Menu principale

Resident Evil

Aperto da fabry, 23 Dicembre 2003, 11:00:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

sicuro? -___-'
io ho giocato solo il primo e, anke se potevi muoverti, aveva cmq la barra del tempo ke si caricava...
se nel 2 hanno cambiato nn lo sò, cmq mi sembra strano O_o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Nel primo P.E. avevi la barra che si caricava...nel secondo l'hanno tolta.....

e per far si che T non insista sul contrario ecco un bello screen:

si vede chiaramente la barra blu con scritto AT.

T-800

Ma xkè dovrei insistere? io mica ci ho giocato al primo -_-
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

CitazioneMa xkè dovrei insistere? io mica ci ho giocato al primo -_-
mah...conoscendoti.....

T-800

Citazione
CitazioneMa xkè dovrei insistere? io mica ci ho giocato al primo -_-
mah...conoscendoti.....  
Nn è vero, la barra nn c'è neanke nel primo!!!!!  
Ciao!

The_Great_Sephiroth

Il primo RE è stato il mio primo videogioco per PSX dopo le avventure con i sistemi Nintendo...che dire...inizio 1997...io che ero appena uscito dal 2D fumettoso e che ero un bambino....vedere gli zombi...lo sapete che per quasi un anno non sono riuscito a superare il primo zombi perchè ero pietrificato dalla paura?Ma un giorno ho deciso di fotterlo quel bastardo e sono arrivato nell'atrio...per me quel gioco aveva la grafica migliore del mondo....a lv sentimentale quello è il miglior RE ma obbiettivamente i migliori sono RE2 e Code Veronica X. RE2 per la storia e i personaggi mentre il Code Veronica per le ambientazioni, la longevità e il ritorno di un mito che sembra un terminator (il grande, mitico stupendo ed eterno ALBERT WESKER!). Claire è la donna più sexy della storia dei videogiochi e la storia del Veronica è una delle migliori e secondo me dovrebbero farne un film (infatti diventerà il terzo RE e si chiamerà Afterlife)

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

T-800

CitazioneIl primo RE è stato il mio primo videogioco per PSX dopo le avventure con i sistemi Nintendo...che dire...inizio 1997...io che ero appena uscito dal 2D fumettoso e che ero un bambino....vedere gli zombi...lo sapete che per quasi un anno non sono riuscito a superare il primo zombi perchè ero pietrificato dalla paura?Ma un giorno ho deciso di fotterlo quel bastardo e sono arrivato nell'atrio...per me quel gioco aveva la grafica migliore del mondo....a lv sentimentale quello è il miglior RE ma obbiettivamente i migliori sono RE2 e Code Veronica X. RE2 per la storia e i personaggi mentre il Code Veronica per le ambientazioni, la longevità e il ritorno di un mito che sembra un terminator (il grande, mitico stupendo ed eterno ALBERT WESKER!). Claire è la donna più sexy della storia dei videogiochi e la storia del Veronica è una delle migliori e secondo me dovrebbero farne un film (infatti diventerà il terzo RE e si chiamerà Afterlife)
Secondo me la miglior storia è quella di Re2, xkè la più commovente ;_; Dovrebbero fare un film su Re2
Ciao!

odino87

la meglio è quella del primo: indimenticabile!
sottolineo SECONDO ME......(x t-800)
La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

[span style='color:orange']Roma RULEz[/span]

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!

The_Great_Sephiroth

Citazione
CitazioneIl primo RE è stato il mio primo videogioco per PSX dopo le avventure con i sistemi Nintendo...che dire...inizio 1997...io che ero appena uscito dal 2D fumettoso e che ero un bambino....vedere gli zombi...lo sapete che per quasi un anno non sono riuscito a superare il primo zombi perchè ero pietrificato dalla paura?Ma un giorno ho deciso di fotterlo quel bastardo e sono arrivato nell'atrio...per me quel gioco aveva la grafica migliore del mondo....a lv sentimentale quello è il miglior RE ma obbiettivamente i migliori sono RE2 e Code Veronica X. RE2 per la storia e i personaggi mentre il Code Veronica per le ambientazioni, la longevità e il ritorno di un mito che sembra un terminator (il grande, mitico stupendo ed eterno ALBERT WESKER!). Claire è la donna più sexy della storia dei videogiochi e la storia del Veronica è una delle migliori e secondo me dovrebbero farne un film (infatti diventerà il terzo RE e si chiamerà Afterlife)
Secondo me la miglior storia è quella di Re2, xkè la più commovente ;_; Dovrebbero fare un film su Re2
Ciao!
La scena con Ada è una delle migliori della storia dei videogiochi d'avventura. Per me invece il film l'hanno fatto...RE2 di per se è gia un film per come è stata fatta la regia...vi ricordate il filmato iniziale della corsa nella macchina della polizia?Tutt'oggi è uno dei filmati iniziali più belli e cinematografici della storia secondo me! Però anche la storia d'amore tra Claire e Steve e la sfida finale tra Chris e Wesker è fenomenale (quella dove Wesky da un sacco di mazzate a Chris e fugge nel sottomarino tanto per intenderci...si vede che ammiro Wesky alla follia? :amore:   )

Richter

x la cronaca resident evil 2 the movie esce quest'anno

katoplepa

vedo solo ora questo topic...
ho partecipato parecchio al dibattito che già ci fu su spaziogames, non ho letto tutto il thread ma chi mi conosce lo sa (T-800) che io preferisco il primo RE 1

quando lo vidi per la prima volta rimasi folgorato da questo gioco pazzesco, una novità per l'epoca e per la psx era veramente una bomba, non avevo mai visto nulla del genere, rimasi talmente folgorato che ancora ai giorni nostri ho trovato proprio nel Rebirth un motivo per comprarmi il Gamecube...

l'atmosfera della VILLA e dei suoi corridoi, misteriosi e bui, rimane al di sopra di mille anni luce rispetto ad un sudicio vicolo di periferia pieno di rifiuti e immondizia inondato dal T Virus e, pur considerando la cosa nella fantasia, trovo poco credibile che in una stazione di polizia moderna possano esserci trabocchetti e meccanismi segreti da attivare, ritengo la stazione di polizia un mal riuscito tentativo di simulare l'azione che si svolgeva nella VILLA, ma mentre nella VILLA potevano starci i passaggi segreti e quant'altro, così com'era sperduta nel bosco al di fuori della realtà, non credo che in una stazione di polizia in un centro cittadino sia credibile allo stesso modo...

ritengo RE2 deludente sul piano dell'ambientazione, rispetto alla magia che ispirava la VILLA, ma anche sul piano della longevità: dopo aver aspettato 2 anni in trepidante attesa il secondo capitolo dal primo, finirlo in un weekend in entrambi gli scenari è stata senza dubbio una delusione...

detto questo, gli altri episodi degni di menzione sono il Code Veronica che è fatto molto bene e sufficientemente lungo e impegnativo, e lo Zero per il fatto che introduce alcune novità come il gioco con due personaggi e qualche enigma da risolvere in cooperazione, per il resto ripeto che i capitoli 2 e 3 mi hanno coinvolto poco, mai come il 1° inimitabile episodio e vero survival horror dove, appunto, l'unico vero incubo e salvare la pelle O_O

(resta evidente come ognuno di noi ami maggiormente il primo capitolo che ha giocato in ordine temporale, imprinting anyone?^^)

The_Great_Sephiroth

Citazionex la cronaca resident evil 2 the movie esce quest'anno
Si ma non tratta di FF2 ma sarà un misto di FF3 e il primo film con la Jovovitch...

Richter

ff2 ff3 o.O

cmq partira' come l'inizio del secondo episodio poi ovviamente si parla di nemesis..deduco ke si parlera' anke del 3

appena trovo qualcosa posto.

ah x la cronaca stanno girando anche alone in the dark e silent hill (cameron diaz for mary *_*sperem)