o

Pink Lady

-__________________________________________- vi odio
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=