Menu principale

Problemi Con Final Fantasy

Aperto da LordVoldemort, 11 Gennaio 2005, 11:00:58

Discussione precedente - Discussione successiva

LordVoldemort

Coma da titolo, quando eseguo il programmino dei Sadness, mi dice di selezionare la cartella dove è installato il gioco (Programmi/Squaresoft.Inc/Final Fantasy 7) decido di applicare li la patch, ma mi dice che che in : C/Programmi/Square/FF7/Data/Battle/scene.bin.   Versione Sconosciuta, e nn mi traduce piu il gioco. Prima del Format ce l'avevo in italiano e quando misi la patch nn lo diede questo errore.
Come faccio?

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Login

Mi aggiungo onde evitare di aprire un altro post.
Mi è appena arrivata una versione inglese acquistata su ebay, ma quando vado ad applicare la patch mi dice che l'eseguibile ff7.exe è una versione sconosciuta. Che faccio?

LordVoldemort

Posto di nuovo per portarlo UP.
Ho ancora bisogno di aiuto, e pensare che prima del format ce l'avevo fatta ad applicarla....

Tidus™

nn sò davvero cosa possa essere o.o

hai fatto installazione completa no?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

popdai

Contattatemi e vi passo io i file exe da mettere... msn:
a presto
[img]http://digilander.iol.it/popdai/zell.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Login

Ho risolto, grazie comunque.  :wink:

takoi

Anchio ho lo stesso problema di login qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.

LordVoldemort

Ma a nessuno da come problema il file scene.bin?
Cmq mi dite come avete risolto il problema per l'exe, forse il problema si puo risolvere alla stessa maniera

Geniaccio

premetto che non sono un esperto, però un po' di esperienza mi è stata d'aiuto.

1) prima di tutto la patch dei sadness se non erro è da applicare sul FFVII in inglese, per cui controllate che non abbiate versioni francesi o spagnole come ra capitato a me

2) non applicate patch del tipo FFVII XP, perchè, almeno con me, mi impedivano di installare la patch in italiano

quindi riassumendo installate FFVII in INGLESE, completata l'installazione apllicate la patch dei sadness.
spero di esservi stato di qualche aiuto.
----_ ATTITUDE AND RESPECT _----

Login

Se per caso hai la mia stessa versione inglese NON Eidos (te ne accorgi se al caricamento del gioco non ti compare il loro logo), devi andare sul sito dei sadnes e scaricare l'ulteriore patch per questa particolare versione.

Non mi ricordo se avevo installato la patch FFVII XP prima, comunque:
Ho scaricato la patch e lanciata, l'originale exe mi dava problemi e l'ho spostato in un'altra cartella (al limite puoi cancellarlo ma lo sconsiglio), dopodichè la patch mi si è installata senza problemi.
Ho poi lanciato la patch per la traduzione che mi ha segnalato il file FFVII CONFIG come sconosciuto, l'ho quindi spostato da un'altra parte e rilanciato la patch che stavolta si è installata senza problemi. Terminata l'installazione ho rimesso FFVII CONFIG dentro la cartella.
Fino ad ora (sono a nibelheim) non ho riscontrato problemi di nessun tipo.

Ah, dimenticavo, per chi la mia stessa versione devi inoltre scaricarsi, sempre dal sito dei sadnes, tutti i filmati del gioco. E' evidente che la versione Eidos risulta molto meno rognosa.

Geniaccio

CitazioneSe per caso hai la mia stessa versione inglese NON Eidos (te ne accorgi se al caricamento del gioco non ti compare il loro logo), devi andare sul sito dei sadnes e scaricare l'ulteriore patch per questa particolare versione.

Non mi ricordo se avevo installato la patch FFVII XP prima, comunque:
Ho scaricato la patch e lanciata, l'originale exe mi dava problemi e l'ho spostato in un'altra cartella (al limite puoi cancellarlo ma lo sconsiglio), dopodichè la patch mi si è installata senza problemi.
Ho poi lanciato la patch per la traduzione che mi ha segnalato il file FFVII CONFIG come sconosciuto, l'ho quindi spostato da un'altra parte e rilanciato la patch che stavolta si è installata senza problemi. Terminata l'installazione ho rimesso FFVII CONFIG dentro la cartella.
Fino ad ora (sono a nibelheim) non ho riscontrato problemi di nessun tipo.

Ah, dimenticavo, per chi la mia stessa versione devi inoltre scaricarsi, sempre dal sito dei sadnes, tutti i filmati del gioco. E' evidente che la versione Eidos risulta molto meno rognosa.
Login mi potresti dire di più su questa versione non eidos che non ne ho mai sentito parlare?

LordVoldemort

Citazionepremetto che non sono un esperto, però un po' di esperienza mi è stata d'aiuto.

1) prima di tutto la patch dei sadness se non erro è da applicare sul FFVII in inglese, per cui controllate che non abbiate versioni francesi o spagnole come ra capitato a me

2) non applicate patch del tipo FFVII XP, perchè, almeno con me, mi impedivano di installare la patch in italiano

quindi riassumendo installate FFVII in INGLESE, completata l'installazione apllicate la patch dei sadness.
spero di esservi stato di qualche aiuto.
ke Genio....

Il mio problema era completamente diverso. installare il gioco e scaricare la patch dal sito dei sadness l'avevo capito anch'io.
Vabbe fa niente, grazie lo stesso per il tentativo d'aiuto, devo solo provare a fare come ha fatto Login, anche se io ho la versione Eidos.

Login

E' una versione asiatica in inglese che ho comprato su ebay.
Al limite prova ad applicare ugualmente la seconda patch che trovi sul sito dei sadnes.

Bahamut

ma come si applica(sempre se si può) su un file ISO?

Geniaccio

Citazionema come si applica(sempre se si può) su un file ISO?
Riprovo di nuovo a rendermi d'aiuto anche se voldemort non ha capito niente del messaggio che avevo scritto prima (cercavo solo di spiegare alcuni errori che avevo fatto io e che potevano aver fatto altri onde evitarli, cmq fa niente), se per iso intendi un gioco per psx, tempo fa ho trovato una patch per FF7 per psx però non mi ricordo come funzionasse nel caso di basterebbe aprire un p2p e cercare FFVII patch psx, se non intendevi questo, non so che dirti.