Menu principale

Quando Il Pollice Non Basta O.o

Aperto da starseven, 5 Agosto 2004, 10:28:18

Discussione precedente - Discussione successiva

starseven

Bene bene come alcuni di voi sapranno ieri sera mi e' saltato fuori il mio primo Ore sopo svariati tentativi falliti...

Un WindOre per la precisione che nei prox giorni mi accingerò a mettere in vendita a Jeuno...

Ora vi dico come ho fatto ma prima due cose importanti :

1- NON è facile NON è per nulla certo che seguendo tutto funzioni si ha dal 10 al 20 % di possibiliità che salti fuori un Ore.

2- Alcune delle info non è detto che siano la strada migliore ma quelle che vi do vi assicuro sono state estratte da vari posti quindi hanno una certa certezza scientifica.

Allora prima di tutto cosa occorre, un vaso, il vaso è importante che sia un Porcelain Pot non è detto che anche con altri non funzioni ma con il Porcelain Pot la % di riuscita sale e sopratutto scende la possibilità che la piantina muoia.

Poi serve un seme che si chiama Tree Sampling ora il seme in questione costa circa 15K ma esiste un modo per ottenerlo sempre con il gardening quindi piantate un Tree Cutting in un Porcelain Pot e checckate ogni giorno (IMPORTANTISSIMO) NON date nessun cristallo quando vi dice che la pianta a fame voi fate solo check e notate che il vostro Mog vi dice che anche il solo averla guardata la fa stare meglio Kupoo

Dopo la bellezza di 12gg REALI vi sputa fuori 1 o 2 Tree Sampling il numero sembra dipendere dalla fase lunare in cui fate Harvest.

Quindi ora avete :

1 Porcelain Pot (10K alla AH)
1 Tree Sampling
1 Cristallo diciamo WIND

Piantate il Seme o nel giorno Wind o nel giorno Dark (elemento del seme) o nel giorno dell'elemento in cui Wind è forte.

Quindi OGNI giorno checkate la pianta, dopo 7gg (REALI) vi chiede un cristallo voi dategli il Wind Crystal ma importante fate Feed solo durante Wind Day.

Dopo altri 7gg vi chiede un altro cristallo (è un alberello la pianta quindi vuole due feed e non uno come di norma) NON dategli nulla ma checkate solo altrimenti lo overfertilizzate.

Passano altri 7gg ed e' pronto, fate Harvest solo Wind Day meglio se c'e' full moon. Se siete stati bravi e fortunati vi salta fuori un bel :

Chuck of Wind Ore che alla AH diciamo vale 200K~400K

Chiaro che trasformate tutto a seconda dell'elemento che volete.

Altrettanto chiaro che almeno un 7-8 vasi dovete averli altrimenti uno alla volta è troppo deprimente...

Vabbe questo è il metodo a me ha funzionato dopo vari fallimenti, pero alla fine con un po di soldi iniziali e poco sforzo, potete tirare su dei bei Gil.

Happy Gardening

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

Vindel

CitazionePiantate il Seme o nel giorno Wind o nel giorno Dark (elemento del seme) o nel giorno dell'elemento in cui Wind è forte
questa non l'ho capita... puoi essere più chiaro? :8/
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

Richter

vin apri msn ke ti faccio un disegnino sulla lavagnetta  :biggrin2:

grazie x le spiegazioni star

Hire_

Ho visto gente fallire molte volte a fare questo gardening, x questo io coltivo solo i sapling  :biggrin2:

cic

grazie star
appena posso ci provo

Hildaniel

CitazioneQuindi OGNI giorno checkate la pianta, dopo 7gg (REALI) vi chiede un cristallo voi dategli il Wind Crystal ma importante fate Feed solo durante Wind Day.

Dopo altri 7gg vi chiede un altro cristallo (è un alberello la pianta quindi vuole due feed e non uno come di norma) NON dategli nulla ma checkate solo altrimenti lo overfertilizzate.

Passano altri 7gg ed e' pronto, fate Harvest solo Wind Day meglio se c'e' full moon. Se siete stati bravi e fortunati vi salta fuori un bel :

I siti che ho visto dicono di dare il cristallo anche la seconda volta che la pianta lo chiede.
Vuoi dire che riportano info errate per far sbagliare?
Tu hai fatti molti esperimenti?  Hai provato dando anche 2 cristalli?
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

Hire_

Un mio amico coltiva nei semplici brass flowerpot e dà sempre due cristalli e riesce lo stesso a tirare su ore...

Gidan88

dopo essermi a lungo informato (meno di 30 minuti :P ) ho deciso di limitarmi a coltivare cuttings per 2 motivi: 1- ho letto che la probabilità di ottenere un ore elementale è del 10% circa 2- avevo solo 50k e 2 vasi in porcellana

spero che la cosa nn si diffonda troppo perchè speravo di farmi un bel guadagno nel periodo scolastico quando probabilmente nn avrò molto tempo di fare pt e se il mercato si riempie di saplings cala il prezzo X.
Ex FFXI player

Toso82

Mi sembra bellissimo...

Ma nn mi ci metterò mai, con la mia proverbiale fortuna avrei solo una collezione di lug worm...

E poi la mia precaria economia non mi permette di fare nulla...
- Verso l'infinito e oltre [Buzz Lightyear, Ranger Spaziale]
- Domani sara victoria, come siempre [H.R.Cuper, 4 Maggio 2002]
- Allora ce l'avevi una spada adatta alla mia guerra, eh Godor? [Gatsu, Guerriero Nero]
- Grande Guerriero? Guerra non fa nessuno grande [Maestro Yoda]
- Shuutoooooo [Jon Kabira]
- Hasta la victoria, siempre! [Comandante Ernesto "Che" Guevara]

TOSO - THE TROUBLEMAKER

katoplepa

purtroppo la coltivazione di cuttings per ottenere sappling, e quella di sappling per ottenere ore, sono notizie di dominio pubblico da tempo, quindi non è che la cosa non si deve "diffondere", è che praticamente la sanno già tutti ^_^

diciamo che il mercato si è già abbassato notevolmente, una volta un sappling andava via a 10k di media, ora siamo a 8k, per gli ore stessa cosa una volta andavano a cifre astronomiche, adesso si sono abbassati molto, ecco perchè poi anche le staffe elementali si sono abbassate di conseguenza eccetera...

inflazione ^^"

Dandelik

posso dire una cosa

l'ah e' un sistema di M***a
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Almodeon

Citazioneposso dire una cosa

l'ah e' un sistema di M***a
Veramente è forse l'unia cosa veramente pesa dell'economia di FFXI...

Il Sistema sarà anche shtronso, ma è quello che si avvicina di più ad un mercato reale, le enormi oscillazioni di prezzo sono dovute alla scarsa massa di gente che lo utilizza... 4mila persone contro i 6 miliardi che utilizzano quello "vero". E dato che le 2 cose sono inversamente proporzionali finisce che le oscillazioni di prezzo diventano tanto grandi quanta è la differenza di popolazione che usa questo mercato. E' solo molto veloce, non è che sia fatto "male".

PS: Anche io a volte mi ci incazzo cmq :asd:

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

katoplepa

almo ha ragione, è come in borsa : se un titolo ha poco "flottante" (numero di azioni sul mercato) bastano pochi movimenti, di poche persone, per fare "muovere" il titolo su o giù in modo molto repentino e con grandi sbalzi... diversamente se un titolo è scambiatissimo e con un enorme flottante, è come un elefante che prima di smuoverlo ci vuole proprio un terremoto e non bastano pochi scambi per incidere sul suo andamento...

Zaffiro

permetto di dissentire o meglio certo si avvicina al mondo reale ma anche nel mondo reale c'e un tetto minimo

ecco quindi che gli item dovrebbero avere un prezzo base fisso oltre al quale non si puo scendere in questo modo si paga il giusto prezzo e poi su fino a salire come nelle vere aste.

in asta vince chi offre di piu no chi piazza a meno
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

katoplepa

dipende cosa intendi per tetto minimo nel mondo reale...
faccio fatica a trovare un paragone nella realtà nel senso che nella realtà se vuoi un oggetto lo compri solo nei negozi e lo paghi al prezzo deciso dal produttore, basta...
mentre tutto il resto che viene scambiato secondo il sistema dell'asta, vige la regola del rapporto domanda-offerta, se c'è più domanda che offerta il prezzo sale, se c'è molta offerta ma poca domanda allora il prezzo scende, fino anche a toccare livelli bassissimi, come per il mercato azionario dove alcuni titoli che nel 99 costavano 1.000 euro a titolo ora vengono 10...
non esiste un minimo nella realtà, l'unico minimo che c'è in un sistema basato sullo scambio è ad esempio ebay, dove un venditore fissa un minimo sotto il quale non vende l'oggetto, ma appunto, se nessuno offre quello che lui chiede, l'oggetto rimane invenduto, quindi non è che lui cmq è sicuro di realizzare almeno il suo minimo, non lo è affatto, così come l'asta di vana diel, tu puoi anche fissare uno stack di crystal a 2.500, ma se la gente non offre quel prezzo il tuo stack non viene venduto e tu non incassi...