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Aperto da ff8mania, 25 Novembre 2015, 22:34:46

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Silver Element

Citazione di: lordmortimer il  1 Gennaio 2016, 16:17:40Si vocifera poi che POTREBBE uscire durante l'estate :shiftyph34r:

E' un po'presto per essere aprile.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Sans

Citazione di: Silver Element il  2 Gennaio 2016, 10:39:05
Citazione di: lordmortimer il  1 Gennaio 2016, 16:17:40Si vocifera poi che POTREBBE uscire durante l'estate :shiftyph34r:

E' un po'presto per essere aprile.

Estate 2017. :ciao:

lordmortimer

E invece no! Estate 2016! I want to believe :coolio:
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lordmortimer

Square Enix ha l'abitudine di paragonare i propri FF con altri giochi di successo occidentali: FFXIII è stato paragonato a CoD; il XIII-2 a Mass Effect e Red Dead Redemption e LR a Skyrim. Sapevatelo!
La cosa non cambia per FFXV, che viene infatti messo a confronto con The Last of Us dal punto di vista narrativo.

La storia si svolge attorno alla crescita di Noctis come individuo, accelerata dal doversi assumere la responsabilità di governare il suo regno anzitempo.
The Last of Us viene utilizzato come fonte d'ispirazione allo scopo di creare un gioco dove il gameplay e lo storytelling abbiano la stessa grande importanza.

La data di uscita verrà rivelata sempre a marzo e Tabata giura che il 2016 sarà l'anno B)

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lordmortimer

#19
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Sans


lordmortimer

Citazione di: Sans il  6 Gennaio 2016, 21:35:42
Citazione di: lordmortimer il  6 Gennaio 2016, 19:05:46http://www.novacrystallis.com/2016/01/final-fantasy-xv-wont-be-100-percent-pure-open-world-focuses-on-the-best-of-linear-and-open-games/

Né open-world né lineare. Quindi qualcosa in stile occidentale?

 :blink:

Gli "occidentali" sono open world. '-'
Stavo pensando a Dragon Age. Ma non penso che la regola per gli occidentali sia che puoi andare dove vuoi e se trovi il drago cattivo son cazzi tuoi. Le zone le sblocchi man mano che procedi '-'
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Sans

Citazione di: lordmortimer il  6 Gennaio 2016, 21:47:30
Citazione di: Sans il  6 Gennaio 2016, 21:35:42
Citazione di: lordmortimer il  6 Gennaio 2016, 19:05:46http://www.novacrystallis.com/2016/01/final-fantasy-xv-wont-be-100-percent-pure-open-world-focuses-on-the-best-of-linear-and-open-games/

Né open-world né lineare. Quindi qualcosa in stile occidentale?

 :blink:

Gli "occidentali" sono open world. '-'
Stavo pensando a Dragon Age. Ma non penso che la regola per gli occidentali sia che puoi andare dove vuoi e se trovi il drago cattivo son cazzi tuoi. Le zone le sblocchi man mano che procedi '-'

 :blink:

Magari giocarne qualcuno in più potrebbe farti cambiare idea...


Tra l'altro il fatto che per (credo praticamente tutti) il gioco dell'anno 2015 sia stato The Witcher 3 fa traballare un po' la tua tesi...

Senza poi chiamare in causa un altro dei top 5 2015: Fallout 4.


PS: E sì, quando trovi il drago cattivo sono proprio cazzi tuoi. 8)



lordmortimer

Lo sai che sono rimasto molto indietro :coolio:
Ma quindi in Fallout 4 e The Witcher 3 puoi andare direttamente all'ultimo dungeon da inizio gioco? :ph34r:
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Sans

Per non farla andare troppo per le lunghe mi limito a citare wikipedia (anche se è sempre da prendere per quello che è...)

Citazione di: Wikipedia link=https://it.wikipedia.org/wiki/Open_worldCon il termine open world (in italiano "mondo aperto") si intende un videogioco in cui il giocatore può muoversi liberamente all'interno di un mondo virtuale; infatti è data ampia libertà al giocatore il quale può scegliere come e quando affrontare obiettivi o dedicarsi alla semplice interazione con l'ambientazione e ciò che la popola.

Un gioco open world non implica necessariamente un vero e proprio sandbox, ossia un genere in cui il giocatore dispone di strumenti per modificare il mondo, se stessi e creare come giocano. In genere, i giochi a mondo aperto fanno rispettare alcune restrizioni per l'ambiente di gioco, sia a causa di limitazioni tecniche assolute o limitazioni imposte dalla linearità di un gioco (per esempio, le aree bloccate di Grand Theft Auto sbloccabili progredendo nella storia).

lordmortimer

Mi sto perdendo -.-
Ma se consideriamo che Nova Crystallis ha definito il termine "open-world" come abusato possiamo dire che ho ragione io ebbasta *_*

No ma io ho sempre interpretato "gioco open-world" come gioco in cui puoi andare in culo al mondo sin da quando il tuo pg inizia a dire pappa, nanna e cacca, senza alcuna limitazione, se non appunto tecnica o "cazzo è quel... game over". E pur avendone giocati pochi, nessun occidentale mi hai mai permesso questa cosa '-'
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Sans

Citazione di: lordmortimer il  7 Gennaio 2016, 15:56:13No ma io ho sempre interpretato "gioco open-world" come gioco in cui puoi andare in culo al mondo sin da quando il tuo pg inizia a dire pappa, nanna e cacca, senza alcuna limitazione, se non appunto tecnica o "cazzo è quel... game over". E pur avendone giocati pochi, nessun occidentale mi hai mai permesso questa cosa '-'

Infatti è così, è la spiegazione di Wikipedia a fare abbastanza schifo, ma ero stanco. :coolio:

Molti gdr occidentali (o almeno è molto più facile trovarne rispetto ai jrpg) hanno ampie mappe in cui muoversi liberamente per ore anche ignorando completamente la storia...se la mappa è composta da A a Z e per proseguire con la storia devi fare C e B puoi fregartene altamente e dedicarti a tutte le altre lettere che potrebbero anche non esistere, perché ai fini della storia nulle.
Poi magari facendo C e B puoi sbloccare un'altra area, ma questo non limita o pregiudica la libertà che hai nella prima.
Avere dei paletti obbligatori per progredire nella trama è ovvio (senza dimenticare le limitazioni tecniche), altrimenti diventerebbe uno sandbox e di trama non ci sarebbe un granché (se c'è...).

Invece per i jrpg, quando hanno (o avevano XD) la world map, come ben sai, la tua azione è in realtà molto limitata (oltre al fatto di essere spesso a gioco inoltrato). Anche quando ti fanno andare ovunque, ti ritrovi quasi sempre a dover tornare indietro perché in quel momento non hai fatto o non hai una determinata cosa per poter proseguire. [Senza dimenticare il fattore "scelta" che caratterizzano ulteriormente gli occidentali, ma questo è un altro discorso...]


Prova Skyrim che è un ottimo esempio...dopo i 10 minuti di inizio gioco/tutorial puoi andare ovunque vuoi, quando vuoi, farti ammazzare da troll e draghi come più ti piace e dimenticarti completamente dell'esistenza di una trama (poi il gioco è opinabile quanto vuoi, ma il principio di open-world è questo).

Oppure The Witcher 3 (la parte "tutorial" dura un po' di più, ma inizi già in una discreta area e superata quella ti ritrovi in un territorio enorme) un po' più accattivante come gameplay, storia, varietà e cura degli ambienti, ma di conseguenza "risulta" più complicato di Skyrim che invece è immediato.

O ancora Risen (nipote dei Gothic), naufraghi su un'isola e ti arrangi (molto più tosta dei precedenti e anche se puoi andare praticamente ovunque sin da subito è facile che ti ammazzino anche le pernacchie dei barbagianni; l'elemento della scelta è preponderante).

[più recente il gioco, meno limiti tecnici...e quasi sempre meno qualità, ma questa è dovuta alla piega attuale =D]


Citazione di: wiki link=https://en.wikipedia.org/wiki/Open_worldOpen world is a term for video games where a player can move freely through a virtual world and is given considerable freedom in choosing how or when to approach objectives, as opposed to other computer games that have a more linear structure. Open world and free-roaming suggest the absence of artificial barriers, in contrast to the invisible walls and loading screens that are common in linear level designs. Generally, open world games still enforce many restrictions in the game environment, either because of absolute technical limitations or in-game limitations (such as locked areas) imposed by a game's linearity. Examples of high level of autonomy in computer games can be found in MMORPG or in other games adhering to the "open world concept". Their main appeal is they provide a simulated reality and allow players to develop their character and its behavior in the direction of their choosing. In these cases, there is often no concrete goal or end to the game. There are limitations to this autonomy through the rules of the simulation and its limitations. But the direction of gameplay may or may not rely ultimately upon the decision of the player, as in some cases this can be completely controllable by the player, the type depends on the requirements and availabilities of the game.


lordmortimer

#27
Q&A dello staff di Final Fantasy XV sul forum ufficiale del gioco:

Quanto ci sarà di esplorabile nelle grandi città come Altissia e Insomnia?

Altissia è così grande che a volte pure gli sviluppatori ci si perdono. Il giocatore è libero ti farsi una camminata lungo il labirintico complesso di strade, salire a bordo di una gondola e cercare ristoranti da visitare. Esplorandola si incontreranno personaggi unici nel loro genere.

Si potrà andare sul tetto degli edifici più grandi usando il teletrasporto di Noctis?

Certo! L'abilità di teletrasportarsi in molteplici punti è una parte fondamentale del battle system, soprattutto nelle battaglie su vasta scala combattute in zone urbane. Il teletrasporto non servirà solo con gli edifici: abbiamo sviluppato eccitanti battaglie aeree contro nemici volanti e boss giganteschi.

Come funzionano i livelli di difficoltà riguardo XP, parametri nemici, danni e AI?

L'equivalente in Final Fantasy XV dei livelli di difficoltà è un sistema che permette di cambiare la modalità della battaglia. L'abbiamo creato per fare in modo che siano soddisfatti sia quei giocatori che vogliono un gameplay action e tecnico, sia quelli che preferiscono un approccio più lento e rilassato. Rilasceremo ulteriori informazioni in merito quando l'uscita del gioco sarà più vicina.


P.S.: Tabata ha detto giorni fa che sta progettando scene brutali per i momenti più scioccanti del gioco :ph34r:
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Sans

Citazione di: lordmortimer il 14 Gennaio 2016, 18:15:27P.S.: Tabata ha detto giorni fa che sta progettando scene brutali per i momenti più scioccanti del gioco :ph34r:

Già immagino Nocthis che si dispera guardando lo scempio dei suoi capelli persi nel lavandino...momenti tragggici!



Tornando seri... :shiftyph34r:


... (altri tre puntini di sospensione, in alcuni casi, sempre salutari :sleep:)

...speriamo che le scene brutali non lo siano solo per i giocatori. :fabry:

lordmortimer

#29
Si inizia a parlare di magie:



Guardate l'immagine in mezzo: fa vedere come se si usano magie elem. Fuoco tipo Fire in un prato, questo prende fuoco e danneggia tutti quelli coinvolti nell'incendio :ph34r:

Inoltre se Noctis dovesse cavalcare un mostro, la difesa fisica di quest'ultimo diminuirebbe all'istante.
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