Menu principale

Resident Evil

Aperto da fabry, 23 Dicembre 2003, 11:00:19

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

il mio R.E. preferito è il due.....il vostro qual'è ??

Per favore evitiamo di IMPORRE le proprie idee ok  

Andrew01

il mio è il 2

e anche per voi deve essere così

PUNTO

fabry

Ha ha ha bella Andrew !!!!!

Tidus™

premesso ke dopo aver giocato sh ho rivalutato d molto re, anke il mio preferito è il 2.... mi è piaciuto troppo ^^
ma riconosco ke oggettivamente il primo è migliore.... ma nn mi ha lasciato moltissimo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

A me è piaciuto di più il due per la storia e le ambientazioni....il primo l'ho trovato un po' troppo sempliciotto....va beh c'è anche da considerare il fatto che era il primo R.E.

Comunque anche io dopo aver giocato a S.H. ho messo R.E. in secondo piano....

Silent Hill RULEZ !!!!

gigio69

Allora...dato che io non ho giocato subito a Resident Evil, il primo, ho giocato come primo RE, il 2, che è stato quello che mi ha lasciato davvero tanto.....
Il 3 non mi è piaciuto molto...e non so dire perchè....Però cmq, aveva Jill (che chi se la scordaaaa) e anche la comparizione del Nemesi!  
Mi ricordo ancora lo scontro nel Bar!
Però Resident Evil 2 per me è il migliore!
Anche io ho giocato a Silent Hill....però sinceramente mi piace moooolto di più RE!
Silent Hill mette molta angoscia, soprattutto il primo SH!
Beh ciao ciao!
Alla proxxxx!    

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

fabry

La differenza tra R.E. e S.H. è fondamentalmente una....R.E. ti fa spaventare solo in alcuni punti....per esempio quando improvvisamente i cani sfondano una finestra e ti rincorrono.....mentre invece in Silent Hill l'angoscia è presente per tutto il gioco, ti ritrovi davanti a creature talmente orripilanti che non credi ai tuoi occhi.....poi la trovata delle due dimensioni è veramente eccezzionale a mio parere....

T-800

Dannazzione! Sxavo tanto ke nn succedesse quello ke ho appena visto, ed invece è successo! nella discussione è entrato silent hill!!! aaaaahh.......Allora, mi limiterò (a differenza delle altre volte) a rispondere in 2 parole dicendo ke x me Sh nn sarà mai e dico "mai" superiore a Re! Premettendo ke Sh rientra tra le mie prime 5 saghe preferite di videogames.
Cmq parlando della mia saga preferita, ovvero quella di re, dico ke x me la classifica dei vari Re è così:

1)Re2: 10
2)Re1 (o Rebirth): 9,5
3)Re Code: Veronica: 8
4)Re3: 7,5
5)Re Zero: 7

Allora: Re1 (anke il rebirth) e Re2, sn i capostipiti della saga secondo me, perfetti, insomma, davvero troppo belli! Ma xkè Re2 sta un pò sopra a Re1? secondop me, xkè in Re1, fin dal primo minuto di gioco, l'obiettivo è sl 1!!! Fuggire, fuggire e fuggire! e x tutto il gioco si manterrà questa linea e nn si sfiorano altri sentimenti come l'amore, oppure l'amicizia ke invece ci sn in Re2! In altre parole Re2 mi ha dato più emozioni, e ke cosa è x me più importante in un gioco? (eheh lo sapete   ); è vero ke anke Re2 ha sicuramente i suoi svantaggi ripetto a Re1 (come le ambientazioni), xò come ho sempre detto, prima il sonoro (quello di Re2 è magnifico!) e le emoziono, poi tutto il resto!.
Dopo i primi 2 Re, io sinceramente come "Bel resident Evil" definirei così, sl il code veronica; Buona atmosfera, bellissima storia, ma i nemici, in particolare il fatto di dover finire il "Tyrant", il mostro ke ha sempre stradominato in tutti i Re, a metà gioco mi ha deluso moltissimo! X cui voto: 8;.
Gli altri 2 invece, quli Re3 e Re Zero, x me sn dei capolavori o meglio dei gioki bellissimi, xkè sn pur sempre dei Re; Ma se presi sl come Re, credo ke siano il classico esempio di "Resident Evil brutto"; Allora kiariamo ke io reputo sia il 3, ke lo zero,sullo stesso livello, xò ho dato mezzo punto in più al terzo, xkè quest'ultimo, ha almeno il grandissimo pregio di aver lanciato e creato un tyrant come il nemesis, ke è sicuramente il personaggio, se nn il mostro più bello di tutti i resident evil!!!; Xò x il resto direi abbastanza deludente! Tantissimi mostri, troppe armi e troppe munizioni, ke ne escono anke dal cu*o! Poca caratterizzazione dei personaggi e poca atmosfera, ke sl il nemesis riesce a malapena a creare! Ci sn momenti emozionanti, e anke alcune scene epike da ricordare (come l'uccisione di Brad e l'uccisione di michail), xò anke molti difetti, quindi un 7,5 i sta tutto!
Re zero invece sta all'utlimo posto, xkè l'unica cosa in cui riesce a battere trtti i re, è sl ed esclusivamente la grafica! Si è crcato di ricreare un'atmosfera più cupa e ansiosa, ma l'argomento atmosfera, era già stato battuto da Re1 e Re Rebirth! Musike belle, ma nulla di più! Il mostro finale è uno skifo! L'identità del dottor marcus scontatissima! poi il fatto di aver tolto i bauli mi ha innervosito e anke il prseguimento della storia mi ha lasciato a desiderare, nonostante la trama promettesse bene; Ha anke i suoi pregi, ma la poca innovazione, comincia veramente a stufare! La capcom, dovrà inventarsi qualcosa di nuovo se vorrà tornare ai livelli dei primi 2 capolavori, quali Re Rebirth e Re2, altrimenti si scenderà sempre più in basso; Sxo veramente in un gran risollevamento della saga cn Re4.
Ciao!!!!!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

T-Metal

Credo il primo, poi diventa ripetitivo come gioco, sempre zombie, città infettata... Non so giudicarlo, ho sempre preferito il mitico Silent Hill, quello è vero horror (per il mio umile parere).

--See Ya!

Richter

effettivamente anke x me il migliore è il 2 di resident evil però se devo essere sincero dei silent hill il primo nn l'ho potuto proprio vedere anke a livello di grafica xkè avevano sbagliato a impostare a mio avviso l'effetto nebbia ke sembrava + simile al classico disturbo dell'antenna...invece del 2 sono rimasto sorpreso xkè ho avuto caga dall'inizio alla fine con l'apice nella scena in cui passo vicino a un camion bianco e da sotto mi spunta una creatura...ecco li mi son smerdato di brutto.

T-800

Caspita, vedo ke almeno nei Re, avete i gusti giusti (eheheh skerzo   ); Cmq mi fa piacere ke a tutti voi fra i vari Re, piaccia Re2, il gioco più bello del mondo!
Ciao!

T-Metal

Mi immagino la musichetta di vittoria nella tua testa.

Andrew01

CitazioneMi immagino la musichetta di vittoria nella tua testa.
ahahahah tipo quella dei final fantasy  :biggrin2:

T-800

Citazione
Nn c'è ne bisogno di musiketta di vittoria, poikè io vinco sempre    :P
Ciao!

Andrew01

Citazione
Citazione
Nn c'è ne bisogno di musiketta di vittoria, poikè io vinco sempre    :P
Ciao!
sì sì nel tuo mondo