Menu principale

Ghost In The Shell

Aperto da lukelf, 27 Dicembre 2004, 19:15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

lukelf

Ragazzuoli, oggi ho comprato il numero due di GHOST IN THE SHELL.
Quanto prima vi posto un commento.
Qualcuno di voi l'ha già letto?

God 87

L'ho comprato 4 giorni fa.

Alla prima lettura, non ho capito nulla.  

Alla prima occasione, vedo di impegnarmi un pò.

Cqm bisogna farsi troppe seghe mentali.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

io ho letto il primo super fumetto da 300 e passa pagine...e non mi è piaciuto affatto.....mi sembra un semplice poliziesco con i robottoni -.-

molto meglio l'Anime ^^

caos87

sto scaricando l'anime... ne ho sempre sentito parlare e nn mi sono mai dato  da fare per cercarlo, credo  sia  arrivato il momento

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

reverendo wolfwood

ma quale fumetto quello della serie nuova (stand alone complex, per intenderci) o quello vecchio??  

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

lukelf

Quello nuovo; per capirsi questo:

fabry

già è proprio quello che ho letto io....comunque non credo proprio che lo prenderò.....

God 87

Il secondo non ci prende nulla col primo però devo dire che l'ho trovato incomprensibile.

O sono ignorante io o tutti gli a ltri che lo hanno apprezzato sono dei geni. :calm:
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

LordVoldemort

Neanch'io l'ho mai visto, ma ne ho sentito parlare molto bene, credo che ne scaricherò l'anime.
PS Esiste doppiato in italiano o devo accontentarmi di quello subbato dai Kanjisub?

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

reverendo wolfwood

il primo ghost in the shell si trova in italiano, quello subbato non è altro che la serie nuova intitolata "stand alone complex" dove si dovrebbe svelare alcune cose del primo anime

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*

KAZE WA MIRAI NI FUKU

melbuphrama

uno di quei manga da leggere con molta attenzione, più romanzo che fumetto.
Penso che shirow sia un pioniere e che come dice fabry sia un giallo dove la tecnologia è tanto comune quanto un tostapane, quindi non c'è da stupirsi che a farla da padrone siano l'intreccio e l'atmosfera.
Personalmente ho apprezzato tantissimo il primo volume e di conseguenza l'anime, soprattutto la parte conclusiva.
questo nuovo capitolo è molto intricato ma affascinante in modo differente.
Consigliatissimo!
Voi che ne poensate dell'ampio uso di coputer grafic in questo nuovo lavoro?
Passo in avanti, scelta stilistica, stravolgimento del manga?

lukelf

L'ho finito.
Effettivamente melbu e fabry hanno ragione. Impressionante. Difficile. Lento. Complicato. Da rileggere attentamente (l'ho dovuto fare tre volte per capire tutto). Ma bellissimo. Geniale. Controverso.
Se cercate un fumetto per perder 5 minuti in metropolitana ... lasciate stare ... non è questo il tipo.
E shirow ve lo fà capire subito, dalla seconda pagina, dove spiega cosa sono quei tre globi di luce. Un lettore distratto direbbe:"sono tre globi di luce" e invece ... l'autore si sente in obbligo di spiegarne il significato. La LORO presenza lì. Per non parlare dei rombi di motore delle motociclette. Splendido.

Per la computer grafica ho ancora grosse difficoltà ad accettarne la presenza in un fumetto 2D (e questo vale per altre splendide opere come Last Exile o Blu SubMarine) ma nel complesso mi sembra accettabile.

Consigliato a un pubblico ... maturo.

reverendo wolfwood

CitazioneConsigliato a un pubblico ... maturo.
ma che fai Dynamic di cognome?  
la storia è davvero ben fatta nel primo volumozzo, cosi come nell'anime. per quanto riguarda il secondo non so cosa dirvi in entrambi i casi, xke non ho avuto modo di analizzarli entrambi

KAZE WA MIRAI NI FUKU

lukelf

Okkey, la malattia permane e mi sono sparato or ora l'ANIME.

E' come vedere Blade Runner versione fumetto. Stessi tempi, stessa originalità, stesse musiche stupende. Lento e tosto come un vero film. Il finale lascia spazio a molte interpretazioni e forse è davvero questa la forza del tutto.
Insieme a la città incantata, Akira e pochi altri una delle cose più belle che abbia mai ri-visto.
Bellissimo.