Menu principale

Quando Il Pollice Non Basta O.o

Aperto da starseven, 5 Agosto 2004, 10:28:18

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

beh io non avevo considerato il fatto delle "scorte speculative" per quanto riguarda i materiali di consumo, paradossalmente faresti bei soldini a rivendere gli stack adesso a 2.5k ^^

la scorta speculativa presuppone cmq un immobilizzo di capitale, spazio in mog e cmq una spesa iniziale più alta, certo non ti cambiano 10k di crystal, però per uno che inizia è un elemento da considerare...

so che alcuni comprano diversi materiali direttamente dentro le gilde a prezzi molto più bassi, poi alcuni invece di utilizzarli a craftare li rimettono in asta per specularci ma questo è un altro discorso, ci sono parecchi item che allo shop si comprano a prezzacci e in asta li vedi anche a 10 volte tanto alcune volte, non sai perchè, forse si sfrutta il fatto che non tutti entrano in ogni shop a checkare quello che c'è in vendita...

tornando al craft, capisco che uno abbia determinati "passaggi obbligati" per i quali passare e far scattare la skill superiore e magari crafta in perdita, anche se può sembrare una assurdità effettivamente avete ragione voi, DEVE farlo punto e basta...

credo anche io che si guadagni molto di più, in proporzione, con item "bassi" piuttosto che craftando una Hauberk+1 (perchè devi anche trovare uno che spenda i 5M), però vuoi mettere la soddisfazione? ^^

personalmente ritengo più divertente alzare una skill lavorativa, anche se non l'ho ancora iniziato a fare, piuttosto che campare il VE per ore insieme ad altra gente, anche se molti hanno costruito la loro fortuna in questo modo (vedi Mahat) ^^"

Proteo

Sapere quali vendor vendono il materiale è la cosa basilare di ogni crafter.

Io compro tutti i materiali che posso dai vendor, naturalmente quelli che convengono :-P.

Il fatto è che molte scorte sono limitate vedi Bronze Ingot e altri, quindi sono materiali che spariscono nel 1 secondo di apertura del negozio e non sto dicendo una cifra cosi a caso spariscono nel 1 secondo di apertura sul serio. A volte li campo e quasi mai riesco a comprare :-(.

Quindi se non riesci a comprartele devi o craftartele o comprarle all'AH.

Molto spesso per comodità o perche semplicemente non ti puoi craftare tutti i componenti se non hai ore a disposizione li compri direttamente in AH.

Tenendo presente che molti componenti hanno un prezzo in AH a volte + basso del farteli da solo ma più alto del vendor. :-(
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

Dandelik

Ankio personalmente preferisco il craft e fra un poo' verso il 60 continuero a far salire sgolsmithing ke ho gia a 10 (Ohhhhh)
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

katoplepa

campare i bronze ingot facendo la fila allo shop della gilda all'alba prima che apra  :ris:  ffxi è grande anche per questo  :risatina:

quello che vorrei capire effettivamente è questo : conviene realmente alzare skill lavorative? c'è chi crafta solo gli Shihei per nin oppure solo i Mithkabob, vorrei capire i margini di guadagno in relazione alla spesa che si sostiene per portare avanti la skill, sia partendo dal craftarsi da solo il bronze ingot che non sei riuscito a comprare fino ad arrivare al craftarsi la Scorpion+1 da 10M al pezzo...

Dandelik

Be' craftarsi i ninjutsu e' molto utile c'e' abb risparmi se penso ke con solo 3 item (se nn sbaglio) fai 33 ninja tools ..
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Proteo

Ti faccio un esempio pratico Kato

io faccio Prism Powder spesa personale forse 4K dipende molto dai componenti di base e da quanti HQ mi escono, si vendono a 7K-8K.

Ne vendo forse un 10-15 alla settimana (solo perche non ne faccio di +).

Cmq in genere si fanno cose che vanno via rapidamente, shiei, cibo, pozioni.

Una domenica ho venduto quasi 80 Hi-Potion con un guadagno di 1K su ciascuna
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

Zugro

Io cmq noto che il guadagno più alto arriva craftando item di molto più bassi della tua skill: non perdi nulla se non x sfiga, vengono degli HQ che altrimenti ti sogni.

Cmq il problema di molti  craft che osno purtroppo passaggi obbligati x far salire la skill, è che sn anche drop di mostri.

I linen robe li droppano i goblin Leecher e gambler di livello 23..

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy