Menu principale

Il Computer

Aperto da yokomo, 2 Febbraio 2005, 19:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

yokomo

tra un mese farò assenblare il mio nuovo computer.
La sua utilità è al 90 per cento per final fantasy xi.
Purtroppo il mio budget è abbastanza limitato.
vorrei spendere 1500 euro compreso il monitor.
vorrei un consiglio sui componenti..... :help:
Grazie mille dell'interessamento....

Texx

Ciao Yoko....

per ffXi i requisiti sono ormai quelli di un pc standard unica cosa che sicuramente dovrai stare attenta è la scheda video....

se possibile prendi (ma dato che dici lo assemblerai scegli tu direttamente i pezzi) una scheda con 256mb di ram (io monto una RADEON9700) e con quella mi trovo da Dio.
ho avuto in passato molti problemi di lag ma con i processori che generalmente vengono proposti oggi non dovresti avere nessunissimo problema....
cmq per farti un idea ti posso dire la configurazione con cui gioco io e con la quale sono soddisfattissimo

pIV 2.8GH
256Mb ram (e conta che nn è tantissimo, era la fornitura "base" di ram)
80gb di HD (ecco conta che per installare FFXI+le 2 espanzioni sono 7cd... più le patch... quindi la cartella di ffxi al momento mi occupa 6.5Gb)

spero di esserti stato utile, a presto su Vana allora!!! ^_^
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

yokomo

vorrei fare altre due domandine...
1)Io navigo a una velocità di 10.0 Mbps ne traggo qualche vantaggio (per quanto riguarda il gioco) rispetto a un normale adsl???
Ciao e Grazie..
2)cos'è il rank???

yokomo

Mi rispondete per favore???

Ellin

Di pomeriggio molti lavorano.. o studiano.. o più probabilmente sono collegati a Final quindi non pensare che nessuno ti voglia rispondere perchè probabilmente nessuno è collegato.

Allora.. il rank si riferisce alle missioni che tu hai fatto per la tua città.. man mano che cresci di livello dovrai fare missioni sempre più difficile, ma anche più belle.
Ogni 2/3 missioni circa aumenti il tuo rank da 1 a 10.
Il rank è importante perchè oltre ad essere una possibile prova del tuo valore ti da anche milti vantaggi (soprattutto il 5 e il 6).. ma man mano che farai le missioni te ne accorgerai.

Per quanto riguarda la velocità di connessione la fibra da un bel vantaggio rispetto a connessioni più lente.
Considera che il gioco è online quindi la velocità è molto importante.. ma visto che siamo tutti collegati ad un server.. se questo trasmette ad una velocità inferiore rispetto alla tua.. ovviamente andrai alla sua velocità ^.^'
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:13pt;line-height:100%'][span style='color:red']Il posto più comodo dove dormire              *^.^*
[/span][/span][/span]