Uscirà nel 2022 spero prima dell'estate per Ps4 e Ps5. Sembra interessante dal trailer :sisi:
https://youtu.be/7MDb4q8QiS4
Ieri sera, nel mentre dello state of play della Playstation, dopo dei giochi dimenticabili arriva il logo della Square-Enix B)
Già penso al nuovo trailer di FFXVI e mi metto seduto tranquillo B) ...... ma ...... ma ...... dopo un qualcosa di meccanico appare il logo della tri-Ace :o :o :o :o :o :o
E subito dopo un astronave ed il solito biondino reclutato direttamente da un gruppetto di J-Pop :o :o :o :o :o
E quindi significa solo una cosa :o :o :o :o :o
E' arrivato il nuovo Star Ocean ;______;
Ed infatti dopo salti e svolazzi dei vari personaggi, conditi finalmente con combattimenti tra astronavi (cosa che è completamente mancata nell'ultimo Star Ocean), si arriva al logo dove appare il nome ;________;
Star Ocean : The Divine Force ;________;
https://www.youtube.com/watch?v=lwlduVD_aqc
Sto orgasmando :love:
Ecco il prossimo gioco preso al day-one (PS5 permettendo :asd: ) ..... ovviamente sventracul edition B)
Il mio JRPG preferito :love:
E ora si può pure volare con il jet pack :love:
Citazione di: Stefano71 il 28 Ottobre 2021, 09:23:00
il solito biondino reclutato direttamente da un gruppetto di J-Pop
Citazione di: fabry il 28 Ottobre 2021, 09:33:47
Il mio JRPG preferito :love:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
C'è qualcosa del gameplay che non mi convince (volare liberamente ovunque? O è un trailer fuorviante oppure dovranno fare un gran lavoro per gestirlo bene), aspetto di vedere di più.
E figurati se ti convinceva da subito il trailer :asd:
A me basta che sia uno Star Ocean.....poi va tutto bene :rolleyes:
Spero non sia come il 5 che, tra quelli che ho giocato, è stato in assoluto il meno bello...
Citazione di: Tidus™ il 28 Ottobre 2021, 09:39:14
Citazione di: Stefano71 il 28 Ottobre 2021, 09:23:00
il solito biondino reclutato direttamente da un gruppetto di J-Pop
Citazione di: fabry il 28 Ottobre 2021, 09:33:47
Il mio JRPG preferito :love:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beh il personaggio principale preso dal J-Pop dopotutto è un tratto distintivo sia di Star Ocean che di Final Fantasy :asd:
Infatti appena l'ho visto ho pensato subito a Star Ocean :love:
Citazione di: Tidus™ il 28 Ottobre 2021, 09:39:14
C'è qualcosa del gameplay che non mi convince (volare liberamente ovunque? O è un trailer fuorviante oppure dovranno fare un gran lavoro per gestirlo bene), aspetto di vedere di più.
Beh dopotutto a te non convince nemmeno lo specchio quando ti guardi la mattina quindi se hai rimostranze solo per il gameplay siamo già a buon punto :asd:
Al video non si vede quando il jetpack raggiunge qualche posto 'limite' ..... probabilmente si potrà utilizzare unicamente in posti ampi ma 'chiusi' .....
Non credo proprio che arrivati ad un certo punto si potrà volare 'ovunque' ..... anche se pensandoci già da DQVIII si poteva volare liberamente per tutto il mondo :o
Ma ora il posto è differente ..... vedremo :love:
So già come va a finire:
Media voto tra 75%-80%
Tidino: Ho letto dei pareri di gente che l'ha finito ....na merda soprattutto il finale.
Ok potete chiudere il topic già adesso evitando LOOP e Dejà VU LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Citazione di: tidus79 il 28 Ottobre 2021, 11:21:00
Ok potete chiudere il topic già adesso evitando LOOP e Dejà VU
Hmmmm .... quasi quasi .... :sisi:
Casomai lo riapro quando ci faccio il gameplay oppure quando diranno la data di uscita B)
Io sono neutrale. Gestite come volete :ph34r:
Citazione di: fabry il 28 Ottobre 2021, 09:40:36
A me basta che sia uno Star Ocean poi va tutto bene
....
Spero non sia come il 5
:rotfl:
Citazione di: Stefano71 il 28 Ottobre 2021, 10:13:55
Al video non si vede quando il jetpack raggiunge qualche posto 'limite' ..... probabilmente si potrà utilizzare unicamente in posti ampi ma 'chiusi' .....
Appunto, una soluzione del genere mi sembra difficilmente gestibile se non ridotta a inutile stronzata, inficiando gameplay ed esplorazione... pensavo fosse evidente e non ci fosse bisogno di spiegarlo.
Il mio cervello ha sentito che qualcosa in quelle situazioni non va, vedremo, magari sbaglierò :asd:
Ma stupido io che non orgasmo e non prenoto al D1 dopo 2 minuti di trailer o.o
Devo iniziare a dire "caphholllllavvoro!!!" ? :rotfl:
Citazione di: Tidus™ il 28 Ottobre 2021, 11:48:48
Ma stupido io che non orgasmo e non prenoto al D1 dopo 2 minuti di trailer o.o
Errore ..... io ho orgasmato e deciso della sventracul edition alla comparsa della scritta tri-Ace :love:
Citazione di: Tidus™ il 28 Ottobre 2021, 11:48:48
Devo iniziare a dire "caphholllllavvoro!!!" ? :rotfl:
A ben pensarci, quanti Star Ocean ti sono piaciuti?
Eh ma Tid, te trovi sempre difetti ovunque :asd:
Io ci vedo del potenziale
Ho detto che "basta che sia uno Star Ocean" perchè, in linea di massima, mi sono piaciuti tutti MA, e sottolineo MA, il 5 è quello che mi è piaciuto di meno e spero non facciano la stessa cazzata, ovvero la mancanza di esplorazione di altri pianeti
Te stai già trovando difetti in due minuti e mezzo di trailer :asd:
Citazione di: fabry il 28 Ottobre 2021, 12:12:59
Eh ma Tid, te trovi sempre difetti ovunque :asd:
Io ci vedo del potenziale
Ho detto che "basta che sia uno Star Ocean" perchè, in linea di massima, mi sono piaciuti tutti MA, e sottolineo MA, il 5 è quello che mi è piaciuto di meno e spero non facciano la stessa cazzata, ovvero la mancanza di esplorazione di altri pianeti
Te stai già trovando difetti in due minuti e mezzo di trailer :asd:
Si ma sembri quelli "oh, io non sono razzista... però..." o "io non sono antisemita è... ma..." :asd:
Basta che sia uno SO ma che non sia come il 5 sono e frasi leggermente in contrapposizione :asd:
Si fa per trollare, ho capito il senso.
cmq non mi pare di aver trovato difetti ovunque, ho semplicemente detto che quella meccanica non mi convince, è l'unica cosa che ha catturato la mia attenzione (chiedo scusa se son passate delle tette o dei culi :rotfl:)
Citazione di: lordmortimer il 28 Ottobre 2021, 12:05:12
Citazione di: Tidus™ il 28 Ottobre 2021, 11:48:48
Devo iniziare a dire "caphholllllavvoro!!!" ? :rotfl:
A ben pensarci, quanti Star Ocean ti sono piaciuti?
Queste robe interstellari mi piacciono ma provai TTEOT abbandonandolo dopo poco e da lì non l'ho più seguita più di tanto.
Volevo riprendere uno dei più recenti ma poi ho scoperto che si stava sempre sullo stesso pianeta... se non mi sto confondendo con un altro titolo.
edit:
Ho controllato, ricordavo bene anche se la mancanza di viaggi interstellari sarebbe stata bilanciata dalle chiappe di Fiore.
Citazione di: Tidus™ il 28 Ottobre 2021, 12:55:33
Ho controllato, ricordavo bene anche se la mancanza di viaggi interstellari sarebbe stata bilanciata dalle chiappe di Fiore.
Che sono comunque un bel vedere ma la mancanza di altri pianeti e viaggi interstellari si è sentita lo stesso :(
Nel 3 e nel 4 si visitavano altri pianeti, nel 5 no, e le battaglie a bordo della nave (nel 5) non si vedevano....si vedeva solo l'interno della nave e si leggeva quello che stava succedendo....
Non ho capito per quale motivo hanno optato per questa "modalità" ma ha veramente abbassato la godibilità del gioco....
Voglio dire, il titolo è "oceano di stelle" ma nel 5 di stelle proprio non se ne vedono
E' l'unica critica che faccio al 5, poi il titolo comunque mi è piaciuto ma è sotto tono rispetto al 3 e al 4
Dopotutto Fabry se esistono solo due fronde (quelli che dicono che il terzo è il migliore e chi il quarto) un motivo ci sarà :asd:
Ah io faccio parte del secondo gruppo :asd:
Anche a me è piaciuto di più il 4° anche se la storia del 3° è veramente bella
Però a livello di ambienti e grafica, ovviamente vince il 4°
Poi nel 4° c'è Meracle :love:
Il 4 l'ho finito due volte anche la versione international.
I Dungeon nel post game erano impegnativi ricordo che bisognava essere a Lv 120 :asd:
Peccato non sia mai uscita Retail questa Remaster:
(https://i.ibb.co/nr0YR6m/Star-Ocean-The-Last-Hope-remastered-1200x675.jpg) (https://ibb.co/ZdJFNGX)
In realtà non bastava essere a livello 120...dovevi avere equip modificati pesantemente tramite la Sintesi.....ricordo che passavo ore nella Grotta delle sette stelle a farmare materiali per poi modificare tutti gli equip
Peccato per il secondo Dungeon opzionale, dove in pratica non c'erano Save Point e andava finito tutto in una volta....
Sono riuscito ad arrivare verso metà Dungeon e comprare le robe OP da Santa, ma poi mi sono scazzato e l'ho mollato.....
Comunque credo che, anche a livello 200, la Ethereal Queen mi avrebbe fatto il culo nonostante tutta la roba che avevo addosso
Orrendo invece il Dungeon opzionale del 5, la Maze of Tribulation
Fino ad un certo punto gli scontri sono gestibili ma, da metà in poi, i Boss ti oneshottano facendoti passare tutta la voglia...
Di solito il lv cap é fissato a 99 per quello mi era rimasta impressa la possibilità di salire ancora
Ovvio che sintetizzare armi/armature migliori é l'unico modo per superare questi dungeon , in alcuni Jrpg diventa "molto consigliato" farlo già prima di affrontare quello finale della Trama :sisi:
Nelle vecchie guide ci sono pagine dedicate solo alla "sintesi" degli oggetti,vi ricordate il mitico calderone di DQ VIII ? :rotfl:
Il cap del 4 è il 200 ma se sblocchi una certa percentuale di trofei per ogni pg, sblocca il cap e lo porta al 255
Per le pagine di sintesi si, ci sono decine e decine di pagine che spiegano cosa sintetizzare per andare avanti
Nel 3 era molto più semplice
Nel 4 è parecchio complicato per via dei materiali
Nel 5 fa abbastanza cagare :rotfl:
Dato che solo nel 4 creare delle corone di fiori (e metterle in posti particolari) ti dava degli altri finali è l'unico gioco in cui ho utilizzato la sintesi spinta B)
Mi ricordo la cosa delle corone ma non credo di averla fatta
Principalmente mi concentravo sul fare più danni possibili usando la Sintesi e livellare come un pazzo :rotfl:
Citazione di: fabry il 28 Ottobre 2021, 18:23:51
livellare come un pazzo :rotfl:
Ah ecco perché Tid lo schifa :sisi:
Ovvio :asd:
Scusate se cerco giochi dove si gioca e c'è una storia da seguire, sono un tipo strano :rotfl:
Infatti la serie Star Ocean e famosa proprio per l'assenza di una storia :sisi: :sisi:
Citazione di: Tidus™ il 29 Ottobre 2021, 10:09:46
Scusate se cerco giochi dove non si gioca e c'è una storia da seguire, sono un tipo strano :rotfl:
Fixed :asd:
:rotfl:
"Se possono saltà le bbattaglie. Bbene" -cit.
Già mi immagino se, durante il trailer, legge cose come "immersive gameplay". Va nel panico, che lui la sera è un cadavere e manco riesce a capire se sta giocando a God of war o un FF :sisi:
Citazione di: lordmortimer il 29 Ottobre 2021, 10:25:03
"Se possono saltà le bbattaglie. Bbene" -cit.
Già mi immagino se, durante il trailer, legge cose come "immersive gameplay". Va nel panico, che lui la sera è un cadavere e manco riesce a capire se sta giocando a God of war o un FF :sisi:
Parli di Tidino :rotfl:
Che belli che siete :rotfl:
Ma visto che sono buono vi dò anche dei consigli per gli acquisti:
11 Best Clicker games on Steam as of 2021
https://www.slant.co/topics/6565/~clicker-games-on-steam
:asd:
Citazione di: Tidus™ il 29 Ottobre 2021, 10:57:39
Che belli che siete :rotfl:
Ma visto che sono buono vi dò anche dei consigli per gli acquisti:
11 Best Clicker games on Steam as of 2021
https://www.slant.co/topics/6565/~clicker-games-on-steam
:asd:
Parli di questi ? :asd:
(https://oyster.ignimgs.com/mediawiki/apis.ign.com/the-last-of-us/9/9d/Clicker.jpg?width=1280)
Sarà qualche indie dove devi solo premere in avanti la levetta analogica e osservare il panorama :rotfl:
Ce n'è uno che si chiama AdVenture Capitalist *_*
Citazione di: fabry il 29 Ottobre 2021, 11:51:44
Sarà qualche indie dove devi solo premere in avanti la levetta analogica e osservare il panorama :rotfl:
Vorrei vederti a finirli dovendo contare sulle tue abilità e non alla pressione compulsiva di un tasto che, dopo 20 ore, ti porta a un livello tale per cui ti basta una ulteriore pressione di un tasto per oneshottare il boss finale :asd:
Ancora vi sto aspettando su FFVIIR in hard :asd:
Citazione di: Tidus™ il 29 Ottobre 2021, 12:00:21
Ancora vi sto aspettando su FFVIIR in hard :asd:
Mi sembri quello che in una intro di Elio ha la figurina di Facchetti :asd:
Citazione di: Stefano71 il 29 Ottobre 2021, 12:03:49
Citazione di: Tidus™ il 29 Ottobre 2021, 12:00:21
Ancora vi sto aspettando su FFVIIR in hard :asd:
Mi sembri quello che in una intro di Elio ha la figurina di Facchetti :asd:
Gli hai dato del "possessore di figurina di Facchetti"? Non è un po' pesante? '-'
Citazione di: lordmortimer il 29 Ottobre 2021, 12:08:09
Citazione di: Stefano71 il 29 Ottobre 2021, 12:03:49
Citazione di: Tidus™ il 29 Ottobre 2021, 12:00:21
Ancora vi sto aspettando su FFVIIR in hard :asd:
Mi sembri quello che in una intro di Elio ha la figurina di Facchetti :asd:
Gli hai dato del "possessore di figurina di Facchetti"? Non è un po' pesante? '-'
:niisi:
Hanno aperto il sito ufficiale :
https://square-enix-games.com/it_IT/games/starocean-the-divine-force?utm_source=Sailthru&utm_medium=email&utm_campaign=SEE%20-%20STAR%20OCEAN%20THE%20DIVINE%20FORCE%20-%20Reveal%20-%20EFIGS&utm_term=SEE%20-%20Star%20Ocean
In pratica però non hanno scritto niente di nuovo :ph34r:
CitazioneNuove informazioni su Star Ocean The Divine Force dovevano essere durante questa primavera, e ci scusiamo profondamente per avervi fatto aspettare.
Ci stiamo preparando a condividere maggiori informazioni verso fine giungo.
Il team sta lavorando duro per venire incontro alle vostre aspettative, e speriamo che riusciate a portare ancora pazienza in questo periodo
E speriamo che sia veramente così :ph34r:
Dopotutto in ogni newsletter della Square-Enix c'è sempre scritto 2022 come uscita di Star Ocean :ph34r:
Ci pensavo giusto ieri
Chissà quando vedremo qualcosa.....
Up :love:
Il 27 ottobre sarà mio al day one
https://www.spaziogames.it/star-ocean-the-divine-force-annunciata-la-data-di-uscita-definitiva/
:o
Hanno annunciato anche le sventracul edition ? :o
Dallo Square-Enix Store non se ne vede traccia :o
Sarà vero ? :o
Trovato il video di presentazione
https://www.youtube.com/watch?v=vexU1oYKSXs
Primo commento a caldo ...... ma si può mandare in giro un trailer così ? :o
Grafica spoglia che nemmeno gli ultimi giochi della PS3 ..... perdita di frame a vista d'occhio .....
Se il gioco finale è questo sarà di una tristezza immensa ....... ma visto che io non faccio caso alla grafica ovviamente lo prenderò :love:
Non sembra abbiano creato la sventracul ( ovviamente direi visto che probabilmente con un trailer così saremo in pochi a comprarlo ) quindi probabilmente lo metterò nella lista di Babbo Natale e non lo prenderò al day-one :love:
No per ora non ci sono indicazioni sulle varie versioni
Citazione di: fabry il 30 Giugno 2022, 12:26:03No per ora non ci sono indicazioni sulle varie versioni
A questo punto penso che non le faranno ...... che ne pensi del trailer ?
Il trailer è fantastico e non vedo l'ora di giocarci
Star ocean è uno dei pochi JRPG a cui gioco ancora
Come gioco perlomeno si vedono astronavi e lo spazio :asd:
Quindi siamo più in linea con il nome del gioco rispetto a quello precedente :asd:
Anche se le passeggiate con Fiore penso che restino imbattute :ph34r:
Beh Fiore è al pari di Kainè di Nier Replicant e 2B di Automata :love:
Ma non c'era manco l'ombra dello spazio nell'ultimo SO....
Quà ci sarà di sicuro, inoltre c'è il Jet Pack :love:
E alloraaaaa :gren:
27/10/2022 :love:
Ho notato solo ora che il video che ho postato lo avevi già postato tu Ste il 30 giugno :asd:
Per ora niente sventracul edition all'orizzonte :shiftyph34r:
C'è una versione digitl deluxe ma a questo punto mi prenderò il pezzo di ferro a natale :ph34r:
Dai così ti potrò dire tutto sul post game e i boss Uber :sisi: (che tu non farai :rotfl: )
Citazione di: fabry il 6 Luglio 2022, 21:30:51Dai così ti potrò dire tutto sul post game e i boss Uber :sisi: (che tu non farai :rotfl: )
Ovviamente :asd: :sisi:
Io al massimo mi sbatterò per trovare e vedere tutti i finali dei vari personaggi (se non sono mutuo esclusivi)
Interessante video che spiega un po' le dinamiche di combattimento
Molto molto figo
Ed ecco l'inizio della demo B)
https://www.youtube.com/watch?v=Csw25R4pcyQ&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=1
https://www.youtube.com/watch?v=ZqA76MtS_so&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=2
Come ogni SO, l'inizio sarà un parto....prima di giocare seriamente ci saranno 2-3 ore introduttive di semi-nulla :sisi:
Citazione di: fabry il 26 Settembre 2022, 13:08:01Come ogni SO, l'inizio sarà un parto....prima di giocare seriamente ci saranno 2-3 ore introduttive di semi-nulla :sisi:
:niisi:
Mi è passata la voglia di provare la demo :asd:
Citazione di: Tidus™ il 26 Settembre 2022, 13:34:33Citazione di: fabry il 26 Settembre 2022, 13:08:01Come ogni SO, l'inizio sarà un parto....prima di giocare seriamente ci saranno 2-3 ore introduttive di semi-nulla :sisi:
:niisi:
Mi è passata la voglia di provare la demo :asd:
Quasi :asd:
Il mio primo video della demo è quasi tutti incentrato sulle cutscene :asd:
Comunque sono scene fatte bene e denotano almeno dei personaggi un pochino sopra le righe :sisi:
Per la demo non saprei...non credo che parta proprio dall'inizio del gioco....ma per questo c'è Ste che l'ha giocata, quindi sentiamo lui :asd:
In genere il prologo di ogni SO dura veramente parecchio perchè ci sono tonnellate di filmati e poco gameplay...almeno per il 3 e il 4 era così, forse con il 5 hanno accorciato tutto, non per una scelta personale ma per mancanza di fondi :sisi:
Il pezzo che sto facendo non so se è proprio l'inizio ma da quello che fanno penso che ci si avvicini parecchio
Dall'inizio del video ho preso il controllo del giocatore al minuto 11.17 :asd:
Poi per Tid se vedi il terzo video c'è già il funzionamento dello 'svolazzo' :sisi:
Mi sa che non è come te l'eri immaginato :asd:
Domani, quando sono a casa e non ho il blocco del tubo, lo metto anche quì B)
Ah poi all'inizio c'è la scelta del personaggio con cui iniziare .... ma per la demo puoi scegliere solo lui.
Magari pr la felicità di Fabry ce ne sono due di 'intro' da dieci minuti :asd:
Si ho letto che puoi iniziare la storia da due pg, quindi ci saranno eventi distinti a seconda di chi scegli
La scelta direi che è ottima e allunga il gioco di parecchio (o il brodo come dice Tid :asd: )
Comunque sono pronto ad un inizio lento ma che porterà ad un grande gioco B)
E mettiamo questi primi tre video della demo B)
Nel primo possiamo già vedere come l'inizio sia abbastanza movimentato ..... ma soprattutto pieno di video :asd:
In pratica non ho praticamente giocato ...... però già un paio di personaggi della nave si presentano caratterizzati bene ...... e noi ci facciamo subito valere sia come amicizia che come simpatia :asd:
01 Abbattutihttps://www.youtube.com/watch?v=Csw25R4pcyQ&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=1
E finalmente facciamo qualcosa andando in giro a fare esperienza con la principessa ed il suo scagnozzo B)
Per poi trovare un'altro superstite dell'esplosione ..... o no ? :o
02 La principessa ed il comandantehttps://www.youtube.com/watch?v=ZqA76MtS_so&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=2
E poi scopro una triste verità ........ dopo il boss non mi ha automaticamente salvato :cry: ..... quindi mi ritrovo a dover rifare buona parte del livello che avevo già fatto la volta scorsa .... :cry:
Visto che ora già conoscevo bene o male i comandi anche l'abbattimento del boss non è stato così lungo come la volta prima B)
E poi per la gioia di Tid vediamo il funzionamento dello svolazzino ...... ovvero quell'apparecchio che in teoria di permetterebbe di volare ...... ma così non è :asd:
In pratica ti puoi 'sparare' in cielo per poi al massimo 'planare' ...... dal ventesimo minuto in poi ho fatto qualche esperimento di sparo B)
03 Svolazziamo in girohttps://www.youtube.com/watch?v=4NOsCWzICQQ&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=3
:niisi:
Eh si ...... e mo' volevi volare per il mondo :asd:
Altre prove di sparo per vedere quanto si può andare in alto ..... ma vedendo il range verticale non è che puoi lanciarsi più di tanto in verticale ...... in pratica è un modo per accelerare la camminata e lanciarsi molto poco verso l'alto .....
Poi arrivando in un ridente paesello vediamo anche i soliti dialoghi opzionali con le private action e poi una specie di sottogioco (penso di carte visto che parlano di deck) che non possiamo ancora fare -_____-
04 Un meritato riposohttps://www.youtube.com/watch?v=Hqf7KA6TN1g&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=4
E poi arrivo in un nuovo paesello ... passeggio e .... così di botto ..... finisce la demo.
05 Fine della demohttps://www.youtube.com/watch?v=G1b8ZGXaJqI&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=5
Non vedo l'ora di giocarci :love:
Manca un mese
Dubito che Valkyrie Elysium mi duri un mese.... quindi dovrò trovare un' alternativa fino a quella data :sisi:
Preghiamo che carichino qualcosa di decente sul plus nella sezione classici, perché i giochi mensili di ottobre fanno pena....
Up
Per quanto mi possa sembrare folle, ho deciso di fare il game play completo anche di SO :sisi:
Sarà un bagno di sangue tra tagli e "incollaggi" ma so di potercela fare B)
il problema sono le varie sequenze di dialoghi e filmati....non so se lasciarle o meno.....non credo che chi guarda un gameplay sia interessato a cutscene di 15-20 minuti :sisi:
Lascia lascia :sisi:
Tanto le vedrò dopo che l'avrò giocato io :asd:
Mah non so....valuterò al momento
Alla fine, se io mi guardo un gameplay, è perchè magari non riesco a superare un determinato punto del gioco
Dei filmati fotte un cazzo in quel caso...
sono un deficiente.....ero convinto che il nuovo SO uscisse oggi a mezzanotte, e invece era già disponibile da ieri....quindi mi sono perso i bonus del preordine :sisi:
Sta sera, se riesco, lo inizio
Aspetta per capire ...... se volevi i bonus preordine perché non lo hai 'preordinato' un mese fa quando sapevi che sarebbe uscito oggi ? ???
Per il pre ordine basta farlo anche il giorno prima....l'ho sempre fatto, ma sta volta ho sbagliato giorno :sisi:
Comunque...sta mattina gli ho dato un'occhio, ho giocato giusto una ventina di minuti, niente di che....
Lo giocherò bene a partire da settimana prossima, visto che questo week non ci siamo...
Per ora posso solo dire che non c'è la localizzazione in Italiano....è tutto scritto o in giappo o in inglese....non che la cosa sia un problema ma credo che potevano fare uno sforzo in più e tradurlo anche in altre lingue
Inoltre l'Hud non si può modificare e le scritte sono veramente piccole....faccio fatica a leggere
Per ora non ho molto da aggiungere....graficamente è molto bello e i combattimenti sono molto fluidi
Ovviamente ci sarà da studiare a fondo il sistema di attacchi e combo, ma il tutto lo apprenderò piano piano come è avvenuto negli altri SO
Ho scelto Laeticia per la prima partita...combatte con due spade a una mano ed è molto veloce
Stranamente non ci sono stati filmati lunghi per ora, solo dialoghi ma nulla di più
Io al momento passo devo iniziare Bayonetta 3 appena mi arriva :sisi:
Pensavo fosse localizzato in italiano come gli ultimi Jrpg usciti
No
A meno che non rilascino una patch, al momento è solo inglese e giappo
Comunque sono andato un po' avanti e sono arrivato nel primo villaggio
Non ho mai capito perché il primo venditore che incontri in quasi tutti i Jrpg vende le stesse armi che hai in uso da inizio gioco
Che senso ha ?
Che me ne devo fare ?
Mica le perdo per strada le armi iniziali :sisi:
Boh '-'
Sono a circa 8-9 ore di gioco...per ora la storia non è che sia chiarissima....
Si incontra un tizio che viene da un altro pianeta....si decide di aiutarlo a trovare una persona scomparsa che viene anch'essa dal suo pianeta ma, anzichè cercare questa persona, il party fa tutt'altro e di questa persona, per ora, non se ne parla più :sisi:
Si fanno missioni per aiutare gente e reperire una cura per una malattia che non si è ben capito cosa faccia e, di punto in bianco, ci si ritrova con il 4° componente del party che ci segue nella storia per non si è ben capito cosa....
Boh...per ora mi sembra un po' tirata la storia....sarà che sono all'inizio ma è tutto molto confusionario
A livello di gameplay il gioco è ottimo....belle combo, attacchi aerei, begli effetti e scontri in tempo reale con i nemici...hanno anche introdotto un albero delle skill che si può usare un po' come si vuole.....si può scegliere se puntare subito sull'attacco o la difesa, apprendere le skill in ordine sparso ecc
Boh, speriamo che migliori andando avanti perchè per ora non è che mi stia prendendo granchè a livello di storia
:(
Ma poi hai giocato l'inizio con lui oppure sarà una cosa da 'seconda run' ?
Ho iniziato con Leaticia per ora
Per il secondo pg lo terrò per una eventuale seconda run
Si ma non hanno detto niente dell'equipaggio dell'astronave di lui ?
Dalla storia di lui l'inizio è un video di una decina di minuti (la tua parte preferita :asd: ) in cui fanno vedere l'equipaggio ed il motivo per cui lui si ritrova dentro la capsula di salvataggio :ph34r:
Se con il giro di lei tutta questa parte è oscura non sai nemmeno che faccia hanno e come sono quelli dell'equipaggio che dovresti andare a salvare :ph34r:
Mi sembra strano che con la scelta di lei lascino tutto così oscuro :ph34r:
Nulla di tutto ciò
La storia inizia con Leaticia e Albaird che sono in un campo e vedono delle luci nel cielo....pensano che si tratti di un meteorite ma, quando arrivano sul luogo dell'impatto, trovano la capsula di salvataggio di Raymond
Più tardi si scopre che stava portando il prototipo D.U.M.A. al sicuro e spiega che è un oggetto che molti vorrebbero avere
Più di questo non si sa
Poi, come ho detto, la storia swithca su altri personaggi che non centrano quasi una mazza con la missione di Raymond, almeno per ora non sembrano collegati....
Poi sarà che è scritto talmente in piccolo che non riesco a leggere molti dialoghi, quindi magari qualche passaggio me lo sono perso....
In pratica se scegli lui ti fanno vedere il video di 10 minuti mentre se scegli lei no ....... questa sarebbe l'unica differenza della scelta dei personaggi :asd:
Se vuoi vedere il video ti metto l'inizio della mia demo dove puoi scegliere solo lui :asd:
Citazione di: Stefano71 il 23 Settembre 2022, 17:59:50Ed ecco l'inizio della demo B)
https://www.youtube.com/watch?v=Csw25R4pcyQ&list=PLqQcTwC_o9ra-zcjOSxi0O8upMjalRJ3Z&index=1
Appena ho un attimo lo guardo
Mi sembra strano che non cambi nulla a livello di storia però
Boh, staremo a vedere
Ho visto il pezzo iniziale
Confermo che con Laeticia tutto ciò non è presente....che tristezza :(
Ma il resto prosegue uguale ? :o
Da quello che ho visto si....la differenza sono solo i primi minuti, e il fatto che controlli Raymond anzichè Laeticia, che poi basta switchare e controlli chi vuoi
Sono curioso di sapere se ci saranno cutscene dedicate se si inizia con un personaggio o l'altro
Mi pare strano cambi solo il filmato iniziale :sisi:
Penso, o spero, che cambi qualcosa questa scelta iniziale perchè così veramente sembra uno skip del video iniziale e basta ......
Magari tra poco vedrai che il gioco lo interpreti dalla parte della principessa :ph34r:
Magari ........ :ph34r:
Io veramente lo sto giocando dalla parte della principessa :sisi:
Raymond è un compagno come gli altri
Ieri sera c'è stato un evento dove Laeticia è rimasta sola e Raymond ha fatto altro....penso che, scegliendo lui, avrei visto altre scene rispetto a quello che ho fatto con lei
Ma non era nulla di che sinceramente...o forse si :o
Comunque ho recuperato il 5° componente del party che, ovviamente, è sotto livellato rispetto al resto dei pg.....mi toccherà passare un po' di tempo a portarlo al pari degli altri....
Ho dato uno sguardo alle recensioni su Metacritic sta sul 74 % e 7,6 per gli utenti ....non un capolavoro ma ampiamente sopra la sufficienza. :sisi:
Guarda io delle recensioni non mi fido più...molti giochi considerati mediocri a me sono piaciuti un sacco, quindi vado ad istinto
FORSE siamo alla svolta e siamo finalmente arrivati al punto che abbiamo trovato uno dei membri dell'equipaggio di Raymond che stava cercando :sisi:
Ci sono volute giusto 14 ore ma FORSE ci siamo...non ho ancora capito se è lei che stava cercando o un altro membro, ma forse avremo il 6° personaggio a breve
Citazione di: fabry il 4 Novembre 2022, 09:12:07Ci sono volute giusto 14 ore ma FORSE ci siamo...non ho ancora capito se è lei che stava cercando o un altro membro, ma forse avremo il 6° personaggio a breve
All'inizio cercava lei .... Chloe
(https://i.ibb.co/BLwxwh7/Chloe.png)
Ecco lei ancora non l'ho trovata, ma ho trovato un androide che ora non ricordo come si chiama....
Comunque nel filmato iniziale che hai postato tu si vede l'androide, è la biondina con la tutina giallina :love:
Citazione di: fabry il 4 Novembre 2022, 10:13:08Comunque nel filmato iniziale che hai postato tu si vede l'androide, è la biondina con la tutina giallina :love:
Parli di Elena ...... quella che ci ha preso di forza e buttato nell'escape pod ? :asd:
:love:
(https://i.ibb.co/93ZGLmg/Elena.png) (https://ibb.co/x8F30KL)
Eh boh non l'ho visto tutto il filmato
Comunque si, è lei :love:
Sesto personaggio reclutato e forse ho conosciuto il settimo
Forse...
Comunque, ho trovato una zona in cui livellare come un disperato :rotfl:
Sono passato da livello 26 al 37 con quasi tutto il party :sisi:
La storia sta diventando sempre più interessante...Ma ancora il party non ha lasciato il pianeta iniziale...Penso sarà parecchio lungo, come ogni buon Star Ocean
Citazione di: fabry il 6 Novembre 2022, 21:00:47Comunque, ho trovato una zona in cui livellare come un disperato :rotfl:
Sono passato da livello 26 al 37 con quasi tutto il party :sisi:
Screen del luogo B)
Citazione di: fabry il 6 Novembre 2022, 21:00:47Ma ancora il party non ha lasciato il pianeta iniziale...
Un brutto presentimento mi pervade :ph34r:
Eh ma non sto facendo video quindi farti uno screen diventa complicato....
Appena posso ti scrivo il nome della zona....comunque è una zona molto vasta che si visita un po' dopo aver reclutato il sesto componente del party....in sostanza ci passi parecchio tempo perchè devi raggiungere tre zone partendo da lì, quindi fai avanti e indietro per un bel po'
Dopo gli ultimi avvenimenti sono arrivato a livello 48 con tutti....sto diventando veramente powa B)
Unica nota negativa per ora sono le missioni secondarie....in pratica non c'è un'indicazione sulla mappa di dove devono essere fatte e, sul menù di gioco, non c'è una sezione dedicata....in pratica o ti ricordi esattamente cosa ti viene chiesto di fare o quali oggetti recuperare, o ciccia....
E' veramente fatta male questa sezione....
Ad esempio, sto cercando di sviluppare tutte le abilità di creazione di Welch...per ogni creazione chiede determinati materiali da portarle....ecco non so che cazzo le devo portare per attivare la nuova abilità perchè l'ho letto la prima volta ma poi, anche riparlandole, non ti dice che cazzo vuole, non c'è un'indicazione sulla mappa e non c'è un menù Missioni secondarie....ma puoi farlo in questo modo ??
Citazione di: fabry il 7 Novembre 2022, 10:50:58Ad esempio, sto cercando di sviluppare tutte le abilità di creazione di Welch...per ogni creazione chiede determinati materiali da portarle....ecco non so che cazzo le devo portare per attivare la nuova abilità perchè l'ho letto la prima volta ma poi, anche riparlandole, non ti dice che cazzo vuole, non c'è un'indicazione sulla mappa e non c'è un menù Missioni secondarie....ma puoi farlo in questo modo ??
Oh .... è tornata anche quella con il bastone a forma di mano :love:
(https://assets.rpgsite.net/images/images/000/043/251/original/SO5_Jan242015_04.jpg)
Beh si Welch c'è sempre ma sta volta è più fastidiosa del solito, ed è anche vestita di merda :sisi:
(https://imgix.bustle.com/uploads/image/2022/10/27/093650d4-249e-4fd0-a6be-8c36b5268702-welcj.jpg?w=710&h=399&fit=max&auto=format%2Ccompress)
Eh nulla....sbagliando tasto sulla mappa ho scoperto come trovare l'elenco delle missioni attive (quelle secondarie)
Sarà che è scritto dannatamente in piccolo ma, sulla mappa, se si preme triangolo compare il menù di tutte le missioni attive....
E io che lo cercavo sul menù del gioco :asd:
Quando l'ho scoperto sono andato a vedere se sulla mappa viene indicato, ed in effetti c'è ma è scritto quasi con la stessa tonalità di colore della mappa stessa, pertanto me lo ero perso
Meglio così, almeno adesso so cosa vuole da me la gente :rotfl:
Citazione di: fabry il 7 Novembre 2022, 13:30:44Sarà che è scritto dannatamente in piccolo
O magari sei tu che sei invecchiato :fischio: :pinkhappy:
Si ci sta
Ma la mia vista non è peggiorata :sisi:
Giuro è scritto troppo in piccolo
Citazione di: fabry il 6 Novembre 2022, 21:00:47Sesto personaggio reclutato e forse ho conosciuto il settimo
Forse...
Comunque, ho trovato una zona in cui livellare come un disperato :rotfl:
Sono passato da livello 26 al 37 con quasi tutto il party :sisi:
La storia sta diventando sempre più interessante...Ma ancora il party non ha lasciato il pianeta iniziale...Penso sarà parecchio lungo, come ogni buon Star Ocean
Dura sulle 40 ore a leggere le recensioni. I capitoli sono 4 con 11/13 parti per ciascuno (la guida copre i due punti di vista)
Tu adesso dove sei nella trama al secondo o già al Terzo ? Come ore ?
Se hai bisogno per le Ultimate Weapon,accessori guarda qua (aggiornata daily):
https://www.neoseeker.com/star-ocean-the-divine-force/walkthrough
Sono a 30 ore, ma sono molto lontano dal finirlo :sisi:
Non so sinceramente a quale capitolo io sia....non viene indicato (almeno credo)
Conta che sto passando parecchio tempo a livellare perché di skill da apprendere ce ne sono veramente tante, inoltre ogni skill è potenziabile, quindi prima voglio finire tutti gli alberi delle skill, poi voglio averle tutte al massimo
Ci impiegherò le solite 90-100 ore, come ogni Star Ocean in media
40 ore credo che sia il tempo necessario a finirlo senza fare tutte le cose extra
Grazie per il link, ma per ora voglio fare tutto senza guida, poi quando vorrò diventare Dio di Star Ocean mi cimenterò nell'item creation :sisi:
Per ora ho pochi materiali e non ho ancora sbloccato tutte le abilità di creazione
In Star Ocean 4 ricordo che cominciavo a creare roba solo verso il capitolo finale quando avevo abbastanza materiali e la skill di duplicazione oggetti
Nel 5 era un po' più facile creare roba e quindi lo facevo sin da subito, ma anche lì serviva roba parecchio rara....
Lo stai giocando dalla prospettiva di Ray o Laeticia ? Farai la 2nd Run con l'altro ? :fischio:
Ho iniziato con Leaticia e, di sicuro, in un futuro farò la run con Raymond, ma prima credo che ributterò su Valkyrie Elysium dato che dovrebbe uscire il DLC a breve
Prima ovviamente finisco SO però
Così quando posterò il mio giro su Star Ocean con lui poi possiamo fare i paragoni su cosa è cambiato B)
Probabilmente ora che lo giocherai tu io lo avrà finito nuovamente giocando con Ray :rotfl:
Citazione di: fabry il 8 Novembre 2022, 14:47:40Probabilmente ora che lo giocherai tu io lo avrà finito nuovamente giocando con Ray :rotfl:
Hai già provato il minigioco Es'owa é divertente ? é simile a Othello con le pedine che si usano tipo morra cinese ? :ph34r:
Ma é obbligatorio anche nella trama o si può skippare ?
I minigiochi in genere li skippo tutti
Ho la missione attiva ma per me può morire lì :sisi:
Citazione di: fabry il 8 Novembre 2022, 14:47:40Probabilmente ora che lo giocherai tu io lo avrà finito nuovamente giocando con Ray :rotfl:
Maledetto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quindi prima di natale hai intenzione di finire la prima run ...... fare la seconda run della valkyria e finire la seconda run di Star Ocean ? :o
Molta invidia :o
Beh conta che Valkyrie Elysium hanno introdotto solo una piccola parte dedicata a Hilde, la valchiria "cattiva" e il dungeon Post Game, quindi non mi ci vorrà molto credo...
Per la seconda Run vediamo se mi viene voglia di farla subito o se aspetto
Eh si va avanti nella storia....sempre sul pianeta iniziale.....mi domando QUANDO si visiteranno altri pianeti :sisi:
Ho superato le 30 ore di gioco e siamo ancora quà....bello eh, per carità, ma vorrei esplorare l'Oceano di Stelle :sisi:
Comunque, livello 50 con tutti, per adesso non ho grossi problemi ad affrontare i nemici se non per un paio di Boss extra che ho incontrato in due locazioni che mi hanno fatto il culo a fette :rotfl:
Li dovrò affrontare molto più avanti perché uno mi oneshotta, e l'altro mi bishotta :sisi:
Per le creazioni, come dicevo ieri, non ho fatto granché in quanto le abilità di creazione vanno livellate al massimo per ottenere oggetti buoni....creare qualcosa adesso è inutile e si buttano via materiali e soldi, inoltre bisogna trovare, come in Star Ocean 3, un oggetto chiave (per ogni skill di creazione) che garantisce ottimi risultati
Per ora mi sta comunque piacendo molto
Reclutato il settimo personaggio, ed è bellissima :love:
Ricorda molto Meracle come stile di combattimento, infatti sto usando quasi solo lei come personaggio principale :sisi:
Reclutato anche l'ottavo personaggio....questa volta non me l'aspettavo :sisi:
Non sembrava un personaggio che si sarebbe unito al party, e invece....
Comunque, superate le 40 ore di gioco e ancora non siamo partiti dal pianeta iniziale :sisi:
Citazione di: fabry il 14 Novembre 2022, 11:57:50Comunque, superate le 40 ore di gioco e ancora non siamo partiti dal pianeta iniziale :sisi:
Dolore ;______________;
Citazione di: Stefano71 il 14 Novembre 2022, 12:38:07Dolore ;______________;
Vabbeh ma alla fine la storia è bella anche sul pianeta di origine
Si sono ovviamente già visti influssi da parte di altre razze provenienti da altri pianeti e, dopo gli ultimi eventi, credo che sia quasi imminente la dipartita....credo
Ma nel frattempo la storia va avanti e diventa sempre più interessante
Diciamo che, nel frattempo, c'è parecchio da grindare perchè di cose da apprendere ce ne sono molte
Conta che sono a livello 67 con tutti (quasi) e non ho ancora finito l'albero delle skill (tra abilità attive, passive e potenziamenti)....poi dovrò potenziare tutte le skill di attacco, difesa e supporto (al momento le ho con tutti a livello 1 o 2...quindi poco) e, infine, le skill dedicate alla creazione degli oggetti
Confermo che le missioni secondarie, per la maggior parte dei casi, fanno cagare
Trova il gatto, porta la medicina alla persona x, recupera la lettera e consegnala da un'altra parte....poca roba veramente....infatti molte non le sto facendo perchè sono veramente pallose
Citazione di: Stefano71 il 14 Novembre 2022, 12:38:07Citazione di: fabry il 14 Novembre 2022, 11:57:50Comunque, superate le 40 ore di gioco e ancora non siamo partiti dal pianeta iniziale :sisi:
Dolore ;______________;
Non conosco il gioco ma a 40 ore e intorno al livello 70 sembra quasi una situazione pre-arco finale, sicuri ci siano altri pianet
i? o.o
Si si, ho visto sul Tubo molte locazioni che non ho ancora visto che sono chiaramente futuristiche....inoltre pare si attivi una mappa extra rispetto a quella che ho io e assomiglia ad una mappa galattica
Quindi direi proprio che a breve dovrei abbandonare questo pianeta....
Ah, comunque in SO i livelli sono 255 :asd:
Hai già superato la "Battleship Scorpium" ?
Ho letto che già raggiungere il livello 100 rende il Final Boss una formalità.
Farmare oltre serve solo per i Dungeon del Post Game (dove ci sono nemici di Lv 130 ecc..) come in The Last Hope ai tempi
No non ancora ma ormai ci siamo
Si parlava proprio di Scorpium nell'ultima missione che ho fatto e credo che, ormai, la dipartita sarà la prossima cosa che farò
Si stanno solo preparando ma ormai la mappa del pianeta iniziale credo che sia completata :sisi:
Al momento sono al livello 71 e ho quasi completato l'albero delle skill
Ho scoperto una delle cose che cambiano a seconda di chi si sceglie come personaggio iniziale
C'è un personaggio opzionale reclutabile ad un certo punto della storia....se si sceglie Laeticia sarà un compagno che lei conosce e che potrà essere reclutato prima della partenza dal pianeta....se si sceglie invece Raymond sarà un personaggio che si incontra solo dopo essere partiti (e che non ho ancora visto in quanto non sono ancora partito)
Ieri ero pronto a lasciare finalmente il pianeta quando si parla della possibilità di far venire con noi anche questo pg....e, ovviamente, l'ho reclutato
Peccato che me lo ha dato a livello 57 e io sono al 75 con tutti '-'
Ora mi tocca livellarlo decentemente al livello degli altri o quasi, perchè per ora sembra molto più debole nonostante le sue stat siano già parecchio alte.....
La cosa positiva è che sto pompando anche tutti gli altri pg così facendo, e quindi sto finalmente per completare l'albero delle skill
Di strada da fare ce n'è ancora tanta comunque :sisi:
Aggiornamento
Dopo quasi 50 ore di gioco abbiamo finalmente lasciato il pianeta ma, devo dire, è stata una grossa delusione per ora :sisi:
Anche questa volta hanno tirato la cinghia per i filmati in CGI....non c'è n'è traccia :sisi:
I viaggi interstellari si vedono solo dall'interno della nave, i combattimenti tra le varie fazioni sono pressochè inesistenti (c'è un filmato che dura, forse, 5 secondi) inoltre, quando ci si sposta dalla nave alla terraferma, il tutto avviene senza che nemmeno ce ne si accorga.....semplicemente lo schermo diventa nero e ci si ritrova da un' altra parte
E' un vero peccato perché il gioco è molto bello, ma la totale assenza di CGI lo penalizza parecchio
Mi ricordo i filmati assurdi del 3 e del 4....stavo anche le mezz'ore fermo a guardare lo schermo per quanto erano belli.....ora sto 10-15 minuti senza giocare ma solo per leggere dei dialoghi infiniti realizzati con la grafica di gioco
Questa cosa non mi sta piacendo affatto....è quasi ai livelli di SO5....
Edit: ma quanto è bello l'assalto a Nox Obsucurus di SO4 ?
Credo che questo gioco alla fine sia un "pacco" per i viaggi. :sisi:
Seguendo i tuoi post e confrontandoli con il "walkthrough" di NeoSeeker sei circa a metà del Capitolo 4 (l'ultimo) quindi manco stavolta si viaggia poi tanto :rotfl:
Questi sono i 4 Capitoli/Atti con relative parti (31) :
Walkthrough - Chapter 1: In Search of the Three Wise Men
• Larcasse Weald
• Mhedume Ruins
• Larcasse Weald Revisited
• Larcette Village
• Larcasse Region
• Del'vyr Region
• Delryk Village
• Delryk Mines
• Del'vyr Region Revisited
• Seaport of Rythal
• Edahli Region
• Village of Eda
Walkthrough - Chapter 2: Rescuing the Ydas Crew
• Galca Shrine
• Laeticia Story: Investigating the falling pod
• Ray Story: Helping Elena
• Seeking a boat to Cotto
• Den'mohr Delve
• Hallowed Mount Galca-Lemthas
• Cottorinth Region
• Seaport of Cotto
• Cottorinth Mountain Pass
• The Aucerian Highroad
• Royal Capital Acendros
• Aucerius Plains
• Baldaar Citadel
Walkthrough - Chapter 3: War-Torn Aster
• Sparks of War
• Nihlbeth
• Nihlbeth Ancient Coil
• Laeticia Story: Coup d'etat
• Ray Story: Nihlbeth Sacred Grounds
• A Princess Caught in an Insurrection
• Laeticia Story: Infiltrating the Empire
• Ray Story: To Complete the Fulga
• Freeing Baldaar
• Storming the Empire
• Exploring the Vey'l Region
Walkthrough - Chapter 4: The Scorpium
• Laeticia Story: Hybrid Research Vessel Terranus
• Ray Story: Hybrid Research Vessel Terranus
• Slipping the Bonds
• Battleship Scorpium
• Parrapoeiam
• Integration Plant
• Paladurnia
• Museum of Vergnisian Symbology & Provenience Cavern
Guida in prosecuzione....
Con il tuo post Fabry ho ricevuto un bel po di colpi bassi >___________<
Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 11:58:17Anche questa volta hanno tirato la cinghia per i filmati in CGI....non c'è n'è traccia :sisi:
:doson:
Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 11:58:17I viaggi interstellari si vedono solo dall'interno della nave, i combattimenti tra le varie fazioni sono pressochè inesistenti (c'è un filmato che dura, forse, 5 secondi) inoltre, quando ci si sposta dalla nave alla terraferma, il tutto avviene senza che nemmeno ce ne si accorga.....semplicemente lo schermo diventa nero e ci si ritrova da un' altra parte
:doson: :doson: :doson:
Ma soprattutto non puoi mettere quel video così ..... alla traditora >__________<
E' il secondo pezzo più bello ed emozionante di SO4 (per me lo SO più bello)
;_______________________________;
(https://i.ibb.co/jvZB2MS/Crowe.jpg)
Le parti più belle per me sono state:
La distruzione della terra alternativa (con la scienziata che ,nel mentre che sta venendo distrutta, si tocca la pancia).
La dipartita di Crowe con quella frase che ho messo ....
E la frase 'Te l'ho sempre detto che a te i mantelli ti stanno male' ......
Citazione di: tidus79 il 17 Novembre 2022, 14:48:02Credo che questo gioco alla fine sia un "pacco" per i viaggi. :sisi:
Seguendo i tuoi post e confrontandoli con il "walkthrough" di NeoSeeker sei circa a metà del Capitolo 4 (l'ultimo) quindi manco stavolta si viaggia poi tanto :rotfl:
Questi sono i 4 Capitoli/Atti con relative parti (31) :
Walkthrough - Chapter 1: In Search of the Three Wise Men
• Larcasse Weald
• Mhedume Ruins
• Larcasse Weald Revisited
• Larcette Village
• Larcasse Region
• Del'vyr Region
• Delryk Village
• Delryk Mines
• Del'vyr Region Revisited
• Seaport of Rythal
• Edahli Region
• Village of Eda
Walkthrough - Chapter 2: Rescuing the Ydas Crew
• Galca Shrine
• Laeticia Story: Investigating the falling pod
• Ray Story: Helping Elena
• Seeking a boat to Cotto
• Den'mohr Delve
• Hallowed Mount Galca-Lemthas
• Cottorinth Region
• Seaport of Cotto
• Cottorinth Mountain Pass
• The Aucerian Highroad
• Royal Capital Acendros
• Aucerius Plains
• Baldaar Citadel
Walkthrough - Chapter 3: War-Torn Aster
• Sparks of War
• Nihlbeth
• Nihlbeth Ancient Coil
• Laeticia Story: Coup d'etat
• Ray Story: Nihlbeth Sacred Grounds
• A Princess Caught in an Insurrection
• Laeticia Story: Infiltrating the Empire
• Ray Story: To Complete the Fulga
• Freeing Baldaar
• Storming the Empire
• Exploring the Vey'l Region
Walkthrough - Chapter 4: The Scorpium
• Laeticia Story: Hybrid Research Vessel Terranus
• Ray Story: Hybrid Research Vessel Terranus
• Slipping the Bonds
• Battleship Scorpium
• Parrapoeiam
• Integration Plant
• Paladurnia
• Museum of Vergnisian Symbology & Provenience Cavern
Guida in prosecuzione....
Beh si, anche io avevo intuito di essere quasi verso la fine del gioco perché di eventi, fondamentalmente, ce ne sono stati parecchi fino ad ora....
Peccato che quasi tutta la storia si svolge quasi unicamente sul primo pianeta.....
Verso la fine si parte ma, come ho già detto, di filmati ce ne sono veramente pochi e non sono nemmeno fatti in CGI
Sotto questo aspetto si sta dimostrando quasi al pari di SO5, quindi una mezza delusione
Molto bello a livello di gameplay, non c'è che dire, ma se lo devo paragonare a SO3 e SO4, è veramente sotto la media
Citazione di: Stefano71 il 17 Novembre 2022, 15:05:41Con il tuo post Fabry ho ricevuto un bel po di colpi bassi >___________<
Ma soprattutto non puoi mettere quel video così ..... alla traditora >__________<
E' il secondo pezzo più bello ed emozionante di SO4 (per me lo SO più bello)
E indovina un po' quale sarà il prossimo gioco dopo SO6 ? :rotfl:
Comunque confermo che anche a me la parte della Terra alternativa è piaciuta un sacco, sia per la storia sia perché si recluta Meracle :love:
Tra l'altro, in SO6 ci sono un sacco di riferimenti agli SO precedenti...a parte degli accessori che sono praticamente delle Action Figure di tutti i pg dei vari Star Ocean e Valkyrie Profile, sulla nave "aliena" dove ho fatto l'ultima missione, ci sono nemici casuali che assumono varie sembianze....ebbene, una è la copia sputata di Meracle, combatte esattamente nello stesso modo
Tra l'altro una compagna del gruppo è la nipote di Emmerson di Star Ocean 5
Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 15:08:48Tra l'altro una compagna del gruppo è la nipote di Emmerson di Star Ocean 5
Tra tutti i personaggi di SO5 hanno scelto di rappresentare il più dannoso :asd:
Poteva essere la nipote di Fiore :love:
Sarebbe stata troppo topa :rotfl:
E comunque è una gran gnocca, ovviamente non ti dico altro, poi lo scoprirai chi è :love:
Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 15:40:46Sarebbe stata troppo topa :rotfl:
E comunque è una gran gnocca, ovviamente non ti dico altro, poi lo scoprirai chi è :love:
E allora è tutto merito della nonnina perchè se stavamo aspettando qualcosa da lui :asd:
Ah ma poi si sà qualcosa della moglie di Emmerson ? .....
E' Anne ?
Citazione di: Stefano71 il 17 Novembre 2022, 15:58:42E allora è tutto merito della nonnina perchè se stavamo aspettando qualcosa da lui :asd:
Ah ma poi si sà qualcosa della moglie di Emmerson ? .....
E' Anne ?
Non direi proprio che Anne possa essere sua moglie :rotfl:
Tra l'altro SO6 si svolge decine di anni dopo rispetto a SO5 (si parla della NIPOTE, quindi la moglie dovrebbe avere tipo 80 anni :rotfl: )
Ah quindi nipote intesa come figlia del fratello/sorella di Emmerson :ph34r:
Citazione di: Stefano71 il 17 Novembre 2022, 16:44:24Ah quindi nipote intesa come figlia del fratello/sorella di Emmerson :ph34r:
Credo che sia suo nonno in realtà :sisi:
Almeno, se non ricordo male, in un dialogo dice che suo non era appunto Emmerson
Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 16:46:44Credo che sia suo nonno in realtà :sisi:
Almeno, se non ricordo male, in un dialogo dice che suo non era appunto Emmerson
Se passano solo una decina d'anni tra i due Star Ocean come fa Emmerson a sposarsi - figliare - il figlio/a si sposa - figlia anche lui/lei - nipote grande ? :o
Citazione di: Stefano71 il 17 Novembre 2022, 17:12:27Se passano solo una decina d'anni tra i due Star Ocean come fa Emmerson a sposarsi - figliare - il figlio/a si sposa - figlia anche lui/lei - nipote grande ? :o
Non ho detto una decina di anni, ho detto che sono passati anni :sisi:
Comunque ricordo un dialogo in cui veniva appunto detta questa cosa, che suo nonno era appunto Emmerson
Ho ripreso il mio post, e non ho detto una decina, ma decine :sisi:
Citazione di: fabry il 17 Novembre 2022, 16:07:09Tra l'altro SO6 si svolge decine di anni dopo rispetto a SO5 (si parla della NIPOTE, quindi la moglie dovrebbe avere tipo 80 anni :rotfl: )
Up
Purtroppo ho pessime notizie lato tecnico
Il gioco sta diventando ingiocabile causa lag estremi e caduta improvvisa dei frame
In pratica, sin da subito avevo notato che, in alcune occasioni e in determinate zone, il gioco laggava ma, fino a qualche ora fa, la cosa era abbastanza sopportabile
Ora, dopo oltre 60 ore di gioco, i lag e il calo degli FPS è una cosa quasi costante.....spesso va talmente piano che credo sia lì lì per crashare....addirittura, distribuire i punti abilità all'interno di un dungeon dopo che si è fatto un level up, diventa un parto...ci voglio circa 10 secondi per andare sulla schermata delle skill
Non vi dico durante i combattimenti quando ci sono tutti i personaggi e i nemici che si muovono e attaccano....terrificante
Spero che se ne rendano conto e agiscano di conseguenza....non so quanto riesco a reggere così perchè diventa veramente frustrante
Citazione di: fabry il 21 Novembre 2022, 11:33:19Non vi dico durante i combattimenti quando ci sono tutti i personaggi e i nemici che si muovono e attaccano....terrificante
Spero che se ne rendano conto e agiscano di conseguenza....non so quanto riesco a reggere così perchè diventa veramente frustrante
Non hanno rilasciato patch dopo il D1 ? Comunque é brutto arrivare alla fine e avere così tanti problemi
Citazione di: tidus79 il 22 Novembre 2022, 12:54:42Non hanno rilasciato patch dopo il D1 ? Comunque é brutto arrivare alla fine e avere così tanti problemi
Al momento nessuna patch
Tra l'altro in rete non si parla di cali di framerate o lag...ma credo che sia perchè molta gente lo sta giocando su PS5
Ho letto solo un commento su Gamefaq dove un utente diceva "auguri a chi lo giocherà su PS4", parlando appunto del framerate :sisi:
Io lo sto giocando comunque ovviamente, ma è veramente uno stress....in alcune zone lagga tantissimo, in altre meno....i level up in genere li posso fare solo in zone dove non lagga.....
A volte mi tocca uscire dal gioco e rientrare per sistemare leggermente la situazione ma, poco dopo, torna uguale....
Cazzarola :ph34r:
Sono molto in dubbio se prenderlo ora oppure attendere che diminuisca di prezzo ..... ed arrivi la patch :shiftyph34r:
Citazione di: Stefano71 il 22 Novembre 2022, 18:00:25Cazzarola :ph34r:
Sono molto in dubbio se prenderlo ora oppure attendere che diminuisca di prezzo ..... ed arrivi la patch :shiftyph34r:
Mah come patch io ho i miei dubbi che la facciano Ste
Su PS5 pare non abbia di questi problemi.... Fare una patch solo per la versione PS4 non so quanto gli convenga
Comunque magari faccio un video dimostrativo di cosa vuol dire giocare così :sisi:
Ho risolto il problema in modo banale
Visto che tornando al menu di gioco non risolveva la cosa, ho provato a chiudere direttamente l'applicazione
Il problema è sparito :sisi:
Citazione di: fabry il 23 Novembre 2022, 09:27:35Ho risolto il problema in modo banale
Visto che tornando al menu di gioco non risolveva la cosa, ho provato a chiudere direttamente l'applicazione
Il problema è sparito :sisi:
Non ho capito ..... hai chiuso e riaperto il gioco ? ???
Esatto
In genere io non spengo mai la play
La metto in modalità riposo lasciando il gioco in stand by
Quando mi capitava di avere i problemi di lag provavo a tornare al menu principale ma senza chiudere effettivamente il gioco... Probabilmente questa cosa non permetteva al gioco di resettarsi correttamente, e quindi mi rimaneva il problema :sisi:
Chiuso e riavviato, il problema pare sia risolto :sisi:
Dovesse ricapitare farò ancora così
L'unico inconveniente è che uscendo dal gioco i punti attacco (quelli che permettono di eseguire più attacchi in successione) si resettano e tornano a 4, quindi puoi eseguire una sola skill
Per riportarli al massimo bisogna affrontare altre battaglie e usare la schivata con Duma... Ogni schivata fornisce due-tre punti attacco in più fino al completamento della barra
Ah allora io sono salvo B)
Spengo la play praticamente sempre B)
Citazione di: Stefano71 il 23 Novembre 2022, 14:06:41Ah allora io sono salvo B)
Spengo la play praticamente sempre B)
Pure io ogni volta che smetto di giocare :sisi:
E siamo giunti alla fine :sisi:
Mi manca solo l'ultimo boss e poi vado dritto al post game
Fortunatamente sono riuscito a craftare un paio di robette interessanti prima di arrivare allo scontro finale
Ho giusto due armi Op e una armatura semplicemente stupenda
Devo ancora capire come funziona bene la logica della creazione degli oggetti ma lo farò in post game ormai, anche perché servono una marea di soldi
Il problema dei rallentamenti non si é più ripresentato ? Hai risolto spegnendo ?
Ti chiedo una cosa: la guida online é ferma qua nel Capitolo 4 " Museum of Vergnisian Symbology e Provenience Cavern"
Più o meno quanto manca al Final Boss ?
Si il problema si è risolto semplicemente uscendo proprio dal gioco
Come ho detto io la play la lascio sempre in modalità riposo
Evidentemente si era bloccata su questo bug e non si schiodava da lì
Per la guida, le caverne sono in sostanza l'ultimo dungeon prima della zona finale
Finite quelle si va direttamente nel dungeon finale dove si affrontano i tre boss finali + alcuni boss del gioco già affrontati in precedenza ma più forti
Col fatto che ho ottenuto già roba da end game, sono abbastanza semplici da affrontare
Non credo avrò problemi neanche con l'ultimo boss, anche perché sono a livello 115 con quasi tutti se non ricordo male
Ok perfetto grazie! ;)
Alla fine come voto quanto dai 7,5 ? Contando che non si vola molto in giro :asd:
Diciamo che l'assenza totale di filmati in CGI e la quasi assenza di pianeti da visitare, fa si che il gioco perda molto a livello qualitativo
Dall'altra parte però c'è una storia interessante e un gameplay molto molto figo
Quindi diciamo che un 7.5 potrebbe essere il voto giusto
Ci voleva veramente poco per farlo diventare un grande titolo come SO3 e SO4 ma, da quello che ho letto, anche questa volta il budget non è stato dei migliori, quindi hanno fatto il possibile con quello che avevano
Comunque sono in post game e sto già craftando roba veramente assurda
Non gli equip finali perché per fare quelli servono materiali molto rari e una marea di soldi (soprattutto per le Synthesys)
Ho letto che ci sono due dungeon in post game ma pare che il secondo sia una delusione totale
Il primo invece è molto bello :sisi:
Up
So che a Stefano fotterà un cazzo dato che non farà nulla di tutto ciò ( :gren: ) ma mi sono buttato a capofitto nella creazione degli oggetti
Creare roba non è poi così complicato, la menata è portare a livello 10 le skill di creazione....farlo per tutti è una gran menata, quindi bisogna decidere chi fa cosa (e meno male che c'è You tube :sisi: )
Identificati i personaggi "chiave", si procede alla creazione degli oggetti tramite l'uso di materiali
Questa volta è molto più semplice di SO4 dove, a livello di creazione, si creava il progetto e non l'oggetto stesso....una volta creato il progetto bisognava recuperare tutti i materiali....quà invece no, si seleziona un materiale e si crea direttamente l'oggetto
Il tutto è molto randomico e bisogna fare svariati tentativi ma, alla fine, da ieri pomeriggio ho già ottenuto una marea di roba per tutti, da armi assurde ad armature molto forti e uno degli accessori più potenti del gioco :sisi:
Molti materiali sono addirittura in vendita....bisogna solo creare i 3 materiali più rari ma, in qualche tentativo, si ottiene sempre almeno una o due pietre
@Stefano71 Up di nuovo :gren:
Ho finito il primo Dungeon opzionale
Livello 150 circa per tutti
Armi e armature finali craftate (mi mancano solo 3 armi finali)
Gabriel Celeste battuto senza grosse difficoltà
Ora il punto cruciale sarà il secondo Dungeon opzionale dove entra in gioco la Synthesys...in pratica dovrò passare ore a sintetizzare roba su altra roba per ottenere effetti devastanti :sisi:
Tutte cose apprezzatissime da Ste e Tidina :rotfl:
Guarda che se mi danno un valido motivo lo faccio eccome :love:
Per vedermi ed attivare tutti i finali di Star Ocean 4 ho dovuto creare non ricordo quanti mazzi di fiori che poi ho dovuto spargere in ogni angolo della galassia :asd:
Ci ho messo una vita ma alla fine l'ho fatto ........ in Kingdom Hearts 1 e 2 ho sintetizzato il mondo per avere le keyblade finali :love:
E per finire ho platinato i due Ryza creando tutti i possibili oggetti tramite l'alchimia :love:
Dipende quindi sempre da cosa ci guadagno con la sintesi :love:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato (cit.)
@Stefano71 Ti premetto che dovrai fare parecchie robe in post game se vuoi avere una possibilità di sopravvivere
Per prima cosa pompare a 10 buona parte delle skill di creazione oggetti per tutti i pg, e già lì c'è da livellare parecchio perchè servono molti punti abilità
Seconda cosa, creare tutte le armi e le armature finali e, anche lì, c'è da sudare perchè non tutti possono creare tutto e, anche chi lo può fare, non è detto che riesca a farlo subito, sia per mancanza di una skill specifica che si apprende solo dopo aver creato un numero non ben definito di oggetti, sia per una questione di randomizzazione degli oggetti creati....potresti ottenere sempre l'oggetto sbagliato e mai quello che vuoi tu
Ieri ho completato tutte le armature finali per ogni pg ma ci ho messo veramente una vita, e solo perchè il pg che può creare le armature leggere non aveva creato abbastanza oggetti da sbloccare quest'ultima skill che si chiama Maker's pride che viene appresa casualmente (ovviamente senza You Tube non avrei mai scoperto nulla di tutto ciò)
Infine arriva la parte dolente della Synthesys che, in SO6, è molto più complessa che negli altri SO....in sostanza, ogni oggetto che crei ha un certo numero di fattori (Att+ x%, Def+ x%, Crit. Chance +x% ecc ecc) che possono essere trasferiti al tuo equipaggiamento ma il problema è che è tutto RANDOMICO....
Quindi, in sostanza, devi prenderti qualche ora e cominciare a creare armi, armature, accessori ecc per poi verificare cosa ti è uscito e se puoi usare quell'oggetto per applicare il suo fattore ai tuoi equip
Il fatto è che, essendo appena uscito il gioco, la gente che sperimenta queste combinazioni è ancora all'inizio, quindi non è ancora ben chiaro quali siano i fattori essenziali (eccetto quelli base quali Att+, Def+ ecc) da applicare ai tuoi equip
Sapendo che non è proprio la cosa che preferisci fare, sappi che c'è parecchio da livellare e perdere tempo, quindi poi valuta tu
Segnalo inoltre che il primo dungeon opzionale è veramente corto, sono solo 4 zone + il boss finale e, il secondo Dungeon è composto solo da boss fight, non ci sono sono nemici comuni....un po' triste se ripenso ai Dungeon opzionali di SO3 e SO4
Unica nota positiva è che si possono riaffrontare i Boss del primo dungeon quante vuole vuoi, pertanto è un buon metodo per livellare e farmare Fol (ne servono veramente parecchi)
Post Game .... a meno che non c'è un qualcosa in più sulla trama rimane al suo posto così com'è :asd:
Per il crafting se mi da un qualcosa in più bene B)
Citazione di: Stefano71 il 28 Novembre 2022, 12:01:35Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato (cit.)
:love:
Citazione di: Stefano71 il 28 Novembre 2022, 12:32:01Post Game .... a meno che non c'è un qualcosa in più sulla trama rimane al suo posto così com'è :asd:
Per il crafting se mi da un qualcosa in più bene B)
No a livello di trama non c'è assolutamente nulla
Per il crafting, potresti riuscire ad ottenere qualcosa prima della fine del gioco ma solo se ti impegni un tantino a livellare le skill di creazione (almeno Smithing e Crafting a 10)
Ho dovuto abbandonare drasticamente il gioco :sisi:
Ieri sera mi sono reso conto di quanto ci avrei messo a sintetizzare tutto il necessario sui miei equip e del costo esorbitante dell'operazione....
Solo per sintetizzare un oggetto su un'arma finale mi chiedeva la bellezza di 5.995.000 Fol....contando che a stento ne ho fatti 6.000.000 in tutta la partita, ho capito che la cosa non è fattibile
Ci sono modi per ottenere miliardi di Fol ma sinceramente non ne ho proprio voglia di mettermi a craftare roba per ore e ore, quindi ho deciso di mollare e basta
Alla fine le mie 80 ore di gioco me le sono fatte e posso ritenermi soddisfatto :sisi:
Ma li hai finiti i due dungeon opzionali ?
Citazione di: fabry il 29 Novembre 2022, 11:54:49Ci sono modi per ottenere miliardi di Fol ma sinceramente non ne ho proprio voglia di mettermi a craftare roba per ore e ore, quindi ho deciso di mollare e basta
Boh, non ti capisco, per me sono tutte cose apprezzatissime.
Citazione di: Stefano71 il 29 Novembre 2022, 12:09:09Ma li hai finiti i due dungeon opzionali ?
Ho completato il primo e mi stavo accingendo ad iniziare il secondo ma, vista la difficoltà estrema, prima volevo potenziare tutte le armi, armature ed accessori in modo da essere pronto....poi ho visto il costo per singola synthesys e mi è passata la voglia :sisi:
Pace, come al solito Star Ocean riserva sfide un po' troppo complesse in Post game sinceramente.....già in SO4 il secondo Dungeon opzionale era da finire tutto in una sola volta, senza possibilità di salvare (5 ore di dungeon)...in SO5 il Dungeon Opzionale era estremamente difficile dopo il 3° boss e in questo SO è il costo esorbitante il problema
SO3 rimane sempre il meglio a livello di post game
@Stefano71 Ma poi ci hai giocato a SO6 ??
Io ci sto facendo un pensierino :love:
Avendo finito DD2 e non avendo nuovi giochi al momento, credo che mi farò la seconda run usando Raymond, in modo da vedere la parte di storia che non ho visto con Laeticia :sisi:
Ancora no ..... mi sono solo giocato la demo e mio figlio l'ha iniziato per conto suo ..... ma ci ha giocato solo per poco poi si è annoiato :asd:
Immagino, anche perchè non credo che un bambino/ragazzo riesca a capire la logica del gioco....andrebbe avanti a caso
Ma pensi di giocarlo prima o poi ?
Vediamo cosa posso combinare dopo NieR ..... se riesco ad avere la PS5 mi giocherò prima Stray e poi in estate FFVII Rebirth ....
Se non riesco a guadagnare la console vedrò i giochi PS4 che ho ancora da fare e lui è uno di quelli papabili :ph34r:
Rimesso su SO6 :asd:
Vediamo com'è la parte di storia usando Raymond :sisi:
@Stefano71 sbaglio o non hai mai iniziato SO6 ?
Avevi fatto solo la demo vero ?
Forse sarebbe il caso di giocarci, no ? :coolio:
Citazione di: fabry il 20 Dicembre 2024, 10:22:25@Stefano71 sbaglio o non hai mai iniziato SO6 ?
Avevi fatto solo la demo vero ?
Forse sarebbe il caso di giocarci, no ? :coolio:
Il tempo Fabry .... il tempo :shiftyph34r:
Tra qualche giorno penso di iniziare Stellar Blade :ph34r:
E sganciali alla baby sitter :butler:
Citazione di: Stefano71 il 20 Dicembre 2024, 10:26:56Citazione di: fabry il 20 Dicembre 2024, 10:22:25@Stefano71 sbaglio o non hai mai iniziato SO6 ?
Avevi fatto solo la demo vero ?
Forse sarebbe il caso di giocarci, no ? :coolio:
Il tempo Fabry .... il tempo :shiftyph34r:
Tra qualche giorno penso di iniziare Stellar Blade :ph34r:
Prima di Stellar Blade avevi in lista Star Ocean :sisi:
Paccaro
Citazione di: fabry il 20 Dicembre 2024, 12:38:43Prima di Stellar Blade avevi in lista Star Ocean :sisi:
Paccaro
Se è per questo anche Tales of Arise ed YS IX :sisi:
Citazione di: Stefano71 il 20 Dicembre 2024, 12:54:50Se è per questo anche Tales of Arise ed YS IX :sisi:
Si ma quelli non contano :nono:
Star Ocean si :sisi:
Up
Gioco completato al 100 % :sisi:
Dopo circa 10 e passa ore passate a creare gli equip perfetti, sono riuscito a battere con estrema facilità la Ethereal Queen, ovvero il boss più difficile del gioco....
In realtà, ho affrontato la sua versione base, ovvero quella a due ali....volendo potrei riaffrontarla con 4 e 6 ali, ma sinceramente non ne ho molta voglia....
La prima partita l'avevo conclusa affrontando solo il primo dei due super boss, ovvero Gabriel Celeste nel primo dungeon opzionale....questa volta invece mi ci sono impegnato parecchio, ho capito come ottenere milioni e milioni di Fol per poter modificare le armi e le armature finali e raggiungere il level cap di 255
Devo dire che è stata piuttosto facile.....negli altri SO aveva molti più HP e faceva molti più danni
Terzo giro dopo la demo e l'inizio sulla PS4 :asd:
Oramai questo pezzo lo sapevo e sono andato diretto a battere il primo boss .... che ha seccato i miei due amici ma visto che io non mi facevo toccare ho vinto senza patemi, con i miei due compagni che ad ogni scontro avevano 1 HP (perchè non volevo usare consumabili :asd: )
01 Inizio su PS5https://www.youtube.com/watch?v=SJucLqbfgAs&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=1
02 Svolazziamo in girohttps://www.youtube.com/watch?v=dDR4x8Epilo&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=2
E con ieri sera siamo arrivati alla fine della demo .... quindi da stasera tutte cose nuove :coolio:
03 Un paesello tranquillohttps://www.youtube.com/watch?v=T7KtEg9ZxyQ&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=3
Non ricordo se ho avuto difficoltà quando giocai con la demo ma per ora sta andando tutto liscissimo con i nemici che bastono come niente ......
Sei riuscito a fare morire Albaird e Leticia al primo boss ? :gren:
Ah, se vuoi renderti la vita più facile, apprendi appena possibile, sulle skill, Auto Healing e First Aid e tienile fisse nelle skill attive
Appena puoi, portale a +10.... In pratica non morirai quasi mai negli scontri
Comunque, ho visto lo scontro con il boss...sappi che puoi puntare a svariate parti del corpo durante gli scontri, e se puntavi alla testa, lo scontro sarebbe stato molto più breve :sisi:
Ah, per aumentare i punti azione (le barrette verdi) devi schivare usando Duma....in volo, punta in nemico e, prima di colpirlo, spostati... In questo modo guadagni punti azione che ti permettono di fare più combo
Se muori o se esci dal gioco, le barrette tornano a 4
Citazione di: fabry il 19 Febbraio 2025, 12:18:43Sei riuscito a fare morire Albaird e Leticia al primo boss ? :gren:
Se sono incapaci :sisi: ... tanto non li guido io
Citazione di: fabry il 19 Febbraio 2025, 12:18:43Ah, se vuoi renderti la vita più facile, apprendi appena possibile, sulle skill, Auto Healing e First Aid e tienile fisse nelle skill attive
Appena puoi, portale a +10.... In pratica non morirai quasi mai negli scontri
Parole al vento come per tutti i giochi che ho giocato in cui c'è da mettere punti su skill o altro :sisi:
Citazione di: fabry il 19 Febbraio 2025, 12:18:43Comunque, ho visto lo scontro con il boss...sappi che puoi puntare a svariate parti del corpo durante gli scontri, e se puntavi alla testa, lo scontro sarebbe stato molto più breve :sisi:
Ci provavo ma non ho ben capito come spostare la telecamera in alto per poter selezionare anche la testa ..... ci sono riuscito solo un paio di volte, per il resto mi puntava solo le gambe
Citazione di: Stefano71 il 19 Febbraio 2025, 13:50:52Parole al vento come per tutti i giochi che ho giocato in cui c'è da mettere punti su skill o altro :sisi:
Apposto siamo :gren:
Se non livelli le skill, dove cazzo vuoi andare in Star Ocean ?
Morirai costantemente appena si alza un po' il livello di sfida :asd:
Le Skill sono essenziali per aumentare HP, Attacco, Difese ecc....
Citazione di: fabry il 19 Febbraio 2025, 13:55:35Apposto siamo :gren:
Se non livelli le skill, dove cazzo vuoi andare in Star Ocean ?
Morirai costantemente appena si alza un po' il livello di sfida :asd:
Le Skill sono essenziali per aumentare HP, Attacco, Difese ecc....
Quando arriverà il momento ci penserò :sisi:
Quindi, fammi capire, in un gioco che si basa esclusivamente sull'aumento delle tue stat per procedere nel gioco (perchè con le stat base non vai avanti), tu pensi di non apprendere nulla ?
Non vedo l'ora di vedere i prossimi gameplay :asd:
Citazione di: fabry il 19 Febbraio 2025, 17:31:32Non vedo l'ora di vedere i prossimi gameplay :asd:
Così ci saranno i soliti discorsi già fatti per Dragon Quest XI :asd:
Beh, in realtà il livello di difficoltà di SO è esponenziale, ad un certo punto, avere una singola skill e non aver potenziato le tue stat non ti farà procedere proprio nel gioco, perchè qualunque nemico ti oneshotta
E comunque, alla fine in DQXI sei stato obbligato a livellare anche le skill, vorrei ricordarti....
Ma poi scusa, che senso ha non livellare una cosa che il gioco ti da di base ?
Non capisco questa tua logica contorta....
Capisco se fosse una cosa extra, ma quà siamo proprio alla base del gioco stesso
Ah dimenticavo...nell'albero delle skill, non apprendi solo le stat passive, ma apprendi proprio gli attacchi che ogni pg può usare in battaglia.....pensi di usare lo stesso singolo attacco per tutto il gioco ? :rotfl:
Ovviamente no ...... Lo farò quando mi oneshotteranno :asd:
Citazione di: Stefano71 il 19 Febbraio 2025, 19:15:26Ovviamente no ...... Lo farò quando mi oneshotteranno :asd:
Il che avverrà a breve :asd:
Edit: vedo che le mie previsioni si sono avverate prima del previsto, giusto nel 4° video :rotfl:
Tu che provi ad usare una blackberries dal menù principale durante uno scontro poi, è stupendo :rotfl:
Magari usala prima di essere morto, giusto quando la vita, sia tua che degli alleati, diventa gialla :sisi:
Fra un po', piuttosto che subire le sue tendenze sadiche, i pg si uccideranno da soli :sisi:
Citazione di: fabry il 20 Febbraio 2025, 13:03:55Citazione di: Stefano71 il 19 Febbraio 2025, 19:15:26Ovviamente no ...... Lo farò quando mi oneshotteranno :asd:
Il che avverrà a breve :asd:
Edit: vedo che le mie previsioni si sono avverate prima del previsto, giusto nel 4° video :rotfl:
Tu che provi ad usare una blackberries dal menù principale durante uno scontro poi, è stupendo :rotfl:
Magari usala prima di essere morto, giusto quando la vita, sia tua che degli alleati, diventa gialla :sisi:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per gli altri che non hanno visto il video con le mie morti :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
04 Viaggi con Game Overhttps://www.youtube.com/watch?v=SjN8VKcCkMA&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=4
Mi sa che qualche potenziamento lo dovrò fare anche da ora :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione di: Stefano71 il 20 Febbraio 2025, 16:14:23Mi sa che qualche potenziamento lo dovrò fare anche da ora :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
NOOOOOO.....DICIIIIIII ??Comunque, il mini boss che hai affrontato fuori dal primo villaggio, per ora lascialo stare perchè comunque non ce la faresti....per i nemici base che ti hanno disintegrato (giustamente, te lo sei meritato :sisi: ), tipo i funghi, quelli li batti senza alcun problema, basta livellare le stat.....
Ah, gli oggetti in battaglia li usi dal menù di pausa, non dal tuo menù :asd:
Dai che un pochino lo skill tree ora l'ho usato :asd:
Comunque .... Sarà piccoletta ma ha certe tette D:
Citazione di: Stefano71 il 20 Febbraio 2025, 22:51:10Dai che un pochino lo skill tree ora l'ho usato :asd:
Comunque .... Sarà piccoletta ma ha certe tette D:
chi? :allegri:
Basta l'immagine di questo video :love:
05 Alla ricerca del dottorehttps://www.youtube.com/watch?v=z7sVAm3FuKM&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=5
Citazione di: Stefano71 il 20 Febbraio 2025, 22:51:10Dai che un pochino lo skill tree ora l'ho usato :asd:
Comunque .... Sarà piccoletta ma ha certe tette D:
Ecco, lei è uno dei personaggi più odiosi dell' intero gioco
Sembra cerebrolesa in molte situazioni, inoltre che cazzo di pose le hanno fatto adottare??
Si salva giusto per le tette
Anche a livello di combattimento, le sue tecniche le ho usate pochissimo
Giusto le poche skill di attacco che ha, per il resto ho sempre fatto a meno di lei
L'ho livellata al 255 e ho ottenuto tutti i suoi equip finali giusto per completismo, ma alla fine lei e l'altro mago (che conoscerai a breve) sono i personaggi più inutili del gioco....
Hanno magie di attacco e cura, ma con le passive Auto Healing e First Aid, in pratica non avrai quasi mai bisogno di curarti
Le magie di attacco invece ciucciano un sacco di Mp e sono lente da lanciare
Ah e dimenticavo, l'altro mago non ha Auto Healing, quindi ero sempre a dietro a curarlo sto demente, e non ha magie di cura :nono:
Altra cosa, che non centra nulla con Nina.....ho notato che, durante gli scontri, non usi quasi mai DUMA ma ti limiti a correre per il campo di battaglia....DUMA è pressochè essenziale per gli scontri, sia perchè quando colpisci con DUMA fai danno, sia perchè puoi sfruttare il blindside dei nemici rendendoli temporaneamente immobili e deboli ai tuoi attacchi....se vuoi ipotizzare di arrivare a fine gioco, impara ad usare DUMA, e livella anche le sue abilità :asd:
Io ne usavo principalmente due, durata Blindside e aumento valore VA (barra Vangard Assault) che sarà un'abilità di DUMA che apprenderai più avanti....questo per le skill di attacco....per le skill passive, aumento del raggio di ricerca e Silenziatore, che ti permette di arrivare alle spalle dei nemici senza essere rilevato ed ottenere un Blindside al 100%
Ma tanto so già che distribuirai i punti a cazzo anche per DUMA :sisi:
Citazione di: fabry il 21 Febbraio 2025, 12:47:04Ma tanto so già che distribuirai i punti a cazzo anche per DUMA :sisi:
Quello no perchè ho visto che Raggio di ricerca e Silenziatore sono troppo golosi :love:
Infatti per ora ho potenziato solo loro B)
Citazione di: Stefano71 il 21 Febbraio 2025, 13:58:32Quello no perchè ho visto che Raggio di ricerca e Silenziatore sono troppo golosi :love:
Infatti per ora ho potenziato solo loro B)
Attiva anche quelle di attacco, almeno hai un supporto extra, altrimenti alcuni Boss non li tiri giù manco se piangi, soprattutto quelli dove ti servirà l'attacco speciale di DUMA...
Citazione di: fabry il 21 Febbraio 2025, 14:01:55Attiva anche quelle di attacco, almeno hai un supporto extra, altrimenti alcuni Boss non li tiri giù manco se piangi, soprattutto quelli dove ti servirà l'attacco speciale di DUMA...
Ma io voglio potenziare quelle due al massimo :unsure:
Fai come vuoi :asd:
Comunque, il massimo per le abilità di DUMA mi pare che sia il livello 3 o 4 (parlo di quelle passive tipo Silenziatore)
Beh dai ..... Sono bastati un pochino di potenziamenti ed i nemici comuni che mi facevano game over ora li prendo a pisellate in faccia B)
E finalmente mi hanno venduto un deck di quel cavolo di gioco da tavolo così ho sfidato il mondo :asd:
Piccola nota triste ..... In questo gioco gli altri personaggi camminano abbastanza dietro quindi niente effetto ipnotico alla Fiore Brunelli come in quello precedente :(
Welch :love:
Sono abbastanza combattuto sul nuovo design visto che negli altri giochi era con un vestito normale ..... Mi ci abituerò :love:
Poi non sono un fan accanito nel 'craftare' oggetti quindi la vedrò poco :asd:
Welch è odiosa in questo Star Ocean, inoltre devi completare delle mini Quest che ti sbloccano le varie creazioni
Non sono quest difficili, devi solo darle degli oggetti che, volendo, trovi anche in vendita a volte
Se non vuoi fare nulla del post game puoi anche solo affidarti alle armi e armature che trovi in vendita
Per i dungeon da post game ovviamente sono essenziali, ma devi anche fare robe che tu non faresti manco morto, quindi vai avanti pure senza le creazioni
Una cosa che puoi creare senza grosse difficoltà sono i Tri Emblem, che danno un boost assurdo alle stat....ma tanto so che non lo farai, pertanto non ti dirò nulla :nono:
Per l'Estowa, io non l' ho cagato di striscio :asd:
Qualcosa di Welch la farò sicuramente ...... Non posso lasciarla così senza aver fatto nulla :love:
Come al solito una volta finita la storia andrò su un altro gioco :sisi:
La creazione degli oggetti è molto randomica e, per ottenere robe decenti, devi maxare le relative skill di creazione a livello 10 su PG specifici
Non tutti possono fare tutto, eccetto per le loro armi finali
Ad esempio, Albaird è essenziale per creare i minerali migliori e i Tri Emblem, Midas (uno dei prossimi alleati) è l'unico in grado di creare le armature finali e così via
Comunque è tutta roba da post game
Se non intendi andare avanti, quello che trovi in vendita va benissimo anche per il boss finale
Io, ovviamente, ho ottenuto tutto l'ottenibile, ma ho passato oltre 10 ore a farmare soldi :sisi:
Per raggiungere invece il livello massimo con ogni pg, ci vuole poco, ma devi creare 3 oggetti specifici, ma non è comunque richiesto per finire il gioco...
Intanto proseguiamo con il giro arrivando al molo dove finalmente qualcuno ci fa la grazia di venderci un deck iniziale per quel gioco chiamato Es'owa .... così riusciamo a capire cos'è e come si gioca ....
06 Al molohttps://www.youtube.com/watch?v=kHzghJIkSEI&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=6
E così passiamo tre quarti d'ora a giocare in giro per villaggi a giocare a questa mezza specie di filetto :asd:
07 Es'owa come se piovessehttps://www.youtube.com/watch?v=2LTpUDdABzk&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=7
E visto che nel nostro pellegrinaggio ho guadagnato qualche missione secondaria passiamo tempo a liberarcene di qualcuna ..... ed alla fine incontriamo anche la Welch di questo gioco :coolio:
08 Una tipa eccentricahttps://www.youtube.com/watch?v=nvruUHOWFG4&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=8
Proseguiamo poi (poco :asd: ) con la storia principale e vediamo che il nostro amichetto Albaird ha la febbre e così torniamo dal dottore per fargli fare un controllo ..... condito con partire di Es'owa ed alchimia da Welch :asd:
09 Una febbre improvvisahttps://www.youtube.com/watch?v=67xWnIgkhso&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=9
Ed infine, dato che per andare al nostro nuovo luogo devo tornare indietro vado al farmi la vendetta contro il mostro di fango che ci ha bastonato ad inizio gioco :coolio:
E lo facciamo fuori a spasso B)
10 Vendettahttps://www.youtube.com/watch?v=4x7wa77wTJE&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=10
Per adesso puoi anche evitare di creare qualunque cosa, in quanto le cose veramente utili le ottieni solo con le abilità a livello 10, e anche a quel livello è tutto randomico, ma hai molte più possibilità di creare oggetti
Al momento è solo uno spreco di soldi e materiali :sisi:
Tra l'altro, ora puoi solo creare oggetti di uso quali pozioni, tonici... Nulla di utile
I salvataggi automatici sono mooooooolto dilatati :asd:
Sono già due video che devo rifare molta strada perchè facevo affidamento al salvataggio automatico dopo una scena importante .... ed invece non lo fa :asd:
Poi mi accorgo che sto facendo la storia in maniera molto dilatata :asd: .... è passata più di un ora ed ho fatto solo un pezzetto di montagna, poi mi sono fatto uno che (penso) sia stato una scontro contro un boss (se così si potevano chiamare una marea di torrette :asd: ) ....... ma ogni volta che mi sparavano non mi facevano praticamente nulla B)
Sarà che ho pompato troppo le abilità passive di cura ? ???
Poi nel nuovo villaggio c'erano troppe persone che volevano giocare a Es'owa e quindi l'oretta è passata così :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
11 Villaggio tra le montagnehttps://www.youtube.com/watch?v=5bVIvGaH35M&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=11
Se sviluppi le skill, non hai nulla da temere :sisi:
A breve arriverai in una zona molto estesa (una sorta di bosco) che collega tre zone
Serve per raggiungere la nuova città portuale
Ecco, in quella zona mi ci sono fermato un paio di ore a Powerlivellare perché ci sono parecchi nemici che danno una marea di exp (per il livello in cui arrivi)
Se non ricordo male, ho fatto il 40 lì :sisi:
È un bosco tutto in discesa con alberi giganti, non puoi sbagliare...e li ci sono dei soldati che danno veramente tanti exp
Ho il mio gruppo :coolio:
Oltre a Ray che guiderò sempre ora ho Elena, la principessa e l'infermiera :coolio:
:bana:
Non conosco il gioco, se non per la serie, ma da quando tonici e pozioni sono inutili? O.o
Citazione di: lordmortimer il 27 Febbraio 2025, 01:24:15Non conosco il gioco, se non per la serie, ma da quando tonici e pozioni sono inutili? O.o
In Star Ocean, praticamente da sempre :sisi:
Citazione di: Stefano71 il 26 Febbraio 2025, 23:12:48Ho il mio gruppo :coolio:
Oltre a Ray che guiderò sempre ora ho Elena, la principessa e l'infermiera :coolio:
:bana:
Nah :nono:
Ti manca la più gnocca in assoluto :asd:
In realtà te ne mancano due di gnocche, ma una è MOOOOLTO più gnocca, peccato che la otterrai molto ma molto più avanti nel gioco...
Ah, con Raymond potrai reclutare un pg extra verso le fasi finali del gioco...è opzionale e ha una sua quest per essere reclutato, però ne vale assolutamente la pena in quanto è uno dei pg più fighi e più forti del gioco
Anche se inizi con Leticia hai un pg opzionale, ma non è lo stesso che recluti con Raymond
Comunque Elena è molto figa ma le sue tecniche le trovo meno efficaci di altre
In linea generale, io ho sempre livellato equamente tutti i pg facendoli girare, eccetto per Midas che è lento, le sue tecniche ciucciano un sacco di MP e non ha Auto Healing.....
Alcune tecniche finali di Albaird sono impressionanti, soprattutto una tecnica dove lancia una cosa come 5-6 chakram oscuri che fanno un danno impressionante....
Fossi in te valuterei di livellare tutti....per Nina, la reputo quasi inutile se non per qualche tecnica di buff o di cura.....in linea di massima, anche lei è sempre stata relegata a scorta, un po' come Midas
Citazione di: fabry il 27 Febbraio 2025, 08:31:08Ti manca la più gnocca in assoluto :asd:
In realtà te ne mancano due di gnocche, ma una è MOOOOLTO più gnocca, peccato che la otterrai molto ma molto più avanti nel gioco...
D:
La principessa trema :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Inutili per te, ma Ste mira a finire il gioco col bastone di legno dell'inizio.
Citazione di: lordmortimer il 27 Febbraio 2025, 17:04:42Inutili per te, ma Ste mira a finire il gioco col bastone di legno dell'inizio.
Si ma con le gnocche in gruppo :love:
Citazione di: lordmortimer il 27 Febbraio 2025, 17:04:42Inutili per te, ma Ste mira a finire il gioco col bastone di legno dell'inizio.
Ha ha ha ha ha :rotfl:
Comunque vedo che Stefano non sta esplorando granchè :nono:
Ti sei accorto che nella zona dove hai reclutato Elena c'è una grotta ?
Citazione di: fabry il 28 Febbraio 2025, 08:20:51Ti sei accorto che nella zona dove hai reclutato Elena c'è una grotta ?
Quelli che non hanno il punto di domanda me li sto vedendo :ph34r:
Ora che ho Elena non ci sono più problemi di andare veloci XD
Citazione di: Stefano71 il 28 Febbraio 2025, 09:06:39Quelli che non hanno il punto di domanda me li sto vedendo :ph34r:
Ora che ho Elena non ci sono più problemi di andare veloci XD
In che senso quelli che non hanno il punto di domanda ?
Ci sono i luoghi in cui non posso andare che hanno i ????
Ah capito, ma quello non è un luogo in cui non puoi accedere....è una grotta disponibile da subito :sisi:
E finisce lì, è solo una grotta, ma dentro ci sono sfide particolari :sisi:
In pratica è stata la mia fonte di miliardi di FOL :sisi:
Si trova alle spalle del tempietto dove hai reclutato Elena
Citazione di: fabry il 28 Febbraio 2025, 10:45:46Ah capito, ma quello non è un luogo in cui non puoi accedere....è una grotta disponibile da subito :sisi:
E finisce lì, è solo una grotta, ma dentro ci sono sfide particolari :sisi:
In pratica è stata la mia fonte di miliardi di FOL :sisi:
Si trova alle spalle del tempietto dove hai reclutato Elena
:hmm:
Stasera controllo, mi sembra che nel punto in cui sono non è ancora accessibile
Magari la prima volta che ci vai non è ancora accessibile in effetti....ma tanto dal tempietto ci devi ripassare per forza per andare avanti nella storia, quindi puoi anche aspettare e vedere se la prossima volta è accessibile
Proseguendo i giri in giro riusciamo a trovare Elena ma dobbiamo fare avanti ed indietro per trovare tutti i suoi pezzi danneggiati :o
Però alla fine l'abbiamo nel nostro party :love:
12 Elenahttps://www.youtube.com/watch?v=hh7qKK9PSj8&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=12
E poi passiamo un oretta solo a fare una passeggiata in giro per risolvere qualche missione secondaria e farci sbloccare da Welch la possibilità di creare armi .....
13 Recuperiamo il maltoltohttps://www.youtube.com/watch?v=m-cWBrULhKk&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=13
Altro giro ed altre passeggiate ..... solo che stavolta tornati al porto scopriamo che le navi non partono per il proliferare di una malattia contagiosa D:
14 Una malattia contagiosahttps://www.youtube.com/watch?v=7TwiYFpYdo0&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=14
Che grazie ad Elena e le sue conoscenze ed insieme all'infermiera riescono a debellare ...... stupendo il pezzo in cui c'è una discussione morale sulla possibilità di 'modificare' il corso della storia di un pianeta instillando conoscenze che non sono ancora state scoperte .....
15 Si crea la curahttps://www.youtube.com/watch?v=5Dm9UaWkfcQ&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=15
Primo Game Over a buffo :asd:
Sono andato nella grotta opzionale indicata da Fabry ed ho trovato un mostro molto più forte di me che nonostante tutte le cure che ho messo ai miei personaggi ho perso male :asd:
Poi proseguendo con la storia mi sono fatto un giro per le montagne innevate fino ad arrivare dall'altra parte della montagna .... e tornare poi indietro per i paeselli alla ricerca di private action come ogni buon Star Ocean :coolio:
16 Viaggio sulla nevehttps://www.youtube.com/watch?v=rTA_TELoRNk&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=16
Altra oretta passata poi tra la ricerca di private action ed andare avanti con la storia .... trovando il luogo in cui Fabry ha expato come un maialino :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .... e comunque ci sono dei nemici che danno veramente troppa exp rispetto alla difficoltà che danno ..... in pratica ogni 3/4 scontri casuali passeggiando a cercare scrigni mi ritrovo un livello in più per tutti i personaggi :ph34r:
E poi arriviamo al porto sperando di poter partire con le navi .....
17 Cottohttps://www.youtube.com/watch?v=SEwjYdVu9NU&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=17
E dato che abbiamo guadagnato un nuovo paesello si passa l'oretta in giro a cercare persone con cui giocare ad Es'owa .... private action ..... e scrigni :ph34r:
18 Alby e Lettyhttps://www.youtube.com/watch?v=y2dUxUfEz5E&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=18
Citazione di: Stefano71 il 5 Marzo 2025, 15:49:23Primo Game Over a buffo :asd:
Sono andato nella grotta opzionale indicata da Fabry ed ho trovato un mostro molto più forte di me che nonostante tutte le cure che ho messo ai miei personaggi ho perso male :asd:
Quella grotta è molto particolare.....in pratica, ogni volta che batti i nemici all'interno, la volta dopo che ci entri troverai altri nemici di livelli molto più alti rispetto a quelli che hai affrontato prima...
Con determinate accortezze sugli Equip (modificati in modo da ottenere più fol a fine battaglia) li dentro ti puoi fare circa 700.000/1.000.000 Fol per singolo scontro
Ad un certo punto, con i nemici in assoluto più forti, quando li batti appare sempre un forziere con dentro 300.000 Fol
Se non ricordo male il livello dei nemici si ferma al 120
CitazioneAltra oretta passata poi tra la ricerca di private action ed andare avanti con la storia .... trovando il luogo in cui Fabry ha expato come un maialino :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .... e comunque ci sono dei nemici che danno veramente troppa exp rispetto alla difficoltà che danno ..... in pratica ogni 3/4 scontri casuali passeggiando a cercare scrigni mi ritrovo un livello in più per tutti i personaggi :ph34r:
Esatto, lì ho fatto il 40 con tutti :sisi:
E più avanti ci saranno altre due zone ricche per expare a dovere....
Il problema è che, poi, il livello dei nemici si stabilizza e per salire devi arrivare in post game, ma anche lì non basta....
Per fare il 255 (che tu non farai mai, manco morto) ho dovuto effettuare pesanti modifiche a determinati accessori ed equip per aumentare gli exp ottenuti
Si ma mi sembra troppo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ieri notte solo andando avanti con la storia in un oretta sono passato dal livello 33 al livello 38 :ph34r:
Si ma tanto per andare avanti comunque devi livellare....conta che, i livelli finali, richiedono almeno il livello 90-100, che ti farai poi comunque procedendo nel gioco
Ci sono zone dove farai level up ogni 10 minuti :asd:
Diciamo che, per il prossimo boss, dovresti essere ad un livello adeguato, diciamo intorno al 45-50, e dovrai sfruttare la nuova abilità di DUMA che ti verrà spiegata proprio durante la Boss Fight :sisi:
Citazione di: fabry il 6 Marzo 2025, 11:24:48Si ma tanto per andare avanti comunque devi livellare....conta che, i livelli finali, richiedono almeno il livello 90-100, che ti farai poi comunque procedendo nel gioco
Ci sono zone dove farai level up ogni 10 minuti :asd:
Diciamo che, per il prossimo boss, dovresti essere ad un livello adeguato, diciamo intorno al 45-50, e dovrai sfruttare la nuova abilità di DUMA che ti verrà spiegata proprio durante la Boss Fight :sisi:
Se intendi il pennuto troppo cresciuto l'ho battuto ora :ph34r:
Ed ho guadagnato anche gli attacchi finali ......
19 Pestilenza comandatahttps://www.youtube.com/watch?v=p1hsrvKpaGI&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=19
Si intendevo lui
Bene, ora hai anche parecchio speciale di DUMA :sisi:
E proseguiamo con la storia di Star Ocean e ci dirigiamo verso la capitale per riuscire a scoprire (e liberare) l'altro membro dell'equipaggio mancante .... Chloe.
Ed in questo video passeggiamo in giro a cercare scrigni nella nuova locazione per poi vedere se negli altri paeselli ci siamo scordati qualche Private Action :asd:
20 Verso la capitalehttps://www.youtube.com/watch?v=nKrXp1E9o_c&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=20
Arrivati infine nella capitale andiamo subito verso il palazzo reale per proseguire con la storia ?
Ovviamente no :asd: ...... andiamo a sfidare tutti i giocatori di Es'owa in giro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
21 Es'owa nella capitalehttps://www.youtube.com/watch?v=iAUC0rb4jy8&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=21
Poi per gentilezza andiamo avanti con la storia e veniamo a sapere che la nostra amichetta è imprigionata nelle segrete della cittadella ...... e quindi andiamo avanti per liberarla ..... senza dimenticare che anche quì ci sono giocatori di Es'owa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
22 Verso la cattedralehttps://www.youtube.com/watch?v=HeW_7kipHhg&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=22
Ed ora arriviamo agli scleri :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In pratica con questo video riusciamo a liberare la nostra Chloe ...... e con questo si conclude la nostra ricerca delle persone disperse dell'astronave D:
Ma come .... e gli altri ?? ??? D: D: D: D: D: D:
Già dal primo video del ponte della nave oltre al capitano ci sono ben CINQUE persone ..... figurarsi nel resto della nave D: D: D:
(https://i.ibb.co/JRCtpj1J/Star-Ocean-1.png) (https://ibb.co/VW39CY14)
E gli altri ?? ??? Perchè non andiamo a cercarli ?? ??? D: D: D:
Comunque .... arrivati .... liberata ..... evento al chiaro delle lune con la principessa (molto meh) .... e poi arriva l'attacco dell'impero con delle armi fuori dal contesto di questo mondo .....
23 Chloehttps://www.youtube.com/watch?v=vIqnT38lRas&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=23
Di conseguenza qualcun'altro viene 'da fuori' come noi :asd: ..... e quindi ci diamo alla fuga ....
24 Fugahttps://www.youtube.com/watch?v=X0ELsLiFfR0&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=24
Poi penso di essere a metà gioco ..... ed oltre al video iniziale non si è nemmeno sentito l'odore di qualcosa di fantascientifico :(
Uno compra Star Ocean per avere qualcosa di futuristico da vedere, ed invece oltre allo zainetto che mi porto in giro sto giocando ad un'avventura medievale '-'
Ma dai caxxo sia 'Till the end of time che The Last Hope andavo in giro per pianeti ad esplorare ...... in questo ho visto solo posti e persone medievaleggianti ..... e dai su .....
Sarà che prima di lui ho giocato a Stellar Blade che oltre alle tette ed alle chiappe trasudava fantascienza ovunque quì uno si aspetta perlomeno qualcosa .... ed invece per ora niente ..... solo magia e spade :(
Speriamo in meglio poi perchè per ora come hanno acchittato il gioco come storia ed ambientazione non mi sta piacendo :(
Per la parte "spaziale" arriverà, ma non come pensi tu....
Dimenticati i viaggi interstellari di SO3 e SO4
Ormai, da SO5, i viaggi interstellari sono solo un sogno
E comunque, se leggi i miei commenti di quando ho giocato io, mi lamentavo del fatto che, anche dopo oltre 50 ore, non avevo ancora abbandonato il pianeta dove si atterra a inizio gioco :sisi:
Ah, del resto dell' equipaggio credo che non se ne parli proprio se non ricordo male :nono:
Inoltre, Clohe non è un personaggio giocante...
Ha dei pregi questo gioco, quindi? :boh:
Citazione di: lordmortimer il 10 Marzo 2025, 20:26:20Ha dei pregi questo gioco, quindi? :boh:
Si, il combat system ed il post game
Anche la storia è bella ma manca il fulcro del gioco, ovvero l'oceano di stelle :sisi:
Citazione di: lordmortimer il 10 Marzo 2025, 20:26:20Ha dei pregi questo gioco, quindi? :boh:
Chiappe :love:
Viste or ora :love:
@fabry possiamo osservare che, quando Ste aveva la nostra età, non sembrava così ossessionato? :asd:
No appunto
Ormai lui gioca solo per le chiappe
Immagino quindi che hai conosciuto Marielle ?
O forse non sei ancora a quel punto....non ricordo....
A quali chiappe fai riferimento ?
Citazione di: fabry il 11 Marzo 2025, 07:18:26No appunto
Ormai lui gioca solo per le chiappe
E ti pare poco? :spalletti:
Citazione di: lordmortimer il 11 Marzo 2025, 01:29:53@fabry possiamo osservare che, quando Ste aveva la nostra età, non sembrava così ossessionato? :asd:
No tranquillo vivevo di hentai come se piovesse :sisi:
Citazione di: Tidus™ il 11 Marzo 2025, 08:31:20Citazione di: fabry il 11 Marzo 2025, 07:18:26No appunto
Ormai lui gioca solo per le chiappe
E ti pare poco? :spalletti:
Infatti :sisi:
Citazione di: fabry il 11 Marzo 2025, 07:18:26A quali chiappe fai riferimento ?
Malkya :love:
(https://i.ibb.co/BK5Pg634/Malkya.png) (https://ibb.co/mFVBHyTv)
Ah ok
Pensavo fossero altre chiappe
Ti manca la più gnocca allora :sisi:
Citazione di: fabry il 11 Marzo 2025, 12:14:47Ah ok
Pensavo fossero altre chiappe
Ti manca la più gnocca allora :sisi:
Più di Malkya ? D:
Interessante :sisi:
Fosse un bluff potrebbe platinare il gioco
Citazione di: Tidus™ il 11 Marzo 2025, 12:24:06Fosse un bluff potrebbe platinare il gioco
:asd:
Ed allora postiamole queste chiappe B)
Iniziano al minuto 37
25 Al tempiohttps://www.youtube.com/watch?v=RRZw0z-LrpU&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=25
E poi ovviamente entra di prepotenza nel mio party :coolio:
26 Malkyahttps://www.youtube.com/watch?v=30jUjKJpnnI&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=26
Ormai qua è ffpornosaga :sisi:
Citazione di: lordmortimer il 11 Marzo 2025, 14:18:32Ormai qua è ffpornosaga :sisi:
Non è colpa mia se i giochi di oggi hanno queste ottime peculiarità :sisi:
Se ti piace particolare Malkya, aspetta di vedere la prossima :sisi:
E proseguendo con la storia ci ritroviamo dentro un labirinto per trovare dei cristalli che ci permetteranno di avere perlomeno un qualcosa di 'futuristico' :asd: ....
27 Trappole labirintichehttps://www.youtube.com/watch?v=pf5GM-pg-xQ&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=27
E poi arriviamo ad un fatidico tradimento dei cancellieri 'buoni' passando ai cattivi ed il relativo tentativo di esecuzione del re con la principessa ...... e noi salviamo tutti B)
28 L'esecuzionehttps://www.youtube.com/watch?v=zcJfsCbtM3U&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=28
Dai, tra poco potrai lasciare il pianeta, ma prima dovrai esplorare una nave spaziale che almeno introduce una cosa futuristica :sisi:
È assurdo come nel 5 e nel 6 hanno elemosinato con l'aspetto fantascientifico :nono:
Citazione di: fabry il 12 Marzo 2025, 11:09:36..... ma prima dovrai esplorare una nave spaziale che almeno introduce una cosa futuristica :sisi:
D:
E meno male che qualcosa di spaziale esiste :asd:
Esatto, quando ho raggiunto quel punto ho pensato "era ora....almeno quà sono su una navicella spaziale :sisi: "
Da lì in poi, mancherà poco alla dipartita....ma, te lo dico già, poi su questo pianeta ci dovrai tornare nuovamente :asd:
Citazione di: fabry il 12 Marzo 2025, 13:09:31Da lì in poi, mancherà poco alla dipartita....ma, te lo dico già, poi su questo pianeta ci dovrai tornare nuovamente :asd:
Voglio vedere la faccia dei tre che hanno più dubbi (principessa, monco ed infermierina tettuta :asd: ) quando saranno nello spazio :asd:
Citazione di: Stefano71 il 12 Marzo 2025, 13:34:20Voglio vedere la faccia dei tre che hanno più dubbi (principessa, monco ed infermierina tettuta :asd: ) quando saranno nello spazio :asd:
Purtroppo non vedrai mai loro nello spazio :asd:
Li vedrai già atterrati sul nuovo pianeta :rotfl:
Ci sarà un filmato della durata di tipo 3 secondi che si svolge nello spazio
Budget per i filmati, - 7 € :asd:
Erano belli i tempi di SO3 e SO4 con i filmati da 30 minuti con l'uso anche della CGI......pare proprio che la SE non voglia bene al team di Star Ocean.....
Chissà se uscirà mai un SO7 con dei filmati degni di un tempo....
Citazione di: fabry il 12 Marzo 2025, 13:38:12Purtroppo non vedrai mai loro nello spazio :asd:
Li vedrai già atterrati sul nuovo pianeta :rotfl:
:(
E no così non vale :(
A questo punto è una presa in giro anche il video iniziale quando accendi perchè sembrano esserci una valanga di scene nello spazio ..... ma a questo punto sarà una unica scena con i combattimenti tra navi che viene pompata al massimo :(
Citazione di: Stefano71 il 12 Marzo 2025, 15:28:52:(
E no così non vale :(
A questo punto è una presa in giro anche il video iniziale quando accendi perchè sembrano esserci una valanga di scene nello spazio ..... ma a questo punto sarà una unica scena con i combattimenti tra navi che viene pompata al massimo :(
Illuso :asd:
Tu assisterai ad uno scontro tra navi SOLO dall'interno della nave....non vedrai NULLA di quello che accade fuori :nono:
Ti ricordi per caso gli scontri tra navi di SO5 ?
Io si, e speravo di non assistere mai più ad uno scempio del genere....e invece.....anche quà li hanno gambizzati, quindi niente CGI e niente scontri epici....
Goditi storia e gameplay, il resto è inesistente
Per quello che ne sai, potresti sparare anche a un asteroide di passaggio scambiato per un'astronave :hasta:
Citazione di: lordmortimer il 12 Marzo 2025, 17:57:18Per quello che ne sai, potresti sparare anche a un asteroide di passaggio scambiato per un'astronave :hasta:
Da quello che si vede dall'interno della nave, potrebbero anche sparare al nulla, durante un'allucinazione collettiva dovuta ad assenza di ossigeno :asd:
E' ridicolo come hanno cercato di ricreare una battaglia intergalattica tra navi spaziali senza effettivamente vedere la battaglia :rotfl:
Ma in SO6 almeno di vede un frammento di battaglia....in SO5 non si vedeva proprio nulla, solo delle luci all'interno della nave e tonnellate di dialoghi :sisi:
Che tristezza.....io ripenso sempre al filmato più assurdo e bello di SO4, l'assalto alla Nox Obscurus, e so che non vedremo più una cosa così....o al filmano di SO3 dove Faith rilascia il suo potere contro le navi dei Vendeeni, il devastante Ethereal Blast (poi utilizzabile come attacco standard durante i combattimenti) :sisi:
Citazione di: fabry il 12 Marzo 2025, 18:31:17Che tristezza.....io ripenso sempre al filmato più assurdo e bello di SO4, l'assalto alla Nox Obscurus, e so che non vedremo più una cosa così....o al filmano di SO3 dove Faith rilascia il suo potere contro le navi dei Vendeeni, il devastante Ethereal Blast (poi utilizzabile come attacco standard durante i combattimenti) :sisi:
E non mi ricordare certe scene :cry2:
Il (pseudo :asd: ) sacrificio di Crowe ...... la sconfitta di Faize ...... :cry2:
Che poi, non ho mai capito come fa Faize a diventare
il super boss finale di SO4
:nono:
Cazzo fabry, sei una mina vagante. L'ho messo sotto spoiler :rotfl:
Citazione di: lordmortimer il 12 Marzo 2025, 20:46:28Cazzo fabry, sei una mina vagante. L'ho messo sotto spoiler :rotfl:
Credo che chiunque sappia come finisce SO4....non credo sia il caso di mettere sotto spoiler una cosa avvenuta nel 2009 :asd:
E' come dire oggi che Sephirot in FFVII viene sconfitto alla fine del gioco :sisi:
Metti lo spoiler o ti faccio accoppiare con Tid mentre insulta i souls o.O
Citazione di: lordmortimer il 14 Marzo 2025, 13:07:33Metti lo spoiler o ti faccio accoppiare con Tid mentre insulta i souls o.O
Gli spoiler vanno bene su titoli nuovi, non su titoli che hanno superato i 10 anni :sisi:
Seriamente, diciamo che d'istinto io non voglio rovinare l'esperienza di nessuno, quindi mi parte spontaneo mettere il Tag se so che è un evento chiave, però capisco che possa essere una rottura e infatti, essendo ancora in pochi, lascio che ognuno gestisca la questione come meglio crede ;)
Citazione di: lordmortimer il 14 Marzo 2025, 21:36:34Seriamente, diciamo che d'istinto io non voglio rovinare l'esperienza di nessuno, quindi mi parte spontaneo mettere il Tag se so che è un evento chiave, però capisco che possa essere una rottura e infatti, essendo ancora in pochi, lascio che ognuno gestisca la questione come meglio crede ;)
Essendo ancora in pochi...cosa stai architettando ?? :shiftyph34r:
Hai presente i pinguini di Madagascar quando fanno "Carini e coccolosi!"? Ecco. In realtà non è nulla che già non avevo in programma, ma la catastrofe familiare e non del covid più il peggioramento generale di salute e condizioni di vita hanno rimandato tutto a tempo da definirsi e rallentato notevolmente ogni progresso.
Citazione di: lordmortimer il 15 Marzo 2025, 02:30:38Hai presente i pinguini di Madagascar quando fanno "Carini e coccolosi!"? Ecco. In realtà non è nulla che già non avevo in programma, ma la catastrofe familiare e non del covid più il peggioramento generale di salute e condizioni di vita hanno rimandato tutto a tempo da definirsi e rallentato notevolmente ogni progresso.
Ok, sono curioso :sisi:
In uno dei giorni Flavio mi ha lasciato meno di un oretta per giocare da solo :asd:
E l'unica cosa che ho fatto è avanti ed indietro ed una principessa che si sposa per darci tempo per finire di costruire le moto volanti :asd:
29 Richiesta di matrimoniohttps://www.youtube.com/watch?v=w9QtTa9wOno&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=29
HA HA HA HA HA HA ....... Guarda che nome mi tocca risentire :asd:
Quel pippone di Emmerson che mi ha preso la bimbetta per tenerla protetta e dopo qualche secondo dentro l'astronave la da al nemico per non farsi distruggere :asd:
Ed ora mi tocca gestire la sua cara nipotina :shiftyph34r:
Comunque Fabry a gusti proprio non ci siamo :asd:
Oramai sono anziano quindi una bimbetta non può essere paragonata ad una milfona :asd:
Come fai a dire che Marielle è meglio di Malkya :asd:
Avevo letto "pippone di Emerson" e pensavo avessi sbagliato topic :asd:
Citazione di: Tidus™ il 25 Marzo 2025, 08:38:21Avevo letto "pippone di Emerson" e pensavo avessi sbagliato topic :asd:
Quale quello di calcio vintage ? :asd:
Dicevo lui :asd:
(https://www.siliconera.com/wp-content/uploads/2015/11/005.png)
Chissà se la nonnina è Anne
(https://www.siliconera.com/wp-content/uploads/2015/11/0082.jpg)
oppure una qualsiasi che Emmerson si è ripassata visto che voleva rimorchiarsi tutte :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione di: Stefano71 il 25 Marzo 2025, 09:10:44Citazione di: Tidus™ il 25 Marzo 2025, 08:38:21Avevo letto "pippone di Emerson" e pensavo avessi sbagliato topic :asd:
Quale quello di calcio vintage ? :asd:
Sì, l'impatto visivo è stato "mi tocca risentire", "pippone di Emerson"... pensavo a qualche sparata sulla Roma in qualche intervista :asd:
Marielle secondo me è molto più gnocca di Malkya ma meno di Elena :sisi:
Emerson il puma? :shiftyph34r:
Citazione di: lordmortimer il 25 Marzo 2025, 16:26:50Emerson il puma? :shiftyph34r:
Si quello :asd:
Proseguiamo la storia arrivando alla solita cerimonia di matrimonio andata all'aria tanto cara ai JRPG :asd:
Ed arriva anche un aiuto dallo spazio :asd:
30 Una cerimonia movimentatahttps://www.youtube.com/watch?v=MyFnINlpko4&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=30
E poi il discorsone su cos'è successo all'inizio e sul perchè (non spiegato comunque :asd: ) hanno distrutto la nostra nave :asd:
31 L'attacco all'astronavehttps://www.youtube.com/watch?v=7_2xvP1YH1M&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=31
La nottata di ieri è passata solo a vedere le azioni private dei personaggi in giro per tutti i paeselli :asd:
32 Dialoghi per il mondohttps://www.youtube.com/watch?v=uy-FTwSHps4&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=32
Ah Fabry .... poi i finali dei vari personaggi ci sono ? ... Si sbloccano normalmente vedendo le azioni private o devi fare/trovare qualcosa di specifico ?
Da quello che so ci sono, credo, due finali per protagonista, ovvero se giochi con Raymond o se giochi con Leticia.....non mi pare ci siano finali per singolo pg
Credo di non aver fatto nemmeno un'azione privata in tutto il gioco sinceramente, ogni dialogo superfluo lo skippavo sempre :sisi:
Se ne ho attivata qualcuna è stato per errore :sisi:
Ma dai :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E questo è successo anche con tutti gli altri Star Ocean ? :asd:
Io ricordo il boquet di fiori al quattro e le azioni private al quinto :ph34r:
All'incirca con tutti
Sicuro con SO4 e SO5
Con il 3 invece credo di aver assistito a quasi tutte le azioni private ma, ai tempi, avevo molto più tempo a disposizione per giocare, quindi anche star fermo a leggere dialoghi per 15 minuti, non era un problema
Ora non mi interessa, seguo la storia ma principalmente voglio combattere (in genere in tutti i vg, non solo in SO)
Sono in mutua esclusione D:
CitazioneAll Endings Achievement
You can get a total of 16 endings by having the highest Affection Points with a certain character. This will affect who you end up with at the end of the game. To get all endings, you have to play through both Raymond and Leticia's perspective.
There are no clear indicators telling you how high your affinity is with a character. As mentioned in the Introduction, the best way to cheese this is to spread out your time with all characters equally by engaging in their private actions in town (which you can always revisit if you've missed any after the end of the game). Craft 20 Tears of Aphrodite (You get these randomly by compounding Aquaberries + Roly-Poly Beans). Save the game. Spend all 20 tears on a character, clear the game and watch their ending. Load back the game and spend your tears on another character. Repeat. If you think your affinity with a single character is too high, you can use Pheromone Enhancer (Obtained by randomly compounding Game Meat + Secret Spice) to reduce your affinity with that character to make it easier to achieve an ending with another character.
Quindi per vedere tutti i finali uno dovrebbe aumentare l'affinità con una persona .... vedere il finale .... ricaricare e far aumentare l'affinità con un altro personaggio D:
Eh niente .... me ne vedrò solo uno di finale e poi mi vedo il video degli altri :asd:
La PS5 dice che sono al 72% del gioco .... E di questo oceano di stelle nemmeno l'ombra :asd:
In compenso ora è rimasta solo la trama dai risvolti spaziali quindi uno straccio di viaggio interstellare si vedrà :asd:
Mai craftata quella roba per l'affinità :nono:
Il mio crafting era dedicato esclusivamente ad armi, armature ed accessori :sisi:
L'oceano di Stelle non c'è.....ora dovrai salire a bordo di una nave spaziale che si trova sull'attuale pianeta e, solo dopo, potrai partire per lo spazio....ma la cosa durerà un decimo di gioco rispetto a tutto il tempo che hai passato e dovrai ancora passare sul pianeta principale
Anche il post game è sul pianeta principale :sisi:
Io invece faccio l'inverso :asd:
Mi vedo le azioni private e gioco ad Es'owa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ed ecco il pezzo di ieri notte in cui sono andato a 'trovare' l'imperatore :asd: .... sempre se ho finito tutte le azioni private di tutti :asd:
33 Verso l'imperatorehttps://www.youtube.com/watch?v=U_JOJPd-3tg&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=33
E poi ci sono tutti i combattimenti fino a battere gli alieni e l'imperatore ..... e probabilmente stavolta si andrà nello spazio visto che ora è l'unica parte rimasta della storia :coolio:
34 La fuga dei nemicihttps://www.youtube.com/watch?v=t2309yPerJ0&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=34
Finalmente la parte stupenda del gioco ..... Tra lo spazio e le battaglie tra navi ....
Ora devo visitare le navi distrutte :love:
Volevo di più di queste parti del gioco invece di fare avanti ed indietro per le pianure di quel mondo :ph34r:
E finalmente andiamo nello spazio dentro la navetta che Marielle aveva fregato :asd:
Ma intanto una buona mezz'ora di giochi ad Es'owa contro le persone della capitale si è fatta :coolio:
35 Finalmente lo spaziohttps://www.youtube.com/watch?v=hyVDN3zIZ74&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=35
Però dieci minuti e già ci distruggono la nave :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In compenso ora si passa alla parte 'futuristica' del gioco e siamo entrati dentro la nave nemica .... rotta :asd:
36 Dentro la base nemicahttps://www.youtube.com/watch?v=lBWVZGvqqwU&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=36
E dopo aver combattuto contro l'imperatore ed aver scoperto il motivo di tutto questo trambusto guadagniamo una nuova navetta e tutti gli amici terrestri possono vedere nello spazio :coolio:
Ed alla fine Es'owa anche nello spazio :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
37 Inseguimento nello spaziohttps://www.youtube.com/watch?v=DzSP9gfgZF4&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=37
Ed ora si passa a quasi due ore di Es'owa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Primi tre quarti d'ora :coolio:
38 Es'owahttps://www.youtube.com/watch?v=rTnMgAbH1Vw&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=38
E con quest'oretta sono finalmente riuscito ad arrivare a livello 8 ..... ma ancora il nonnetto non è sfidabile :shiftyph34r:
39 Es'owa livello 8https://www.youtube.com/watch?v=_27lbPqvz7Q&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=39
Che poi a pensarci in questo gioco hanno messo veramente di tutto per far contenti la maggior parte delle persone :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se c'era il gameplay di Fabry si vedevano ore ed ore di farming e creazione armi con zero minuti di Private Action ed Es'owa ....... il mio di gameplay è intriso di storie secondarie ed Es'owa con zero minuti di farming :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
EDIT : Per aggiungere che nella run di Fabry avrei visto la rotazione d'attacco dei personaggi ed un festival di skill e chain combo da fai impallidire chiunque ..... e nella mia solo Ray che attacca, con un solo attacco ...... ed è quello iniziale del gioco :asd:
Cioè non hai cambiato skill a nessuno ?
:34:
Ora mi metto a cambiare skill :asd:
E' già tanto che gli ho aggiornato lo skill tree :asd:
E si va finalmente nello spazio a cercare i nemici, ed a far vedere ai nostri amici le stelle :love: ..... poi ingaggiamo uno scontro due contro due e riusciamo a far scontrare le navi nemiche .... e si va di abbordaggio :ph34r:
40 Battaglia spazialehttps://www.youtube.com/watch?v=6Wf74-qmGyc&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp
E dopo l'abbordaggio troviamo anche dei rifugiati che non vogliono combattere ..... ed un nuovo probabile alleato .... e si va ad incontrare una nuova razza aliena (anche se si può definire un individuo unico :asd: )
41 Senza gravitàhttps://www.youtube.com/watch?v=G5gKVYRFoOo&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=41
Posto nuovo ? ...... giocatori di Es'owa nuovi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quindi si va di partite come se piovese :rotfl: :rotfl: :rotfl: e quì ho trovato persino un campione .... che battendolo ho ottenuto un titolo abbastanza alto per poter confrontarmi con il nonnetto di inizio gioco :o
E proprio sul filo di lana ..... lo batto al primo colpo D: .... così ora ho il titolo di ....
42 Es'owa Grand Champion :coolio:
https://www.youtube.com/watch?v=NaEH6IG8EdQ&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=42
Dopo aver fatto incetta di titoli proseguiamo con la storia andando ad incontrare uno spazio in cui le anime degli individui chiamati Scorpium risiede per convincerci a riunire anche le nostre menti nel loro unico individuo ..... o perlomeno per trovare le risposte alle nostre domande :asd:
Ma nemmeno il tempo di riposare e veniamo subito assaliti .... dalla federazione ? D: .... o perlomeno da delle navi ribelli della federazione pangalattica D: D: D:
43 Invasionehttps://www.youtube.com/watch?v=kTnoFWt8Nlc&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=43
Scoprendo poi che il capitano della nave che ci ha abbattuto ad inizio gioco fa parte dei cattivi che vogliono costringere l'universo a far parte della loro 'unica mente' ... così essendo un unico individuo cesserebbero istantaneamente le lotte :hmm: .... beh l'idea loro è lodevole ...
Ma a noi non piace e quindi ci andiamo contro :asd: .... scoprendo poi che in pratica non sono solo degli sparuti dissidenti della federazione ...... Anche i capi della federazione fanno parte di questa 'setta' :asd:
E quindi si va contro la federazione .......
44 La federazione nemicahttps://www.youtube.com/watch?v=y8O1Id9Hv2E&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=44
Scommettiamo che il nuovo personaggio non lo recluti perchè ha una quest tutta sua ? :asd:
Vediamo se ho ragione.....
Lo sto cercando ma non mi dice dov'è :ph34r:
Ho paura che seguendo la mappa torno all'astronave e non me lo fa reclutare più :ph34r:
Alla fine del video 44 dico di voler reclutare J.J. ..... ma dalla mappa non si vede dov'è :shiftyph34r:
J.J. dovrebbe essere nella prima stanza che visiti appena atterri sul pianeta
Se non lo trovi, prova a cambiare pianeta e torna sul pianeta degli Scorpium....lo dovresti trovare proprio nella prima stanza...sulla mappa lo vedi evidenziato in giallo, come una normale missione secondaria
Dovrai recuperare degli oggetti che servono per ricostruire il pianeta (molti li puoi comprare sul prossimo pianeta, dalla venditrice che trovi appena atterri) e, la menata più grossa, sono gli Scorpium Chip che trovi sul pianeta Scorpium e li puoi farmare, se non ricordo male, dagli elicotteri che trovi in giro nell'Integration Plant
Ti lascio un video che so che non guarderai ma, se vuoi quel pg, devi per forza fare questo piccolo sforzo, e ti assicuro che JJ ne vale la pena
Per quel che ne sa, skill potrebbe essere il nome di un piatto straniero :sisi:
Citazione di: lordmortimer il 1 Aprile 2025, 17:32:52Per quel che ne sa, skill potrebbe essere il nome di un piatto straniero :sisi:
Se penso che ha fatto il 95% del gioco con la prima skill......boh....
Citazione di: fabry il 1 Aprile 2025, 17:34:03Citazione di: lordmortimer il 1 Aprile 2025, 17:32:52Per quel che ne sa, skill potrebbe essere il nome di un piatto straniero :sisi:
Se penso che ha fatto il 95% del gioco con la prima skill......boh....
Oddio, sarebbe roba da primato. Un po' come Dead Space finito con la prima pistola :ph34r:
Il mio stupore è che ancora vi stupite :ph34r:
Comunque le armi ed armature le cambio B)
Citazione di: Stefano71 il 1 Aprile 2025, 21:20:30Il mio stupore è che ancora vi stupite :ph34r:
Comunque le armi ed armature le cambio B)
Anche perché se non lo avessi fatto, non saresti arrivato quasi a fine gioco :sisi:
Comunque è uno scandalo il tuo approccio ad alcuni JRPG :sisi:
Ho reclutato J.J. e per farlo sono passato dal livello 68 al 73 ......
Non trovando quei maledetti oggetti alla fine a Ray gli ho messo gli accessori che aumentavano il drop rate di 160% e 210% :asd:
E con quelli ho finito subito
Citazione di: Stefano71 il 2 Aprile 2025, 23:23:40Ho reclutato J.J. e per farlo sono passato dal livello 68 al 73 ......
Cavolo, mi spiace. Dev'essere stata una sofferenza per te :(
È stato un sacrificio necessario :asd:
Io al 73 c'ero a metà gioco :asd:
Immagino come arriverai al finale :rotfl:
Forse farai l'80....forse :sisi:
Adesso farà di tutto per non arrivarci :sisi:
Lo finirà al 79 :gren:
Penso di essere arrivato al boss finale .... Così de botto .... Senza senso
E mi fa le chiappe a striscie :asd:
Poi lo hanno fatto con una bastardata che mi farà perdere molto tempo anche questo a buffo .....
In pratica devo passare una vita a togliere una barriera ed una volta tolta devo sbrigarmi a bastonarlo prima che si riforma e ricomincio da capo '-'
Per evitare un migliaio di anni di scontro e magari perdere alla fine dovrò tornarci perlomeno a livello 100 :ph34r:
E fabry gongola :giorgia:
Sudando un pochino ma è bastata una giornata ed il livello 83 .....
Solo che dopo questo doppio combattimento il gioco sta proseguendo :ph34r:
E mi hanno fatto anche riposare :ph34r: mi sa che non è finito
Eh non è finito no :gren:
Come ben vedi, il livello della squadra conta eccome in questo gioco :sisi:
Ben ti sta :asd:
Vorrà dire che farò altre stragi del dragone rosso :rotfl:
Ma dove sei arrivato ?
Sei almeno arrivato in cima alla torre ?
Citazione di: fabry il 6 Aprile 2025, 16:41:35Ma dove sei arrivato ?
Sei almeno arrivato in cima alla torre ?
Se vedessi i miei video sapresti dove sono =D
Ma quale torre e torre sto appena uscendo dal mondo di Ray :asd:
Si ho visto, ma dato che hai parlato di boss finale, pensavo che fossi già dopo il mondo di Ray ma che non avevi ancora caricato il video
Allora ti manca ancora un po'
Se hai avuto problemi ora nelle grotte, aspetta i prossimi scontri :rotfl:
Ovviamente non ti sarai manco sognato di creare qualche arma o armatura decente, quindi avrai addosso la roba che hai comprato sul pianeta di Ray :asd:
Citazione di: fabry il 6 Aprile 2025, 23:28:29Ovviamente non ti sarai manco sognato di creare qualche arma o armatura decente, quindi avrai addosso la roba che hai comprato sul pianeta di Ray :asd:
Ovviamente :sisi:
Comunque non ho problemi con i nemici normali, solo dai colpi infamanti dei due boss ...... E dal mio party che invece di scansare i colpi che seccavano ci si mettevano davanti prendendo sui denti quel colpo e morivano
Già :sisi:
Se tu avessi creato qualcosa di decente, quei colpi ti avrebbero fatto ben poco :sisi:
E invece...
Citazione di: fabry il 7 Aprile 2025, 10:05:41Già :sisi:
Se tu avessi creato qualcosa di decente, quei colpi ti avrebbero fatto ben poco :sisi:
Eh si ora devo andare a farmare cose a caso per una vita solo per creare a fortuna gli oggetti che mi servono ..... se avessero messo uno straccio di ricetta ed io dovevo solo cercare gli oggetti era molto meglio ....
Ma proseguiamo con il giro e tornando all'astronave troviamo J.J. che ci chiede oggetti per poterlo reclutare .... e prima in giro lo trovo dentro le lucine verdi in giro .... e quindi mi faccio svariati giri ma niente ..... poi scopro che un elicotterone me la rilascia una volta abbattuto .... e quindi si va di massacro :asd:
Ma ne trovo pochissime :o ..... poi dopo aver fatto una mattanza in giro mi viene in mente che magari ho qualche accessorio che mi aumenta il drop rate ..... ed infatti una volta che ne ho messi un paio a Ray gli altri oggetti del primo giro li ho guadagnati al volo B)
Poi dato il massacro in giro che ho fatto finora ho scoperto che per le altre due missioni avevo già tutto B)
E quindi anche J.J. è dei nostri ..... ma non essendo femmina avrà poche possibilità di mettersi in mostra nel gruppo :asd:
45 Reclutiamo J.J.https://www.youtube.com/watch?v=lXHxmCAYyu8&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=45
Quindi ora possiamo proseguire con la storia ..... ed arriviamo a conoscere anche il padre di Ray .... un coattone da niente :asd:
E dopo il giro in città a combattere si va dentro una cava ...
46 Tra padre e figliohttps://www.youtube.com/watch?v=ja36AzbOgto&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=46
No, per la creazione di oggetti non devi cercare nulla
Ti basta craftare almeno qualche meteorite usando Alchimia e, con quell'oggetto, crei buona parte degli equip con danni e armatura alte
Ovviamente devi avere Alchimia a 10, cosa che tu non credo abbia :gren:
Arrivati alla fine della cava ci sono il solito imperatore ed un nuovo nemico cicciato così a buffo un ammiragiio della federazione .....
E come al solito ci sono i due combattimenti che però ho preso veramente sottogamba e mi hanno segato brutalmente :asd:
Specialmente per il fatto che hanno degli attacchi mortali ed i miei altri personaggi hanno la mania di prenderli tutti sui denti morendo :asd:
47 Cava con Game Overhttps://www.youtube.com/watch?v=MNFVQm4rF2M&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=47
Quindi expando un pochino off-video :asd: alla fine riesco a battere entrambi .... che sembrano morire così .... ma spero non sia il finale perchè sarebbe il nulla cosmico :asd:
48 Nemici battutihttps://www.youtube.com/watch?v=muIVm9oJMlI&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=48
Ed infatti tutti contenti di aver battuto i nemici ma intanto mi hanno dato l'exp dei nemici e soprattutto fatto riposare, il che significa che ci saranno altri combattimenti ..... ma noi non possiamo tornare a casa senza aver battuto tutti gli sfidanti di Es'owa in giro per questo pianeta :asd:
49 Es'owa prima di tornare a casahttps://www.youtube.com/watch?v=eBknH1IRoeI&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=49
Citazione di: fabry il 7 Aprile 2025, 10:40:04No, per la creazione di oggetti non devi cercare nulla
Ti basta craftare almeno qualche meteorite usando Alchimia e, con quell'oggetto, crei buona parte degli equip con danni e armatura alte
Ovviamente devi avere Alchimia a 10, cosa che tu non credo abbia :gren:
Alchimia 10 si fa tranquillamente :asd:
Il problema è che non so gli elementi da scegliere come ricetta ..... dovrei andare a caso oppure cercare delle guide .... se dovessi fare da solo dovrei ruotare a caso tutti gli ingredienti fino a trovare quelli corretti
Non ti serve granché
Devi portare Alchimia a 10 così come Crafting, Smithery e Engineering
Una volta che hai tutto a 10, devi usare i materiali più rari per creare roba
Prima di tutto devi ottenere i meteoriti usando Albaird, poi usi i meteoriti per craftare le armi di potenza medio alta (diciamo dai 1.800 ai 2.000 circa di attacco)
Per le armi di Elena devi usare Engineering, mentre per Albaird, Nina e Malkya devi usare Crafting
Basta mettersi un po' a smanettare e ottieni roba op senza troppi sbattimenti :sisi:
Proseguendo la storia principale stavolta riusciamo a tornare nel pianeta principale e sono entrato nella base nemica .... battendo abbastanza agevolmente il primo boss B)
Comunque la telecamera sa esattamente il suo compito :love:
Al minuti 1:35 inizia il dialogo con Malkya con delle inquadrature giuste :love:
50 Battiamo Gastonhttps://www.youtube.com/watch?v=DfCTkJ4Zl4E&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=50
Non riesco ancora ad elaborare il fatto che non hai cambiato una singola skill dall' inizio del gioco :nono:
Citazione di: fabry il 9 Aprile 2025, 12:54:01Non riesco ancora ad elaborare il fatto che non hai cambiato una singola skill dall' inizio del gioco :nono:
Ok allora facciamo così ...... se mi indichi qualche skill per i miei personaggi (Ray, la principessa, Elena e la nipote di Emmerson) li inserisco ed il video di questa sera sarà con queste skill :sisi:
Ah e poi non le ho nemmeno potenziate in quanto ho potenziato solo le passive di cura :sisi:
Non è che devi fare un piacere a me :rotfl:
E' solo che non capisco come fai a non essere curioso di vedere altri attacchi (spettacolari tra l'altro, soprattutto quelli finali) oltre a quello base :nono:
Gli attacchi finali li ho provati tutti :sisi:
Quali skill hai utilizzato per i personaggi ?
Citazione di: Stefano71 il 9 Aprile 2025, 13:56:21Gli attacchi finali li ho provati tutti :sisi:
Quali skill hai utilizzato per i personaggi ?
Eh boh, i nomi delle skill non me le ricordo, ricordo solo che ne usavo circa 3-4 a personaggio in combo, molte delle quali fanno attacchi a ripetizione
Per Marielle, uno dei miei attacchi preferiti è Energy Blast, preceduto dalla skill che aumenta i suoi danni....la usavo sempre a distanza, e fa dei danni assurdi (ovviamente la devi livellare a +10)
Che tristezza non ho avuto nessun personaggio con un affinità maggiore dell'80% e quindi mi è cicciato il solo ending di Ray :(
Ed è l'unico finale che non da trofeo '-'
Ma quindi l'hai finito con le skill iniziali? Magari a livello 70? :bar:
Il livello era più alto, ma la skill erano circa le stesse :34:
Sono arrivato quasi a 90 per induzione :asd:
Però il colpo che ho utilizzato è lo stesso dell'inizio :asd:
In pratica dal primo all'ultimo video vedrai Ray fare la stessa mossa :rotfl:
Ah Fabry ora per il trofeo di Es'owa devo battere la regina eterea ..... Ora che sono nel post game ci arrivo subito oppure devo sputare sangue ?
Citazione di: Stefano71 il 13 Aprile 2025, 15:48:12Ah Fabry ora per il trofeo di Es'owa devo battere la regina eterea ..... Ora che sono nel post game ci arrivo subito oppure devo sputare sangue ?
spero vivamente nella seconda ipotesi
Citazione di: Stefano71 il 13 Aprile 2025, 15:48:12Ah Fabry ora per il trofeo di Es'owa devo battere la regina eterea ..... Ora che sono nel post game ci arrivo subito oppure devo sputare sangue ?
Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Messo come sei, non batti nemmeno il primo nemico base del primo dungeon opzionale :asd:
Per la Regina eterea, devi mettere in conto almeno altre 50-60 ore tra: grinding di livelli, grinding di punti abilità (devi avere tutto al massimo), grinding di Fol (ne devi avere qualche miliardo), devi passare ore a creare oggetti specifici che devono avere caratteristiche specifiche da sintetizzare sulle armi e sulle armature finali e, ti ricordo, che la creazione è randomica, inoltre devi completare il primo dungeon opzionale, ovvero il Gauntlet, alla fine del quale dovrai affrontare per tre volte Gabriel Celeste, il secondo boss più forte del gioco
Una volta che hai fatto tutto, puoi affrontare il secondo dungeon opzionale, in cima al quale dovrai affrontare la Regina Eterea :sisi:
Voglio farti notare che i danni che fai ora sono ridicoli rispetto a quello che ti serve per un nemico base della prossima zona
Io al tuo livello facevo già danni da 20-30.000 a colpo.... Per la Regina Eterea devi fare danni tra i 500.000 e il milione....
La Regina Eterea è il boss più difficile di tutto il gioco, se non hai tutti gli equi finali pesantemente modificati, non la batti manco se piangi
Secondo me non lo farà e dichiarerà finita la sua esperienza con il gioco.
Citazione di: lordmortimer il 13 Aprile 2025, 18:30:08Secondo me non lo farà e dichiarerà finita la sua esperienza con il gioco.
Assolutamente si :rotfl:
Beh farmi altre 40 ore di gioco solo per una partita a filetto non mi sembra proprio il caso :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E mettiamo gli ultimi video del gioco B)
Proseguendo dentro il labirinto avanti ed indietro per riuscire a prendere tutte le pallette per proseguire la storia arriviamo finalmente al solito imperatore ..... e si combatte però prima contro il suo ultimo scagnozzo Velanj
51 Battuto Velanjhttps://www.youtube.com/watch?v=hxnYiW-yXrA&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=51
E poi per l'ennesima volta contro l'imperatore .... ed una volta battuto ci scappa nuovamente e per farlo fuori definitivamente dobbiamo andare direttamente dentro lo Scorpium Network e cancellarlo da lì ..... ed è un nuovo labirinto :ph34r:
52 Scorpium networkhttps://www.youtube.com/watch?v=N0susQqIspA&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=52
E dopo aver fatto anche quì avanti ed indietro arriviamo al finale dove lo abbattiamo definitivamente B)
53 [FINALE] Un universo da proteggerehttps://www.youtube.com/watch?v=qTRU2CTQxsI&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=53
E si va di titoli di coda e di scena post credit dove ho sbloccato la solitaria di Ray, quindi non ho raggiunto l'affinità superiore all'80% con nessun altro personaggio '-'
Ed ho passato il gioco a caccia di Private Action per arrivarci e non sembravano essercene altre '-'
Penso che avrei dovuto fare altro '-'
54 Titoli di coda e scena post credithttps://www.youtube.com/watch?v=4PJFbPEuU9A&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=54
Hai passato metà gioco ad avere conversazioni inutili mentre potevi spendere metà tempo per avere degli equip decenti :gren:
Citazione di: fabry il 14 Aprile 2025, 11:10:02Hai passato metà gioco ad avere conversazioni inutili mentre potevi spendere metà tempo per avere degli equip decenti :gren:
E non sono nemmeno servite a niente :asd:
Saresti morto molte meno volte, o quasi mai, in scontri banali :gren:
Ho letto le private actions e dentro lo Scorpium c'è una scena in cui io interagisco con il personaggio con più affinità .... Anche se poi non ho visto il suo finale :(
E nella mia run quella scena è stata con Elena :love:
Citazione di: Stefano71 il 14 Aprile 2025, 17:58:00Ho letto le private actions e dentro lo Scorpium c'è una scena in cui io interagisco con il personaggio con più affinità .... Anche se poi non ho visto il suo finale :(
E nella mia run quella scena è stata con Elena :love:
Soft porno?
No ... Solito ricordi di quando ero piccolo :love: