Menu principale

Drk Sux

Aperto da Cloud9999, 7 Febbraio 2005, 15:32:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Erenforth

Non confondete la fase di exp, da quella successiva.

Per i God anche un Blm si sente (eccetto per Kirin) praticamente completamente inutile. L'unico realemente utile (oltre Whm e Rdm) è il rng.
Questo comunque vale per molti Hnm.

In questo senso non è vero che la Se ha equilibrato i job. Nelle attività End-game, la forza del rng è disarmante.
Infine non è paragonabile il rng con i melee ma andrebbe paragonato con il blm per natura del danno e del tipo di combattimento.

Eren
Eren

Meteor

CitazioneNelle attività End-game, la forza del rng è disarmante

:w00t:  :w00t:

mi sa che sarò in qualche modo "costretto" a portare ninja al 37 per le attività più difficili, ma vedrò, un ninja con utsusemi da subbare lo ho già, solo che sta ancora al 26, mi piacerebbe sapere se riuscirò a fare gods e affini anche senza sub ninja.
Non so nulla di queste cose, appena sarò sul campo sperimenterò  :mhihi:
anche perchè morire una volta è ok, anche due è ok, anche tre è ok

ma perdere un livello ogni god non è ok  :mhihi:

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Arbedark

Eccomiiiii posto anch'io!!
Allora inizio col Dire che sono uno che va in controtendenza ho RNG come main e ho provato a espare il DRK che ho portato a 37.
Il DRK è divertente e se becca RNG un pò pacchi (tra equip e frecce) li owna come danno ed è molto divertente come job.
Per iniziare io contro i processonaire a Boyanda passavo tranquillo i 1000 di danni (ho avuto un picco di circa 1200) con Sidewinder, seconda cosa da dire è che Sidewinder bisogna saperlo usare, un ranger che sa giocare missa i primi 2 o 3 sidewinder e gli altri ne missa al massimo 1 su 10, perchè i TP li calcoli sui primi in base alla loro evasion e al /check che fai tutti i giri, con questi dati riesci a stimare all'incirca i TP che ti servono con Sharpshot attivo e senza per non missare.
Ma la cosa che fa la differenza totale è l'hit rate, io come RNG/NIN misso una freccia su 10 contro mob high evasion, se il mob è un IT normale normalmente non misso nemmeno una volta (devo avere +65 Ranged accuracy e passo i 70 mi pare con le frecce senza contare i 3 boost del job). Per esempio ho combattuto 3 volte OSE in ally mentre espavo e 2 volte su 3 c'era un DRK (con 2 x sniper e porcate varie), io facevo fatica a prenderlo (mi pare 1 freccia su 3 tirate circa) il DRK l'ha colpito 3 volte in tutto il combat (stesso mio livello).
Io ho sempre stimato il DRK e mi piace anche giocarlo ma la % di danni come l'hai stimata te per me è sballata.

P.S. Come dice Meteorx, il ranger è uno stile di vita asher :ghigno:
[span style='color:red']Final Fantasy XI - Server Fairy[/span]
[span style='color:orange']Arbedark - Race: Umano - RNG 66, THF 56, DRK 50, RDM 39, NIN 33, WAR 30, BLM 27, PLD 21, MNK 13, SAM 13, BST 16, WHM 3, DRG 1[/span]
[span style='color:orange']Yhoda - Race: Tarutaru - BLM 11[/span]
-= Arbedark Ranger =-

fabrizio

Nebus fatte il thf a 45 e rng a 22 e prendi sto pin ci riescono tutti perche non devi riuscirci te?
Sti rng mi hanno stufato nebus lasciami il posto nel tuo PT fisso per una sola sera e facciamo capire a sti ricconi che per sconfiggere il nemico non ci vogliono i soldi ma una bella falce piena di sangue    eheheh
on FFXI: Fabrizioitalia (drk75)

Proteo

Cmq a tutti i rng presenti vi consiglio di provare il sushi.

Ieri Estel in gruppo con noi lo stava usando e non missava + un colpo, forse avra missato una decina di colpi in tutta la serata.

Tra l'altro io mi occorgevo dal parser quando gli finiva il cibo :-) quando 'aveva la media dei colpi andati a segno era 100% (il parser non ha decimali) mentre quando gli finiva il cibo scendeva a 67%-70%.

Tra l'altro ho notato che anche i colpi con le armi normali passavano dal 20% al 40-50% .

Altro punto da dire non missava sidewinder neanche con 100% TP, forse l'ha missato una volta sola in tutta la serata.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

Cloud9999

CitazioneNebus fatte il thf a 45 e rng a 22 e prendi sto pin ci riescono tutti perche non devi riuscirci te?
Sti rng mi hanno stufato nebus lasciami il posto nel tuo PT fisso per una sola sera e facciamo capire a sti ricconi che per sconfiggere il nemico non ci vogliono i soldi ma una bella falce piena di sangue    eheheh
Il THF lo portero' a 50, ma voglio exparlo con gia' il pin, e non essere un THF pacco come te. :hehehmn:
Come gia' detto da qualcuno, un DRK puo' non avere l equip piu' uber esistente ma saper giocare meglio di un DRK che ha una Haubergeon.
...Tranne quando gli squilla il telefono e va afk in fight.  

X Zargon, dici i Sole che uso anche io oppure gli Squid? Met potresti provare comunque, che dici?
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Proteo

CitazioneX Zargon, dici i Sole che uso anche io oppure gli Squid? Met potresti provare comunque, che dici?
Mi pare gli squid, quelli che aumentano anche agi.

Lui stava usando i +1.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

`MbS`

i rng usano squid xké a loro fa + comodo agi, i melee sole xké addano str e dex ;P ma dan entrambi acc +14%

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

Arbedark

Citazionei rng usano squid xké a loro fa + comodo agi, i melee sole xké addano str e dex ;P ma dan entrambi acc +14%
Ma aumentano anche ranged attack o solo accuracy ?
[span style='color:red']Final Fantasy XI - Server Fairy[/span]
[span style='color:orange']Arbedark - Race: Umano - RNG 66, THF 56, DRK 50, RDM 39, NIN 33, WAR 30, BLM 27, PLD 21, MNK 13, SAM 13, BST 16, WHM 3, DRG 1[/span]
[span style='color:orange']Yhoda - Race: Tarutaru - BLM 11[/span]
-= Arbedark Ranger =-

`MbS`

anche ranged ^^

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

katoplepa

i "sole" danno anche attack+10

fabrizio

nebus che ti fissi a fare sul pin che alla fine non cambia tanto expate sto thf e basta, io andavo bene ugualmente anche senza pin e senza leap boot.
Cmq non credo ci voglia una scienza per giocare il drk basta equip uber e so tutti forti; se mi parli di rdm whm ecc le cose cambiano ma stiamo parlando di drk lol  :calm:
on FFXI: Fabrizioitalia (drk75)

Richter

CitazioneCmq non credo ci voglia una scienza per giocare il drk basta equip uber e so tutti forti
questa e' grossina fab  :bleh:

Texx

squid sushi
HP +30
Dexterity +6
Agility +5
Mind -1
Resist Sleep
Accuracy +15%
Ranged Accuracy

Squid Sushi +1
HP +30
Dexterity +6
Agility +5
Resist Sleep
Accuracy +16%
Ranged Accuracy

Sole Sushi
HP +20
Strength +5
Dexterity +6
Resist Sleep
Accuracy +15%
Ranged Accuracy

Sole Sushi +1
HP +20
Strength +5
Dexterity +6
Accuracy +16%
Ranged Accuracy
Resist Sleep
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

katoplepa

CitazioneSole Sushi
HP +20
Strength +5
Dexterity +6
Resist Sleep
Accuracy +15%
Ranged Accuracy

a me pare che quando lo mangio mi aumenta anche l'attack di 10