Menu principale

Dannazione Maledetta Fisica

Aperto da Painkiller, 4 Febbraio 2005, 15:54:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Painkiller

maledetti esercizi di ripetizione: signori e signore aiutatemi vi prego mi sta facendo impazzire sto problema
Testo del problema:
Su un piano inclinato si trova una cassa mantenuta dal filo non elastico comunicante con una carrucola. Sotto quest'ultima, al filo viene fatto un nodo dove poter applicare varie forze.
DATI
Peso cassa= 10 N
coefficiente d'attrito= 0,25
angolo alfa: 30°
INCOGNITA
(la C è la forza dei pesetti che vengono applicati al nodo del filo "filtrato" dalla carrucola) C=?Per L'equilibrio?

apparte che forse la spiegazione del disegno è poco chiara, ma come si fa a mettere un incognita del genere su un libro, veramente poco chiara..... forse devo trovare la situazione di equilibrio affinchè la cassa rimanga ferma.....mah... mi serve il vostro aiuto :calm:

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

io ho il potere

so solo dirti ke la cassa pesa 9,8 kg, di + nn so O.o

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Bahamut

cosa vuoi ke ne sappia io ke vado al classico O_O

Painkiller

credo di aver risolto, credo.....

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

acid burnt

l unico modo per risolvere i problemi di fisica non è capire, ma escogitare un mobo brillante per copiare... io almeno ho sempre fatto così non ho mai capito una funcia di urti elastici, attriti, accelerazioni gravitazionali e moti perpetui :sick:
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

LordVoldemort

Io ho fatto lo stesso per passare meccanica, un amico mi reggeva il quaderno ed io leggevo, mentre il professore guardava da un altra parte.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Alternative-One

Citazionemaledetti esercizi di ripetizione: signori e signore aiutatemi vi prego mi sta facendo impazzire sto problema
Testo del problema:
Su un piano inclinato si trova una cassa mantenuta dal filo non elastico comunicante con una carrucola. Sotto quest'ultima, al filo viene fatto un nodo dove poter applicare varie forze.
DATI
Peso cassa= 10 N
coefficiente d'attrito= 0,25
angolo alfa: 30°
INCOGNITA
(la C è la forza dei pesetti che vengono applicati al nodo del filo "filtrato" dalla carrucola) C=?Per L'equilibrio?

apparte che forse la spiegazione del disegno è poco chiara, ma come si fa a mettere un incognita del genere su un libro, veramente poco chiara..... forse devo trovare la situazione di equilibrio affinchè la cassa rimanga ferma.....mah... mi serve il vostro aiuto :calm:
se lo chiedi a uno studente di ingegneria ti saprà rispondere

se lo chiedi a uno che fa informatica sotto matematica non saprà da dove iniziare

io fo ingegneria ma mi fa fatica, tanto sto post è x spiros e basta  :love:

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

pasqui90

prima di tutto devi dire se la carrucola è mobile o fissa

scusa ma dove è il difficile?
io ti dico che per trovare il peso dei pesetti basta fare 9,8kg(se il risultato di io ho il potere è giusto(da questo puoi capire che non so come funziona col coefficente d'attrito)) per l'angolo alpha(30°) così trovi la Pt(il peso che tira in parallelo al piano) e che viene trasmesso dalla carrucola in verticale per poterci attaccare i pesetti. quindi il peso dei pesetti è uguale al risultato della Pt. comunque C credo proprio che sia il peso dei pesetti in modo da dare l'equilibrio al sistema^^.
cmq sono in prima superiore e non sono sicuro che sia giusto( invece sono sicuro, ma è sempre meglio dire così in modo da non rassicurare troppo l'aiutato^^)(così se è sbagliato posso dire "l'avevo detto che non ero sicuro")

se sono stato poco chiaro dillo pure

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

summoner

è impossibile, non riesco a capire come risolvere questo problema, per me è meglio se domani ti fai passare l'esercizio da un compagno e lo copi, come hanno già detto, è la soluzione migliore!!!!!

spiros

Citazionese lo chiedi a uno studente di ingegneria ti saprà rispondere

se lo chiedi a uno che fa informatica sotto matematica non saprà da dove iniziare

io fo ingegneria ma mi fa fatica, tanto sto post è x spiros e basta  :love:
scusa non avevo visto il tuo post, quindi accuso e sto zitto
ma stai in guardia :shifty:
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

zerocool

Citazione
Citazionese lo chiedi a uno studente di ingegneria ti saprà rispondere

io fo ingegneria ma mi fa fatica, tanto sto post è x spiros e basta  :love:
scusa non avevo visto il tuo post, quindi accuso e sto zitto
ma stai in guardia :shifty:
Eheheh tranquillo spi un giorno la vittoria sarà di noi informatici... Intanto io posso snobbare i mie amici che fanno ingenieria informatica (con i loro miseri 23, 24, 26 in programmazione) dall'alto del mio 29 (allo scritto)! Venerdi c'ho l'orale  :help:

Squall

Adesso voglio insegnarti una tecnica segreta che si chiama:"Tu hai 10....e io pure"

Lo scopo di questa tecnica e di sfruttare un compagno bravo facendoti copiare il suo compito.
Dopo aver fatto ciò potrai vedere il procedimento e rieseguirlo in futuro.

TREVI

La soluzione è 2 ! Come gli occhi come le palle come le palle degli occhi come le gambe come le braccia come i polmoni come le orecchie e quant'altro nel nostro corpo umano !

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

pasqui90

ma è possibile che tra così tanta gente nessuno lo sappia? quello che ho detto io dovrebbe essere giusto. però non so se il 9,8 è giusto(siccome non so come funziona l'attrito^^)

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

reverendo wolfwood

non chiederlo a me, con la matematica c'ho sempre litigato sin da piccolo, uniche eccezioni quando si devono contare i soldi  

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...