Menu principale

Virus Preso Da Allakazham O_o

Aperto da Cloud9999, 4 Febbraio 2005, 17:34:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Cloud9999

Ok allora ho pollato e stavo vedendo su Alla una cosa sui NM, apro il collegamento al NM che mi interessa e mi compaiono i soliti 2 pop-up di Alla, ma quando sto per chiuderli, mi compare anche la finestra di pop-up del Norton che mi dice qualcosa come "Minaccia, script bloccato" poi vado su un altro link di NM, mi ricompaiono i pop-up degli advertisement (quelli tipo Free SMS logo ecc.) e anche sto box, ma poi ne compare un altro e mi dice "Norton ha rilevato un virus sul tuo computer, impossibile riparare il file" e sto virus si chiama Trojan.Vundo, mi ha mandato sul sito della Symantec e mi dice di scaricarmi il Removal Tool, ma sembra molto incasinato, poi ho fatto OK nel box un paio di volte e alla fine mi ha detto "Virus eliminato", allora cio' che mi chiedo e':
1)Come mai Alla mi ha dato un virus?O_o'
2)Che virus e' sto Trojan.Vundo? E' pericoloso? Mi ha detto che me l'ha eliminato pero' non sono sicuro che ora sia tutto a posto.
3)Come mai ho preso sto virus? E' forse dovuto al fatto dei pop up di Alla? Prima di fare l'ultima formattazione al pc mi ricordo che sti pop up non mi venivano piu' fuori, non so come mai ora ritornano. Forse se li blocco (c'era il modo di farlo da qualche parte in Windows mi pare) non corro' piu' rischi di prendermi sti virus? Qualcuno ha un'idea di come si blocchino? Ho sentito il tecnico e mi ha detto che non ne sa nulla, pero' io mi ricordo bene che c'era un modo di bloccare i pop-up da Windows senza tool esterni. Questo perche' quando ce li avevo bloccati non mi faceva accedere alla posta di Fastweb, poiche' anche quella e' un pop-up, poi ho capito che era per questo e sono andato a togliere la "V" di spuntato dove necessario. Solo che non mi ricordo minimamente dov'era.; ; Ho cercato dappertutto e non la trovo, qualcuno lo sa per caso? Il tecnico no...-_-
Fatemi sapere, e pls non spostatemei il topic dato che e' qui che conosco tutti e non su altri forum ed e' anche comunque rilevante a FFXI visto che c'entra Allakazham.
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Gidan88

mha, io ho i popup bloccati e posso anche scegliere cliccando sopra di vederli ma sono solo una rottura e quindi li lascio nascosti, credo che la storia del virus sia proprio dovuta ai pop up, non sò dirti altro a parte che anche io ho già sentito di casi in cui dici di non voler scaricare una cosa (es. dialer) e anche se dai no nella finestra te lo fanno scaricare i bastardi
Ex FFXI player

katoplepa

anche io ho il blocco dei popup quindi non ho notato nulla...

Bahamut

I torjan sono dei virus innocui x il pc ma fornisco informazioni su di te e ti rendono ritntracciabile ^^

fabrizio

A me windows mi ha dato la possibilità di bloccare i popup quando ho scaricato il service pack2 prova a scaricarlo o se gia ce lhai non so propio che dirti anche perche non sono un geniaccio sui PC :P
on FFXI: Fabrizioitalia (drk75)

..:Tidus:..

x bloccare i popup basta scaricarsi la barra di intenet di google!

Cloud9999

Kato hai il blocco dei pop-up tramite service pack2 anche te o usi un programma esterno? Perche' questo pack ad alcuni da' problemi, ad esempio a me l'ultima volta mi ha impallato il pc e ho dovuto formattare e mi hanno consigliato di non scaricarlo piu'...
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
>>My Profile<<

Hildaniel

CitazioneKato hai il blocco dei pop-up tramite service pack2 anche te o usi un programma esterno? Perche' questo pack ad alcuni da' problemi, ad esempio a me l'ultima volta mi ha impallato il pc e ho dovuto formattare e mi hanno consigliato di non scaricarlo piu'...
Anche Silverth dopo aver scaricato il service pack 2 ha dovuto formattare, impallato tutto.
Spero che abbiano risolto visto tutti sti problemi.
Neb, comincia a scaricarlo tu, se va tutto bene me lo dici che uppo pure io windoz  :hehehmn:
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

Cloud9999

CitazioneNeb, comincia a scaricarlo tu, se va tutto bene me lo dici che uppo pure io windoz  :hehehmn:
Ok ora lo scarico.  
...
Huh?!
...Ehy aspetta un momento!!
Cloud Strife

>>My Profile<<

Ellin

Un programmino per bloccare i popup lo puoi trovare qui: link

Per accedere alla posta di FW lo puoi fare tranquillamente da altrolink anche se hai i popup bloccati.

Se invece vuoi fare una cosa migliore abbandone IE e usa un altro browse tipo
opera oppure firefox

Lou ^.^
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:13pt;line-height:100%'][span style='color:red']Il posto più comodo dove dormire              *^.^*
[/span][/span][/span]

TiAn

Citazionex bloccare i popup basta scaricarsi la barra di intenet di google!
oppure basta usare un neurone in + e rendersi conto che Iexplorer fa pena e usare mozilla o Firefox.

mokujin

Citazione
Citazionex bloccare i popup basta scaricarsi la barra di intenet di google!
oppure basta usare un neurone in + e rendersi conto che Iexplorer fa pena e usare mozilla o Firefox.
finche explorer funziona  :bleh:
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Whitekid

e straconosciuto vai su "doktor" Symanthec alias NORTON"come berlusca che dice tutto va bene madama dorèèèèèèèèèèèèèèèè" bheeee insomma  c e un tool x rimuoverlo cosi sembra ^^ x quelli  + sgamati l ardua sentenza ..................

ti do un consiglio cambia S.O. e se non puoi o vuoi  cambia almeno il programma o applicazione di windows x visitare internet non mi ricordo + come si chiama da tanto non lo uso + (mi sembra IE e i suoi  milleeeeeeeeeeeee cloni ma tanto sono tutti uguali^^)

con calma ho riletto i topic service pack 2 di winzozz chiude molte falle del 1 xp sia home che pro ma come al solito Mamma Microsoft ci mette lo zampino e un SO buggabile gia dall inizio figurarsi dopo toppo un buco ne apro altri 2 ^^ Trojan Vundo e ancora il + innocuo, è nella categoria "commerciale" pensa a quelli che sono  + dannosi e neanche lo sai di averli magari e proprio dal tuo pc che parte assieme ad altri pc un attacco DOS ai server di SE... sono in vena di cazzate ma tanto al giorno d oggi vince chi le SPARA + GROSSE e se non la bevi  ti fa credere che sei un minchione,si siamo tutti dei minchioni mi sa...........ok vado in vacanza x un po in attesa di wow, non apro un nuovo post, chi mi leggera e avvisato.....ciao
Whitekid...(Whm61)(Blm30)(Brd8)(Rng14)(Smn26)(Nin11)((War6)(Bst10)
Gobbiebag 5/6 Mog Safe 3/3 Genkai 3/5 AF 3/6
Avatar... Carbuncle Ramuh Shiva Garuda
Rank 8

Sign By Cic

Cloud9999

Ellin questo programmino anti pop-ups che hai postato poi lo posso disabilitare volendo, una volta installato? Fammi sapere thx.
Cloud Strife

>>My Profile<<