Menu principale

E Rank 10 Fu ^^

Aperto da Zaffiro, 24 Gennaio 2005, 13:33:06

Discussione precedente - Discussione successiva

mokujin

[OT]

Lasciate perdere raise3 .. da quel che ho letto sulle boards di killing ifrit una hnmls lo sta letteralmente farmando per monopolizzarne il prezzo (nota per gli scassapalle : che sia una info vera o meno nn mi interessa, riporto solo quello che ho letto^^ ) .. poi ci lamentiamo dei gilfarmer cinesi ovviamente ..

Raise3 (No, Thanks). Piuttosto ce lo andiamo a droppare, prima o poi

[/OT]
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Zaffiro

Citazionedevi contare anke sleepga =p e le staffe da comprare =p e i vari equip costosi =p
a bhe certo... allora mettici erase raise 2 e tutte le altre spell e siamo sempre con un margine di spesa molto superiore in ogni caso per il whm...
cmq e' inutile argomentare su questa cosa tnato mi sentiro sempr dire che tutti i job sono costosi e che e' giusto che paghi e bla bla indi io sono della mia idea, glia altri sono della loro e l'argomento si chiude qui =P
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Vindel

CitazionePiuttosto ce lo andiamo a droppare, prima o poi
l'adamantking? si, prima o poi :mhihi:

R3 fino a 1.5m-2m poteva essere pure accettabile (ne avevamo già discusso) ma adesso che è arrivato a 4m sono il primo a dirti di lasciar perdere :wink:

qualcuno aveva chiesto la mia opinione? no, infatti ora torno a studiare fisica
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

Meteor

sono scelte zaffiro ^^ cmq raise III si prende da bcnm mi pare quindi che aspetti ^^, farma seals, e studiati il bcnm che droppa e che è più semplice per la tua configurazione di party e fallo, tutto qui.

comunque ok 4 milioni in un colpo solo deve essere una botta assurda, ti capisco, specie se pensi che poco tempo fa stava a molto meno, però allora io che devo dire, vado a expare in Iron Arrows? no spendo 150k circa ogni 10/12k di exp, se il party è buono anche meno ma di norma devo compensare alle lacune di damage del nostro drk preferito ghhghghghghhghghhghhghghhghhgh (joking ovviamente ^^ )

fai 2 conti di quello che spendo tra il livello 60 e il 75 e poi capisci cosa è un job costoso ^^, trascurando l'equip che nel mio caso costa pochino visto che ho molte cose rare/ex, tipo artifact e francisca, ma se volessi essere uber dovrei comprare amemit +1 per farti un esempio, per non parlare della peackock charm, ma queste sono cose uber come la tua noble tunic diciamo. Invece al 70 mi aspettano 1 milione di spesa per 2 anellini carini chiamati Merman's ring, sto iniziando a pensare come farò ma ci penserò al momento opportuno ghgh.

io ora non so bene fare i calcoli di quanta exp c'è dal 60 al 75, per darti un costo abb preciso, cmq credo che 4 milioni li supero ^^ solo di munizioni, e solo dal 60 al 75, ora faccio soldi con il crafting, ed expo molto lentamente puoi capire anche perchè ^^ (oltre al fatto che mi manca il tempo).

Questo discorso per dire, ok te non vuoi raise III, allora non prenderlo! come io potrei expare in Iron Arrows o un ninja può tankare solo con gli shiei, chi ne risente però è il party non te, sono gli altri che ne risentono, te puoi fregartene ma io ho scelto un job e cerco di portarlo avanti dignitosamente, a costo di fermarmi quando devo.
Immagina sei in party, al 74/75 uno del gruppo muore, allora con raise 1 recupera il 10% di exp, con raise 2 il 75% con Raise III il 90%, credo che al 75 i kappa di exp siano circa 50 per livello , posso sbagliarmi non lo so, cmq il povero pld che si è immolato per il bene del party, grazie al whm Zaffiro perde 2500 exp invece che 1000, e perchè? Perchè al contrario di te paladino che hai Hercules ring da milioni, serket, gluttony, e supermega adaman da milioni che ti sei sudato , cavolo se non te le sei sudate, Zaffiro ha risparmiato.

Ognuno fa le sue scelte, ma in ogni caso con un pò di fatica si ottiene tutto, incluso Raise III.

questo è solo il mio punto di vista, FFXI non è un gioco alone, ma vivi nel gruppo, giochi col gruppo, e se il gruppo è forte dipende dai singoli membri, dalla loro capacità di giocare soprattutto, ma anche da quello che si sono guadagnati, spesso con sbattimento (grazie square -.-), però le cose conquistate con fatica poi danno soddisfazione ^^.

zaffo prova a farti qualche bcnm.

(questa è solo la mia opinione, potete non condividerla)

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Cloud9999

Si Ciche (e anche Zaffo) non preoccuparti di Raise3. Rispetto a Raise2 l'exp che recupera e' 500-600 exp circa, che si fanno in pochi minuti, quindi non pensate che qualcuno magari vi potra' dire "Oh no R3. You suck...", se qualcuno te lo dice Ciche fai /t Nebus.  Risparmiate per la Vermillion piuttosto.
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Meteor

ciche lo portiamo a fare bcnm ghgh, non ti preoccupare cichuccio mio

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Cloud9999

Citazionema di norma devo compensare alle lacune di damage del nostro drk preferito ghhghghghghhghghhghhghghhghhgh (joking ovviamente ^^ )
.../blist add Met...Ah no, ci sei gia'...Gh.
Aspetta che prendo Spinning Slash, poi Assault e poi Hauberk e magari Optical al 70 (un sogno heh), col nuovo cibo da 26k a stack pero' va gia' un po' meglio dai. Ci vedremo al 70+ contro Gembu, quando tu lo colpirai per 50 damage a freccia...e io per 0 a falciata. ._.

Si Ciche Raise3 e' overpriced tranquillo lo prenderemo quando faremo i BCNM uncapped coi Kindred's Seal.
...O andiamo a farci Adamantking, tanka Lou, no fear.  O c'e' sempre il buon Kirin che lo droppa. :sarcasm:
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Hildaniel

congratz x rank10.
Anche secondo me tra raise3 e vermillion prima metto la vermillion.
Ho expato con un whm che l'aveva e col mio refresh era costantemente full mp ed è una figata!
X 600 xp, 3 pull ed è tutto tornato come prima. Non credo valgano 4 milioni 10 minuti di exp persa, nemmeno se ti morisse tutte le sere uno nel party ; ;

Sempre IMHO
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

Zaffiro

Ragazzi la vermillion per un whm e' una cosa inutile a mio avviso e volete sapere perche?
nonpuoi indossare  l'airpin e il che vuol dire  -30mp inmeno se prendiamo l'esempio del gold airpin e cosa guadagniamo? il refresh della vermillion che da 1MP ogni 3 secondi... ma siamo serii, io ho gia 1mp di refresh ongi 3 secondi con il mio sub smn a sto punto 4M di vermillion e' _imho_ una spesa inutile anche perche  un brd o un rdm lo devi avere in pt se no non  vai da nessuna parte cmq... quindi la vermillion e' solo un voler apparire.. uno vede un tipo in vermilion e dice cazzo che uber.. ma e' cosi utile? non direi.. tanto vale a sto punto la noble che da si 1 mp ogni 3 secondi ma puoi indossare anche un pin.

Mete purtroppo raise 3 lo droppa si un bcnm, ma e' un bcnm non cappato cioe quello che fai con i kindread seal che si droppano molto faticosamente tanto e vero che non ne ho nemmeno 60 in mog house e cmq se non hai un pt di 70++ quel bc te lo sogni.

In ogni caso come ho gia detto se mai riusciro' raise 3 lo faro con quel BC diversamente non ho intenzione di farmare 4M per spenderli in una spell. (poi tu sei anche rng spenderai si in frecce ma ti puoi solare nm e altre cose insolo e farmi da dio io cosa farm o in solo? a si i teleport che nonho mai venduto)
Non piango miseria e non voglio perorare la mia "causa", non obbligo nessuno a fare pt con me, fosse per me poi il whm lo mollerei ora ma ho intenzione di fare 70 per rifare la genkai e poi tirare su il brd che mi piace 1000 volte di piu (non starei a farmi la af altrimenti ^^)
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

Meteor

Citazionepoi tu sei anche rng spenderai si in frecce ma ti puoi solare nm e altre cose insolo e farmi da dio io cosa farm o in solo?
cosa mi solo io????? lol moku digli qualcosa asd

una volta farmavo da dio ok, ma al mio livello attuale cosa farmo...

vado a sauromouge.. primo tabar beak, barrage sidewinder onsehottato, secondo tabar beak inzio con le frecce, tabar beak hits meteorx for 40 damage, e cosi via
dopo 3 Tabar beak too weak sono ridotto a 300 hp e devo reccare mezzora, cosa farmo  , e poi se voglio fare mob easy prey (quelli fattibili) devo spendere, e quando farmi con frecce che costano 130 gil l'una non ne vale la pena

ho detto che faccio soldi con il crafting, ho iniziato l'estate scorsa e ci ho messo 6 mesi , ma ora sono craftsman e sono contento ^^

cmq la vermillion recupera 1 mp ogni 3 secondi hai detto no? quindi in un minuto sono 20 mp, un combattimento dura almeno 2 minuti di solito, quindi 40 mp recuperati , ed è diverso che averne 30 all'inizio, perchè 1 mp ogni 3 secondi lo recuperi anche nei tempi morti, insomma hai un refresh costante, a mio parere non lo vedo affatto come un oggetto per sboronare anzi! è utilissimo.
Ma non è fondamentale per un whm. Raise si.

sono opinioni eh ^^

VangeV livello 71

LO RE™

mokujin

si ma non un raise 3 a queste condizioni met

per quanto mi riguarda (giusto o sbagliato che sia) chi alza raise3 è alla stregua dei fly : derelitti
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Zaffiro

Citazionecmq la vermillion recupera 1 mp ogni 3 secondi hai detto no? quindi in un minuto sono 20 mp, un combattimento dura almeno 2 minuti di solito, quindi 40 mp recuperati , ed è diverso che averne 30 all'inizio, perchè 1 mp ogni 3 secondi lo recuperi anche nei tempi morti, insomma hai un refresh costante, a mio parere non lo vedo affatto come un oggetto per sboronare anzi! è utilissimo.
Ma non è fondamentale per un whm. Raise si.

sono opinioni eh ^^
Si ma se tu ha i smn subbato hai gia 1MP ogni 3 secondi di refresh asd
infatti io expo con sub smn ed e' come se fossi un whm/blm con indosso una vermillion  :bleh:
FAIRY SERVER

HADES SERVER

Meteor

che discorso, allora con la vermilion avresti un ulteriore mp che ti renderebbe estremamente performante ^^  :bleh:

cmq io la Vermillion la classifico come un "Uber equip" , non indispensabile ai fini del buon White Mage.

ma non è questo il succo del discorso ^^

Citazioneper quanto mi riguarda (giusto o sbagliato che sia) chi alza raise3 è alla stregua dei fly : derelitti

sono i The Forsaken che stanno facendo questa cosa da quello che ho sentito.

cmq la mia opinione la ho detta un paio di post fa moku ^^, sono d'accordo che è uno schifo quello che sta accadendo, ma l'atteggiamento che sta tenendo il nostro Zaffo verso la questione secondo me è sbagliato, perchè allora io vado ad expare in iron arrow tanto che mi ne frega no? o un pld a che gli serve un +7 vit della gluttony? a che gli serve? arriva al 75 anche senza no? Cosa servono gli snipers ring? Chi mi dice che devo comprare l'arco +1 ogni volta? Semplicemente la voglia di essere forte, ed utile al mio gruppo, e performante, guarda rich che non ha fatto altro che farmare per 3 settimane per prendere la Hauberk. (non ditemi che un whm non puo fare soldi che ve strozzo ghgh ci sono mille modi per fare soldi: zugro, luce, whitekid, non credo abbiano coltivazioni di gil in moghouse :P, io medesimo non farmo da quasi 3 mesi, ho passato 2 mesi a Ifrit chauldron ghgh come rdm20)

capisci quello che voglio dire?

Citazionequesto è solo il mio punto di vista, FFXI non è un gioco alone, ma vivi nel gruppo, giochi col gruppo, e se il gruppo è forte dipende dai singoli membri, dalla loro capacità di giocare soprattutto, ma anche da quello che si sono guadagnati, spesso con sbattimento (grazie square -.-), però le cose conquistate con fatica poi danno soddisfazione ^^.

VangeV livello 71

LO RE™

katoplepa

non posso che essere daccordo in toto con Mete...
e mi riferisco al suo ragionamento in generale, il caso di Zaffi è solo un esempio, ma il concetto che si vuole esprimere mi pare corretto: un job ha determinate caratteristiche le quali lo collocano come unico nel party o comunque gli fanno avere un posto ben definito, è ovvio come ogni giocatore nei limiti del possibile dovrebbe tendere a cercare di avere tutto quello che necessità per poter rendere al meglio per il suo job, a mio avviso R3 fa parte integrante del WHM ed è una spell verso la quale non di dovrebbe prescindere, Noble o Vermilion invece sono una cosa "in più" che non ti cambia la sostanza e su questo sono daccordo, quindi facciamo distinzione fra qualcosa che è strettamente parte integrante del tuo job e qualcosa che è in più... nel caso di R3 la differenza è che al momento qualcuno ci sta speculando sopra, e quindi è un altro paio di maniche, però anche secondo me questo non deve essere un motivo per rinunciare a quella spell, quindi daccordo a non voler pagare 4M per una spell, però secondo me bisogna attrezzarsi per risolvere il problema in un altro modo... BCNM uncapped? bene, cercheremo di farlo, personalmente ho una settantina di kindred e sono anche disposto a usarli per R3 di zaffi, non mi importa, poi si parla che ci vuole un pt di 70+ ? bene, siamo gia in diversi ad essere 70 e ci sono un sacco di altri ragazzi italiani che conosciamo benissimo ad essere 70 se non addirittura 75 quindi dico che, se non è domani sera, sicuramente nei prossimi giorni se vogliamo abbiamo la possibilità di farlo... quindi lo dico fin da ora: zaffi controlla bene R3 da chi viene droppato e quali sono le strategie dei vari BC, le condizioni per entrarci eccetera, ne parliamo insieme, organizziamo un setup e andiamo, e risolviamo sto problema, ma sicuramente non puoi rimanere senza quella spell, perchè altrimenti ha ragione mete e con quel concetto uno poteva non comprare nemmeno R2 eccetera, come se io rimanevo con la Lizard eccetera, quindi capisco lo sfogo, capisco che uno non voglia spendere 4M e sono daccordo, non ti sto dicendo farma 4M, ti sto dicendo documentati bene che ci organizziamo per fare sto bc e prendere sto R3 una volta per tutte , daccordo?

Nix80

Ho letto ke il BCNM dei vasi è abbastanza facile per un party 70+, si tratta di scegliere un vaso (di solito quello verde del vento) e segarlo. Il vaso è job RDM e l'unica mossa pericolosa ke fa è Chainspell (puo fare Chainspell > Aeroga III > Tornado ; ; o anche Chainspell > Blink > Choke, va un po a culo).

Per il discorso generale del gioco personalmente la penso anch'io come Mete e Kato, per esempio la Noble è un equip uber, sicuramente non sarai pakko se non lo l'avrai e nessuno te lo rinfaccerà ma se io fossi WHM farei di tutto per averla, e la stessa cosa vale per R3.
Per me è stato cosi con la Penitent's Rope, la migliore cintura per BLM in assoluto ma che sicuramente non vale 2 milioni, ho investito tutti i miei Seals e con un po di fortuna l'ho droppata. Adesso il mio obbiettivo è prendere le staffe HQ ke sicuramente sono un lusso e non sono assolutamente necessarie ma ci sono e le voglio  (moku vai a craftare un po di freccie plz ghgh)